|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ho usato la 097 e installato sul portatile... va tutto..
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
... a proposito, Barella, non mi parte neanche gpedit.msc. Ci tengo particolarmente perchè con i criteri di gruppo posso smanettare e modificare alcune cosette interessanti. Ne sai qualcosa su come fare per riabilitarlo? Potrebbe essere colpa di qualcosa che ho disabilitato? Non riesco a pensare a cosa potrebbe essere!
Ciao |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]() Dovresti trovarlo in C:\Windows\System32 Fammi sapere. ![]()
![]() |
#804 |
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ce l'ho, ce l'ho... Ci ho creato un collegamento sul desktop, ci ho...
![]() Mi manca tanto il mio gpedit ![]() ![]() ![]() Ma è possibile che escludendo qualcosa dall'ISO di WinXP "flaco" non si hanno poi alcuni strumenti di ammistrazione di importanza vitale? Voglio dire fra le cose che sono state pensate da chi ha creato l'nLite soggettivamente superflue, è possibile che sia incluso anche il gpedit.msc? |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]()
![]() |
#806 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
gpedit a me funziona da riga di comando
![]() cmq mi ero inserito in questa discussione quasi all'inizio...poi ho cominciato a smanettare e fare prove a raffica. almeno per quanto riguarda il mio XP PRO Corp. sono arrivato a stabilire le seguenti regola n°1) integrare il service pack 1 con nlite e non usare il cd già integrato. regola n°2) non togliere niente tra le voci in rosso. regola n°3) disabilitare l'anteprima avi immediatamente dopo aver terminato l'installazione. regola n°4) le cartelle che contengono file multimediali vanno impostate nelle proprietà come cartelle documenti, pena il crash di explorer.exe. per il resto, al momento non saprei dire se ci sono altri problemi. sono anche riuscito empiricamente a installare 2 stampanti virtuali (fine-print e pdf factory) con aggiungi stampante, scompattando il pacchetto in una cartella e dandogli il path dell' inf prelevato dall'installazione dell'XP "normale". Purtroppo non riesco a fare lo stesso con Mighty Fax, ma devo ancora approfondire. Ho gli stessi programmi, Office compreso e console di Bart su HD zeppa di plugin, che avevo nel XP Full in 1.2 GB invece di 2.2 (macchiccavolo se lo rubava 1 giga e passa ![]() Un bel progetto, non c'è che dire. |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
help ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho avuto bisogno del gpedit, ho creato un collegamento sul desktop e quando ci ho cliccato 2 volte per aprirlo, non funzionava. Ora sono al lavoro e non mi ricordo che tipo di errore mi dava... ma comunque neanche facendolo partire da Strumenti di amministrazione, dal pannello di controllo, non partiva... Spero di essere stato comprensibile. Boh, vedrò stasera come risolvere... se hai qualche dritta, sarebbe geniale. Dicevi che sai come aggirare il problema, se ho il file ma non parte... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#809 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che eri in gestione hardware, ma altro non ci dici .... Spiega meglio ... se possiamo siam qui per aiutarti/rci ![]()
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
Alternativa potrebbe essere che hai disabilitato qualche servizio strano .... purtroppo non so quali servizi funzionino con il gpedit ... ora vedo .... non so però se riesco ad aiutarti .... Ho paura che sia una delle pecche di sto programma , ogni volta scopri che forse hai tolto troppo ... ![]()
![]() |
#812 | |
Member
|
Quote:
non so, a me l'apertura di una cartella con dentro file video mi fava crashare explorer...magari a te non succede, ma se capita prova con questo trucco, io ho risolto così. per il resto, ti credo sulla parola, io però se facevo la iso partendo dal cd integrato di sp1 avevo parecchi problemi coi driver grafici...forse è un bug che cambia a seconda della configurazione HW. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per curiosità, visto che non ho i tuoi problemi, con che nLite hai fatto tutto, il nuovo o la 0.96 ?? Notte a tutti & buon week. ![]()
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, quando cerco da ESEGUI ad avviare gpedit.msc, mi si avvia l'mmc.exe che mi dice, in una finestrella: Impossibile inizializzare il componente snap-in. Nome: Criterio Gruppo CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3} Io chiudo il Microsoft Management Console e mi si apre il criterio di gruppo diviso in 2 finestre. A sinistra ci sono i Criteri di Gruppo Locali e nella finestra destra la pallina rossa con la X bianca in mezzo. Sotto di essa c'è scritto: lo snap-in non è stato creato. Potrebbe non essere installato in modo corretto. E poi sotto ancora: Nome: Criterio Gruppo CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3} ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cercherò la soluzione in internet con gugol... |
|
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
|
Ho tolto meno di voi... Non ho tolto quello di cui non ero sicuro. Ho tolto di certo ciò che era spiegato bene riguardo i componenti da disabilitare...
Per esempio perchè secondo voi non mi si installano le stampanti virtuali? Ora provo a forzarle... ...ad ogni modo, mi sono spedito dal lavoro un .reg per fixare il wisptis.exe... Viene fuori in task manager quando avvio Acrobat 6, non Office 2003! |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
bhe ci ho solo cliccato per farlo aprire e si è aperto quell'alert all'istante la stessa cosa mi è successa cliccando sul defag di windows xp mi dice che vuole internet explorer ![]() |
|
![]() |
![]() |
#817 | |
Member
|
Quote:
Sono riuscito a fare andare senza problema di sorta quello che si vede a shot + Trillian e la suite di Paint Shop Pro 8.04, Real alternative, Quick alternative col Media Player classic e il pacchetto klcodec224f e funziona tutto alla grande... buon week-end anche da parte mia ![]() ![]() p.s.: @cocotimbo per i driver di stampanti virtuali vedi due miei post più su...credo che dovrai forzare l'installazione, certo sarebbe interessante sapere quale componente manca a XP per fargli vedere i driver (il warning che da è poco chiaro). Eppure dalle istruzioni di nlite pareva che lasciando i driver stampanti non ci sarebbero stati problemi (e infatti per il modem analogico è stato così). Non so che sw usi, io ho il fine print e la pdf factory e ha funzionato, mentre per il dirve virtuale di Mighty Fax nisba, purtroppo non ci riesco proprio, ed è un peccato perchè uso i fax per lavoro; spero di risolvere con un workaround, passo sull'XP normale e mi monitorizzo l'installazione col solito INCTRL5, mi creo il report e faccio....a mano. |
|
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti dico... |
|
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
MightyFax mi da una finestra con tutto questo:
------------------------------------------------------------------------------------ Your Windows PATH does not point to the Web Based Enterprise Management directory ( C:\Windows\System32\Wbem ). By default, this directory is part of the Windows XP path, but it has been removed on your computer. This directory must be included in your path in order to install the MightyFax Printer Driver. Note: Not having this directory in your path can cause numerous problems with other Windows programs as well. To modify the PATH setting: 1. Right-click My Computer, and choose Properties. 2. Click the Advanced tab. 3. Click Environment Variables. 4. Select the Path variable in the System Variables area, and then click Edit. 5. In the Edit System Variable dialog box, make sure that the Variable Value contains: C:\Windows\System32\Wbem In the above, if your Windows directory is something other than C:\Windows, use that instead - for instance if your Windows directory is C:\WINNT then the path should be C:\WINNT\System32\Wbem 6. Save your changes 7. Restart Windows (required!) ------------------------------------------------------------------------------------ Solo che io ce l'ho la cartella... La versione che ho io è la 3.08. Per le stampanti pdf (di Adobe Acrobat 6) sto facendo una ricerca ma ho troppo sonno... A domani... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
...azz!!! Sono le 4 e mezza!
notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.