Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 22:53   #19281
MartinaS
Junior Member

L'Avatar di MartinaS

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
Infatti,e dopo aver letto le FAQ che ho chiesto
lumi sulla durata effettiva della batteria,poiche'
tre ore non sono 2 ore e qualcosa che a qualcuno
durano sul proprio portatile, riportando questa durata nella normalita' ,differenziandosi dalle Faq.
Comunque a titolo informativo,oltre alla batteria mi lamentavo con
l'operatore del supporto tecnico della mia insoddisfazione sulla rumorosita' eccessiva(sembra un frullatore) del masterizzatore aggiungendo anche la scarsa compatibilita' con supporti di marca,lo stesso mi proponeva con mia grande sorpresa(dopo tre giorni dall'acquisto del portatile mi e' stato cambiato il pannello causa eccessivo ombreggiamento sugli angoli inferiori) di sostituire
il notebook con uno nuovo ma avendo ormai molti
dati salvati ho declinato la allettante offerta;del portatile ,nonostante tutto,sono soddisfatto come
lo sono anche della puntuale assistenza Dell.

a me la batteria non e' mai arrivata oltre alle 2 ore..
Old 26-04-2007, 22:58   #19282
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi posso farvi alcune domande su questo bel 9400?

premetto che lo utilizzerò ESCLUSIVAMENTE per CAD, Office, Photoshop (con raw) e Internet. Niente videogames o menate simili.

1) lo schermo da 17" con la risoluzione 1920*1200 è leggibile? Mi interessa soprattutto per il CAD
...
per il cad/grafica a me va benissimo...ah, sì, meglio la 7900

Ultima modifica di palomaR : 26-04-2007 alle 23:01.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:00   #19283
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
v) si a maggio
e con questo hai fugato ogni mio dubbio aspetterò maggio

ma sarà maggio maggio o maggio settembre?

non conosco la Dell ma spero che se dice una data sarà quella
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:04   #19284
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:

hai dato un'occhiata pure al Precision M90? se hai un bel budget, per il cad è ancora più adatto...la sua quadro fa una bella differenza nei 3d/rendering
Old 26-04-2007, 23:15   #19285
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti, se tutto va per il verso giusto acquisterò questo nb, ha tutto quello che desidero da un pc (il posto per due hd per un'eventuale raid esiste?), ed un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho letto la prima pagina un po' velocemente , mi pare di non aver trovato indicazioni sui moduli di memoria compatibili con questo nb (oltre gli originali).

Si è a conoscienza di incompatibilità verso alcuni moduli in particolare (2x1gb)?

Preferirei acquistarli poi separatamente, per risparmiare qualche euro...

Grazie.

Ultima modifica di Tonisca : 27-04-2007 alle 12:09.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:18   #19286
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
hai dato un'occhiata pure al Precision M90? se hai un bel budget, per il cad è ancora più adatto...la sua quadro fa una bella differenza nei 3d/rendering
giusto... quoto in pieno!!!
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:30   #19287
harsan
Senior Member

Quote:

non tutti conoscono Dell, l'importante e' nn partire con pregiudizi come nelle restanti altre cose...

leggiti le FAQ, vediti la prima pagina del 3ad... cosi' ti fai un idea generale della macchina e di Dell in se'.

Ultima modifica di harsan : 26-04-2007 alle 23:32.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:40   #19288
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Non si sà nulla rigurado al modello che sodtituirà il 9400 a maggio?Dovrebbe essere questione di giorni!E io dovrei proprio ordinarlo a fine mese o massimo il 2 maggio,se è così mi blocco!
Ditemi qualcosa.
Old 27-04-2007, 00:39   #19289
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Crash test appena effettuato...

60 centrimetri di caduta libera su pavimento, impatto sui gommini della base, monitor che si spalanca con violenza a 180° (facciamo anche 190...) facendo picchiare a terra anche la cover.

Risultato...

Nada, zero, niente...non si è nemmeno spento.

In compenso sono andato in arresto cardiaco.
Mi hanno appena rianimato, il defribrillatore è accanto a me, ancora caldo...
Grande Danello!!!
grazie di aver fatto questa prova anche per noi!!!
la prossima volta prova a farlo cadere di lato... così vediamo chè succede!

adesso, dopo la defibrillazione te li raderai i peli del torace o te li tieni mezzi bruciacchiati!?!???

saluti, baci e abbracci!
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:20   #19290
stef@n
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
1 saluto a tutti, ho comprato anch'io questo bel notebook, con le seguenti caratteristiche:
- processore T7200
- ram 2gb 667 mhz
- hd 100 gb 7200 giri
- scheda grafica nvidia 7900
- wireless intel next-gen N
- monitor 17" 1920x1200
- batteria 9 celle
- modulo bluetooth 355
mi è arrivato con vista. Ho piallato tutto e installato xp pro, tutto bene tranne che per il bluetooth: da quando ho messo xp non ha + voluto saperne di accendersi. Se premo la combinazione Fn+F2 si accende solo il wireless; ho controllato il bios e la scheda viene rilevata, inoltre è settata l'opzione di accensione del wireless e del bluetooth premendo Fn+F2.
Ho notato 1 cosa da gestione risorse: quando premo Fn+F2 mi aggiunge la periferica usb Human Interface Device (HID), infatti con Fn+F2 a on se scollego e collego fisicamente la schedina del modulo bluetooth, l'icona della periferica scompare e ricompare, per cui sono sicuro che quell'icona si riferisce al bluetooth. Che cosa significa? xché xp non riconosce la periferica? A qualcuno è già successo? Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
A proposito, credendo che il modulo sia compatibile solo con vista, l'ho reinstallato in 1 altra partizione, ma non funzione ugualmente. Non riesco a capire se è rotto o che altro.
Ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao
stef@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:33   #19291
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da stef@n Guarda i messaggi
1 saluto a tutti, ho comprato anch'io questo bel notebook, con le seguenti caratteristiche:
- processore T7200
- ram 2gb 667 mhz
- hd 100 gb 7200 giri
- scheda grafica nvidia 7900
- wireless intel next-gen N
- monitor 17" 1920x1200
- batteria 9 celle
- modulo bluetooth 355
mi è arrivato con vista. Ho piallato tutto e installato xp pro, tutto bene tranne che per il bluetooth: da quando ho messo xp non ha + voluto saperne di accendersi. Se premo la combinazione Fn+F2 si accende solo il wireless; ho controllato il bios e la scheda viene rilevata, inoltre è settata l'opzione di accensione del wireless e del bluetooth premendo Fn+F2.
Ho notato 1 cosa da gestione risorse: quando premo Fn+F2 mi aggiunge la periferica usb Human Interface Device (HID), infatti con Fn+F2 a on se scollego e collego fisicamente la schedina del modulo bluetooth, l'icona della periferica scompare e ricompare, per cui sono sicuro che quell'icona si riferisce al bluetooth. Che cosa significa? xché xp non riconosce la periferica? A qualcuno è già successo? Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
A proposito, credendo che il modulo sia compatibile solo con vista, l'ho reinstallato in 1 altra partizione, ma non funzione ugualmente. Non riesco a capire se è rotto o che altro.
Ringrazio per eventuali suggerimenti.
ciao
Ho avuto il medesimo problema...
Se non lo vede nemmeno in gestione periferiche e la lucina blu non si accende più, probabilmente si è rotto... Chiama l'assistenza!
A me hanno mandato il modulo nuovo 2 giorni dopo, insieme al tecnico per risolvere un altro problema che avevo.
Adesso tutto ok.

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:37   #19292
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Non si sà nulla rigurado al modello che sodtituirà il 9400 a maggio?Dovrebbe essere questione di giorni!E io dovrei proprio ordinarlo a fine mese o massimo il 2 maggio,se è così mi blocco!
Ditemi qualcosa.
Dove hai reperito queste info sulla possibile sostituzione?
Te lo chiedo perchè è già un po che ne parlano ma a quanto ne so io doveva avvenire già un po di tempo fa...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 01:59   #19293
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ho avuto il medesimo problema...
Se non lo vede nemmeno in gestione periferiche e la lucina blu non si accende più, probabilmente si è rotto... Chiama l'assistenza!
A me hanno mandato il modulo nuovo 2 giorni dopo, insieme al tecnico per risolvere un altro problema che avevo.
Adesso tutto ok.
non si è rotto il bluetooth, non va perchè semplicemente DELL usa due tipo di bt differenti a seconda se si ha xp o vista sul notebook
in pratica sono BT 350 e 355
me ne sono accorto quando, facendomi sostituire il notebook difettoso, chiesi inizialmente xp al posto di vista e nella lista dei componenti era specificato un BT differente da quello che avevo con vista e l'assistenza mi spiegò che sono prestazionalmente uguali solo che ogni OS ha il suo
Old 27-04-2007, 02:22   #19294
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La seconda che hai detto...

Lo stronzo, stupido, banale, assurdo caso del cavo di alimentazione tra le palle!!!

Sono un cretino, da stasera chiamatemi pure così, me lo merito...
Uh, allora avevano un pochino ragione alla Apple, quando hanno fatto l'attacco dell'alimentazione magnetico che a strappo si stacca... Coraggio, se hanno sentito il bisogno di inventarsi un rimedio vuol dire che il problema non e' cosi' raro... insomma capita nelle migliori famiglie... pat pat...
Old 27-04-2007, 02:56   #19295
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
scusate scusate....
ma su ubuntu c'è solo il desktop Gnome?!?!? e non il KDE?!?!?

azzz...

se è così allora mi tengo Suse x il mio muletto...

l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:17   #19296
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
.....il posto per due hd per un'eventuale raid esiste),.....
Davvero? Si puo' mettere un secondo HD interno? Occorre qualche modifica? Dove posso trovare informazioni al riguardo?
Old 27-04-2007, 08:22   #19297
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Davvero? Si puo' mettere un secondo HD interno? Occorre qualche modifica? Dove posso trovare informazioni al riguardo?
Non puoi. Forse togliendo il masterizzatore, e poi non è detto Di certo non c'è il posto (il 9400 non prevede raid) e poi non so se si riesce lo stesso togliendo il cd.. Guarda su notebookforums, lì è pieno di pazzoidi, forse qualcuno l'ha fatto
Old 27-04-2007, 08:50   #19298
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se tutto va per il verso giusto acquisterò questo nb, ha tutto quello che desidero da un pc (il posto per due hd per un'eventuale raid esiste), ed un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho letto la prima pagina un po' velocemente , mi pare di non aver trovato indicazioni sui moduli di memoria compatibili con questo nb (oltre gli originali).

Si è a conoscienza di incompatibilità verso alcuni moduli in particolare (2x1gb)?

Preferirei acquistarli poi separatamente, per risparmiare qualche euro...

Grazie.
Complimenti per l'avatar!

www.theufo.net
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:55   #19299
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
scusate scusate....
ma su ubuntu c'è solo il desktop Gnome?!?!? e non il KDE?!?!?

azzz...

se è così allora mi tengo Suse x il mio muletto...

Kubuntu usa KDE

Ma penso tu possa installare KDE senza problemi anche su Ubuntu, in fondo il desktop manager (ed annessi) e' l'unica differenza tra le due distribuzioni.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 09:52   #19300
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
non si è rotto il bluetooth, non va perchè semplicemente DELL usa due tipo di bt differenti a seconda se si ha xp o vista sul notebook
in pratica sono BT 350 e 355
me ne sono accorto quando, facendomi sostituire il notebook difettoso, chiesi inizialmente xp al posto di vista e nella lista dei componenti era specificato un BT differente da quello che avevo con vista e l'assistenza mi spiegò che sono prestazionalmente uguali solo che ogni OS ha il suo
ehm sei sicuro? Premetto che ho ricevuto il note pochi giorni fa con vista installato e Bt 355 (Bluetooth 2.0 + EDR), poi però ho voluto installare xp con cui ho + confidenza e ho installato i driver dell compreso questo: Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR). Nella descrizione dice che è compatibile con xp
Titolo versione: Network: Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR), Driver, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.5.0.1.2609, A01
Data di rilascio: 17/07/2006
Criticità: Urgent
Descrizione: Bluetooth Stack for the Dell Wireless 355 Module with Bluetooth 2.0 + EDR Technology

L' ho installato e pare tutto a posto, la lucetta si accende regolarmente, in gestione periferiche tutto a posto...Il fatto è che nn ho ancora avuto modo di provarlo, e mi spiacerebbe reinstallare Vista solo per il bt Stasera vi faccio sapere...
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian