Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 19:39   #8021
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello
Beh, allora sei rimasto ai Pentium D...
la nuova architettura Intel spazza via i "vecchi" AMD, guarda un bench a caso tra le decine di migliaia che trovi sul web...

E poi un Turion TL-60 costa 263$ da listino AMD...dov'è sto prezzo supervantaggioso di cui parli rispetto a Intel?!?
Un T7200 (che spazza via il TL60... ) costa 293$...saranno i 30$ di diff che balzano subito agli occhi?!?!?

Guarda che sei fuori strada, in tutto quello che hai scritto...
io non sono un fan Intel, ma stavolta la ciambella è uscita col buco, forse sei uno dei pochi che ancora non se n'è accorto...
Eh si!...Non volermene Grinch...ma Dan ha proprio ragione
Certo che se mettessero il Tl-60 a 160-180$, allora si aprirebbero nuovi scenari
Old 31-10-2006, 20:26   #8022
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan
Ragazzi ... e' uscito il nuovo MediaDirect 3.1.... fatevelo spedire.... specialmente per chi ha preso il notebook da poco

http://www.dell.com/content/topics/s...=04&l=en&s=bsd

e cosi poi c'e lo passate
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:31   #8023
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
secondo me è la prima cosa che avete ranzato tu e Danello......
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 21:49   #8024
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
sarebbe bello eheheheh ma speriamo bene
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 21:54   #8025
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Ho ordinato oggi la mia piccola:

nspiron 9400

Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico con CD di ripristino
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna - italiana (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Shipping Documents System Documentation
Gedis Bundle Reference n10947
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Upgrade 3 Anni at home nights and weekends ( next business day) on site
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Proteggete il vostro nuovo PC Free McAfee - 36 months
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Digital Photography No Photo Organising & Sharing Software/No Photo Editing Software
Order Information Inspiron Order - Italy
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Borsa non selezionata
Sconto Eccezionale Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
CD Risorse Driver & Utilities CD Risorse - contiene i Driver
Ghost 10 Ghost 10 - 90 Day Trial
Colore del Coperchio Senza coperchio colorato
Dell Media Experience No Dell Media Experience
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Dell Internet Order Dell Internet Order.
Network assistant Network Assist - 90 Day Trial
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®

il tutto 1800€ IVA e consegna inclusa, che vi sembra ho fatto un buon affare?
ho provato a configurarlo dal sito e mi veniva 1989€.

L'estensione a 3 anni della garanzia che ho fatto nel sito non riesco a trovarla C'è un file pdf dove c'è spiegato il tutto? qualcuno me lo può indicare?

i tempi di evasione del mio ordine dicono inizi dicembre, ci vuole tutto questo tempo per assemblare questo mostriciattolo?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:18   #8026
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
Beh, allora sei rimasto ai Pentium D...
la nuova architettura Intel spazza via i "vecchi" AMD, guarda un bench a caso tra le decine di migliaia che trovi sul web...

E poi un Turion TL-60 costa 263$ da listino AMD...dov'è sto prezzo supervantaggioso di cui parli rispetto a Intel?!?
Un T7200 (che spazza via il TL60... ) costa 293$...saranno i 30$ di diff che balzano subito agli occhi?!?!?

Guarda che sei fuori strada, in tutto quello che hai scritto...
io non sono un fan Intel, ma stavolta la ciambella è uscita col buco, forse sei uno dei pochi che ancora non se n'è accorto...
forse sono rimasto davvero indietro...cmq ho visto alcuni notebook asus ka a parità di hardware col core 2 duo costava 150/200 euro in più del TL60...o magari ho letto male non so...cmq non sempre l'intel "spazza" vi l'amd...in certi bench l'amd le "suona" ad intel...anke se sono veramente pochi i confronti vinti...
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:25   #8027
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the grinch
forse sono rimasto davvero indietro...cmq ho visto alcuni notebook asus ka a parità di hardware col core 2 duo costava 150/200 euro in più del TL60...o magari ho letto male non so...cmq non sempre l'intel "spazza" vi l'amd...in certi bench l'amd le "suona" ad intel...anke se sono veramente pochi i confronti vinti...
gli Intel Core sono avanti ad AMD attualmente... infatti l'AMD sta cercando di recuperare quote di mercato abbassando sensibilmente il prezzo degli ATHLON 64 X2 e dei Turion 64 X2...

purtroppo il passaggio alla piattaforma AM2 non ha dato quei benefici tanto attesi dagli utenti...

fino all'anno scorso avevo solo processori AMD, quest'anno solo processori Intel Core Duo (sul MacMini) e Core 2 Duo sul mio DELL... insomma, salgo sempre sul carro dei vincitori...

P.S:
la differenza di prezzo tra AMD e INTEL è troppo piccola per favorire AMD in modo serio...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:01   #8028
the grinch
Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
gli Intel Core sono avanti ad AMD attualmente... infatti l'AMD sta cercando di recuperare quote di mercato abbassando sensibilmente il prezzo degli ATHLON 64 X2 e dei Turion 64 X2...

purtroppo il passaggio alla piattaforma AM2 non ha dato quei benefici tanto attesi dagli utenti...

fino all'anno scorso avevo solo processori AMD, quest'anno solo processori Intel Core Duo (sul MacMini) e Core 2 Duo sul mio DELL... insomma, salgo sempre sul carro dei vincitori...

P.S:
la differenza di prezzo tra AMD e INTEL è troppo piccola per favorire AMD in modo serio...
ok, ammetto l'errore e ammetto di essermi informato poco e di essermi basato poco su info recenti...il fatto ke il mondo dei notebook mi è del tutto sconosciuto...cmq ho potuto constatare che la Dell potrebbe soddisfare appieno le mie esigenze perkè ad un prezzo buono (per quello ke chiedo) mi da i ottime prestazioni a 64bit,2gb di ram e soprattutto l'nvidia 7900 con la quale ci fai tutto...linux compreso!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:59   #8029
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the grinch
ok, ammetto l'errore e ammetto di essermi informato poco e di essermi basato poco su info recenti...il fatto ke il mondo dei notebook mi è del tutto sconosciuto...cmq ho potuto constatare che la Dell potrebbe soddisfare appieno le mie esigenze perkè ad un prezzo buono (per quello ke chiedo) mi da i ottime prestazioni a 64bit,2gb di ram e soprattutto l'nvidia 7900 con la quale ci fai tutto...linux compreso!!!
beh... che significa "linux compreso"? mica è un gioco linux che richiede schede grafiche dell'ultima generazione...

semmai avresti dovuto dire "vista compreso", allora ti do ragione...

a parte gli scherzi... gli effetti grafici dati da XGL/AIGLX sotto linux girano anche con una Intel GMA950 a memoria condivisa (ho testato personalmente Fedora Core 6 su MacMini con Intel GMA950 e AIGLX funziona perfettamente...)
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 02:32   #8030
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
a parte gli scherzi... gli effetti grafici dati da XGL/AIGLX sotto linux girano anche con una Intel GMA950 a memoria condivisa (ho testato personalmente Fedora Core 6 su MacMini con Intel GMA950 e AIGLX funziona perfettamente...)
Ma non con una ATI
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:10   #8031
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Arriverà prima, vedrai... E il tuo amilo?
Lo vendo... anzi se qualcuno lo vuole...

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:31   #8032
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robyf
Lo vendo... anzi se qualcuno lo vuole...
Apriti un 3d di vendita nel mercatino, e poi linkati il 3d nella tua sign.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:46   #8033
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Guida alla reinstallazione di MediaDirect

Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di travaglio sono riuscito a trovare la giusta procedura per formattare tutto e reinstallare il sistema operativo in due partizioni (lavoro+giochi) e far funzionare il MediaDirect.

Note preliminari:
Si possono fare solo fino a 4 partizioni
Bisogna utilizzare solo partizioni primarie
Si può fare un dual boot (io ho sperimentato un dual boot con un doppio Win XP Pro)

Risorse necessarie:
a) disco di installazione del sistema operativo (richiesto alla Dell)
b) disco di installazione del Media Direct (richiesto alla Dell)
c) disco dei driver (scaricabili anche dal sito)
d) ftool_203.iso, scaricabile dal link
http://drivers.softpedia.com/get/Oth...Tool-203.shtml

1) Riportare il disco nella configurazione “nuova” (disco completamente vergine)
Bisogna eliminare la partizione HPA dove si trova il MediaDirect. Scaricare l’utility ftool_203.iso dal link suddetto e creare un CD di BOOT con la iso presente nel file zip.
Premere F12 all’avvio, inserire il CD di Boot e selezionare CD/DVD.
Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata.
ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso!

2) Riavviare e premere di nuovo F12, inserire il CD del sistema operativo e selezionare CD/DVD.
Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto creare la prima partizione dove si vuole installare il sistema operativo, formattarla e installare.
ATTENZIONE: bisogna lasciare almeno 1500 MB di spazio non partizionato se si vuole reinstallare il MediaDirect. (sul sito si dice 2048 MB, il supporto dice 3 Gb per stare tranquilli…a me ha funzionato con 1500 Mb…)
ATTENZIONE: se si vogliono creare più partizioni bisogna farlo una volta installato Win, utilizzando il Gestione Disco negli strumenti di amministrazione del sistema!

Terminare l’installazione del sistema operativo, con tutti i driver
(quelli necessari sono:
R122161 – Audio
R114079 + R105921- Chipset
R114200 – Modem
R120179 – Mouse pad
R113310 – Rete
R134881 – Intel 3945 Wireless
R127314 – Bluetooth
Driver video a scelta (i Dell sono i NR126106 ).

3) da Win, utilizzare il Gestione Disco per creare le altre partizioni necessarie. Se si vuole reinstallare il MediaDirect Creare solo partizioni Primarie! Lasciare almeno 1500 MB (o 2048 o 3Gb..) di spazio non partizionato in coda al disco, alla fine dell’ultima partizione creata.

4) se si vuo fare un dual boot a questo punto avviare ancora da CD di Win e installare in un’altra partizione. Completare l’installazione del 2° sistema operativo. ( Verrà creato un menu di boot nella partizione attiva.)

5) avviare win installato nella partizione attiva (il 1°) e inserire il CD di MediaDirect. L’installazione avverrà regolarmente. Al successivo riavvio sarà possibile utilizzare il pulsante Media Direct per avviare.

A questo punto si avrà un sistema dual boot e Media Direct funzionante.

Link utili sul Media Direct:
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm

Buon lavoro+gioco a tutti
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:12   #8034
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Grande! Questo deve andare in prima pagina...
Danello se vuoi integrala con la guida per formattare rimuovendo l'hpa e metti qualche link dei driver (sito dell e per l'audio linka i miei modificati)...
Old 01-11-2006, 10:13   #8035
EnriTronic

grande finalmente una guida!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:35   #8036
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Hai ragione virusITA, in effetti ho utilizzato l'inf modificato come descritto a pag 380, ma mi sono dimenticato di metterlo nella guida.Inoltre c'era anche un'altra modifica da fare, se non ricordo male, per disabilitare le casse quando si usano le cuffie...non l'ho fatta, mannaggia.
Bisognerebbe anche indicare i software opzionali, come il Quickset, ecc, e indicare a cosa servono.
Nel link
nelle pagine sucessive alla prima c'era un link per scaricare il Dell Experience:
provate a vedere, a me adesso non mi apre più questa pagina...

Inoltre: differenza tra le batterie 6 cell e le 9 cell:
durata pressochè uguale
la 6 cell non ricarica la batteria a PC acceso, bisogna tenerlo spento. La 9 cell si invece. (fonte: mia commerciale al momento dell'acquisto, da verificare però)

Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:59   #8037
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Hai ragione virusITA, in effetti ho utilizzato l'inf modificato come descritto a pag 380, ma mi sono dimenticato di metterlo nella guida.Inoltre c'era anche un'altra modifica da fare, se non ricordo male, per disabilitare le casse quando si usano le cuffie...non l'ho fatta, mannaggia.
Bisognerebbe anche indicare i software opzionali, come il Quickset, ecc, e indicare a cosa servono.
Nel link
nelle pagine sucessive alla prima c'era un link per scaricare il Dell Experience:
provate a vedere, a me adesso non mi apre più questa pagina...

durata pressochè uguale
la 6 cell non ricarica la batteria a PC acceso, bisogna tenerlo spento. La 9 cell si invece. (fonte: mia commerciale al momento dell'acquisto, da verificare però)

Mav

Il file ini presente in questo 3d aveva già la modifica per le cuffie.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:00   #8038
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

ma tenere il pc attaccato alla rete non danneggia alla lunga la batteria?
Old 01-11-2006, 11:02   #8039
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
durata pressochè uguale

Mav
Bravo, ottima guida!

La differenza è anche di durata perchè aumenta il wattaggio per ora, i commerciali della dell pensano solo a vendere, meglio non fargli troppe domande
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:16   #8040
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Bravo, ottima guida!

La differenza è anche di durata perchè aumenta il wattaggio per ora, i commerciali della dell pensano solo a vendere, meglio non fargli troppe domande
non vedo l'ora di mettere in pratica tutti i vostri bei consigli per migliorare il
nostro mostriciattolo
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian