|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13941 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Allo Zoo Safari
|
MA DAI NON SI PUO'''
Ciao Tizio!
Ciao Harsan! Ciao a tutti tutti! Mica voglio far torti !!! Io ho una giornata di vera cac.a! Son a casa in malattia e ho detto: Da i che sistemo il Dell! L'avessi mai fattoooo! Ancora alle prese con la formattazione del HD (per di el Nokia va a ore: speriamo regga (credo sia il tempo)) ho detto : - ho 2 bei gemellini ereditati da Desktop (Hytachi Desk star TD250 SATAII) praticamente nuovi e usati in RAID 0 nel Desktop. Allora avendo venduto el Desk ho pensato bene di tenerci i backup-s e e anche Pinux su uno dei 2. Risultato: - Pinux non si installa - i vecchi dati si corrompono e ormai sono andati persi (l' altro dei 2 gemelli col cacchio glielo faccio vedere al Dell; foto matrimonio ecc ecc ecc) Vi supplico (ci fosse na faccina in ginocchio ve la posterei!! 1- Pinux scrive senza problemi su FAT32 se dovesse servire (cmq l'installazione l'avevo fatta per 6 volte in ext3+swap+ext3), ma mi serviva una directory di scambio 2- Gli Hitachi li avevo settati a SATA 1 prima di dar via il Desk, ma aveva altri parametri tipo gestione queue - temperatura -silenziosità e altro Ke siano queste cose che posson dare problemi? Non rieco ad aver stabilità sul sto piffero di disco. 3- Può forse dipendere dalla USB (poi come faccio a sapere quali sono USB1 e USB2 visto che sono miste). C'è magari qualche parametro? Se non risolvo sono confinato in sto SAMSUNG (tale è il disco da 2,5" installato dalla Dell). Dai impossibile Sto scrivendo con un Toshiba Tecra 8100 e nel Dell qui a finco ora appaiono di nuovo errori (INSTALLER CRASHED : FILE USR/BIN/.... e una sfilza) YUHUUUUUUUUU
|
|
|
#13942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ahhh, doppio post??!! Ti propongo per un bel
Accidenti, ma non ne vuole proprio sapere di andare sto benedetto dell?? Sul thread del 6400 c'è un commerciale DELL, se vuoi passare la palla a lui Scherzo, povero, non sommergetelo di domande E soprattutto ricordate che è un commerciale, non del supporto tecnico Purtroppo di Linux non so praticamente nisba.. mi ci ero messo di buona volontà anni e anni fa, ma avevo una distro sfigata e mi ha incasinato il disco dopodiché vuoi la brutta esperienza iniziale, vuoi il poco tempo non ci ho più ritentato.. ![]() Ma il tuo disco di default cos'ha (a parte che non funziona il ripristino)?
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#13943 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
ma scusa, avevi 2 dischi in RAID 0 e hai venduto il desk (con tanto di controller RAID)?? Vuol dire tirarsi la zappa sui piedi.. adesso, a meno che non ti procuri un controller RAID esattamente uguale al tuo vecchio, tanto vale che usi i 2 HD come fermacarte se non vuoi formattarli... altrimenti, addio fotine, filmetti, programmi pirata, etc... cosi' e' la vita...
|
|
|
|
|
#13944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, nel senso, il mio migliore amico è perito informatico e studia ingegneria informatica, e se ha bisogno di qualche programma demanda a me Dai, scherzo Se farò progressi vi farò sapere
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#13945 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Originariamente inviato da kugixx
Beh, in effetti... Io non ho toccato niente, il Note è tale e quale come uscito di fabbrica, ma se faccio CTRL+F11 ... non succede proprio nulla!!!! Tutto fermo!!! Quote:
Ovviamente ho provato a XP aperto...!!!!
|
|
|
|
#13946 |
|
Senior Member
|
durante l'accensione dovrebbe funzionare, cmunque se non dovesse funzionare segui la mini guida postata sulle FAQ
|
|
|
|
|
#13947 |
|
Member
|
Ma l'hd d default va, è ke nn volevo stroncarlo con Pinux.
Allora avevo pensato do install su disco fissi esterno. Ma cmq sia il problema è ke perde i dati! Anche lasciando perdere il pinguino, se inizio a scarcarci dentro foto, musica e quant'altro possa essere backuppato, mi si corrompono i dati. Una miriade di files che nn si possono aprire, eseguibili che dan erriri in apertura. A me i bkp servono davvero,molto poù di Linux. Non vorrei ci fossero settaggi o altro, ma nel Desk (per qunto là viaggiasse su SATA), nn mi han mai dato problemi. Come faccio a sapere quali delle porte son USB1 e 2?
|
|
|
#13948 |
|
Member
|
che sia il box porta HD 3,5"???
|
|
|
#13949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Come ti capisco!!! Eh, purtroppo ho abbandonato la professione di programmatore....a parte qualche semplice jcl ogni tanto e insozzare il mio desktop ed ora portatile oramai altro non faccio!! P.S.: certo che se sta studiando ingegneria informatica e viene da te......
|
|
|
|
#13950 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
le porte usb sul 9400 sono TUTTE usb 2
3Dmark05 - 9351 @ 630/590 (+25 delta) - 3Dmark06 - 4969 @ 630/590 (+25 delta) , 1.24 Vmod. Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V ![]() I famigerati coniglietti psicopatici.... Ultima modifica di sdalleave : 08-02-2007 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#13951 | |
|
Member
|
Quote:
Il disco l'ho riformattato come minimo 5 volte,anche perchè per tentare di installare Linux è logicamente necessario dovendo passare a EXT3-2 o swap che sia. Il box esterno è per connettere HD SATAI e SATAII a -> SATA o USB2; il box esternamente infatti ha i 2 connettori per permettere di sceglire il tipo di connessione. Credo ci sia proprio qc da sistemare o parametro da aggiustare; di nuovo c'è solo il Dell e il Box esterno (mai usato). Son gia al 10 tentativo di installare Kubuntu e ho provato con partizioni minime (30-4-30 GB e il resto fino a 250Gb libero), ma nada; dati errati; son affidabili le connessioni USB?? Ho cambiato cavi su cavi, prese per l'alimentatore filtrate. Hazz... è va!
|
|
|
|
#13952 |
|
Member
|
Ahh come è scritto in prima pagina di questo thread e come anche Pinux mi conferma, non tutte le porte son USB 2; mi sembra ce ne siano 2 a 12Mb/s.
|
|
|
#13953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Bios A7
Nuovo Bios
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=196322 Fixes/Enhancements: 1. Fixed an issue that system intermittently hangs during boot up to DOS repeatly 2. Updated Dell COPYRIGHT year to 2007.
|
|
|
#13954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
ragazzi, ho un quesito molto più "tera tera" rispetto alle vostre alte questioni tecniche, ma sono della famiglia
|
|
|
#13955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Vi chiedo scusa, sapete quando il DELL 9400 verrà venduto con Vista? Mi interessa molto....
|
|
|
|
|
|
#13956 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13957 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao! ma succede solo con quel CD? prima appariva normalmente? |
|
|
|
|
|
|
#13958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#13959 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova ad installare CCleaner e a pulire la cache di Windows... lo trovi qui: http://www.ccleaner.com/ |
|
|
|
|
|
|
#13960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Gli HP e i Sony con Vista già si vedono nei centri commerciali..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V

Gli HP e i Sony con Vista già si vedono nei centri commerciali.....