|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ragazzi un paio di domande:
-ma i prezzi della personalizzazione sul sito Dell sono attendibili?? possibile che ogni 3-4 giorni ci sono delle variazioni sul listino?? ad esempio: la settimana scorsa avevo fatto il preventivo con t7400 - 2 gb ram 667mhz - 160mb hd - 7900gs - batteria 9 celle il prezzo era di circa 1620€ (escluso S.S.) adesso la stessa configurazione costa 1456€ (escluso S.S.) precedentemente il prezzo era di 1570€ (escluso S.S.) possibile che le variazioni siano cosi' repentine? -windows vista viene rilasciato con il cd originale? perche' avevo in mente di spostare il mio xp sul 9400 e il windows vista sul mio pc desktop - l'hd da 160gb che modello e marca è? e sopratutto quanto consuma? ho visto l'uscita del nuovo seagate momentus 160gb 7200 con prestazioni eccellenti ed avevo fatto un pensierino sul suo acquisto se le prestazioni sono davvero superiori rispetto a quello che monta il 9400
|
|
|
#19522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La licenza di Vista è ovviamente OEM, quindi puoi utilizzarla solamente sul Dell Inspiron 9400. L'hard disk da 160 GB @5400 RPM dovrebbe essere un Samsung (ottimo) ma ovviamente ti può capitare un hard disk di qualsiasi marca. Il disco da 160 GB @ 7200 RPM si può già acquistare con il Dell (devi chiamare il commerciale) ma costa molto di più rispetto a quello a 5400 RPM e quindi te lo sconsiglio. |
|
|
|
|
|
|
#19523 |
|
Senior Member
|
si puo' richiedere windows xp anziche' vista'?
come lo chiamo il commerciale? c'è un numero sul sito?
|
|
|
#19524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
lcd
..salve a tutti di nuovo, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi e che io ritengo essere abbastanza assurda...
allora, la settimana scorsa chiamo l'assistenza tecnica Dell per un problema con l'LCD del computer (WUXGA con TrueLife), in pratica nella zona inferiore del monitor, sia a destra che a sinistra, agli angoli per intenderci, c'erano delle aree dove l'immagine si scuriva, come se il monitor fosse troppo stretto o ci fossero problemi con i pixel (il computer ha meno di un mese di vita)...il tecnico mi dice di mandargli delle foto del problema e gliele mando...Oggi arriva il tecnico che mi cambia senza problemi il pannello e me lo monta davanti agli occhi... gli do una controllata e sembra tutto apposto, il tecnico va via e io mi rimetto a lavorare.. Dopo qualche ora noto che sulla parte in basso a destra c'è un pixel bruciato...assurdo penso, non dovrebbe essere nuovo il pannello? in fondo me l'ha scartato davanti agli occhi dalla scatola... cmq, dopo l'incazzatura chiamo di nuovo il servizio tecnico e gli spiego la situazione dicendogli del pixel bruciato la cui tonalità va verso il verde e, ovviamente chiedo una nuova sostituzione.... dopo qualche minuto di attesa il tecnico mi dice che secondo la politica Dell, devono esserci almeno 5 pixel bruciati nel pannello perchè esso venga sostituito!!!per loro un pixel bruciato è "accettabile".....non per me gli dico, soprattutto se il computer ha meno di un mese di vita e il pannello difettoso ora me l'avete addirittura portato voi e pure montato...senza un controllo prima di montarlo! quindi loro NON me lo cambiano in garanzia, ma ovviamente se voglio posso cambiarlo lo stesso accollandomi tutte le spese...ma come cazz funziona? ma è una cosa normale? è successo a qualcuno di voi? Ho detto al tecnico di farmi richiamare lunedi da un responsabile per cercare di risolvere la cosa....avete consigli da darmi? credo sia un mio diritto di utente che ha pagato di ricevere un pezzo di ricambio impeccabile e funzionante.....posso "minacciarli" (in senso buono e legale)in qualche modo per farmi cambiare il pannello con uno funzionante, ma soprattutto NUOVO (perchè ho la vaga impressione che questo possa essere di qualcuno che invece il pixel bruciato non l'ha considerato "accettabile" e se l'è fatto cambiare)... rimango ai vostri esperti consigli e vi ringrazio anticipatamente.. buona serata a tutti Nicola |
|
|
|
|
|
#19525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Comunque per numeri di telefono e mille altre informazioni leggi le FAQ (link in prima pagina e nella mia firma)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#19526 |
|
Senior Member
|
ok,grazie
|
|
|
#19527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Hai provato a premere leggermente il pannello in quella posizione? A volte si diseccitano e vanno a posto ![]() Per quanto riguarda la politica di minimo numero di pixel bruciati credo valga la stessa cosa per tutte le compagnie, con meno di 5 pixel bruciati (anche se io ricordavo 3) non c'è sostituzione. Certo però il tuo caso è molto particolare, in fondo il tuo monitor era funzionante ed integro prima della sostituzione, e magari il problema di quello sostituito era per te meno grave/importante di un pixel bruciato, in più se ti si brucia appena dopo la sostiituzione ti girano anche i .......... Per me hai fatto benissimo a telefonare e chiedere di parlare con un responsabile, non ho consigli da darti se non quello di insistere e far sentire le tue ragioni (come peraltro stai già facendo) Se lunedì non ti richiamano non aspettare martedì, richiama tu ed insisti!! In bocca ala lupo!
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#19528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il mio ha un puntino sull'azzurro praticamente invisibile
|
|
|
|
|
|
#19529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a saperlo ti facevo mandare quel monitor che ho da poco ridato indietro alla DELL...certo il bianco era un color panna sporca
, ma almeno non aveva pixel bruciati
|
|
|
#19530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
mrTosh, tutti i WUXGA hanno il pacco degli angoli inferiori leggermente oscurati (tipo foglio arrotolato).. Penso che tizi0 l'abbia scritto nelle faq (o dovrebbe farlo subito!!
|
|
|
|
#19531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19533 |
|
Junior Member
|
si effettivamente la cosa a cui ho pensato subito è che almeno il pannello che mi hanno sostituito non aveva pixel bruciati e in finale quegli angoli un po' scuriti non è che dessero così tanto fastidio...quindi sarebbe stato meglio tenersi quello , almeno ora non stavo in questa assurda situazione..
faccio un pubblico mea culpa per non aver letto le FAQ, ma probabilmente anche avendole lette avrei cmq richiesto la sostituzione.. (ho controllato adesso, nelle faq nn è scritto)... se mi faccio rimandare il pannello sostituito? oppure mi consigliate un modo per far saltare altri 4 pixel.... per ora la butto sull'ironia, vedremo lunedi che succede.. sono cmq disposto ad ascoltare tutti gli altri consigli che saprete darmi.. saluti a tutti di nuovo nick |
|
|
|
|
|
#19534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
), il bianco è troppo giallo, il nero è poco nero
|
|
|
|
|
#19536 |
|
Junior Member
|
letto messaggio, grazie
ti ho risposto sempre in pvt ciao |
|
|
|
|
|
#19537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#19538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Provare ti costa poco.. Un'altra possibilità, é quella di provare con un UPS. |
|
|
|
|
|
|
#19539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sono disperato
non riesco ad andare in internet riesco ad andare su www.google.it riesco a fare le ricerche e basta come clicco la pagina rimane bianca ho il portatile da meno di 24 ore ma vi giuro che formatterei tutto per mettere xpla configurazione e giusta perche e' simile a quella del pc fisso ed entrambi sono collegati al router
|
|
|
#19540 |
|
Senior Member
|
Sera buona a tutti...ci sarebbe un'anima pia che posterebbe le schermate di cpu-z in particolare quella generale e quella dei timing delle memorie dell dellone con le memorie a 667 Mhz? Essendo futuro possessore e completamente ignorante del mondo intel...grazie in anticipo..ciauz.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

, ma almeno non aveva pixel bruciati