Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2006, 22:02   #6361
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
ora non ho la possibilità di controllare, vado a memoria...

Dopo aver avviato Zipgenius
1) crea nuovo archivio
2) scegli il nome del file .cab
3) selezione l'estensione del file: .cab appunto
4) selezioni la cartella SVCPACK e il file .ini contemporaneamente
5) clicca su aggiungi
Grazie

un ultima cosa: come faccio a testare un cab senza dover fare una nuova installazione?
Fed03 è offline  
Old 11-04-2006, 22:09   #6362
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
COME FACCIO A CANCELLARE MEDIANTE CMD FILE, I SHORTCUT CHE SI CREANO SUL DESKTOP E QUELLI DELLA BARRA DEL MENU START PROGRAMMI? LI ODIOOOOOOOO
non lo so ma la cosa mi interessa...
ora sto lavorando alla iso, ma non sono ancora arrivato fin lì nel risolvere i problemi, domani faccio qualche prova
Old 11-04-2006, 22:17   #6363
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
in alcuni casi ci ero riuscito ma ora qualsiasi cosa voglio canellare beh n c'è verso di farglielo fare e che palle, è una cosa che voglio troppo risolvere vi giuro e penso sia di una tale kavolata!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 11-04-2006, 23:29   #6364
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fed03
Grazie

un ultima cosa: come faccio a testare un cab senza dover fare una nuova installazione?
Non ho idea su come testare un singolo cab...

Fortunatamente faccio le mie prove su una partizione del 2° disco, creo la mia iso con i cab e vedo se fungono...

Cmq puoi provare ad utilizzare una Virtual Machine tipo VMware (sulla Home di Hwupgrade trovi un ARTICOLO al riguardo, altri link non so dartene)
ertortuga è offline  
Old 11-04-2006, 23:36   #6365
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Updates

Ho provato ad integrare l'aggiornamento KB914798 ma nLite mi da errore.

Qualcuno ha avuto i miei stessi "sintomi"?
ertortuga è offline  
Old 12-04-2006, 10:55   #6366
utente222223434556

Oggi ho provato ad installare un mouse laser wireless della trust sul mio computer che ha windows ridotto con nlite e non sono riuscito a farlo rilevare correttamente nemmeno installando i driver forniti sul sito della trust!

Il bello è che su altri computer con winXP funziona tranquillamente seguendo la stessa procedura di installazione.

Allora sicuramente dipende da nlite con il quale devo aver tolto un driver di troppo...
Sapete dirmi quale e come faccio a rimetterlo? Possibilmente senza formattare nulla?

Grazie!

Old 12-04-2006, 11:34   #6367
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Oggi ho provato ad installare un mouse laser wireless della trust sul mio computer che ha windows ridotto con nlite e non sono riuscito a farlo rilevare correttamente nemmeno installando i driver forniti sul sito della trust!

Il bello è che su altri computer con winXP funziona tranquillamente seguendo la stessa procedura di installazione.

Allora sicuramente dipende da nlite con il quale devo aver tolto un driver di troppo...
Sapete dirmi quale e come faccio a rimetterlo? Possibilmente senza formattare nulla?

Grazie!
difficile...dovresti sapere almeno quali file sono necessari...
Quote:
Originariamente inviato da Uanda
http://www.msfn.org/board/index.php?...pic=31886&st=0
come è stato consigliato e mi chiedo è aggiornato??? oppure c'è ne un'altro più aggiornato?????
viene aggiornato mensilmente, più precisamente: "I will keep it updated after the 2nd Tuesday of every month (MS Patch Festival Day)"
A breve quindi saranno inseriti gli update di aprile
Quote:
avendo scaricato una mega pacth "AutoPatcher XP Feb2006 ITA.exe" sono compresi tutti gli aggiornamenti per Win in ITA + programmini tipo Tweak UI, Bootvis, ecc... in più anche qualche funzione utile, però ho letto che non si riesce ad integrarla è vero????
non credo possa essere integrata come unico pacchetto in nlite, forse manualmente ma non sono a conoscenza degli switch appropriati (sempre che sia possibile).
Lascia perdere Bootvis
Quote:
COME FACCIO A CANCELLARE MEDIANTE CMD FILE, I SHORTCUT CHE SI CREANO SUL DESKTOP E QUELLI DELLA BARRA DEL MENU START PROGRAMMI? LI ODIOOOOOOOO
qualcosa tipo:
Codice:
cd %ALLUSERSPROFILE%\Desktop\
del /q *.*
cd %USERPROFILE%\Desktop\
del /q *.*
exit
Per il menu Avvio puoi usare il comando rd, ma ti chiede conferma per ogni operazione, fai prima a cancellare il contenuto della cartella programmi manualmente

PS: per prova ho erratamente usato rmdir \programmi\, mi ha cancellato tutti i file in c:\Programmi
E vai di format

Ultima modifica di ezio : 12-04-2006 alle 11:36.
ezio è offline  
Old 12-04-2006, 11:43   #6368
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da ezio
qualcosa tipo:
Codice:
cd %ALLUSERSPROFILE%\Desktop\
del /q *.*
cd %USERPROFILE%\Desktop\
del /q *.*
exit
grazie delle info, come palliativo mi ero preparato i link precisi, ma che funzionano solo se uso sempre lo stesso nome utente.
con %userprofile% non dovrei aver problemi a prescindere da come si chiama il primo utente creato (che poi è anche quello in cui si creano sti link), giusto?
Old 12-04-2006, 11:45   #6369
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
grazie delle info, come palliativo mi ero preparato i link precisi, ma che funzionano solo se uso sempre lo stesso nome utente.
con %userprofile% non dovrei aver problemi a prescindere da come si chiama il primo utente creato (che poi è anche quello in cui si creano sti link), giusto?
esatto
ALLUSERSPROFILE invece è relativo alla cartella All Users.
ezio è offline  
Old 12-04-2006, 11:49   #6370
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
esatto
ALLUSERSPROFILE invece è relativo alla cartella All Users.
grazie, ho appena corretto il .cmd relativo alla pulizia
però lo proverò più avanti, ora sto eliminando le componenti un po' alla volta per capire dove sta il problema del wallpaper non caricato (ti ricordi? )
risolto quello e eliminato il superfluo proverò a far girare tramite RunOnceEx il .reg creato con il programma che ho linkato ieri e il .cmd che "ripulisce" dalla roba inutile
speriamo funzioni tutto...
Old 12-04-2006, 11:59   #6371
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

sì ricordo il problema dello sfondo, facci sapere
Ciao, vado a formattare dopo la cavolata del rmdir (ho perso quasi tutti i programmi)
ezio è offline  
Old 12-04-2006, 12:15   #6372
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
grazie, ho appena corretto il .cmd relativo alla pulizia
però lo proverò più avanti, ora sto eliminando le componenti un po' alla volta per capire dove sta il problema del wallpaper non caricato (ti ricordi? )
risolto quello e eliminato il superfluo proverò a far girare tramite RunOnceEx il .reg creato con il programma che ho linkato ieri e il .cmd che "ripulisce" dalla roba inutile
speriamo funzioni tutto...
qual'è il problema del tuo wallpaper? ne ho uno anche io! a so installato ho lo sfondo blu e al posto di colline.bmp ho default.bmp... come devo fare x avere gia lo sfondo colline.bmp al posto di default.bmp? ah, cmq nn ho risolto con autologon "yes"... mi logga sempre come administrator... uff... thx & seeya!
nclabs è offline  
Old 12-04-2006, 12:40   #6373
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ehm ezio mica ho ben capito sai quel codice....ok che mi cancelli tutti gli shortcut sul desktop ma mica voglio togliere tutte le voci dal menu start ehm...
Jedi82 è offline  
Old 12-04-2006, 12:57   #6374
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da nclabs
qual'è il problema del tuo wallpaper? ne ho uno anche io! a so installato ho lo sfondo blu e al posto di colline.bmp ho default.bmp... come devo fare x avere gia lo sfondo colline.bmp al posto di default.bmp? ah, cmq nn ho risolto con autologon "yes"... mi logga sempre come administrator... uff... thx & seeya!
il mio problema con lo sfondo era che se usavo nlite per eliminare le componenti, al primo avvio di win non c'era nessun wallpaper, avevo lo sfondo blu e basta.
di default compaiono le colline verdi, ma a me non compariva niente.
dovevo impostarlo manualmente.
ho provato e ho visto che se non rimuovo componenti (inserendo solo patch e tweak) il wallpaper c'è (come dovrebbe essere), quindi è colpa di qualcosa che elimino, ma non so cosa.
oggi faccio delle prove per capire qual è il componente che se eliminato non fa comparire il wallpaper, anche se apparentemente niente di ciò che tolgo lo riguarda...
Old 12-04-2006, 15:17   #6375
nclabs
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il mio problema con lo sfondo era che se usavo nlite per eliminare le componenti, al primo avvio di win non c'era nessun wallpaper, avevo lo sfondo blu e basta.
di default compaiono le colline verdi, ma a me non compariva niente.
dovevo impostarlo manualmente.
ho provato e ho visto che se non rimuovo componenti (inserendo solo patch e tweak) il wallpaper c'è (come dovrebbe essere), quindi è colpa di qualcosa che elimino, ma non so cosa.
oggi faccio delle prove per capire qual è il componente che se eliminato non fa comparire il wallpaper, anche se apparentemente niente di ciò che tolgo lo riguarda...
ho esattamente il tuo stesso problema! e se vado in sfondi nn esiste la voce "colline" ma le colline solite sono sotto il nome "default" e credo sia questo l'origine del problema... io ti ho aggiunto alla mia lista di msn ma nn ti connetti mai... cmq adesso siamo in 2 a cercare soluzione a sto problema... io anche a quella dell'autologin Administrator... limortacci sua... seeya!
nclabs è offline  
Old 12-04-2006, 17:06   #6376
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ehm ezio mica ho ben capito sai quel codice....ok che mi cancelli tutti gli shortcut sul desktop ma mica voglio togliere tutte le voci dal menu start ehm...
con il bat che ti ho indicato elimini solo i collegamenti dal desktop
per le voci dello start menu dovresti usare il comando rmdir...
ezio è offline  
Old 12-04-2006, 18:58   #6377
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non credo possa essere integrata come unico pacchetto in nlite, forse manualmente ma non sono a conoscenza degli switch appropriati (sempre che sia possibile).
Lascia perdere Bootvis
grazie ma perchè non mi consigli bootvis??

PS: ormai mi son rimaste poche pagine e poi inizierò a smanettare
Uanda è offline  
Old 12-04-2006, 22:05   #6378
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sto ora testando l'ennesimo cambio...ho messo su altri 4 cab andando a sostituire il vecchio metodo di installazione tra cui un cab che contiene ambo i framework, speriamo funzioni! Poi itunes senza quiktime, divxplayer and so on...vi farò sapere...
Jedi82 è offline  
Old 12-04-2006, 22:40   #6379
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
sto ora testando l'ennesimo cambio...ho messo su altri 4 cab andando a sostituire il vecchio metodo di installazione tra cui un cab che contiene ambo i framework, speriamo funzioni! Poi itunes senza quiktime, divxplayer and so on...vi farò sapere...
io ho trovato (sempre su msfn) il .cab che installa il tweakUI e lo aggiunge tra le voci del pannello di controllo (invece che con un link nel menu avvio)
cmq sto pacchetto con entrambi i framework è interessante (vabbè che x quanto mi riguarda mi basta il 2.0 per nlite), facci sapere...

io ho risolto il problema del wallpaper mancante (il colpevole era il componente "vista web" che non lo faceva caricare al primo avvio), e cercando di far inserire i file .reg tramite RunOnceEx.
riesco a far girare il .cmd che fa un po' di pulizia (anche se devo aggiungere qualche riga)
Old 13-04-2006, 00:16   #6380
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Uanda
grazie ma perchè non mi consigli bootvis??
non apporta benefici evidenti e su alcune macchine ha causato qualche piccolo problema...
Lascia abilitato il prefetching di windows (quindi il servizio "utilità di pianificazione"), svolge più o meno la stessa funzione...
Ciao
Quote:
ho risolto il problema del wallpaper mancante (il colpevole era il componente "vista web" che non lo faceva caricare al primo avvio)
da scrivere in grassetto
Ciao
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian