Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 17:08   #33721
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
hai parecchia roba scaricata da montare su daemon tools, eh
Queste sono basse insinuazioni
Old 14-01-2009, 17:26   #33722
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Lo hai gia' provato? Come ti sembra?
non ho fatto benchmark nè prove o test...

posso solo dire che funziona!

e comunque un 320 GB @7200 per meno di 90€ penso che vada bene comunque!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:30   #33723
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
a proposito di basse insinuazioni: ma voi dove li comprate i DVD vergini???

o non si può dire???

meglio Private Mail???

attendo con ansia!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 14-01-2009, 17:38   #33724
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
a proposito di basse insinuazioni: ma voi dove li comprate i DVD vergini???

o non si può dire???

meglio Private Mail???

attendo con ansia!
Io sulla baya mi trovo bene
Old 14-01-2009, 17:40   #33725
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
guarda che non sono nato ieri

@Mao: ho trovato qualcosa, che mi ricorda un'altra cosa chiamata re....., repo....

in piccolo,ovviamente, ma il fatto stesso che ti suggerisca l'update è notevole.
mai visto prima su un SO microsoft...
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:55   #33726
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mi garba sto seven.... e poi con i service futuri può migliorare ancora!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:56   #33727
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
@Mao: ho trovato qualcosa, che mi ricorda un'altra cosa chiamata re....., repo....

in piccolo,ovviamente, ma il fatto stesso che ti suggerisca l'update è notevole.
mai visto prima su un SO microsoft...
COPIONI!!!!!!!!!!!!!

non solo hanno ricopiato il sistema Advanced Packaging Tool...

ma a quanto pare anche la barra degli strumenti secondo me ricorda KDE... concordate??

Ultima modifica di l_vagnozzi : 14-01-2009 alle 18:02.
Old 14-01-2009, 18:19   #33728
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non sembra affatto male.. speriamo che la versione finale non peggiori..
A me di daemon tools non interessa granché, ma mi è indispensabile Alcohol, oppure sapere se con Virtual Clone Drive è possibile far andare le immagini dei dizionari Hoepli (ma soprattutto se funzionano i dizionari, perché già con il SP2 di XP ho avuto problemi, ed ora che mi tocca conoscere almeno 4 lingue mi risulta indispensabile)
Virtual Clone Drive saranno almeno 6 anni che non lo provo, chissà com'è ora, quasi quasi quando avrò un po' più di tempo una prova la farò
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:57   #33729
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
COPIONI!!!!!!!!!!!!!

non solo hanno ricopiato il sistema Advanced Packaging Tool...

ma a quanto pare anche la barra degli strumenti secondo me ricorda KDE... concordate??
non ho mai provato KDE, però la figata di questa barra è che se sposti il mouse sull'icona di firefox, di internet explorer, o quella dei programmi in esecuzione (la terza), appare l'anteprima. se ti sposti col mouse sull'anteprima, si apre la finestra.

ora do una bella notizia a Mao: sto giocando in questo momento a trackmania nations forever, AA16x AF attivo, qualità PC2, qualita texture Alto. risultato: 50 fps fissi!
Old 14-01-2009, 19:20   #33730
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
non ho mai provato KDE, però la figata di questa barra è che se sposti il mouse sull'icona di firefox, di internet explorer, o quella dei programmi in esecuzione (la terza), appare l'anteprima. se ti sposti col mouse sull'anteprima, si apre la finestra.:
questo lo fa già COMPIZ... niente di nuovo!

qui in versione KDE

Old 14-01-2009, 19:27   #33731
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
questo lo fa già COMPIZ... niente di nuovo!

qui in versione KDE
per chi usa linux non è nuovo, per uno che viene da XP è nuovissimo
non so se Vista aveva gia questa funzione, ma io la trovo utilissima.

nel frattempo, sto scaricando 3dmark06 (della serie, bando ai fronzoli e passiamo alla cose serie )
Old 14-01-2009, 19:32   #33732
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:

nel frattempo, sto scaricando 3dmark06 (della serie, bando ai fronzoli e passiamo alla cose serie )
ah certo!!!!

anche io che uso XP per lavoro sono contento che alla microsoft si adeguino un minimo a quello che su linux è già da tempo "normale"!

un pò meno contento perchè continuano a copiare a destra e a manca... potrebbero pure pensare con la loro testa ogni tanto! ammesso che ne abbiano una!

Old 14-01-2009, 19:40   #33733
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
ah certo!!!!

anche io che uso XP per lavoro sono contento che alla microsoft si adeguino un minimo a quello che su linux è già da tempo "normale"!

un pò meno contento perchè continuano a copiare a destra e a manca... potrebbero pure pensare con la loro testa ogni tanto! ammesso che ne abbiano una!
linux docet, ma anche Vista docet....
hanno tratto ispirazione, o hanno scopiazzato (se preferisci dirla così), da altri SO, ma hanno anche tratto insegnamento dagli erroracci fatti con Vista.

finora, riconosciuti correttamente (nessun bisogno di installare driver):

-scheda wifi
-modulo bluetooth 2.0 355
-lettore memory card
-front panel
(pulsanti play/pause, stop, volume up/down, mute, ecc...)

il mouse wireless logitech è stato riconosciuto, ma per far funzionare la rotellina direzionale come Pagina Avanti / Pagina Indietro, ho dovuto installare logitech setpoint 4.7.
Old 14-01-2009, 19:51   #33734
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Si mi pare che Vista lo facesse già (come pure in teoria Mac OS X ancora prima).

Io ho già fatto un 3D Mark 06 1.1 (sulla versione 64 bit di Seven) con driver 181.20 ed il punteggio (sotto FX 3600M) è stato più o meno lo stesso di XP32 con driver Dell (v 178 o v179) o circa 300 punti meno di Xp32 con driver 181.00

Però il confronto non si può fare al 100% perché erano 32bit vs 64bit, driver di release diverse e pure versioni 3D Mark 06 diverse (1.02 sotto XP e 1.10 sotto Seven).
Senza contare che Seven era vergine, XP con 2.5 anni di vita ed un po' di programmini in background.

PS
Purtroppo Seven l'ho provato sul M6300 con FX3600M, sarebbe stato carino provarlo sul M6210 (ibrido M6300+M90) con FX2500M, per vedere se è vero che dovrebbe avere un emulatore DX10 per schede DX9.
Insomma le prestazioni faranno schifo ma se è vero che c'è l'emulatore in teoria sw DX 10 (tipo 3D Mark Vantage) dovrebbe partire anche sulla FX 2500M (che è solo DX9).
Magari se trovo il tempo nel weekend ci provo, tanto basta clonare l'immagine di Seven sull'altra macchina (M6120 con FX2500M) e poi reinstallare le 3 periferiche diverse (scheda grafica, Wifi e BT), ma mi sa che fate prima voi a fare il test con il 9400

Ultima modifica di FabryHw : 14-01-2009 alle 20:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:01   #33735
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
linux docet, ma anche Vista docet....
hanno tratto ispirazione, o hanno scopiazzato (se preferisci dirla così), da altri SO, ma hanno anche tratto insegnamento dagli erroracci fatti con Vista..
eh... beh, ci mancherebbe!!!!!!!!!

visto che il SO è commerciale se avessero perseguitato negli errori di vista, si sarebbero scavati la fossa da soli! cosa che comunque hanno già fatto tempo fà...

sarebbe comunque interessante provare a calcolare quanti utenti pc siano passati ad altri sistemi operativi dopo l'avvento di vista!

e poi... non solo linux docet, ma anche mac os docet!

Old 14-01-2009, 21:03   #33736
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si mi pare che Vista lo facesse già (come pure in teoria Mac OS X ancora prima).

Io ho già fatto un 3D Mark 06 1.1 (sulla versione 64 bit di Seven) con driver 181.20 ed il punteggio (sotto FX 3600M) è stato più o meno lo stesso di XP32 con driver Dell (v 178 o v179) o circa 300 punti meno di Xp32 con driver 181.00

Però il confronto non si può fare al 100% perché erano 32bit vs 64bit, driver di release diverse e pure versioni 3D Mark 06 diverse (1.02 sotto XP e 1.10 sotto Seven).
Senza contare che Seven era vergine, XP con 2.5 anni di vita ed un po' di programmini in background.

PS
Purtroppo Seven l'ho provato sul M6300 con FX3600M, sarebbe stato carino provarlo sul M6210 (ibrido M6300+M90) con FX2500M, per vedere se è vero che dovrebbe avere un emulatore DX10 per schede DX9.
Insomma le prestazioni faranno schifo ma se è vero che c'è l'emulatore in teoria sw DX 10 (tipo 3D Mark Vantage) dovrebbe partire anche sulla FX 2500M (che è solo DX9).
Magari se trovo il tempo nel weekend ci provo, tanto basta clonare l'immagine di Seven sull'altra macchina (M6120 con FX2500M) e poi reinstallare le 3 periferiche diverse (scheda grafica, Wifi e BT), ma mi sa che fate prima voi a fare il test con il 9400
infatti l'ho gia installato io sul 9400.
ho scaricato la versione 1.1 di 3Dmark06 (quella in cui il risultato viene mostrato collegandosi online), ma quando clicco su View your result online, dopo un pò spunta submission failed

a te è funzionato normalmente?
Old 14-01-2009, 21:59   #33737
FabryHw
Bannato

Quote:
a te è funzionato normalmente?
Si.

Avrei voluto usare la 1.02 su Seven, ma non trovavo l'archivio (che dovrei avere), quindi mi sono scaricato la 1.1 da HwUpgrade ed installato quello.
Old 14-01-2009, 22:12   #33738
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si.

Avrei voluto usare la 1.02 su Seven, ma non trovavo l'archivio (che dovrei avere), quindi mi sono scaricato la 1.1 da HwUpgrade ed installato quello.
la 1.02 si trova in rete facilmente.
prendila da qui
http://download.softpedia.com/dl/83f..._installer.zip

io ho appena finito di scaricarla. ora rimuovo la 1.1 e metto la 1.02.
40 minuti di download, e hai la cara vecchia versione che nn richiede il collegamento al sito internet.

fabry, ma nvidia power mizer dov'è finito? ho aperto il pannello di controllo nvidia, ma non lo trovo (ho i forceware 174.31 per Vista 32 bit scaricati dal sito Dell). l'hanno tolto completamente? su Vista c'è o è stato rimosso anche lì?
Old 14-01-2009, 22:34   #33739
FabryHw
Bannato

Quote:
fabry, ma nvidia power mizer dov'è finito? ho aperto il pannello di controllo nvidia, ma non lo trovo (ho i forceware 174.31 per Vista 32 bit scaricati dal sito Dell). l'hanno tolto completamente? su Vista c'è o è stato rimosso anche lì?
Non lo so se su Vista c'è.
Su Seven non lo vedo neppure io con i 181.20 (ma sono derivati da quelli Desktop)
Old 14-01-2009, 22:45   #33740
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
finora, riconosciuti correttamente (nessun bisogno di installare driver):

-scheda wifi
-modulo bluetooth 2.0 355
-lettore memory card
-front panel
(pulsanti play/pause, stop, volume up/down, mute, ecc...)
Me stai a fa venì 'nprurito ae mano....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian