Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2006, 13:36   #5401
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
no la corporate non richiede la attivazione perchè è pensata per essere installata in grandi aziende dove gli amministratori di sistema diventerebbero scemi a passarsi uno a uno i pc per l'attivazione
Old 05-01-2006, 14:37   #5402
andre25
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
grazie....ragazzi ;9 che figata sto forum.....

andre25 è offline  
Old 05-01-2006, 15:32   #5403
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
...poi dico la mia ma wizzoz è ridotto talmente tanto all'osso così che di conseguenza diminusce anche il numero delle falle installate

ok grazie
melomanu è offline  
Old 05-01-2006, 16:09   #5404
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ciao ragazzi nessuno usa thegodfather per il tagging degli mp3 con una versione alleggerita?
A me non parte proprio!
Old 05-01-2006, 18:49   #5405
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
edit risolto

Ultima modifica di peppecbr : 07-01-2006 alle 08:15.
peppecbr è offline  
Old 08-01-2006, 12:51   #5406
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Ho appena installato XP modificato da nLite, premetto che lo faccio solo per integrare tutte le patch/hotfix e per togliere alcuni componenti inutili, ma non so perchè di tutti gli hotfix che avevo integrato (circa 23-24) me ne ha installato solo uno! e poi non riesco a mantenere i colori stile XP.
Potete darmi una mano???
Ho usato l'ultima versione di nLite, la 1.0rc4i.
GRAZIE e CIAO
Old 08-01-2006, 17:27   #5407
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Ciao Raga,,,,,

una domandina per gli agiornamenti o hotfix.......

Vi risulta che siano tutti questi gli aggiornamenti degli ultimi 12mesi???

http://www.microsoft.com/downloads/r...Lang=it&type=a

Dato che quelli dentro il pacchetto in prima pagina sono un po' vecchiotti....e che la mia copia orginale mal si sposa con i clearcmos e quindi non posso aggiornare direttamente

Ciao Grazie

EDIT: Sbaglio o finalmente adesso nLite e' tutto in italiano???? sara' perche' ho installato NetFramework 2.0??? che differenza c'e' con il 1.1?? Thanks Again

Ultima modifica di BarboneNet : 08-01-2006 alle 17:50.
BarboneNet è offline  
Old 09-01-2006, 09:39   #5408
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Uscita la versione RC5

What's new:

general
- update: Slipstream XP Service Pack 2 from Windows 2000
- update: Moved Temp folder to Options (editable)
- update: Administrator renaming moved to Options
- update: ASMS Compression optional
- fix: Unattended page background color
- fix: Double entry in Services page
- fix: Blank pass FullUnattended popup
- fix: False detection of already integrated driver with older version
- fix: File already present popup when integrating driver
- fix: Missing one keboard layout in Unattended page
components
- new: OpenGL Support
- new: Connection Manager
- update: Separated Firewire Network from Firewire Support
- update: Separated IEEE 1284.4 devices from Printer Support
Hideryl è offline  
Old 09-01-2006, 17:59   #5409
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
salve ragazzi...premetto che sono nuovo del forum!! e che non ho letto tutta la discussione ma soltanto le prime 3 e le ultime 7 pagine...
Vorrei provare a creare una mia copia personalizzata di winXP

Devo ancora installare tutti i programmi perchè li sto ancora scaricando, soprattutto il sp2 e le varie patch!!

Avevo un quesito da porvi: ho visto che già altri utenti hanno chiesto un parere in merito all' aggiunta del file di installazione di firefox e thunderb al posto di IExplorer e OutlookExpr..... Però non ho visto molti consigli in merito!!! C'è qualcuno che mi può dire che ne pensa??? Soprattutto in merito alla rimozione di Iexplorer... Ne vale davvero la pena??? O meglio, alleggerisce di molto il sistema oppure non ne vale la pena??

Domanda forse superflua: io utilizzo msn.... Che in genere apre in automatico IExplorer per collegamenti web. Andando a rimuovere IE, poi quei collegamenti vengono aperti in Firefox??? Ovvero Firefox verrà visto come browser predefinito???

Graziee....
delomare è offline  
Old 09-01-2006, 18:08   #5410
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da delomare
salve ragazzi...premetto che sono nuovo del forum!! e che non ho letto tutta la discussione ma soltanto le prime 3 e le ultime 7 pagine...
Vorrei provare a creare una mia copia personalizzata di winXP

Devo ancora installare tutti i programmi perchè li sto ancora scaricando, soprattutto il sp2 e le varie patch!!

Avevo un quesito da porvi: ho visto che già altri utenti hanno chiesto un parere in merito all' aggiunta del file di installazione di firefox e thunderb al posto di IExplorer e OutlookExpr..... Però non ho visto molti consigli in merito!!! C'è qualcuno che mi può dire che ne pensa??? Soprattutto in merito alla rimozione di Iexplorer... Ne vale davvero la pena??? O meglio, alleggerisce di molto il sistema oppure non ne vale la pena??

Domanda forse superflua: io utilizzo msn.... Che in genere apre in automatico IExplorer per collegamenti web. Andando a rimuovere IE, poi quei collegamenti vengono aperti in Firefox??? Ovvero Firefox verrà visto come browser predefinito???

Graziee....
Rimuovi pure IExploder e Outlook, (lascando solo il core di IE), nella peggiore delle ipotesi msn può darti errore di script: clicchi no e funziona a meraviglia. Vale la pena rimuovere entrambi, a mio avviso...
Sì Firefox e Thunderbird possono fare da applicazioni predefinite per web e posta.
Mandi, Ale
Old 09-01-2006, 18:14   #5411
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Grazie mille Mastroale....
Allora proverò a fare come dici tu!!! Se non sbaglio il core di IExplorer di cui parli dovrebbe essere sotto la voce Explorer, giusto??? Come del resto appare nel Task Manager.... Mi sbaglio???

Altra domanda: ci sono altri programmi "nascosti" o applicazioni, driver, che sono superflui e quindi che posso rimuovere???
Ad esempio, i driver che utilizzo io sono tutti su cd; posso rimuovere quelli predefiniti per stampanti, schede audio e video o periferiche simili??? O mi consigliate di mantenerli???

Ultima domanda: se rimuovo il file di istallazione di msn presente in windows e aggiungo la versione 7.5 che scarico dal sito microsoft funziona o quest' ultima versione è solo un aggiornamento che quindi necessita del file originale?? Se qualcuno sapesse aiutarmi....

Grazie ancora!!!

Ultima modifica di delomare : 09-01-2006 alle 18:34. Motivo: Altra domanda da porre...
delomare è offline  
Old 09-01-2006, 18:25   #5412
siondj
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Alessandria
Mi è sorto un problema dopo l'installazione del xp lite è andato tutto a meraviglia installando driver audio lan video, ho installato office , firerfox kaspersky e pinnacle studio 10...poi mi sono ricordato della stamapante ma........... mi ha generato un errore dove mi dice errore durante l installazione della periferica, impossibile trovare ne file INF la sezione richiesta...da cosa dipende e come posso ripararlo??? grazie a tutti ciaooooooo
siondj è offline  
Old 09-01-2006, 19:18   #5413
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Salve ragazzi....

Qualcuno mi sa dire se si possono scaricare (da una fonte attendibile) tutte le patch per il sp2 di windows xp in un archivio o comunque in un unico file????? Perchè io le volevo integrare tutte, però è un po' una rottura scaricarle una per una.... Soprattutto visto il mio poco tempo a disposizione.... Mi chiedevo se qualcuno ci aveva già pensato....

Vi ringrazio tutti!!!!
delomare è offline  
Old 10-01-2006, 12:08   #5414
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Grazie mille Mastroale....
Allora proverò a fare come dici tu!!! Se non sbaglio il core di IExplorer di cui parli dovrebbe essere sotto la voce Explorer, giusto??? Come del resto appare nel Task Manager.... Mi sbaglio???

Altra domanda: ci sono altri programmi "nascosti" o applicazioni, driver, che sono superflui e quindi che posso rimuovere???
Ad esempio, i driver che utilizzo io sono tutti su cd; posso rimuovere quelli predefiniti per stampanti, schede audio e video o periferiche simili??? O mi consigliate di mantenerli???

Ultima domanda: se rimuovo il file di istallazione di msn presente in windows e aggiungo la versione 7.5 che scarico dal sito microsoft funziona o quest' ultima versione è solo un aggiornamento che quindi necessita del file originale?? Se qualcuno sapesse aiutarmi....

Grazie ancora!!!
i driver a me non sono serviti per nessuna periferica, l'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare andare è la stampante ethernet ma non credo proprio dipenda da quelli.
L'installer non saprei.
Old 10-01-2006, 12:09   #5415
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da siondj
Mi è sorto un problema dopo l'installazione del xp lite è andato tutto a meraviglia installando driver audio lan video, ho installato office , firerfox kaspersky e pinnacle studio 10...poi mi sono ricordato della stamapante ma........... mi ha generato un errore dove mi dice errore durante l installazione della periferica, impossibile trovare ne file INF la sezione richiesta...da cosa dipende e come posso ripararlo??? grazie a tutti ciaooooooo
il file inf dovrebbe essere della stampante, quindi scartabella nelle directory del cd rom coi driver della stampante finchè non lo trovi
Old 10-01-2006, 12:10   #5416
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Salve ragazzi....

Qualcuno mi sa dire se si possono scaricare (da una fonte attendibile) tutte le patch per il sp2 di windows xp in un archivio o comunque in un unico file????? Perchè io le volevo integrare tutte, però è un po' una rottura scaricarle una per una.... Soprattutto visto il mio poco tempo a disposizione.... Mi chiedevo se qualcuno ci aveva già pensato....

Vi ringrazio tutti!!!!
in prima pagina c'è il link dove scaricare il pacchetto con tutte le patch dopo sp2 già bello che pronto
per il resto sto cercando anch'io un programma di impacchettamento, prima o poi lo trovo
Old 10-01-2006, 12:27   #5417
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
in prima pagina c'è il link dove scaricare il pacchetto con tutte le patch dopo sp2 già bello che pronto
per il resto sto cercando anch'io un programma di impacchettamento, prima o poi lo trovo

Grazie, infatti l'ho visto e le ho già scaricate!!! Adesso mi metto all'opera... speriamo bene!!!
delomare è offline  
Old 10-01-2006, 14:44   #5418
siondj
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Alessandria
Grazie per l'aiuto ma io il file inf l'ho trovato sul cd della stampante ma poi dove lo devo inserire??? o copiare?? grazie per l aiuto..
siondj è offline  
Old 10-01-2006, 15:21   #5419
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Ragazzi, scusate, premetto che non ho letto tutta la guida per ovvi motivi (è un po lunghetta)....

Sto provando a creare la mia copia di XP con nLite, però ho notato che non mi chiede in nessun punto di inserire gli eseguibili di alcuni programmi (firefox e thunderb ad esempio)..... Mi sbaglio o in teoria doveva esserci un punto in cui si potevano inserire??? Altrimenti come posso fare???

Altra domanda: alla fine di tutto il procedimento, devo creare la ISO con nLite e poi con magicIso che faccio??? Masterizzo e basta???

Attendo risposte al più presto, grazie
delomare è offline  
Old 10-01-2006, 15:51   #5420
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Se fati tutto con Nlite (quindi anhce l'installazione non presidiata) basta che masterizzi l'iso appena c reata da nlite con un programma di masterizzazione tipo Alchool oppure Nero.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian