Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 18:28   #9301
morc73
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ok, già il fatto di poter ancora postare è già un traguardo, il mio collega ha preso possesso della tastiera e ha scritto di suo pugno gli ultimi 5-6 post...

Conoscendolo avrà scritto tante stupidaggini...

Ma torniamo a noi...
PALOMAR...mi avevi chiesto in pvt delucidazioni più avanzate di una semplice formattazione, si parlava di tabella delle partizioni, part nascoste etc...

La verità è che voi donne siete sempre da interpretare!
...cosa sono queste conversazioni in pvt?????
Old 21-11-2006, 19:02   #9302
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da morc73
sono geloso io ...dei tecnici dell che sono venuti a trovarti!!!!
nn dirlo nemmeno x scherzo, nn è una bella esperienza!!!soprattutto se consideri che è successo già 4 volte a solo un mese dall'arrivo del note e tralasciando i precedenti...x fortuna la Dell con me si sta assumendo le sue responsabilità e ne sto apprezzando ancora una volta la serietà...
X DAN, sì in effetti a volte le donne vanno interpretate, è anche questo il loro bello cmq,a parte i nostri pvt (Morc, il capo è sempre il capo, ha di questi vantaggi o scocciature!?!?),+ volte in pubblico ho chiesto una piccola guida alla formattazione, proprio xkè pensavo potesse essere utile x tutti, ma so che hai tanto da fare,quindi apprezzo pure se arriva attraverso i consigli che dai a un altro...solo che sn un tantino Gelosa (nn pelosa)
buon lavoro, avanti così!!!
Old 21-11-2006, 19:39   #9303
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Voglio piangere, mi è arrivato il cavo svideo ma non ha l'uscita audio digitale, solo la parte video component di cui non me ne faccio nulla
Mi hanno preso per il c..o e ora mi incaxxo
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:58   #9304
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
ok
potranno essere tanti ma è anche vero che la serie 7800 e orammai anche questa sono anni che lavorano a temperature anche di 90°
c'e una buona parte di persone al mondo che utilizza queste scheda da ormai 2 anni a quelle temperature....

magari mi sbaglio ma i fatti son questi
gioco in media ad 88 gradi, per cui confermo questo.. inoltre le basi raffreddanti NON costano 20-30 euro.. 55 e passa per una coolermaster da 17"... con 20-30 euro prendi quelle in plastica a conduttivita' zero che non servono praticamente a niente.. (meglio i coni di gomma allora.. )
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:06   #9305
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Non so quanti hanni hai ma il mio primo, secondo, terzo, quarto...... format fu con il dos....
format e' sempre stato il mio migliore amico..
Old 21-11-2006, 20:09   #9306
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
gioco in media ad 88 gradi, per cui confermo questo.. inoltre le basi raffreddanti NON costano 20-30 euro.. 55 e passa per una coolermaster da 17"... con 20-30 euro prendi quelle in plastica a conduttivita' zero che non servono praticamente a niente.. (meglio i coni di gomma allora.. )
basetta per notebook in alluminio (marca Caxxarol, noto assemblatore cinese... ) con due ventoline per notebook da 15,4" pagato 34,90 Euro...

nella mia città, in un negozio di PC assemblati...

si attacca alla porta USB e ha integrate anche 2 porte USB...

abbassa la temperatura di circa 8/10 gradi....
prima viaggiavo sui 55°C circa, ora non supero i 47/48°C (la GPU) e 42/43°C la CPU..

ah, se volete mandare sotto stress la CPU e verificare la temperatura basta che aprite un paio di terminali (Linux) e scrivete il seguente comando:

yes > /dev/null

oppure potete usare le utility cpuburn...

per la GPU è sufficiente qualunque gioco di ultima generazione....

Ultima modifica di kopetea : 21-11-2006 alle 20:11.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:13   #9307
kopetea
Bannato

Quote:
format c: /q

bei tempi...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 20:18   #9308
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
NON PER MORC73

Me n'ero quasi scordato..
Sarei interessato a questa chicca postata da sdell

tu danello l'hai usato?
funziona bene?
Mi confermi che il pc non lo vede proprio (come se fosse installato su macchina virtuale)?
Caso mai volessi disinstallare un'applicazione basta cancellare il layer corrispondente o c'è una procedura particolare? e se ho installato più applicazioni sullo stesso layer e ne volessi cancellare solo una?
Beh, la maggior parte di queste cose le potrei verificare da solo, quello che mi preme sapere è se funziona bene e quindi ne vale la pena

Grazie
riquoto tutto quello che ho detto.. pure la particolare avvertenza di NON installare in un layer applicazioni che voleve far girare di frequente e velocemente.. QUeste funzionano si normalmente, ma un pelo piu' lente per il fatto che risiedono in un layer (per cui come un grosso file compresso..) e' un po' come la storia di abilitare l'HD per la compressione.. e' vero che si guadagna in spazio, ma PER alcuni tipi di applicazioni, si ha un leggero rallentamento... ripeto, solo PER ALCUNI tipi, in quanto le applicazioni che girano in modo 'lettura' molto piu' che in modo 'scrittura' ne saranno maggiormente avvantaggiate in quanto leggendo dati da un formato compresso la velocita' aumenta.. Di contro, dovendo soprattutto scrivere dati su un volume (o layer) compresso, questo tipo di applicazioni avra' un deterioramento delle prestazioni superiore..
Esempi pratici..
In un layer, ci stanno bene: Word, Excel, DriveImage, Acrobat... oppure applicazioni che volete facilmente portare da un pc all'altro o ripristinare velocemente dopo un format: ad es. Delphi con tutti i componenti, Visual Studio, etc...
Cose da NON mettere in un layer: Drivers di qualsiasi tipo, giochi, SQL Server... applicazioni, cioe', che hanno bisogno di prestazioni al top o che scrivono in modo massiccio..

spero di ri-essere ( ) stato chiaro..
Old 21-11-2006, 20:32   #9309
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Ah Diego, ho aggiornato la parte sui chipset, grazie
Ma non mi ringraziare sempre, è un piacere esservi di aiuto

Tra l'altro se guardi nell'altro thread ho aggiunto info riguardo l'adattatore s-video -> composito ATI e più in generale riguardo il cavo per l'uscita audio-video s-video a 7 pin...
Forse potrebbe esserti utile per ampliare la FAQ...se vuoi guarda il link qui sotto...

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Voglio piangere, mi è arrivato il cavo svideo ma non ha l'uscita audio digitale, solo la parte video component di cui non me ne faccio nulla
Mi hanno preso per il c..o e ora mi incaxxo
Ecco, se vi può tornare utile date una occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7978

e qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7983

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:16   #9310
Tizi0
Senior Member

@sdell
Grazie (sei stato ri-chiarissimo )
Mi sembra di aver letto che lo usi (o almeno ipotizzavi l'utilizzo con) VMware nel layer..
È ancora ben utilizzabile (sporadicamente, non ho intenzione di utilizzarlo spesso), più per testare programmi su piattaforme multiple che per lavorarci in modo costante
Probabilmente la risposta sarà Sì, ma chiede male non fa

@topogatto
Ho letto della storia dell'audio, ma vorrei o provare io stesso, o avere un qualcosa di concreto su cui aggiungere una domanda+risposta esaustiva (piccola domanda, perché non ti sei tenuto il cavo anche se i colori erano invertiti??)

EDIT:
come non detto, ho letto la risposta riguardo al cavo

Per non ringraziare in continuazione allora farò così:
GRAZIE A TUTTI COLORO HANNO AIUTATO E VORRANNO AIUTARE NELL'AMPLIAMENTO/COMPLETAMENTO DELLA FAQ

Ultima modifica di Tizi0 : 21-11-2006 alle 21:19.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:21   #9311
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
@topogatto
Ho letto della storia dell'audio, ma vorrei o provare io stesso, o avere un qualcosa di concreto su cui aggiungere una domanda+risposta esaustiva (piccola domanda, perché non ti sei tenuto il cavo anche se i colori erano invertiti??)

EDIT:
come non detto, ho letto la risposta riguardo al cavo
Ho visto che hai già editato per la risposta
Ad ogni modo capisco anche che tu voglia provare prima di aggiungere in FAQ...sinceramente sono persino più contento...così vediamo se tutti i cavi s-video 7 pin Vivenco sono invertiti o se solo io ho trovato una serie fallata!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:06   #9312
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ciao a tutti, è già da un po' che leggo questa discussione appuntandomi delle informazioni utili per migliorare il 9400 che mi sono deciso a comprare , però è sorto un problema....ecco il 9400 io l'ho ordinato con il commerciale il 27 ottobre..., la consegna mi era stata fisata per il 13 novembre....ok aspetto..qualche giorno prima del 13 mi arriva una mail che dice che il mio ordine ha subito un ritardo e la consegna è spostata al 24 novembre...ok..cioè ok si fa per dire...mi serve il computer ed invece devo aspettare ancora 10 giorni...vabbè..immagino che abbiano qualche avevo chiesto il disco a 7200 giri e leggendo sul forum mi ero reso conto che a volte causava ritardi. Oggi 21 novembre provo a vedere se del mio pc c'è traccia su stato dell'ordine, hai visto mai tra 2 giorni deve essere qua... l'avranno spedito immagino, il sito dell indica la persenza del mio ordine ma dice che è impossibile conoscerne lo stato . Contatto l'assistenza con una mail e mi dicono che il mio commerciale è fuori e mi viene assegnata un altra persona (con cui si può comunicare solo per email) nell'email mi dice che hanno avuto dei problemi e devo rispedire i dati di ordine, bonifico etc. ..se rispedisco i dati la consegna è fissata per il 7 dicembre (aggiungo io se tutto va bene).
Ora che faccio? li lascio perdere e mi riprendo i soldi? vado avanti e li maledico ? cioè già un computer si svaluta alla velocità della luce...poi se arriva 40 giorni dopo . va a finire che l'ho pagato pure di più del dovuto.
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:05   #9313
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Finalmento è arrivato, posto solo ora perchè non ho avuto tempo,nei prossimi giorni trito tutte le porcherie che mi hanno installato, mi date lo stesso supporto di morc73

ps: il mio 9400 ha le bordature laccate bianche le ha qualcun altro?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:15   #9314
stefano.75
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sasa72
Finalmento è arrivato, posto solo ora perchè non ho avuto tempo,nei prossimi giorni trito tutte le porcherie che mi hanno installato, mi date lo stesso supporto di morc73

ps: il mio 9400 ha le bordature laccate bianche le ha qualcun altro?
Anche il mio ha le bordature bianche...

Mi date una mano a risolvere un problemino...Ho impostato il Dell in modo che vada in standby quando chiudo il monitor
ma se a monitur chiuso muovo il mouse, il PC si riaccende uscendo dalla modalità standby.
Come posso fare per evitare che succeda ? (ovviamente senza spegnere il pc)

ciao grazie
stefano.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 23:51   #9315
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Format c: io lo definisco liberatorio..... è bella pure la parola in se...

certe volte vorrei usarlo pure su alcune persone...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 00:03   #9316
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
@sdell
Grazie (sei stato ri-chiarissimo )
Mi sembra di aver letto che lo usi (o almeno ipotizzavi l'utilizzo con) VMware nel layer..
È ancora ben utilizzabile (sporadicamente, non ho intenzione di utilizzarlo spesso), più per testare programmi su piattaforme multiple che per lavorarci in modo costante
Probabilmente la risposta sarà Sì, ma chiede male non fa
In teoria e' possibilissimo installare vmware in un layer (virtualizzazione di un software per macchine virtuali, fichissimo.. ). A mio avviso, la ragione principale per avere dei layer e' non tenersi sempre in esecuzione (per cui in memoria) servizi, servizietti, applets o device vari ed eventuali di software che non usi cosi' spesso... In pratica, ti tieni il pc pulito e riesci comunque ad usare tutti i programmi che ti pare... ovvio, al costo di un lieve calo delle prestazioni..
Old 22-11-2006, 01:03   #9317
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0
ciao a tutti, è già da un po' che leggo questa discussione appuntandomi delle informazioni utili per migliorare il 9400 che mi sono deciso a comprare , però è sorto un problema....ecco il 9400 io l'ho ordinato con il commerciale il 27 ottobre..., la consegna mi era stata fisata per il 13 novembre....ok aspetto..qualche giorno prima del 13 mi arriva una mail che dice che il mio ordine ha subito un ritardo e la consegna è spostata al 24 novembre...ok..cioè ok si fa per dire...mi serve il computer ed invece devo aspettare ancora 10 giorni...vabbè..immagino che abbiano qualche avevo chiesto il disco a 7200 giri e leggendo sul forum mi ero reso conto che a volte causava ritardi. Oggi 21 novembre provo a vedere se del mio pc c'è traccia su stato dell'ordine, hai visto mai tra 2 giorni deve essere qua... l'avranno spedito immagino, il sito dell indica la persenza del mio ordine ma dice che è impossibile conoscerne lo stato . Contatto l'assistenza con una mail e mi dicono che il mio commerciale è fuori e mi viene assegnata un altra persona (con cui si può comunicare solo per email) nell'email mi dice che hanno avuto dei problemi e devo rispedire i dati di ordine, bonifico etc. ..se rispedisco i dati la consegna è fissata per il 7 dicembre (aggiungo io se tutto va bene).
Ora che faccio? li lascio perdere e mi riprendo i soldi? vado avanti e li maledico ? cioè già un computer si svaluta alla velocità della luce...poi se arriva 40 giorni dopo . va a finire che l'ho pagato pure di più del dovuto.
Potresti provare a chiamare ancora e chiedere o di assegnarti una persona con la quale puoi pure comunicare verbalmente, o iniziare ad avanzare proteste per il prolungato disagio (specie se il portatile ti serve)
Probabile ti vengano incontro offrendoti magari la garanzia triennale, oppure un rimborso di parte dell'acquisto o altro.. se così non fosse insisti e fatti sentire (come credo ti direbbe anche PalomaR )
In un modo o nell'altro credo tu possa rifarti del valore perso in questo lasso di tempo..
Old 22-11-2006, 01:10   #9318
Tizi0
Senior Member

Quote:
In teoria e' possibilissimo installare vmware in un layer (virtualizzazione di un software per macchine virtuali, fichissimo.. ). A mio avviso, la ragione principale per avere dei layer e' non tenersi sempre in esecuzione (per cui in memoria) servizi, servizietti, applets o device vari ed eventuali di software che non usi cosi' spesso... In pratica, ti tieni il pc pulito e riesci comunque ad usare tutti i programmi che ti pare... ovvio, al costo di un lieve calo delle prestazioni..
Già, sarebbe fichissimo avere virtualizzato un software per macchine virtuali , ed il motivo principale sarebbe proprio perché VMW mi fa partire ben 4 servizi, che sebbene non occupino nulla in memoria mi sono d'intralcio per altri motivi (sono per la connessione che so di poter disattivare da VMW, ma mi scoccerebbe reimpostarlo ogni volta che lo uso)

La mia paura è che sistemi importanti come VMW non funzionino a dovere una volta virtualizzati (per esempio testare un antivirus in layer virtualizzato è difficile se non impossibile dato che installa dei driver che difficilmente vengono gestiti da sti programmi di virtualizzazione, e stessa paura mi sorge per VMW..)

Comunque proverò, perché ho testato un paio di programmini (alla fine l'ho installato, ma non ancora sul portatile) ed ho già trovato almeno un paio di utilizzi alternativi alla comodità di avere il sistema pulito

Grazie della segnalazione, è stata utilissima!
Old 22-11-2006, 09:11   #9319
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da morc73
una domandina forse un pochino OT

cosa ne dite di questo "topino" per il pc?
MICROSOFT Wireless Notebook Laser 6000
è molto bello...
io vmq dopo aver provato sia quello sia il vx revolution della logitech o optato per quest'ultimo...
è veramente una figata
Old 22-11-2006, 09:18   #9320
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da redfisch
qualcuna sarebbe così gentile da darmi delle indicazioni (in privato, considerato che sul forum non si possono mettere indicazioni di negozi ...) su dove eventualmente comperare due banchi di memoria da 1GB l'uno da 667 MB (il solo GB attuale è poco lavorando con programmi di viedoediting), compatibili con il 9400?
grazie

UP
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian