Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 21:03   #30581
bietto985
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
beh...subwoofer. definirlo tale è un eufemismo. il diametro del cono quanto sarà..2-3 cm massimo? forse meno...

cmq il sub secondo me nn è un fattore discriminante al momento dell'acqusto. considera che il sistema di casse montato su un qualsiasi portatile viene ampiamente superato anche da due casse Trust da 10 euro, per una semplice questione di dimensione dei coni usati (woofer e tweeter).
poi con un modesto sistema 2.1, che ha gia un subwoofer che può iniziare ad essere definito tale, da 40-50 euro riesci ad avere una buona parte audio.

se puoi vuoi fare le cose in grande, fai come ho fatto io (vedi firma )
Oggi ho acceso il mio 9400 agonizzante, ho ascoltato un po' di musica con e senza sub, e cavolo di differenza c'è ne! Quando facevo a gara con i miei amici a sparare al musica più in alto non c'enera per nessuno.

9400... sei stato il mio amico fedele per due anni, abbiamo passato assieme nottate in bianco a disegnare, fare render, non ti dimenticherò mai
Old 02-06-2008, 21:07   #30582
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
beh...subwoofer. definirlo tale è un eufemismo. il diametro del cono quanto sarà..2-3 cm massimo? forse meno...
M90/9400 per me ha un discreto audio, il migliore tra tutti i notebook che ho sentito finora.

Anche il sub (se sub è) fa la sua parte e spegnendolo si sente la differenza (l'audio sembra più piatto e meno piacevole).

Io il 90% del tempo uso cuffie, però sinceramente anche a me spiace che in M6300 abbiano tolto il sub (e problemi di garanzia a parte, cercherei forse di rimetterlo).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:08   #30583
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Mi si e' rotta la scheda video del 9400 (7900GS). Putroppo il portatile e' fuori garanzia (alla mia richiesta di rinnovo dopo un anno non hanno mai risposto). Il portatile pero' ha meno di due anni di vita. Per legge il venditore dovrebbe ormai garantire comunque i due anni, secondo voi si riesce a farsi sostituire lo stesso la scheda video?

Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:25   #30584
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
per la fx3600 nel 9400 e M90 non si è saputo + niente??
No, nessuna novità.
Tutto è fermo a circa 1.5-2 mesi fa.
E' un mese esatto che sul thread (Eng) nessun ha più scritto, ed anche i messaggi delle ultime settimane erano mesg. che non aggiungevano nulla di nuovo.
Old 02-06-2008, 22:03   #30585
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No, nessuna novità.
Tutto è fermo a circa 1.5-2 mesi fa.
E' un mese esatto che sul thread (Eng) nessun ha più scritto, ed anche i messaggi delle ultime settimane erano mesg. che non aggiungevano nulla di nuovo.
Vabbè ho capito vendo il mio e mi prendo un bel 6300 con FX3600
Old 03-06-2008, 10:18   #30586
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
con la 7900gs riesci a giocare bene a tf2?

con bene intendo a ris massima e con tutti i filtri possibili attivi?
Cavoli... si gioca perfettamente anche senza overclock.... il source è un motore grafico poco avido di risorse e perfettamente scalabile.

Oltretutto in overclock la temperatura è piu basso di 20 gradi rispetto a Crysis..
Old 03-06-2008, 10:56   #30587
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Cavoli... si gioca perfettamente anche senza overclock.... il source è un motore grafico poco avido di risorse e perfettamente scalabile.

Oltretutto in overclock la temperatura è piu basso di 20 gradi rispetto a Crysis..
ottimo direi

sai com'è non ho metri di paragone di fascia media o gioco con schede scarse tipo la mia fx360, 1280x800 senza filtri e dettagli bassi, o gioco al max con la 8800gt amp 1680x1050 filtri al max 16x aa e 16x aniso hdr blooming etc e dettagli tutti al max e non faccio mai meno di 60fps.

mi sa che aspetto allora il futuro m6400 con la fx3700 (8800gtx) così elimino tutto quello che ho in casa e tengo solo lui, dovrebbe garantirmi il 1920x1200 con tutto al max.
Old 03-06-2008, 11:04   #30588
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi io con la mia fx2500 ho ancora tante soddisfazioni. a frontfuel ci gioco quasi a palla e va una bomba

è anche vero che ho T7600 4 gb di ram cl4 e hd da 200gb a 7200giri
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:17   #30589
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi
Mi si e' rotta la scheda video del 9400 (7900GS). Putroppo il portatile e' fuori garanzia (alla mia richiesta di rinnovo dopo un anno non hanno mai risposto). Il portatile pero' ha meno di due anni di vita. Per legge il venditore dovrebbe ormai garantire comunque i due anni, secondo voi si riesce a farsi sostituire lo stesso la scheda video?

Roby
chiama dell support...e vedi che ti dicono...

forse ti daranno la vga nuova...senza che paghi nulla...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:27   #30590
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Robyf Guarda i messaggi

Roby
Esatto, come dice harsan chiama e chiedi... Non impostare il discorso sul fatto che ti spetta, perché i 2 anni di legge europei hanno dei vingoli restrittivi e pericolosi.
Da quanto è scaduta la garanzia del 1° anno?
Old 03-06-2008, 16:34   #30591
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jmcadsl Guarda i messaggi
e va beh.....

vediam cosa riesco a fare... venerdi chiamo alla dell e vediam... (una volta eran gentili......... speriam siano comprensivi ora...:S)

allora ho sentito la dell , la garanzia era scaduta e mi han fatto capire tramite il test dei LED che il problema e' la vga e mi mandano un preventivo gratuito per la sostituzione della vga con tecnico a casa...

Come faccio a regolarmi se e' un buon preventivo?
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:43   #30592
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
allora ho sentito la dell , la garanzia era scaduta e mi han fatto capire tramite il test dei LED che il problema e' la vga e mi mandano un preventivo gratuito per la sostituzione della vga con tecnico a casa...

Come faccio a regolarmi se e' un buon preventivo?
quando ti arriva il preventivonon spaventarti!

anche perchè sicuramente farai così:

poi chiedigli quanto ti costerebbe sola la vga e te la cambi da solo!

alla fine la prenderai sicuramente sulla baya.

ma a questo punto prendi una fx2500 o una 7900gtx.
Old 03-06-2008, 16:51   #30593
jmcadsl
Senior Member

azz ora mi preparo psicologicamente...

ma eventualmente il prezzo delle vga da te citate a quanto ammonta?
Va fatta qualche limatina o altro di particolare o si montano e basta?
Old 03-06-2008, 17:08   #30594
FabryHw
Bannato

Quote:

In Baia si va dai 150E ai 250E circa
Da Dell magari si viaggia sui 350-500E montata (ma vado a memoria, magari esagero)
Old 03-06-2008, 17:10   #30595
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

ad un altro utente mi sembra dell abbia fatto un preventivo si 280€ se non mi riocordo male.

sulla baia le trovi pforse sui 120-150 le fx2500, ovviamente non ne sono sicuro.

per montarela fx2500 o la 7900gtx se hai già la scheda con la doppia pipe non devi fare nulla se non cambiarla, se ha la scheda con la singola pipe devi tagliare una paretina di 1mm di plastica.

qui lo hanno fatto in tantissimi.
Old 03-06-2008, 17:29   #30596
jmcadsl
Senior Member

quindi dovrei cercare la fx2500 con la doppia pipe?

io ho provato a cercare sulla baia ma ho visto alcune a 160 euro ma dagli usa.... :S

sigh non ho proprio esperienza in acquisti esteri..:S beh sara' la prima volta..
Old 03-06-2008, 17:30   #30597
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

io ho provato a cercare sulla baia ma ho visto alcune a 160 euro ma dagli usa.... :S

sigh non ho proprio esperienza in acquisti esteri..:S beh sara' la prima volta..
se spulci nel thread trovi sicuramente chi lo ha fatto e puoi chiedere a lui.
Old 03-06-2008, 17:48   #30598
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

Occhio che si stanno dando da fare tra iva e dazi, erano anni che non pagavo nessun extra, con gli ultimi 3 acquisti (Hong Kong e USA) mi hanno spezzato le gambe.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:07   #30599
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Esatto, come dice harsan chiama e chiedi... Non impostare il discorso sul fatto che ti spetta, perché i 2 anni di legge europei hanno dei vingoli restrittivi e pericolosi.
Da quanto è scaduta la garanzia del 1° anno?
Al momento mi hanno risposto che se non posso provare il vizio di conformita non applicano la garanzia. Intanto sto facendo i test diagnostici per capire se è veramente la scheda video. E' una questione di principio, secondo me la macchina e' evidentemete progettata male. Se cercate su google trovate decine di possessori di 9400 che hanno avuto problemi alla scheda video (scalda troppo). Ho una mezza idea di ricorrere al giudice di pace. Se va male pazienza.

Comunque DELL non mi vede piu', questo e' sicuro. La garanzia e' scaduta in novembre 2007 e tra l'altro a dicembre avevo scritto per avere una estensione e non mi hanno mai risposto.

Intanto mi devo comprare un portatile nuovo (non posso restare senza)...

Qualcuno ha idea di quanto costi la scheda DELL comprata da loro senza montaggio on-site (me la cambio da solo)?

Roby

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:26   #30600
Sirio75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirio75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho deciso di overclockare la mia 7900...so che ci sono un sacco di pagine a riguardo ma non ce la faccio a spulciarne più di 1500
Ho letto le FAQ ma non riesco a trovare alcune cose...scusate le domande sicuramente banali ma spero mi aiutiate.

1)Una volta flashato il bios(ho seguito le istruzioni per l'overclock via software che ho trovato nelle FAQ) con quale software posso fare l'overclock?

2)una volta effettuato l'overclock vanno bene i driver originali o mi conviene installarne nuovi e più performanti? Se si, potete inviarmi il link diretto allo specifico driver? O al limite inviarmi direttamente il file a [email protected]?

3)Avete qualche consiglio da darmi? non vorrei fare ca**ate

Grazie mille!!
Scusate se ripropongo le domande...so che sono niubbe da morire...mi basta anche una risposta telegrafica...o al limite un vaff****lo
Sirio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian