Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 16:47   #37661
fabioaspire
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cambiata scheda video ma...

Un saluto a tutti , ho cambiato per la terza volta la scheda video,ho sostituito pure la batteria 9 celle, ma.....la iella ....è rimasta.
Ora ha pensato di andarsene pure la scheda madre. basta non ci metto piu mano.
Se ha qualcuno interessa scheda video (9400 doppio dissipatore), batteria 9 celle , viedo e ram consultate il mercatino , metto inserzione li vorrei vendere tutto in blocco.
Sono dispiaciuto , ero e maldrado tutto sono soddisfatto del pc, del servizio aasistenza...bhe un po meno , una volta terminata la garanzia......sono furbetti .

Ciao
fabioaspire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:48   #37662
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabioaspire Guarda i messaggi
Un saluto a tutti , ho cambiato per la terza volta la scheda video,ho sostituito pure la batteria 9 celle, ma.....la iella ....è rimasta.
Se ha qualcuno interessa scheda video (9400 doppio dissipatore), batteria 9 celle , viedo e ram consultate il mercatino , metto inserzione li vorrei vendere tutto in blocco.
Sono dispiaciuto , ero e maldrado tutto sono soddisfatto del pc, del servizio aasistenza...bhe un po meno , una volta terminata la garanzia......sono furbetti .

Ciao
Scusa, mi potresti dire il modello di scheda che hai e a quanto la vendi?
Grazie
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 18:47   #37663
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Salve bella gente!

Ma che piacere, sono passati tanti anni e questo thread è ancora vivo e vegeto!

Il mitico Dellone non tramonta proprio mai!

In realtà vi scrivo proprio perchè il mio Inspiron 9400 dopo anni di onorato servizio mi ha abbandonato.

Mi sono aggiornato per quanto possibile leggendo alcune risposte recenti a questa discussione, mi sembra di aver capito che il punto debole del 9400 sia la scheda video, credo di esserne vittima anche io: dopo circa un'ora dall'accensione il notebook va in schermata nera, se provo a riavviarlo presenta alcuen schermate strane, serie di linee colorate o punti, classiche schermate che si verificano quando occorrono problemi alla scheda video, infine, schermata blu lampeggiante e messaggio di errore di un certo file video nv4_disp.

Vorrei sapere se è possibile sostituire la scheda video del 9400, NVidia GeForce Go 7900 GS, so che su alcuni notebook sono saldate o integrate sulle schede madri, da quanto ho letto in questo thread sembra di si, gradirei avere conferma, così mi metto in cerca dei pezzi.

Questione di affetto!

Grazie!
Old 23-03-2012, 00:31   #37664
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è possibile sostituire la scheda video del 9400, NVidia GeForce Go 7900 GS, so che su alcuni notebook sono saldate o integrate sulle schede madri, da quanto ho letto in questo thread sembra di si, gradirei avere conferma, così mi metto in cerca dei pezzi.
Certo che puoi, la scheda è su uno slot PCI-Ex.
Solo che è una scheda custom di Dell e potrai montare solo le schede fatte per Dell 9400, Dell M90, Dell M6300 (solo FX1600M e con qualche limite) e Dell XPS 1710M (no XPS 1730M).

Cmq leggi i vecchi messaggi se ne è parlato più e più volte.

Ciao
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:54   #37665
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Spero di essere nel posto giusto. Ho uno strano problema con questo portatile.

L'ho preso da poco su questo forum senza cpu e con sk video quasi andata (artefatti).
Quando mi è arrivato non l'ho messo in moto per vedere se la scheda madre si partiva, in parte fidandomi del venditore, in parte perchè non c'era la cpu.

Ora ho provato a farlo partire con un T2300 partire ma la scheda madre non parte, nel senso che le ventole rimangono ferme! Si accendono solo i led ma nulla piu, rimane cosi.

Ho provato solo la scheda madre con attaccato il pannellino per l'accensione(ovvio ). Ho fatto test con e senza monitor attaccato, con e senza cpu, ma niente.!

Mi è venuto il dubbio, visto che Dell fa le cose fatte bene , non è che ci c'è qualche switch o simile che non vede la presenza del pannello superiore e non fa partire la mobo?

Scusate la fantasia ma non saprei che pensare...

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:55   #37666
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi

L'ho preso da poco su questo forum senza cpu e con sk video quasi andata (artefatti).
Quando mi è arrivato non l'ho messo in moto per vedere se la scheda madre si partiva, in parte fidandomi del venditore, in parte perchè non c'era la cpu.

Ora ho provato a farlo partire con un T2300 partire ma la scheda madre non parte, nel senso che le ventole rimangono ferme! Si accendono solo i led ma nulla piu, rimane cosi.

Ho provato solo la scheda madre con attaccato il pannellino per l'accensione(ovvio ). Ho fatto test con e senza monitor attaccato, con e senza cpu, ma niente.!

Mi è venuto il dubbio, visto che Dell fa le cose fatte bene , non è che ci c'è qualche switch o simile che non vede la presenza del pannello superiore e non fa partire la mobo?

Scusate la fantasia ma non saprei che pensare...
Stacca il conettore dell'lcd dalla scheda madre e collega un monitor esterno, probabilmente vedrai artefatti, o magari non vedrai nulla lo stesso; è il tipico comportamento di quando è difettosa la scheda video; se fosse un problema di scheda madre neanche si accenderebbe. Dovresti cambiare la scheda video per risolvere...
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:03   #37667
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da fabioaspire Guarda i messaggi

Ciao
Sono interessato all'acquisto dei componenti.

Ti ho mandato un PM.
Old 23-03-2012, 11:04   #37668
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Certo che puoi, la scheda è su uno slot PCI-Ex.
Solo che è una scheda custom di Dell e potrai montare solo le schede fatte per Dell 9400, Dell M90, Dell M6300 (solo FX1600M e con qualche limite) e Dell XPS 1710M (no XPS 1730M).

Cmq leggi i vecchi messaggi se ne è parlato più e più volte.

Ciao

Grazie! Mi metto all'opera....

Old 23-03-2012, 11:06   #37669
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Stacca il conettore dell'lcd dalla scheda madre e collega un monitor esterno, probabilmente vedrai artefatti, o magari non vedrai nulla lo stesso; è il tipico comportamento di quando è difettosa la scheda video; se fosse un problema di scheda madre neanche si accenderebbe. Dovresti cambiare la scheda video per risolvere...
Ho provato in tutti i modi ma non parte. Si accende solo il led power ma nulla piu, le ventole non partono.

Ho provato senza cpu, e il led dopo un pò si spegne, con cpu invece resta acceso. Ovviamente tutto senza vga, ram e quant'altro. E' solo x vedere se si partono le ventole.

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 24-03-2012, 14:43   #37670
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Buon sabato signore e signori!
Come state?! Erano secoli che non passavo da queste parti...chissà se ancora qualcuno si ricorda di me...TiziO, IvIao e il suo strampalato nick name fonte di equivoci , AthenaPartenos, FabriHW, Pisuke e tutti gli altri...Danilone, fondatore del thread...la vecchia guardia del forum è ancora attiva?

E' arrivata l'ora di mandare in pensione il Dellone 9400 (se qualcuno è interessato ai componenti resti sintonizzato perchè prossimamente potrei sbarazzarmene...cpu, VGA e RAM), divenuto ormai inadatto al mio scenario d'uso del portatile. Un 17" che pesa 5 Kg e occupa una borsa intera, non è l'ideale da portare in giro spesso.

Sono alla ricerca di un portatile 13", leggero (se pesasse intorno a 1,2-1,3 Kg sarebbe l'ideale), sottile così da poterlo mettere in borsa senza dover usare una seconda valigetta, uso esclusivamente internet, mail, pacchetto office. ASSOLUTAMENTE NO a videogames o software di rendering, fotoritocco, montaggio video.

Pensavo a un portatile con cpu i3, almeno 4GB di RAM e VGA integrata o di fascia bassa. Se non ha il lettore ottico non è un problema, tanto tutti i file con cui ho a che fare li scambio tramite posta elettronica o chiavetta USB.

Avevo adocchiato un Dell Vostro V131:
1,8 Kg di peso
CPU i3-2350 @ 2,3 GHz e 8MB di cache
RAM 4GB DDR3 @1.333Hz
hard disk SATA 500 GB @7200 rpm
tastiera retroilluminata
niente unità ottica
SO Windows 7 Professional 64bit

Lo prenderei a 529€+IVA (l'IVA la posso scaricare, quindi il mio prezzo finale di acquisto sarebbe proprio 529€).

Tuttavia, mi piace moltissimo il Toshiba Portègè z830-10r
telaio in magnesio, kg 1.12, 128 GB SSD, i3 2367M @1,4 GHz, 4 GB RAM 1333 MHz, grafia integrata, tastiera retroilluminata, pannello opaco. Lo prenderei a 640€ + IVA. Come il Vostro V131, ma con SSD e una cpu forse un pelino meno performante.

Un Vostro V131 configurato con l'SSD 128GB e cpu i5-2450 @2,5 GHz (non è selezionabile con i3) costa di più: 750€ + IVA.

Voi che scegliereste, considerando anche che non devo installare roba pesante, o metterci vagonate di film-giochi-mp3? Non è preferibile un portatile con disco piccolo ma veloce, anzichè uno con un disco da 500GB che rimane vuoto per l'80% della sua capacità?

Ultima modifica di Mr6600 : 24-03-2012 alle 14:50.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 17:24   #37671
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

@Mr6600 hai la scheda madre funzionante?? Mi sembri uno che la sa lunga su questo portatile..mi sai aiutare con il problema descritto sopra??

Old 24-03-2012, 18:37   #37672
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
@Mr6600 hai la scheda madre funzionante?? Mi sembri uno che la sa lunga su questo portatile..mi sai aiutare con il problema descritto sopra??
Da cosa lo intuiisci? Dalla mia data d'iscrizione? Luglio 2006.....che ricordi, e quante cose sono cambiate da allora!!

Ti sei risposto da solo nella presentazione
Quote:
Sinceramente non so come aiutarti. Viste le rotture a ripetizione di questa scheda, investire soldi in un'altra 7900GS è come tentare un terno al lotto con la certezza che i tuoi 3 numeri non usciranno mai.
Se vuoi, appena prendo il nuovo portatilino, ti mollo la mia 7950GTX 512MB.

Bene, ora consigliate me
Old 24-03-2012, 20:14   #37673
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Da cosa lo intuiisci? Dalla mia data d'iscrizione? Luglio 2006.....che ricordi, e quante cose sono cambiate da allora!!

Ti sei risposto da solo nella presentazione

Sinceramente non so come aiutarti. Viste le rotture a ripetizione di questa scheda, investire soldi in un'altra 7900GS è come tentare un terno al lotto con la certezza che i tuoi 3 numeri non usciranno mai.
Se vuoi, appena prendo il nuovo portatilino, ti mollo la mia 7950GTX 512MB.

Bene, ora consigliate me

ma io la scheda video non l'ho proprio considerata anche perchè la sostitutiva ce l'ho già.

il problema è che la scheda madre non boota e mi è stata data per funzionante

Old 24-03-2012, 22:00   #37674
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Eccolo ! tanti cari saluti! il mio dopo 5 infornate vive ancora ! anche se lo uso poco. che scheda video hai davedere??? la nvidia??? al medi mondo ho preso per la moglie un asus i3 4 gb ram e funziona benissimo! disco 320gb . una vera bomba! guarda le offerte che fanno . ormai i portatili te li tirano dietro...
ciao ancora
Old 24-03-2012, 23:13   #37675
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Il mio gira ancora alla grande, oltretutto lo stò usando al posto del desktop che si è fuso ( scheda madre partita ), ma lui continua a fare il suo dovere. E dire che ho una scheda video di riserva che mi hanno dato all'epoca della sostituzione di quella che mi si era fusa.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 10:18   #37676
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Un Thread che non muore mai... cmq, che sia la scheda madre o la vga... infornatele!!! 15 minuti a 200 gradi e spesso passa tutto!

P.S. Logicamente prima smontatele e pulitele!
Old 25-03-2012, 12:04   #37677
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Un Thread che non muore mai... cmq, che sia la scheda madre o la vga... infornatele!!! 15 minuti a 200 gradi e spesso passa tutto!

L'infornata funziona pure sulla mainboard? Non lo sapevo. Non si smette mai di imparare su questo 3D

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Eccolo ! tanti cari saluti! il mio dopo 5 infornate vive ancora ! anche se lo uso poco. che scheda video hai davedere??? la nvidia??? al medi mondo ho preso per la moglie un asus i3 4 gb ram e funziona benissimo! disco 320gb . una vera bomba! guarda le offerte che fanno . ormai i portatili te li tirano dietro...
ciao ancora
La lista dei componenti in vendita dovrebbe comprendere proprio la nVidia 7950GTX, il T7400 Intel e 2 moduli da 1 GB ciascuno di RAM Corsair 667 MHz.
Ora però è presto per parlarne....non posso rimanere senza un portatile su cui lavorare.

Si, lo so che i portatili te li tirano dietro con 400€, però a me non serve un portatile 15,6" qualunque. Me ne servirebbe uno progettato per la massima mobilità, per questo pensavo a un 13,3" molto leggero (1,5 Kg massimo)...praticamente un Macbook Air senza spendere le cifre che chiede Apple per un Macbook Air
Old 25-03-2012, 13:14   #37678
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi

mi spiaghi dettagliaamente la procedura? il forno bisogna portatlo a 200°, poi spegnerlo e infornare o bisogna mantenerlo a quella temperatura per tutto il tempo??

Old 25-03-2012, 18:46   #37679
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
mi spiaghi dettagliaamente la procedura? il forno bisogna portatlo a 200°, poi spegnerlo e infornare o bisogna mantenerlo a quella temperatura per tutto il tempo??
Guarda cosa sono andato a ripescarti
http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ

la guida (una delle prime, se non la prima!) postata da iperpaolo su youtube.
E' molto dettagliata.

Se su youtube digiti oven trick nvidia, ti spuntano decine di video simili.
Old 25-03-2012, 19:13   #37680
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Guarda cosa sono andato a ripescarti
http://www.youtube.com/watch?v=WYo-eRLRvWQ

la guida (una delle prime, se non la prima!) postata da iperpaolo su youtube.
E' molto dettagliata.

Se su youtube digiti oven trick nvidia, ti spuntano decine di video simili.
grazie. oggi ho riprovato ad accendere il note. la situazione sembra cambiata. si accendono i led, e 2 del gruppo dei 3 led lampeggiano mentre l'altro resta fisso. il led di alimentazione è sempre acceso.

qualche consiglio?

Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian