|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E Brunetta si può permettere di fare quello che vuole, perchè l'opinione pubblica nei confronti dei dipendenti pubblici è giustizialista. Perchè il ministro non va a colpire per prima i maggiori (dati ufficiali) assenteisti doppiolavoristi tra i dipendenti pubblici, che sono i nostri cari governanti? |
|
|
|
|
|
|
#32722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao Tizi0,
sono andrea..scusami se ho tardato un pò a rispondere ma sono stato impegnato. Oggi è arrivato il tecnico e mi ha installato la scheda video ma non credo sia un ulteriore revisione come mi aveva promesso il centralinista..Ho chiesto al tecnico e lui,come al solito, non ne sapeva una mazza. Ho avuto modo di leggere sulla scheda la sigla: REV A00 e il bios installato è la versione 5.71.22.16.13 quindi penso sia la REV0. Girando un pò su internet ho visto della basi di raffreddamento attivo per portatili ed ho pensato che forse potrebbero essere utili a controllare la temperatura della scheda video e a ridurre questo famoso problema sul surriscaldamento delle memorie. Qualcuno di voi le usa: sono efficienti? vale la pena di prenderle? abbassano davvero la temperatura? Mi sapreste consigliare qualche modello? Ah visto che ce l'ho in mente: anche a voi la temperatura della GPU della 7900gs sta sui 65-70 gradi senza fare nulla di particolare? Ad esempio adesso che sto su internet la temperatura è di 66°C. è normale? Per quanto riguarda l'altro portatile ho provato a flashare il bios ma anche con frequenze ridotte il problema persiste...ho deciso che lo terrò come "pezzi di ricambio" per quello ufficiale. Un ulteriore domanda Ringrazio tutti per le risposte..un saluto particolare a Tizi0. Ciao |
|
|
|
|
|
#32723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#32724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
io metto sotto al 9400 una campana da 10 DVD. abbinata a ik8fangui correttamente settato (da me le ventole si attaccano appena la gpu supera i 60°C e si spengono a 55°C), puoi tenere sotto controllo le temperature proprio come faresti con una base per notebook. è una spesa che ti puoi evitare, a mio avviso. |
|
|
|
|
|
|
#32725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao andreaxz!
CVD ti hanno montato una rev0, penso abbiano sostituito le memorie con altre non guaste, qunidi la rev non sarebbe da parte di nVidia, ma da parte dei laboratori DELL (che poi parlare di nuova rev per un pezzo riparato è esagerato, ma tant'è). Io non uso basi raffreddanti né rialzanti, ma riesco tranquillamente ad avere temperature inferiori ai 50°C per la GPU e sui 30°C per la CPU (ricordatevi di alzare di +8°C il valore di I8KFanGUI, c'è un'opzione apposta, quindi se tu Andrea non l'hai fatto vuol dire che la GPU in realtà va a 78°C anziché ai 70°C da te rilevati) Per avere temperature così basse basta semplicemente forzare le ventole a velocità alta già all'avvio del portatile, in questo modo non si scalda l'ambiente circostante ai componenti e le ventole riescono a mantenere una temperatura accettabile (per la CPU ho dovuto abbassare anche il VID, altrimenti credo che starei sui 35°-40°C) Se proprio vuoi fare qualcosa di serio per la dissipazione di calore delle memorie della scheda video, allora dovresti costruirti delle "placchette" di alluminio da applicare assieme ad un po' di pasta termica alle memorie in modo da creare tu dei dissipatori artigianali. Qualcuno qui l'aveva fatto, non mi ricordo più se è stato VirusITA o qualcun altro Altrimenti credo che usando sapientemente il programma per il controllo delle ventole ed un supporto fatto in casa per rialzare la parte posteriore del note siano dei metodi più che sufficienti per mantenere temperature più che ottime. Ah, a me le memorie della scheda sono partite nonostante le temperature fossero basse quasi quanto le attuali, con temperature massime di 80°C circa durante le sessioni di gioco
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#32726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si ok, va bene ci sentiamo non appena uscirà il prossimo decreto..sono convinto che non sarai ancora d'accordo, ma sarà una nuova storia
Mi sto quasi abituando al tema politico in mezzo alle memorie che friggono..
|
|
|
#32727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per cui c'e' sempre la dualita'.... |
|
|
|
|
|
|
#32728 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Era rame però E poi non è detto che sia la soluzione
|
|
|
|
|
#32729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
beh, in effetti ha una conducibilità termica migliore, ed anche un rapporo prezzo conducibilità migliore rispetto all'alluminio Non so perché ultimamente metto l'alluminio ovunque, anche nel pane lo metto Buon appetito!
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#32730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
forse quella "equazione" è troppo radicale e semplicistica. non volevo dire che è pratica comune a tutti i dipendenti pubblici quella di nn fare nulla. intendevo semplicemente che è cosa abbastanza diffusa e che spesso deriva da una pessima organizzazione delle risorse umane. esempio: l'ufficio anagrafe del comune, in cui 3 persone stanno nella stessa stanza e nell'arco di una intera mattinata fanno (se ci arrivano!) 5 carte d'identità. una gestione efficiente delle risorse umane, cioè una aziendalizzazione dell'amministrazione pubblica, porterebbe ad avere mezzo impiegato all'ufficio anagrafe, ovvero lo stesso impiegato che si occupa delle carte d'identità e che quando l'ufficio è vuoto fa altro, anziche parlare con la moglie di cosa preparare a pranzo,cazzeggiare in internet o fare la chiacchierata col collega. |
|
|
|
|
|
|
#32731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, occorrerebbe qualcosa di piu' organizzativo per tutto il sistema italiano ( iniziando dal parlamento ) ma il problema resta sempre a meta'....da una parte ( quella per i cittadini ,tasse etc) si agisce facendo leggi ad hoc....ma dall'altra parte (cio' che riguarda il numero dei politici al parlamento e i nostri soldi che usano per pagarsi i congressi,cinema tv etc, che credo che sia quella piu' importante) non si toccano e si privano mai nulla se non pure con assenteismo dal lavoro....e alcuni servizi televisivi mostravano le altre diverse realta' del nn fare nulla ! E, di sto passo, a voglia a spera' che l'italia migliori e che porti progresso a noi stessi....se nn fuga di cervelli e possibili altri disagi... ! cmq chiudo il mio offtopic..scusatemi tanto Ultima modifica di harsan : 05-11-2008 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#32732 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
|
Quote:
Se G.W. Bush fosse stato meno stolto e non avesse segato un uomo come Colin Powell, questi sarebbe divenuto il candidato Repubblicano e avrebbe potuto battere Obama, diventando lui il primo presidente di colore degli USA. Repubblicano. Come sono andate le cose, Powell ha dato il suo sostegno trasversale a Obama. Della serie, Ma Powell non ha sostenuto Obama solo per ripicca--condividono molte cose a parte il colore della pelle. Dimentichiamo troppo spesso che i Democratici americani NON sono equivalenti al nostro polo di centro-sinistra. Obama e' un Americano con valori americani. Traslato in Italia, sarebbe un politico moderato di centro-destra. Con aspettative cosi' alte, sara' dura per Obama non deludere nessuno. Ma forse rischiera' di deludere piu' gente alla sua sinistra che non alla sua destra. E piu' gli Europei che non gli Americani |
|
|
|
|
|
|
#32733 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Questo e' un comunista!
|
|
|
|
|
#32734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
E McCain sarebbe un profondo conservatore guerrafondaio di destra. Ti sfugge che ormai la sinistra italiana non ha più i tratti marcati di una volta, a questo aggiungici che lo schieramento ormai ha il baricentro spostato quasi più al centro che a sx. In generale comunque io che sono di sinistra mi ritrovo sempre nel candidato democratico, ovviamente, a prescindere dall'etnia...
|
|
|
|
|
|
|
#32735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
D'altro canto, penso che se Obama, riuscirà ad agire veramente in "autonomia" senza cadere nelle solite manipolazioni, riuscendo a fare solamente anche la metà di quello annunciato, sarebbe un risultato sicuramente storico, ma soprattutto "scomodo" per chi tesse i fili della propria economia...non so se mi spiego. Non vorrei fare fantapolitica di "bassa lega", ma dal mio punto di vista, se si verificassero le condizioni sopra descritte, un rischio (anche se remoto) di un Kennedy Bis, potrebbe essere reale...e mi giocherei una cena che l'Oswald della situazione, sarebbe una persona di colore.
|
|
|
|
#32736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao ragazzi ! come consigilato ho montato 4 gb e il dellone scheggia da paura (corsair 667).
Il bios ne vede di meno ma winzoz mi dice 4 gb... il vero salto di qualita lo si fa con ubuntu 64 bit.8.10 . mostruoso. Per quanto riguarda invece il mio cambio di hard disk sono sempre alla ricerca di un ottima soluzione.. ma qualcuno di voi ha trovato un hd 320 gb sotto i 50 euri????? |
|
|
|
|
|
#32738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il bios ne segnala 4, ma ne sfrutta meno. L'hd da 320 GB sotto i 50 euro è pretendere troppo, 60 euro ti sembrano troppi?
|
|
|
|
|
|
|
#32739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
winzoz è di suo una presa per il popo.. e tu che usi linux lo sai
|
|
|
|
|
|
#32740 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

beh, in effetti ha una conducibilità termica migliore, ed anche un rapporo prezzo conducibilità migliore rispetto all'alluminio
Ma Powell non ha sostenuto Obama solo per ripicca--condividono molte cose a parte il colore della pelle. Dimentichiamo troppo spesso che i Democratici americani NON sono equivalenti al nostro polo di centro-sinistra. Obama e' un Americano con valori americani. Traslato in Italia, sarebbe un politico moderato di centro-destra.
Dell 9400 C2D 2GHz - WUXGA1920x1200 - RAM2GB667 - HD200GB7200 - eSata 320GB7200 - nVidia7900GS - Dual boot Vista/ OS-x86