Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2005, 21:00   #3161
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Sapete perchè non mi funzionava la stampante? Perchè avevo disattivato ripristino configurazione del sistema, che per qualche motivo "è indispensabile per l'uso di alcune stampanti"

cmq ora ho fatto un'installazione per tutti i giorni, con poco più di 70 MB di RAM occupati all'avvio (ma da msconfig non ho disattivato ancora nulla e ho anche cose come la barra della lingua attive)

Ho lasciato solo servizi e driver in nlite, oltre qualche opzione del sistema operativo, come framework (ma perchè dovrei toglierlo secondo loro? )

Altro che installazione completa, con questa posso fare tutto e ho meno RAM occupata e meno schifezze installate
WYJKX è offline  
Old 15-01-2005, 21:35   #3162
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
kurt10 usa windows 2000, è kiaro ke occupa meno RAM di xp ;D
scorpio2002 è offline  
Old 15-01-2005, 21:52   #3163
Battist
Member

L'Avatar di Battist

Città: Verona
WYJKX io ho tolto il ripristino di conf del sistema e nn ho prob con la mia stampante....... mah dovremmo chiedere a zio Bill
Old 15-01-2005, 22:02   #3164
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da Battist
WYJKX io ho tolto il ripristino di conf del sistema e nn ho prob con la mia stampante....... mah dovremmo chiedere a zio Bill
La spiegazione (abbastanza strana) dice che è indispensabile solo per l'uso di alcune stampanti

Ovviamente l'unico sfigato al quale ha dato problemi sono io
WYJKX è offline  
Old 15-01-2005, 22:27   #3165
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
La spiegazione (abbastanza strana) dice che è indispensabile solo per l'uso di alcune stampanti

Ovviamente l'unico sfigato al quale ha dato problemi sono io
no no,anche alla HP di un mio collega!!!!!
PKK è offline  
Old 15-01-2005, 22:31   #3166
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da PKK
no no,anche alla HP di un mio collega!!!!!
Anche la mia è HP
WYJKX è offline  
Old 15-01-2005, 22:41   #3167
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Città: Potenza
Si, è un bug dei programmatori di zio Bill ke si sono scordati un pezzo! Mi era capitato di leggere la spiegazione dettagliata dell'errore su un forum inglese, ed era davvero una cosa grossolana, un papocchio ke solo dio sa come l'hanno fatto!

Fortuna ke con la mia Epson nn ho problemi: io odio il ripristino di configurazione di sistema e la prima cosa ke faccio quando installa winzoz è disattivarlo!
Rompe solo le scatole occupando memoria, ma sui problemi gravi si pianta pure lui e fallisce il ripristino! (un mio amico aveva messo un diriver di un telefonino NEC e il pc ci piantava. Non c'è stato verso di far funzionare il ripristino di configurazione ke si piantava pure lui!!!).
scorpio2002 è offline  
Old 15-01-2005, 22:49   #3168
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
Si, è un bug dei programmatori di zio Bill ke si sono scordati un pezzo! Mi era capitato di leggere la spiegazione dettagliata dell'errore su un forum inglese, ed era davvero una cosa grossolana, un papocchio ke solo dio sa come l'hanno fatto!

Fortuna ke con la mia Epson nn ho problemi: io odio il ripristino di configurazione di sistema e la prima cosa ke faccio quando installa winzoz è disattivarlo!
Rompe solo le scatole occupando memoria, ma sui problemi gravi si pianta pure lui e fallisce il ripristino! (un mio amico aveva messo un diriver di un telefonino NEC e il pc ci piantava. Non c'è stato verso di far funzionare il ripristino di configurazione ke si piantava pure lui!!!).
Guarda che se lo disattivo la stampante funziona, ma se non lo installo per niente con nLite invece non va proprio, mi installa i driver ma la periferica non funziona...
Insomma è un difetto abbastanza stupido
Linux per le periferiche funziona 10 volte meglio con le ultime versioni, mi ha sempre riconosciuto ed installato tutto
WYJKX è offline  
Old 15-01-2005, 23:31   #3169
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Ragazzi ho visto ora questa discussione... siccome non posso mettermi a leggere le 160 pagine che la compongono... A parte la prima pagina dove si spiega il procedimento, qualcuno mi fa un riassunto? Io vorrei un sistema operativo privo di inutilità che occupano e sprecano risorse
PAOLO1983 è offline  
Old 15-01-2005, 23:41   #3170
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Per un sistema per uso quotidiano ho tolto questi servizi dei quali secondo me si può fare a meno (ovviamente alcuni di questi ad alcuni sicuramente servono)

Se ci fosse un esperto che mi possa dire se ho messo qualche servizio che invece dovrei lasciare...

TOGLIEREI:
Accesso secondario
Aggiornamenti automatici
Archivi rimovibili
Avvisi
Avvisi e registri di prestazioni
Configurazione Wireless Zero
Copia di Backup del volume
Distributed Link Tracking Client
Firewall di Windows/Connessione ad interne condivisa
Gateway di livello applicazione
Gruppo di continuità
Helper NetBIOS
Messenger
Ora di Windows
QoS
QoS (non capisco perchè nella lista di nLite comprare 2 volte...)
Registrazione CD
Registro eventi
Registro remoto
Ripristino di configurazione no perchè altrimenti non mi funziona la stampante...
Segnalazione errori
Server Telnet
Servizi FAX
Servizi terminal
Servizio di indicizzazione
Servizio di trasferimento intelligente in background
SNMP
System Event Notification
Webclient
WYJKX è offline  
Old 16-01-2005, 10:41   #3171
PAOLO1983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
Ragazzi ho visto ora questa discussione... siccome non posso mettermi a leggere le 160 pagine che la compongono... A parte la prima pagina dove si spiega il procedimento, qualcuno mi fa un riassunto? Io vorrei un sistema operativo privo di inutilità che occupano e sprecano risorse
Dai ditemi qualcosa...
PAOLO1983 è offline  
Old 16-01-2005, 10:58   #3172
Battist
Member

L'Avatar di Battist

Quote:
Dai ditemi qualcosa...
Basta che leggi la prima pagina di questo thread, sintetizzare ancora di + tutti i passaggi che ha scritto kurt10 non è possibile . X il resto invece sono commenti ed opinioni

x WYJKX: la tua ultima risposta mi interessa davvero e mi troverei nella tua stessa condizione

Dai si faccia avanti un esperto così ----->
Old 16-01-2005, 11:24   #3173
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da WYJKX
Per un sistema per uso quotidiano ho tolto questi servizi dei quali secondo me si può fare a meno (ovviamente alcuni di questi ad alcuni sicuramente servono)

Se ci fosse un esperto che mi possa dire se ho messo qualche servizio che invece dovrei lasciare...

TOGLIEREI:
Accesso secondario
Aggiornamenti automatici
Archivi rimovibili
Avvisi
Avvisi e registri di prestazioni
Configurazione Wireless Zero
Copia di Backup del volume
Distributed Link Tracking Client
Firewall di Windows/Connessione ad interne condivisa
Gateway di livello applicazione
Gruppo di continuità
Helper NetBIOS
Messenger
Ora di Windows
QoS
QoS (non capisco perchè nella lista di nLite comprare 2 volte...)
Registrazione CD
Registro eventi
Registro remoto
Ripristino di configurazione no perchè altrimenti non mi funziona la stampante...
Segnalazione errori
Server Telnet
Servizi FAX
Servizi terminal
Servizio di indicizzazione
Servizio di trasferimento intelligente in background
SNMP
System Event Notification
Webclient
Secondo il mio modesto parere non c'è nulla di quello che hai tolto che sia particolarm importante,direi che va bene,forse puoi addirittura snellire ulteriormente ma devi essere tu a valutare in base all'utilizzo che fai. Una cosa che sconsiglio di togliere sono le "operazioni pianificate" (e tu le hai giustamente lasciate), non solo perchè programmi come bootvis non funzionano (quello è il minimo) ma soprattutto perchè non va più la funzione "prefetcher" di windows, quella che inserisce in un'apposita cartella "C:\windows\prefetch" la cache delle operazioni e dei programmi caricati frequentemente, velocizzando inoltre anche sensibilmente l'avvio del sistema operativo proprio in fase di boot
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 16-01-2005 alle 11:26.
matboscolo è offline  
Old 16-01-2005, 11:30   #3174
PAOLO1983
Bannato

Quote:
Basta che leggi la prima pagina di questo thread, sintetizzare ancora di + tutti i passaggi che ha scritto kurt10 non è possibile . X il resto invece sono commenti ed opinioni
Ah ok allora le altre pagine sono solo commenti? Per un uso quotidiano quindi che componenti lascio? Un ultima cosa io ho il cd di winxp con la sp2 integrata. Non serve quindi che l'aggiungo anche dopo giusto?
P.s. non installando internet explorer non c'è nemmeno outlook express?
Ah non ho capito bene il discorso deo driver: se li tolgo poi come mi riconosce le periferche?
PAOLO1983 è offline  
Old 16-01-2005, 11:41   #3175
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
se lo premo mi dice "Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account"
vi prego aiutatemi
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 16-01-2005, 12:36   #3176
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da PAOLO1983
Ah ok allora le altre pagine sono solo commenti? Per un uso quotidiano quindi che componenti lascio? Un ultima cosa io ho il cd di winxp con la sp2 integrata. Non serve quindi che l'aggiungo anche dopo giusto?
P.s. non installando internet explorer non c'è nemmeno outlook express?
Ah non ho capito bene il discorso deo driver: se li tolgo poi come mi riconosce le periferche?
Se hai già il SP2 integrato non devi aggiungerlo ovviamente.
Se non installi explorer non si toglie automaticam anke outlook, quello rimane. Devi togliere anke outlook se non lo vuoi.
Per il discorso driver se togli quelli di windows ovviam le periferiche e le schede non vengono riconosciute finchè non installi tu gli appositi driver con esse forniti (cosa che faresti ugualmente perchè nessuno usa una radeon o una sound blaster con i driver di windows, avendo la possibilità di installare quelli aggiornati e sicuram più performanti).
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 16-01-2005, 13:02   #3177
Battist
Member

L'Avatar di Battist

X Sandwich: prova a creare un altro account con diritti di amministratore
Old 16-01-2005, 13:18   #3178
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
X Sandwich: prova a creare un altro account con diritti di amministratore
come faccio se non posso entrare in win?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 16-01-2005, 13:24   #3179
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho messo il norton 2005, anche se si installa poi non funziona, sapete da cosa può dipendere? ho una ISO di 115Mb....cosa devo tenere per farlo funzionare??
Grezzo è offline  
Old 16-01-2005, 13:38   #3180
Battist
Member

L'Avatar di Battist

x Sandwich: a questo punto dovresti avere un prob con il file WINNT.SIF, dovresti fare un bel copia e incolla di questo file che c'è alla prima pagina del thread e nn dovresti avere prob con l'account.

morale: devi rifare tutto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian