Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 18:06   #19521
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ragazzi un paio di domande:

-ma i prezzi della personalizzazione sul sito Dell sono attendibili?? possibile che ogni 3-4 giorni ci sono delle variazioni sul listino??

ad esempio: la settimana scorsa avevo fatto il preventivo con t7400 - 2 gb ram 667mhz - 160mb hd - 7900gs - batteria 9 celle il prezzo era di circa 1620€ (escluso S.S.)
adesso la stessa configurazione costa 1456€ (escluso S.S.)
precedentemente il prezzo era di 1570€ (escluso S.S.)

possibile che le variazioni siano cosi' repentine?

-windows vista viene rilasciato con il cd originale?
perche' avevo in mente di spostare il mio xp sul 9400 e il windows vista sul mio pc desktop

- l'hd da 160gb che modello e marca è? e sopratutto quanto consuma?
ho visto l'uscita del nuovo seagate momentus 160gb 7200 con prestazioni eccellenti ed avevo fatto un pensierino sul suo acquisto se le prestazioni sono davvero superiori rispetto a quello che monta il 9400
Old 04-05-2007, 18:19   #19522
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ragazzi un paio di domande:

-ma i prezzi della personalizzazione sul sito Dell sono attendibili?? possibile che ogni 3-4 giorni ci sono delle variazioni sul listino??

ad esempio: la settimana scorsa avevo fatto il preventivo con t7400 - 2 gb ram 667mhz - 160mb hd - 7900gs - batteria 9 celle il prezzo era di circa 1620€ (escluso S.S.)
adesso la stessa configurazione costa 1456€ (escluso S.S.)
precedentemente il prezzo era di 1570€ (escluso S.S.)

possibile che le variazioni siano cosi' repentine?

-windows vista viene rilasciato con il cd originale?
perche' avevo in mente di spostare il mio xp sul 9400 e il windows vista sul mio pc desktop

- l'hd da 160gb che modello e marca è? e sopratutto quanto consuma?
ho visto l'uscita del nuovo seagate momentus 160gb 7200 con prestazioni eccellenti ed avevo fatto un pensierino sul suo acquisto se le prestazioni sono davvero superiori rispetto a quello che monta il 9400
Eh sì, cambiano spesso. La cosa migliore è chiamare un commerciale.
La licenza di Vista è ovviamente OEM, quindi puoi utilizzarla solamente sul Dell Inspiron 9400. L'hard disk da 160 GB @5400 RPM dovrebbe essere un Samsung (ottimo) ma ovviamente ti può capitare un hard disk di qualsiasi marca. Il disco da 160 GB @ 7200 RPM si può già acquistare con il Dell (devi chiamare il commerciale) ma costa molto di più rispetto a quello a 5400 RPM e quindi te lo sconsiglio.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:26   #19523
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

si puo' richiedere windows xp anziche' vista'?

come lo chiamo il commerciale? c'è un numero sul sito?
Old 04-05-2007, 18:33   #19524
mrTosh
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
lcd

..salve a tutti di nuovo, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi e che io ritengo essere abbastanza assurda...
allora, la settimana scorsa chiamo l'assistenza tecnica Dell per un problema con l'LCD del computer (WUXGA con TrueLife), in pratica nella zona inferiore del monitor, sia a destra che a sinistra, agli angoli per intenderci, c'erano delle aree dove l'immagine si scuriva, come se il monitor fosse troppo stretto o ci fossero problemi con i pixel (il computer ha meno di un mese di vita)...il tecnico mi dice di mandargli delle foto del problema e gliele mando...Oggi arriva il tecnico che mi cambia senza problemi il pannello e me lo monta davanti agli occhi... gli do una controllata e sembra tutto apposto, il tecnico va via e io mi rimetto a lavorare..
Dopo qualche ora noto che sulla parte in basso a destra c'è un pixel bruciato...assurdo penso, non dovrebbe essere nuovo il pannello? in fondo me l'ha scartato davanti agli occhi dalla scatola...
cmq, dopo l'incazzatura chiamo di nuovo il servizio tecnico e gli spiego la situazione dicendogli del pixel bruciato la cui tonalità va verso il verde e, ovviamente chiedo una nuova sostituzione.... dopo qualche minuto di attesa il tecnico mi dice che secondo la politica Dell, devono esserci almeno 5 pixel bruciati nel pannello perchè esso venga sostituito!!!per loro un pixel bruciato è "accettabile".....non per me gli dico, soprattutto se il computer ha meno di un mese di vita e il pannello difettoso ora me l'avete addirittura portato voi e pure montato...senza un controllo prima di montarlo!
quindi loro NON me lo cambiano in garanzia, ma ovviamente se voglio posso cambiarlo lo stesso accollandomi tutte le spese...ma come cazz funziona? ma è una cosa normale? è successo a qualcuno di voi? Ho detto al tecnico di farmi richiamare lunedi da un responsabile per cercare di risolvere la cosa....avete consigli da darmi? credo sia un mio diritto di utente che ha pagato di ricevere un pezzo di ricambio impeccabile e funzionante.....posso "minacciarli" (in senso buono e legale)in qualche modo per farmi cambiare il pannello con uno funzionante, ma soprattutto NUOVO (perchè ho la vaga impressione che questo possa essere di qualcuno che invece il pixel bruciato non l'ha considerato "accettabile" e se l'è fatto cambiare)...
rimango ai vostri esperti consigli e vi ringrazio anticipatamente..
buona serata a tutti
Nicola
mrTosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:33   #19525
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
si puo' richiedere windows xp anziche' vista'?

come lo chiamo il commerciale? c'è un numero sul sito?
Sì, puoi chiedere XP ad un commerciale
Comunque per numeri di telefono e mille altre informazioni leggi le FAQ (link in prima pagina e nella mia firma)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:39   #19526
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

ok,grazie
Old 04-05-2007, 18:40   #19527
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrTosh Guarda i messaggi
..salve a tutti di nuovo, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi e che io ritengo essere abbastanza assurda...
allora, la settimana scorsa chiamo l'assistenza tecnica Dell per un problema con l'LCD del computer (WUXGA con TrueLife), in pratica nella zona inferiore del monitor, sia a destra che a sinistra, agli angoli per intenderci, c'erano delle aree dove l'immagine si scuriva, come se il monitor fosse troppo stretto o ci fossero problemi con i pixel (il computer ha meno di un mese di vita)...il tecnico mi dice di mandargli delle foto del problema e gliele mando...Oggi arriva il tecnico che mi cambia senza problemi il pannello e me lo monta davanti agli occhi... gli do una controllata e sembra tutto apposto, il tecnico va via e io mi rimetto a lavorare..
Dopo qualche ora noto che sulla parte in basso a destra c'è un pixel bruciato...assurdo penso, non dovrebbe essere nuovo il pannello? in fondo me l'ha scartato davanti agli occhi dalla scatola...
cmq, dopo l'incazzatura chiamo di nuovo il servizio tecnico e gli spiego la situazione dicendogli del pixel bruciato la cui tonalità va verso il verde e, ovviamente chiedo una nuova sostituzione.... dopo qualche minuto di attesa il tecnico mi dice che secondo la politica Dell, devono esserci almeno 5 pixel bruciati nel pannello perchè esso venga sostituito!!!per loro un pixel bruciato è "accettabile".....non per me gli dico, soprattutto se il computer ha meno di un mese di vita e il pannello difettoso ora me l'avete addirittura portato voi e pure montato...senza un controllo prima di montarlo!
quindi loro NON me lo cambiano in garanzia, ma ovviamente se voglio posso cambiarlo lo stesso accollandomi tutte le spese...ma come cazz funziona? ma è una cosa normale? è successo a qualcuno di voi? Ho detto al tecnico di farmi richiamare lunedi da un responsabile per cercare di risolvere la cosa....avete consigli da darmi? credo sia un mio diritto di utente che ha pagato di ricevere un pezzo di ricambio impeccabile e funzionante.....posso "minacciarli" (in senso buono e legale)in qualche modo per farmi cambiare il pannello con uno funzionante, ma soprattutto NUOVO (perchè ho la vaga impressione che questo possa essere di qualcuno che invece il pixel bruciato non l'ha considerato "accettabile" e se l'è fatto cambiare)...
rimango ai vostri esperti consigli e vi ringrazio anticipatamente..
buona serata a tutti
Nicola
Azz, era una vita che non si sentiva parlare di pixel bruciati (o eccitati come nel tuo caso)

Hai provato a premere leggermente il pannello in quella posizione? A volte si diseccitano e vanno a posto
Per quanto riguarda la politica di minimo numero di pixel bruciati credo valga la stessa cosa per tutte le compagnie, con meno di 5 pixel bruciati (anche se io ricordavo 3) non c'è sostituzione.

Certo però il tuo caso è molto particolare, in fondo il tuo monitor era funzionante ed integro prima della sostituzione, e magari il problema di quello sostituito era per te meno grave/importante di un pixel bruciato, in più se ti si brucia appena dopo la sostiituzione ti girano anche i ..........
Per me hai fatto benissimo a telefonare e chiedere di parlare con un responsabile, non ho consigli da darti se non quello di insistere e far sentire le tue ragioni (come peraltro stai già facendo)
Se lunedì non ti richiamano non aspettare martedì, richiama tu ed insisti!!

In bocca ala lupo!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:52   #19528
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il mio ha un puntino sull'azzurro praticamente invisibile
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:58   #19529
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
a saperlo ti facevo mandare quel monitor che ho da poco ridato indietro alla DELL...certo il bianco era un color panna sporca , ma almeno non aveva pixel bruciati
Old 04-05-2007, 19:01   #19530
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
mrTosh, tutti i WUXGA hanno il pacco degli angoli inferiori leggermente oscurati (tipo foglio arrotolato).. Penso che tizi0 l'abbia scritto nelle faq (o dovrebbe farlo subito!! ).. E' stato scritto più volte, mi dispiace per la fregatura del sostitutivo ( )
Old 04-05-2007, 19:15   #19531
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
mrTosh, tutti i WUXGA hanno il pacco degli angoli inferiori leggermente oscurati (tipo foglio arrotolato).. Penso che tizi0 l'abbia scritto nelle faq (o dovrebbe farlo subito!! ).. E' stato scritto più volte, mi dispiace per la fregatura del sostitutivo ( )
Sempre passare dalle FAQ di Tizi0...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:34   #19532
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da P@o Guarda i messaggi
396,79 € comprese spese di spedizione
Urca...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:44   #19533
mrTosh
Junior Member

si effettivamente la cosa a cui ho pensato subito è che almeno il pannello che mi hanno sostituito non aveva pixel bruciati e in finale quegli angoli un po' scuriti non è che dessero così tanto fastidio...quindi sarebbe stato meglio tenersi quello , almeno ora non stavo in questa assurda situazione..
faccio un pubblico mea culpa per non aver letto le FAQ, ma probabilmente anche avendole lette avrei cmq richiesto la sostituzione.. (ho controllato adesso, nelle faq nn è scritto)...
se mi faccio rimandare il pannello sostituito?
oppure mi consigliate un modo per far saltare altri 4 pixel....
per ora la butto sull'ironia, vedremo lunedi che succede..
sono cmq disposto ad ascoltare tutti gli altri consigli che saprete darmi..
saluti a tutti di nuovo
nick
Old 04-05-2007, 19:48   #19534
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
si effettivamente la cosa a cui ho pensato subito è che almeno il pannello che mi hanno sostituito non aveva pixel bruciati e in finale quegli angoli un po' scuriti non è che dessero così tanto fastidio...quindi sarebbe stato meglio tenersi quello , almeno ora non stavo in questa assurda situazione..
faccio un pubblico mea culpa per non aver letto le FAQ, ma probabilmente anche avendole lette avrei cmq richiesto la sostituzione.. (ho controllato adesso, nelle faq nn è scritto)...
saluti a tutti di nuovo
nick
Leggi pvt.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:50   #19535
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
saluti a tutti di nuovo
nick
Mentire spudoratamente tipo "ho un alone, macchie più chiare più scure, i pixel bruciati non c'erano all'inizio, ogni tanto ne esce uno ( ), il bianco è troppo giallo, il nero è poco nero "
Old 04-05-2007, 19:56   #19536
mrTosh
Junior Member

letto messaggio, grazie
ti ho risposto sempre in pvt
ciao
Old 04-05-2007, 19:57   #19537
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Urca...
be se consideri che su it-premier la vendono a 600 € direi che non è male il prezzo che ho pagato
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 20:17   #19538
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
.....
Quando uso il portatile con l'ali originale (90w quello a 2 poli) e lo collego all'interfaccia audio esterna (che uso per far musica) in cuffia mi rientra un brusio che probabilmente è dovuto alla corrente alternata che il portatile non riesce a scaricare a terra. Se infatti collego, tramite USB, un altro dispositivo (tipo hdd da 3,5) con alimentazione separata, oppure, se stacco l'alimentatore dal portatile, questo brusio sparisce.
Tutto ciò credo sia causato dall'alimentatore in dotazione che:
- O non è ben schermato
- O non ha la messa a terra (cio spiegherebbe come mai se collego un hdd esterno autoalimentato il brusio sparisce).
....
Avevo un vecchio ampli integrato Luxman, che per minimizzare i problemi della corrente alternata, aveva un "cerca fase integrato" che, in base a come si inseriva la spina, avvisava se era il caso di ruotarla o meno.
Provare ti costa poco..

Un'altra possibilità, é quella di provare con un UPS.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:34   #19539
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
sono disperato
non riesco ad andare in internet
riesco ad andare su www.google.it riesco a fare le ricerche e basta come clicco la pagina rimane bianca
ho il portatile da meno di 24 ore ma vi giuro che formatterei tutto per mettere xpla configurazione e giusta perche e' simile a quella del pc fisso ed entrambi sono collegati al router
Old 04-05-2007, 23:05   #19540
A13X
Senior Member

Sera buona a tutti...ci sarebbe un'anima pia che posterebbe le schermate di cpu-z in particolare quella generale e quella dei timing delle memorie dell dellone con le memorie a 667 Mhz? Essendo futuro possessore e completamente ignorante del mondo intel...grazie in anticipo..ciauz.
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian