|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Certo che se mettessero il Tl-60 a 160-180$, allora si aprirebbero nuovi scenari
|
|
|
|
#8022 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
e cosi poi c'e lo passate |
|
|
|
|
|
|
#8023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Ho ordinato oggi la mia piccola:
nspiron 9400 Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico con CD di ripristino Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024) Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY) Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive Floppy Disk Senza Floppy Disk Modem Modem Interno Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors Shipping Documents System Documentation Gedis Bundle Reference n10947 Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM) Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Upgrade 3 Anni at home nights and weekends ( next business day) on site Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza Proteggete il vostro nuovo PC Free McAfee - 36 months Alimentazione Adattatore di corrente 90W Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module Digital Photography No Photo Organising & Sharing Software/No Photo Editing Software Order Information Inspiron Order - Italy Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr Borse Borsa non selezionata Sconto Eccezionale Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo) CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial Colore del Coperchio Senza coperchio colorato Dell Media Experience No Dell Media Experience Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb Dell Internet Order Dell Internet Order. Network assistant Network Assist - 90 Day Trial Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® il tutto 1800€ IVA e consegna inclusa, che vi sembra ho fatto un buon affare? ho provato a configurarlo dal sito e mi veniva 1989€. L'estensione a 3 anni della garanzia che ho fatto nel sito non riesco a trovarla C'è un file pdf dove c'è spiegato il tutto? qualcuno me lo può indicare? i tempi di evasione del mio ordine dicono inizi dicembre, ci vuole tutto questo tempo per assemblare questo mostriciattolo? |
|
|
|
|
|
#8026 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8027 | |
|
Bannato
|
Quote:
purtroppo il passaggio alla piattaforma AM2 non ha dato quei benefici tanto attesi dagli utenti... fino all'anno scorso avevo solo processori AMD, quest'anno solo processori Intel Core Duo (sul MacMini) e Core 2 Duo sul mio DELL... P.S: la differenza di prezzo tra AMD e INTEL è troppo piccola per favorire AMD in modo serio... |
|
|
|
|
|
|
#8028 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8029 | |
|
Bannato
|
Quote:
semmai avresti dovuto dire "vista compreso", allora ti do ragione... a parte gli scherzi... gli effetti grafici dati da XGL/AIGLX sotto linux girano anche con una Intel GMA950 a memoria condivisa (ho testato personalmente Fedora Core 6 su MacMini con Intel GMA950 e AIGLX funziona perfettamente...) |
|
|
|
|
|
|
#8030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8031 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8032 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Guida alla reinstallazione di MediaDirect
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di travaglio sono riuscito a trovare la giusta procedura per formattare tutto e reinstallare il sistema operativo in due partizioni (lavoro+giochi) e far funzionare il MediaDirect.
Note preliminari: Si possono fare solo fino a 4 partizioni Bisogna utilizzare solo partizioni primarie Si può fare un dual boot (io ho sperimentato un dual boot con un doppio Win XP Pro) Risorse necessarie: a) disco di installazione del sistema operativo (richiesto alla Dell) b) disco di installazione del Media Direct (richiesto alla Dell) c) disco dei driver (scaricabili anche dal sito) d) ftool_203.iso, scaricabile dal link http://drivers.softpedia.com/get/Oth...Tool-203.shtml 1) Riportare il disco nella configurazione “nuova” (disco completamente vergine) Bisogna eliminare la partizione HPA dove si trova il MediaDirect. Scaricare l’utility ftool_203.iso dal link suddetto e creare un CD di BOOT con la iso presente nel file zip. Premere F12 all’avvio, inserire il CD di Boot e selezionare CD/DVD. Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata. ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso! 2) Riavviare e premere di nuovo F12, inserire il CD del sistema operativo e selezionare CD/DVD. Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto creare la prima partizione dove si vuole installare il sistema operativo, formattarla e installare. ATTENZIONE: bisogna lasciare almeno 1500 MB di spazio non partizionato se si vuole reinstallare il MediaDirect. (sul sito si dice 2048 MB, il supporto dice 3 Gb per stare tranquilli…a me ha funzionato con 1500 Mb…) ATTENZIONE: se si vogliono creare più partizioni bisogna farlo una volta installato Win, utilizzando il Gestione Disco negli strumenti di amministrazione del sistema! Terminare l’installazione del sistema operativo, con tutti i driver (quelli necessari sono: R122161 – Audio R114079 + R105921- Chipset R114200 – Modem R120179 – Mouse pad R113310 – Rete R134881 – Intel 3945 Wireless R127314 – Bluetooth Driver video a scelta (i Dell sono i NR126106 ). 3) da Win, utilizzare il Gestione Disco per creare le altre partizioni necessarie. Se si vuole reinstallare il MediaDirect Creare solo partizioni Primarie! Lasciare almeno 1500 MB (o 2048 o 3Gb..) di spazio non partizionato in coda al disco, alla fine dell’ultima partizione creata. 4) se si vuo fare un dual boot a questo punto avviare ancora da CD di Win e installare in un’altra partizione. Completare l’installazione del 2° sistema operativo. ( Verrà creato un menu di boot nella partizione attiva.) 5) avviare win installato nella partizione attiva (il 1°) e inserire il CD di MediaDirect. L’installazione avverrà regolarmente. Al successivo riavvio sarà possibile utilizzare il pulsante Media Direct per avviare. A questo punto si avrà un sistema dual boot e Media Direct funzionante. Link utili sul Media Direct: http://www.notebookforums.com/thread159964.html http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm Buon lavoro+gioco a tutti Mav |
|
|
|
|
|
#8034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Grande! Questo deve andare in prima pagina...
Danello se vuoi integrala con la guida per formattare rimuovendo l'hpa e metti qualche link dei driver (sito dell e per l'audio linka i miei modificati)...
|
|
|
|
#8035 |
|
|
grande finalmente una guida!!!
|
|
|
|
#8036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Hai ragione virusITA, in effetti ho utilizzato l'inf modificato come descritto a pag 380, ma mi sono dimenticato di metterlo nella guida.Inoltre c'era anche un'altra modifica da fare, se non ricordo male, per disabilitare le casse quando si usano le cuffie...non l'ho fatta, mannaggia.
Bisognerebbe anche indicare i software opzionali, come il Quickset, ecc, e indicare a cosa servono. Nel link http://www.notebookforums.com/thread159964.html nelle pagine sucessive alla prima c'era un link per scaricare il Dell Experience: provate a vedere, a me adesso non mi apre più questa pagina... Inoltre: differenza tra le batterie 6 cell e le 9 cell: durata pressochè uguale la 6 cell non ricarica la batteria a PC acceso, bisogna tenerlo spento. La 9 cell si invece. (fonte: mia commerciale al momento dell'acquisto, da verificare però) Mav |
|
|
|
|
|
#8037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Il file ini presente in questo 3d aveva già la modifica per le cuffie. |
|
|
|
|
|
|
#8038 |
|
Senior Member
|
ma tenere il pc attaccato alla rete non danneggia alla lunga la batteria?
|
|
|
|
|
|
#8039 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
La differenza è anche di durata perchè aumenta il wattaggio per ora, i commerciali della dell pensano solo a vendere, meglio non fargli troppe domande |
|
|
|
|
|
|
#8040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nostro mostriciattolo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.