Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 13:23   #341
danielecbr
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da de12261@
ciao

a parte gli scatti, ho un problema con la tv analogica.
dopo un pò di uso l'audio gracchia.

ho pensato che dipendesse dalla scheda audio e l'ho cambiata di slot,
ho cambiato tutte ma niente.

solo con la tv analogica lo fa, con dvbt o s nessun problema d'audio.

any idea?

ps: sto cercando di capire se si possono aggiornare i codec che usa il software lifeview e ho scoperto ora che sono della cyberlink...
prova a vedere se è un problema di irq condiviso con:
-start/programmi/accessori/utilità di sist/microsoft system information///
danielecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:05   #342
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Utilizzo da circa un mese la Trio con ottimi risultati sia satellite che terrestre (analogico non ho provato). Forse è stato già chiesto ma qualcuno sa che diseqc si può utilizzare con questa scheda.Come sw uso Progdvb.
Old 05-01-2007, 06:46   #343
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da danielecbr
io ti consiglio vivamente la trio, invece che quella sottospecie di marca che sarebbe la trust. a me la trio non ha mai dato problemi, quelli me li creo io, tipo mettere il telecomando in linux. secondo me è perfetta. Altrimenti una buona scheda pci può essere la ss2 (skystar2) che però è solo dvb-s. Ciauuz
Grazie x aver chiamato sottospecie di marca (la trust, hai ragione è proprio una schifezza ), allora tu dici che la LIFEVIEW FlyDVB TRIO funziona bene, a me interessava di avere la tv sat. e un ingresso dove collegare il videoreg. la scheda skystar2 ss2 come prezzi si aggira su quelli della trio?
Comunque adesso mi documento poi valutero' il dafare.

Grazie ciao
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 19:28   #344
danielecbr
Junior Member

Guarda la SS2 si aggira sui 60 euri, ma ti consiglio la trio che si, costa di più, ma ha anche molte più funzioni...l' ingresso video che a te interessa, a me funziona bene, ho collegato la telecamera e mi sono registrato un sacco di cose. Come ricezione sat va bene (almeno a me).
ciauz
Old 16-01-2007, 11:53   #345
de12261@

ciao

ho scaricato i driver e il software ultimissima versione e ora le cose vanno moooolto meglio.
il dvbs è molto + fluido ora e non scatta più.

mi pare che il software sia la versione 1.4.35.600 invece che la 1.4.30 presente sul link ufficiale.

se interessa, cercate con google DTV1.4.35.600.rar

ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:12   #346
TeDd
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno conosce o riesce a usare il telecomando con altre applicazioni che non siano quella "ufficiale" (ad esempio Mediaportal)???
Io stò cercando di tutto ma non ho trovato nulla al riguardo.
TeDd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:50   #347
phemit84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho sta skeda da un paio di mesi... Ottima, prende il 99% dei canali analogici ke prendo con la tv, un sacco di canali in digitale terrestre, il satellitare nn l'ho provato ancora xkè mi manka l'antenna... la radio la prendo alla perfezione, forse è dovuto all'antenna che ho sulla terrazza l'acquisizione video funziona perfettamente...
Funziona perfettamente anke con progDVB, insomma pienamente soddisfatto...
unico problema, l'altro giorno ho installato il programma adobe per l'acquisizione video, e mi ha scombinato tutto! ora nn vedo piu niente col programma in dotazione(solo quello nn fuonziona)...
altro problemino: Collego la videocamera alla scheda per passare la videocassetta sul pc... la videocamera ha l'uscita audio mono, e se la collego ad uno dei canali audio, mi si sente solo in una cassa :| come devo fare?
phemit84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:18   #348
TeDd
Member

Quote:
Originariamente inviato da phemit84
Collego la videocamera alla scheda per passare la videocassetta sul pc... la videocamera ha l'uscita audio mono, e se la collego ad uno dei canali audio, mi si sente solo in una cassa :| come devo fare?
Probabilmente se trovi un adattatore che da mono finisce in stereo risolvi il tuo problema...ovviamente l'audio rimane mono.
Old 08-02-2007, 09:20   #349
Pellegrin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
Ciao a tutti, ho cercato i driver per far funzionare la Trio con Vista, ma non li ho trovati. C'è qualche persona che ha provato ad installare la Trio con Windows Vista ed è riuscita a farla funzionare bene?

Grazie

Ultima modifica di Pellegrin : 08-02-2007 alle 09:26.
Pellegrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:21   #350
Lore_b
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
nessuno sa come riordinare la lista dei canali della trio perche proprio nn ci riesco grazie
Lore_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:13   #351
Vicmus
Junior Member

Credo che l'unico sistema sia quello di numerare i canali...
Vicmus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:25   #352
Agostino Mele
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
trio a scatti

Non ho capito se gli scatti avvenivano con il sat o il terrestre,comunque anche io ho una trio sat,ma il satellite va propio a singhiozzo,anche se ho un buon portatile 2ghz e 1 giga di ram.Te da quanto ho capito hai risolto il problema,ma secondo te era solo una questione di driver?
Ciao
Agostino Mele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:14   #353
cellula_cellula
Junior Member

Domanda Basic

Scusate la domanda veramente minimale, ma con la scheda TRIO come si fa per avere un unico grande ZAPPING tra analogico-DVB/T e DVB-S ? E il telecomando funziona o no?

Molte grazie, ciao.
cellula_cellula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:56   #354
danielecbr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pellegrin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cercato i driver per far funzionare la Trio con Vista, ma non li ho trovati. C'è qualche persona che ha provato ad installare la Trio con Windows Vista ed è riuscita a farla funzionare bene?

Grazie
IO ! sono riuscito a far andare la trio con vista ultimate... come???
cosi: quando fa gli aggiornamenti per il pc, trova la skeda e mette dei suoi drivers. il programma in dotazione se nn erro non va, con vista ma windows media center (ottimo programma che inoltre è stato rinnovato su vista) invece funge l'analogico.
Io ho usato i driver "maicrosoft"... prova... per ora nn so altro
Old 26-02-2007, 13:37   #355
manstt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Informazioni sulla DVB Trio

Ciao, ragazzi ho acquistato e configurato la scheda DVB Trio sul mio XP, però ho ancora dei problemi, la ricezione analogica non è il massimo rispetto alla TV (ITALIA UNO si vede male e RAI UNO non si vede 15 canali in tutto) ed inoltre sul satellite non riesco a prendere ITALIA UNO (Cosa che con lo humax facevo). IL DVB-T invece credo che sia la mia zona non molto coperta prendo solo Canale 5 e mediashop...
Dove posso trovare i nuovi driver DTV1.4.35.600.rar che su google non si trovano?
Nel vostro ricevitore analogico l'immagine si vede bene? Perchè non vorrei che sia un problema della mia scheda, sono nei canali in cui il segnale è forte si vede una bella immagine! In molti canali l'immagine è annebbiata cosa che con il mio LG LCD 32 pollici non fa!

Grazie e ciao...

P.S. Ho provato il progDVB ultima versione ma il sat scattava e non sono riuscito a configurare la scheda analogica e DVB-T come si fa?
Grazie mille
manstt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:08   #356
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
Salve, ho iniziato a cablare casa e mi sono accorto che quando attacco la derivazione satellitare alla FlyDVB, si spegne il segnale su tutti gli altri decoder...

La cosa strana è che se con la stessa configurazione di cavi attacco TRE decoder satellitari, si vede bene in entrambi. Invece la scheda si ciuccia tutto il segnale e non c'è verso di lasciarne agli altri... perchè?
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 17:03   #357
manstt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Informazioni sulla DVB Trio

Non c'è nessuno che mi può aiutare?
manstt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 20:12   #358
3D[pOlPo]FX
Member

L'Avatar di 3D[pOlPo]FX

Iscritto dal: Aug 2006
in questa pagina non c'è niente che ti possa essere utile, manstt?

http://www.lifeview.com.tw/html/down...lydvb_trio.htm
3D[pOlPo]FX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:39   #359
TeDd
Member

Regolazione impianto

Qualcuno sà se esiste qualche software compatibile con la trio che permette di aiutare a orientare correttamente al parabola?
E possibile utilizzare un LNB dualfeed monoblock con questa scheda?
Se si qualcuno mi aiuta a configurare progDVB o DTV per poter utilizzare questa configurazione...
...sono davvero niubbo al riguardo
Old 17-03-2007, 17:08   #360
battistaci
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TeDd Guarda i messaggi
Qualcuno sà se esiste qualche software compatibile con la trio che permette di aiutare a orientare correttamente al parabola?
E possibile utilizzare un LNB dualfeed monoblock con questa scheda?
Se si qualcuno mi aiuta a configurare progDVB o DTV per poter utilizzare questa configurazione...
...sono davvero niubbo al riguardo
che io sappia col software della trio nn si può fare nn ti resta che cercare d configurare progdvb (casomai fatti un giro nel forum di progdvb e chiedi aiuto li)

PS c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare la trio su windows vista col software della trio???fatemi sapere .... grazie in anticipo
battistaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...