Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2004, 16:20   #801
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
ho usato la 097 e installato sul portatile... va tutto..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 02-07-2004, 19:19   #802
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
... a proposito, Barella, non mi parte neanche gpedit.msc. Ci tengo particolarmente perchè con i criteri di gruppo posso smanettare e modificare alcune cosette interessanti. Ne sai qualcosa su come fare per riabilitarlo? Potrebbe essere colpa di qualcosa che ho disabilitato? Non riesco a pensare a cosa potrebbe essere!

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 02-07-2004, 20:11   #803
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
... a proposito, Barella, non mi parte neanche gpedit.msc. Ci tengo particolarmente perchè con i criteri di gruppo posso smanettare e modificare alcune cosette interessanti. Ne sai qualcosa su come fare per riabilitarlo? Potrebbe essere colpa di qualcosa che ho disabilitato? Non riesco a pensare a cosa potrebbe essere!

Ciao
Beh, come prima cosa direi di controllare se il file "gpedit.msc" tu ce l'hai ... questo perchè, potrei trovarti una scorciatoia per raggiungere le stesse funzioni, ma non funzionerebbe se il file mancasse ....

Dovresti trovarlo in C:\Windows\System32

Fammi sapere.
Old 02-07-2004, 20:22   #804
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Ce l'ho, ce l'ho... Ci ho creato un collegamento sul desktop, ci ho...
Mi manca tanto il mio gpedit
Ma è possibile che escludendo qualcosa dall'ISO di WinXP "flaco" non si hanno poi alcuni strumenti di ammistrazione di importanza vitale? Voglio dire fra le cose che sono state pensate da chi ha creato l'nLite soggettivamente superflue, è possibile che sia incluso anche il gpedit.msc?
cocotimbo è offline  
Old 02-07-2004, 20:34   #805
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Ce l'ho, ce l'ho... Ci ho creato un collegamento sul desktop, ci ho...
Scusa, ma nonostante tu abbia il collegamento non funziona ??

Old 02-07-2004, 20:50   #806
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Iscritto dal: Oct 2002
gpedit a me funziona da riga di comando eppure ho tolto tutte le voci in verde...boh.

cmq mi ero inserito in questa discussione quasi all'inizio...poi ho cominciato a smanettare e fare prove a raffica.
almeno per quanto riguarda il mio XP PRO Corp. sono arrivato a stabilire le seguenti

regola n°1) integrare il service pack 1 con nlite e non usare il cd già integrato.

regola n°2) non togliere niente tra le voci in rosso.

regola n°3) disabilitare l'anteprima avi immediatamente dopo aver terminato l'installazione.

regola n°4) le cartelle che contengono file multimediali vanno impostate nelle proprietà come cartelle documenti, pena il crash di explorer.exe.

per il resto, al momento non saprei dire se ci sono altri problemi.

sono anche riuscito empiricamente a installare 2 stampanti virtuali (fine-print e pdf factory) con aggiungi stampante, scompattando il pacchetto in una cartella e dandogli il path dell' inf prelevato dall'installazione dell'XP "normale".

Purtroppo non riesco a fare lo stesso con Mighty Fax, ma devo ancora approfondire.

Ho gli stessi programmi, Office compreso e console di Bart su HD zeppa di plugin, che avevo nel XP Full in 1.2 GB invece di 2.2 (macchiccavolo se lo rubava 1 giga e passa ) funziona tutto a puntino...e il mio modestissimo celly 1.7 fila come un orologio insomma al momento sono soddisfatto.

Un bel progetto, non c'è che dire.
davlak è offline  
Old 02-07-2004, 21:10   #807
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
salve a tutti ho letto il thread e devo dire che l'ho trovato molto utile.

Ho fatto un iso personalizzato e l'ho installato per provarlo.

Avendolo fatto senza internet explorer ho provato ad aprire 2-3 cose giusto così per vedere e un'applicazione di windows mi ha dato errore
anche se avevo installato mozilla non funge qualcuno mi aiuta a farlo funzionare anche senza internet exploer? vorrei sbarazzarmi per sempre di ie dato che è molto buggato e non ho voglia di aggiornare sempre il pc solo per ie.

grazie a tutti.

help
soulreaver è offline  
Old 02-07-2004, 21:16   #808
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Scusa, ma nonostante tu abbia il collegamento non funziona ??

Come sarebbe?
Quando ho avuto bisogno del gpedit, ho creato un collegamento sul desktop e quando ci ho cliccato 2 volte per aprirlo, non funzionava. Ora sono al lavoro e non mi ricordo che tipo di errore mi dava... ma comunque neanche facendolo partire da Strumenti di amministrazione, dal pannello di controllo, non partiva...
Spero di essere stato comprensibile.
Boh, vedrò stasera come risolvere... se hai qualche dritta, sarebbe geniale.
Dicevi che sai come aggirare il problema, se ho il file ma non parte...

Ciao
cocotimbo è offline  
Old 02-07-2004, 22:50   #809
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da davlak

regola n°1) integrare il service pack 1 con nlite e non usare il cd già integrato.
Io ho fatto tutto con il cd sp1 integrato e non ho problemi ...

Quote:
regola n°2) non togliere niente tra le voci in rosso.
Io le ho tolte tutte e non ho problemi ....

Quote:
regola n°3) disabilitare l'anteprima avi immediatamente dopo aver terminato l'installazione.

regola n°4) le cartelle che contengono file multimediali vanno impostate nelle proprietà come cartelle documenti, pena il crash di explorer.exe.
Da dove lo faccio ... queste mi mancano ...

Quote:
sono anche riuscito empiricamente a installare 2 stampanti virtuali (fine-print e pdf factory) con aggiungi stampante, scompattando il pacchetto in una cartella e dandogli il path dell' inf prelevato dall'installazione dell'XP "normale".
Grazie 1000 ..... hai dato al posto mio la risposta a cocotimbo ...

Quote:
Un bel progetto, non c'è che dire.
Ah, ti quoto in toto .... credo di non aver mai avuto un S/O così stabile e performante ....
Old 02-07-2004, 22:53   #810
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da soulreaver
help
Mi dici che cosa stavi cercando di fare quando hai avuto quell'errore ??
Ho visto che eri in gestione hardware, ma altro non ci dici ....

Spiega meglio ... se possiamo siam qui per aiutarti/rci
Old 02-07-2004, 22:56   #811
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Come sarebbe?
Quando ho avuto bisogno del gpedit, ho creato un collegamento sul desktop e quando ci ho cliccato 2 volte per aprirlo, non funzionava. Ora sono al lavoro e non mi ricordo che tipo di errore mi dava... ma comunque neanche facendolo partire da Strumenti di amministrazione, dal pannello di controllo, non partiva...
Spero di essere stato comprensibile.
Boh, vedrò stasera come risolvere... se hai qualche dritta, sarebbe geniale.
Dicevi che sai come aggirare il problema, se ho il file ma non parte...

Ciao
Coco .... ho paura che l'unica spiegazione sia che hai tolto qualcosa di troppo .... non mi spiego sennò ....

Alternativa potrebbe essere che hai disabilitato qualche servizio strano .... purtroppo non so quali servizi funzionino con il gpedit ... ora vedo .... non so però se riesco ad aiutarti ....

Ho paura che sia una delle pecche di sto programma , ogni volta scopri che forse hai tolto troppo ...
Old 02-07-2004, 23:25   #812
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Quote:
Da dove lo faccio ... queste mi mancano ...
clic destro sulla cartella > proprietà > personalizza (vedi shot)

non so, a me l'apertura di una cartella con dentro file video mi fava crashare explorer...magari a te non succede, ma se capita prova con questo trucco, io ho risolto così.

per il resto, ti credo sulla parola, io però se facevo la iso partendo dal cd integrato di sp1 avevo parecchi problemi coi driver grafici...forse è un bug che cambia a seconda della configurazione HW.
Ciao.
Immagini allegate
File Type: jpg pers.jpg (17.4 KB, 33 visite)
davlak è offline  
Old 02-07-2004, 23:36   #813
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
clic destro sulla cartella > proprietà > personalizza (vedi shot)

non so, a me l'apertura di una cartella con dentro file video mi fava crashare explorer...magari a te non succede, ma se capita prova con questo trucco, io ho risolto così.

per il resto, ti credo sulla parola, io però se facevo la iso partendo dal cd integrato di sp1 avevo parecchi problemi coi driver grafici...forse è un bug che cambia a seconda della configurazione HW.
Ciao.
Intanto thx per la dritta ... non mi succede, ma mi hai dato un mattoncino di sapienza in più ....

Per curiosità, visto che non ho i tuoi problemi, con che nLite hai fatto tutto, il nuovo o la 0.96 ??

Notte a tutti & buon week.
Old 03-07-2004, 00:04   #814
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Coco .... ho paura che l'unica spiegazione sia che hai tolto qualcosa di troppo .... non mi spiego sennò ....

Alternativa potrebbe essere che hai disabilitato qualche servizio strano .... purtroppo non so quali servizi funzionino con il gpedit ... ora vedo .... non so però se riesco ad aiutarti ....

Ho paura che sia una delle pecche di sto programma , ogni volta scopri che forse hai tolto troppo ...
Ciao B/\rella,

Allora, quando cerco da ESEGUI ad avviare gpedit.msc, mi si avvia l'mmc.exe che mi dice, in una finestrella:

Impossibile inizializzare il componente snap-in.
Nome: Criterio Gruppo
CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}

Io chiudo il Microsoft Management Console e mi si apre il criterio di gruppo diviso in 2 finestre. A sinistra ci sono i Criteri di Gruppo Locali e nella finestra destra la pallina rossa con la X bianca in mezzo. Sotto di essa c'è scritto: lo snap-in non è stato creato. Potrebbe non essere installato in modo corretto. E poi sotto ancora:

Nome: Criterio Gruppo
CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}

Cercherò la soluzione in internet con gugol...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 00:07   #815
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Ho tolto meno di voi... Non ho tolto quello di cui non ero sicuro. Ho tolto di certo ciò che era spiegato bene riguardo i componenti da disabilitare...
Per esempio perchè secondo voi non mi si installano le stampanti virtuali?
Ora provo a forzarle...

...ad ogni modo, mi sono spedito dal lavoro un .reg per fixare il wisptis.exe...
Viene fuori in task manager quando avvio Acrobat 6, non Office 2003!
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 00:17   #816
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Mi dici che cosa stavi cercando di fare quando hai avuto quell'errore ??
Ho visto che eri in gestione hardware, ma altro non ci dici ....

Spiega meglio ... se possiamo siam qui per aiutarti/rci

bhe ci ho solo cliccato per farlo aprire e si è aperto quell'alert all'istante la stessa cosa mi è successa cliccando sul defag di windows xp mi dice che vuole internet explorer
soulreaver è offline  
Old 03-07-2004, 00:20   #817
davlak
Member

L'Avatar di davlak

Quote:
....

Per curiosità, visto che non ho i tuoi problemi, con che nLite hai fatto tutto, il nuovo o la 0.96 ??

Notte a tutti & buon week.
Con la 0.97.
Sono riuscito a fare andare senza problema di sorta quello che si vede a shot + Trillian e la suite di Paint Shop Pro 8.04, Real alternative, Quick alternative col Media Player classic e il pacchetto klcodec224f e funziona tutto alla grande...

buon week-end anche da parte mia

p.s.: @cocotimbo per i driver di stampanti virtuali vedi due miei post più su...credo che dovrai forzare l'installazione, certo sarebbe interessante sapere quale componente manca a XP per fargli vedere i driver (il warning che da è poco chiaro).
Eppure dalle istruzioni di nlite pareva che lasciando i driver stampanti non ci sarebbero stati problemi (e infatti per il modem analogico è stato così).
Non so che sw usi, io ho il fine print e la pdf factory e ha funzionato, mentre per il dirve virtuale di Mighty Fax nisba, purtroppo non ci riesco proprio, ed è un peccato perchè uso i fax per lavoro; spero di risolvere con un workaround, passo sull'XP normale e mi monitorizzo l'installazione col solito INCTRL5, mi creo il report e faccio....a mano.
davlak è offline  
Old 03-07-2004, 01:36   #818
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
Con la 0.97.
Sono riuscito a fare andare senza problema di sorta quello che si vede a shot + Trillian e la suite di Paint Shop Pro 8.04, Real alternative, Quick alternative col Media Player classic e il pacchetto klcodec224f e funziona tutto alla grande...

buon week-end anche da parte mia

p.s.: @cocotimbo per i driver di stampanti virtuali vedi due miei post più su...credo che dovrai forzare l'installazione, certo sarebbe interessante sapere quale componente manca a XP per fargli vedere i driver (il warning che da è poco chiaro).
Eppure dalle istruzioni di nlite pareva che lasciando i driver stampanti non ci sarebbero stati problemi (e infatti per il modem analogico è stato così).
Non so che sw usi, io ho il fine print e la pdf factory e ha funzionato, mentre per il dirve virtuale di Mighty Fax nisba, purtroppo non ci riesco proprio, ed è un peccato perchè uso i fax per lavoro; spero di risolvere con un workaround, passo sull'XP normale e mi monitorizzo l'installazione col solito INCTRL5, mi creo il report e faccio....a mano.
Uso Adobe Acrobat 6 e anch'io MightyFax. Ora provo con tutte e due di "CATTIVERIA"!

Poi ti dico...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 03:27   #819
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

MightyFax mi da una finestra con tutto questo:

------------------------------------------------------------------------------------
Your Windows PATH does not point to the Web Based Enterprise Management directory ( C:\Windows\System32\Wbem ). By default, this directory is part of the Windows XP path, but it has been removed on your computer. This directory must be included in your path in order to install the MightyFax Printer Driver. Note: Not having this directory in your path can cause numerous problems with other Windows programs as well.

To modify the PATH setting:

1. Right-click My Computer, and choose Properties.
2. Click the Advanced tab.
3. Click Environment Variables.
4. Select the Path variable in the System Variables area, and then click Edit.
5. In the Edit System Variable dialog box, make sure that the Variable Value contains:

C:\Windows\System32\Wbem

In the above, if your Windows directory is something other than C:\Windows, use that instead - for instance if your Windows directory is C:\WINNT then the path should be
C:\WINNT\System32\Wbem

6. Save your changes
7. Restart Windows (required!)
------------------------------------------------------------------------------------

Solo che io ce l'ho la cartella...
La versione che ho io è la 3.08.
Per le stampanti pdf (di Adobe Acrobat 6) sto facendo una ricerca ma ho troppo sonno...

A domani...
cocotimbo è offline  
Old 03-07-2004, 03:30   #820
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

...azz!!! Sono le 4 e mezza!
notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
cocotimbo è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian