Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 01:52   #25761
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, è il mio primo post su questo forum, OLè ok adesso però sono arrabbiato (meglio dire incazzato rosso ), dunque vi spiego qual'è il problema e prego qualche anima viva di rispondere, magari non è un problema , magari sono un pirlotto però vabbe ascoltatemi

Ho un Inspiron 9400 (ma va? ) e:
1)Le mie temperature stanno sui 58 gradi in idle della cpu fino ad un massimo di adirittura 95 gradi (nessuno overclock) mentre invece quelle della gpu stanno dai 58 ai 86 (piccolo overclock ma anche senza siamo li), sono secondo voi temperatura normali? a me sembra di no leggendo quello che dite eppure da quando lo comprato cioè a marzo fa non sono molto differenti (ed aggiungiamoci che la mia stanza è un freezer yeah) anche se adesso è ancora vivo nonostante lo strausato.
2)The Witcher a dettagli medi e risoluzione 1024x768 (senza filtri) parecchie volte stacca ed è riuscito a scattarmi terribilmente pure a 800x600 con dettagli bassi (in presenza di molto fuoco però : ), Crysis con stessa risoluzione,dettagli medi stacca e basta (questo però penso sia normale da quel che sento ), Dark Messiah Might and Magic qualche volta scattava con dettagli medio-alti e nessun filtro sempre a 1024x768 (ma mica usa il motore di Half Life 2 che non dovrebbe scattare a risoluzione massima e tutti i filtri al massimo con questo portatile?!), Gothic 3 alla stessa risoluzione e dettagli medi non scatta moltissimo però un pò si, Bioshock (che a molti del forum va benissimo con questo pc a dettagli alti ) dettagli medi, stessa risoluzione staccava parecchie volte (ingiocabile dai). Allora vi chiedo, è NORMALE non poter giocare fluidamente a nessuno di questi giochi con risoluzione decente e dettagli medi? ah una cosa: quando giocavo tenevo tutto chiuso dunque niente applicazione succhia prestazioni! non sono riuscito a leggere tutte le 1200 pagine di questo topic però ho letto di parecchie persone a cui le prestazioni invece erano decisamente migliori delle mie.

Qualche dettaglio :
Ho i ForceWare 169.04 (ma li ho provati con un pò tutti), ho provato l' overclock un pochetto spinto con i bios sbloccati , in 3Dmark 05 faccio 7524
http://service.futuremark.com/orb/re...0&UID=12173561 e mi sembra una risultato normale... Vi prego di rispondermi perchè ho speso comunque 1300+ euro per questo portatile e capite meglio di me che potevo a sto punto prendermi un bel fisso che sarei andato molto meglio (anche se mi serviva un portatile). Grazie!
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:28   #25762
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Inizia a provare quelli DELL, poi se va tutto bene metti pure quelli che vuoi (io li ho aggiornati solo perché 2 giochi usciti nell'ultimo periodo lo richiedevano, se no i DELL sono sempre stati i migliori per me)
E quali altri avevi messo?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:34   #25763
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Prima ho messo i 95 e qualcosa, ora ho i 156.66
Ma se vuoi giocare a Crysis ti consiglio di installare gli ultimi beta (169.09 credo)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:44   #25764
Tizi0
Senior Member

Ciao nexin e benvenuto tra noi!

esordiamo con un
Com'è possibile che tu stia a quelle temperature in idle?
io raggiungo i 60°C con la CPU solo sotto sforzo estremo..........
Non è che si sono dimenticati di applicare la pasta termica al procio?

Secondo me le cose che puoi provare sono 3:
1. Apri il portatile e cerchi di ripulirlo di tutto l'eventuale schifo trovi dentro (è smontabile il dissi della CPU con possibilità di cambiare pasta? credo di sì..ma occhio..)
2. Undervolti la CPU con RMClock e vedi come si comportano le temperature
3. E credo sia la soluzione migliore, chiami il supporto DELL e cerchi di fargli capire la situazione bollente
Old 19-11-2007, 10:04   #25765
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Ciao, è il mio primo post su questo forum, OLè ok adesso però sono arrabbiato (meglio dire incazzato rosso ), dunque vi spiego qual'è il problema e prego qualche anima viva di rispondere, magari non è un problema , magari sono un pirlotto però vabbe ascoltatemi

Ho un Inspiron 9400 (ma va? ) e:
1)Le mie temperature stanno sui 58 gradi in idle della cpu fino ad un massimo di adirittura 95 gradi (nessuno overclock) mentre invece quelle della gpu stanno dai 58 ai 86 (piccolo overclock ma anche senza siamo li), sono secondo voi temperatura normali? a me sembra di no leggendo quello che dite eppure da quando lo comprato cioè a marzo fa non sono molto differenti (ed aggiungiamoci che la mia stanza è un freezer yeah) anche se adesso è ancora vivo nonostante lo strausato.
2)The Witcher a dettagli medi e risoluzione 1024x768 (senza filtri) parecchie volte stacca ed è riuscito a scattarmi terribilmente pure a 800x600 con dettagli bassi (in presenza di molto fuoco però : ), Crysis con stessa risoluzione,dettagli medi stacca e basta (questo però penso sia normale da quel che sento ), Dark Messiah Might and Magic qualche volta scattava con dettagli medio-alti e nessun filtro sempre a 1024x768 (ma mica usa il motore di Half Life 2 che non dovrebbe scattare a risoluzione massima e tutti i filtri al massimo con questo portatile?!), Gothic 3 alla stessa risoluzione e dettagli medi non scatta moltissimo però un pò si, Bioshock (che a molti del forum va benissimo con questo pc a dettagli alti ) dettagli medi, stessa risoluzione staccava parecchie volte (ingiocabile dai). Allora vi chiedo, è NORMALE non poter giocare fluidamente a nessuno di questi giochi con risoluzione decente e dettagli medi? ah una cosa: quando giocavo tenevo tutto chiuso dunque niente applicazione succhia prestazioni! non sono riuscito a leggere tutte le 1200 pagine di questo topic però ho letto di parecchie persone a cui le prestazioni invece erano decisamente migliori delle mie.

Qualche dettaglio :
Ho i ForceWare 169.04 (ma li ho provati con un pò tutti), ho provato l' overclock un pochetto spinto con i bios sbloccati , in 3Dmark 05 faccio 7524
http://service.futuremark.com/orb/re...0&UID=12173561 e mi sembra una risultato normale... Vi prego di rispondermi perchè ho speso comunque 1300+ euro per questo portatile e capite meglio di me che potevo a sto punto prendermi un bel fisso che sarei andato molto meglio (anche se mi serviva un portatile). Grazie!
Hai mai aperto il note per pulirlo?
Da quanto ce l'hai?

La lentezza che lamenti che l'hai giocando alle stesse frequenze dei 7500 punti a 3DMark05?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:15   #25766
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
domanda veloce...

vorrei aggiornare il procio passando ad un T7400 o 7600. girando su ebay ho visto anche i più economici T7500 e T7700, entrambi con FSB 800 MHz. sono compatibili o no col caro 9400?
il socket è il 479, quindi dovrebbe essere compatibile.....
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:19   #25767
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Il max front side bus è comunque a 667. Quindi non sono compatibili (sinceramente non mi ricordo se entrano o meno, in ogni caso la nostra MB non li supporta).
Old 19-11-2007, 13:21   #25768
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Ragazòl qualcuno conosce una utility che faccia una "immagine" del mio sistema operativo in questo preciso istante, così da poterla masterizzare su dvd per reistallarla pari pari così com'è (coi suoi driver/software) alla prossima formattata?
Old 19-11-2007, 13:34   #25769
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
POrca.!?
io a 60 ci sto in idle , non capisco tutta questa differenza, sotto sforzo sei solo 60 gradi, anche io ho le ventile al max cosa può essere?
Sei a 1,24 volt?
Anchio prima di installare i8kfan avevo temperature alte ma ora in idle ho 45 di cpu e 51 di Gpu.
Se giocate vi conviene mettere a manetta le ventole appena accendete il computer. Se infatti la temperatura è già alta , cioè intorno ai 55 - 60° perchè le ventole sono al minimo, e poi iniziate a giocare inevitabilmente la temperatura aumenterà ancora perchè le ventole anche se a manetta non riescono a dissipare il calore prodotto. Se invece cominciate subito appena acceso il pc la cosa cambia drammaticamente.

Per chi poi ha problema di scatti sui giochi mediti a settare al meglio Xp , di solito non è la 7900Gs ma il sistema operativo che rallenta, consiglio:
- deframmentate il disco per bene, alcuni programmi come bioshock si blocca molto più faciemente se il disco o i suoi file sono molti frammentati.

- usate un utility come bootspeed di Auslogics per chiudere tutti i servizi inutili durante i giochi, c'è un opzione apposta insieme a diverse utility da impiegare per ottimizzare il sistema.
Old 19-11-2007, 14:36   #25770
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ragazòl qualcuno conosce una utility che faccia una "immagine" del mio sistema operativo in questo preciso istante, così da poterla masterizzare su dvd per reistallarla pari pari così com'è (coi suoi driver/software) alla prossima formattata?
Non sono aggiornato ma una volta c'era il Norton Ghost che creava un'immagine bit per bit del disco - un po' come il comando dd di linux - pero' queste immagini fisiche sono dell'intero disco o partizione, non credo che ci sia qualcosa che possa fare un'immagine solo del sistema operativo escludendo altre cose contenute nella stessa partizione.

Quindi la possibilita' di fare backup immagine su dvd dipende dalla dimensione della partizione che ospita il SO, se puo' rientrare in un DVD.
Nella mia esperienza, meglio tenere l'immagine su un altro HD fisico...
Old 19-11-2007, 14:56   #25771
Tizi0
Senior Member

Acronis True Image sembra andare per la maggiore come utility per fare copie dell'HDD..
Puoi selezionare anche i file/cartelle da backuppare mi sembra..io ho usato la v10 per farmi il backup del 9400 appena arrivato, ma non l'ho più usato da allora. adesso è uscita la v11...
Old 19-11-2007, 14:58   #25772
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Non sono aggiornato ma una volta c'era il Norton Ghost che creava un'immagine bit per bit del disco - un po' come il comando dd di linux - pero' queste immagini fisiche sono dell'intero disco o partizione, non credo che ci sia qualcosa che possa fare un'immagine solo del sistema operativo escludendo altre cose contenute nella stessa partizione.

Quindi la possibilita' di fare backup immagine su dvd dipende dalla dimensione della partizione che ospita il SO, se puo' rientrare in un DVD.
Nella mia esperienza, meglio tenere l'immagine su un altro HD fisico...
Io ho la mia solita immagine fatta col cd di boot di Acronis True Image, la tengo su disco USB, non formatto nella maniera classica da un bel pezzo...
Old 19-11-2007, 15:26   #25773
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Hai mai aperto il note per pulirlo?
Da quanto ce l'hai?

La lentezza che lamenti che l'hai giocando alle stesse frequenze dei 7500 punti a 3DMark05?
Si, uso le stesse frequenze dei 7500 punti con 3Dmark05 quando gioco e no non lo mai aperto da marzo (eh si me ne vergogno) però sono quasi sicuro che ho avuto più o meno sempre le stesse temperature (me l'avranno venduto con la polvere ? ). Guarda mi viene veramente da prendere a testate il muro capisco che tra la geforce go 7900 e la geforce 7900 dei pc fissi ci sia una differenza astrale però non pensavo cosi...
Grazie danello
Old 19-11-2007, 15:27   #25774
harsan
Senior Member

Quote:
Acronis True Image sembra andare per la maggiore come utility per fare copie dell'HDD..
Puoi selezionare anche i file/cartelle da backuppare mi sembra..io ho usato la v10 per farmi il backup del 9400 appena arrivato, ma non l'ho più usato da allora. adesso è uscita la v11...
si la ver 11 la consiglio caldamente..!!!
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:38   #25775
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Si, uso le stesse frequenze dei 7500 punti con 3Dmark05 quando gioco e no non lo mai aperto da marzo (eh si me ne vergogno) però sono quasi sicuro che ho avuto più o meno sempre le stesse temperature (me l'avranno venduto con la polvere ? ). Guarda mi viene veramente da prendere a testate il muro capisco che tra la geforce go 7900 e la geforce 7900 dei pc fissi ci sia una differenza astrale però non pensavo cosi...
Grazie danello
E no, invece non c'è granchè differenza tra la 7900 GS mobile e quella da desk, il chip è praticamente identico, per cui a parità di clock ottieni le stesse prestazioni.

Cmq prova a smontarlo.

Ma poi di che frequenze stiamo parlando?

Non è che hai poca ram?

Gli scatti che rilevi sono nel bel mezzo di un framerate alto o almeno giocabile (fraps lo usi?) oppure è lento sempre e comunque?
Old 19-11-2007, 16:29   #25776
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Quote:
E no, invece non c'è granchè differenza tra la 7900 GS mobile e quella da desk, il chip è praticamente identico, per cui a parità di clock ottieni le stesse prestazioni.

Cmq prova a smontarlo.

Ma poi di che frequenze stiamo parlando?

Non è che hai poca ram?

Gli scatti che rilevi sono nel bel mezzo di un framerate alto o almeno giocabile (fraps lo usi?) oppure è lento sempre e comunque?
ok sono un idiota (si possono usare questi termini?), ho appena dato una velocissima smontatina ed aspirato con aspirapolvere un pò di polvere e gia i gradi sono scesi di 15 dunque a breve lo smonto totalmente e tiro via per benino tutta la polvere, non pensavo potesse influenzare cosi tanto i gradi ma veniamo a noi! allora stiamo parlando di core 455mhz e memory 1060, ho 2 gb di ram ddr 677mhz (quando lo comprato la differenza tra i 533mhz era di pochi euro) e il framrate alto io praticamente non lo mai visto, per farti un esempio ho appena avviato The Witcher (che di default per la mia scheda video si autosetta al massimo con filtri al massimo infatti la geforce 7900 nel suo readme è messa tra le schede consigliate ) al solito con dettagli medi,senza filtri e risoluzione 1024x768 e mi va a 10-15fps. Si ogni tanto accendevo fraps per vedere se ero ubriaco e scattava davvero , crysis sta da 5 a 15 fps, dark messiah arrivava ai 20 mantenendo si media sui 30 (assurdo poi con dettagli medi e risoluzione 1024x768 e senza filtri). Ah uso windows xp dunque non quel vista succhia vita
Old 19-11-2007, 16:39   #25777
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Io ho la mia solita immagine fatta col cd di boot di Acronis True Image, la tengo su disco USB, non formatto nella maniera classica da un bel pezzo...
confermo danello, la utilizzo anche io è facile, in inglese e free, versione 7 che a me basta

Ultima modifica di sasa72 : 19-11-2007 alle 16:41.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:43   #25778
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
si la ver 11 la consiglio caldamente..!!!
tizio,harsan la versione 10 e poi la 11 non sono free a sbaglio
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:05   #25779
Tizi0
Senior Member

No, non sono più free, infatti ho usato la 10 (ma solo il CD bootabile del mio amico), mentre la 11 non ho ancora avuto modo di provarla..

Senti, ma è impossibile nexin che tu abbia tutti sti problemi con quei giochi.. capisco crysis, ma gli altri no..
Intanto come ti avevo già detto anche io pulisci bene il note, poi dato che sei un ragazzo sgamato spegni tutti i programmini in background, se hai la rev0 della 7900 alza ancora un po' le memorie e riprova..
Controlla anche se switchi davvero alle frequenze 3D..
Old 19-11-2007, 17:39   #25780
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Quote:
se hai la rev0 della 7900 alza ancora un po' le memorie e riprova..
Controlla anche se switchi davvero alle frequenze 3D..
No ho la rev1, comunque si...switcha a 3D cioè everest segna le frequenze 3D, gpu-z idem in più quando ho tentato l'overclock ed ho esagerato un pochetto vedevo degli errori nel rendering...mah però comunque tutto ciò rimane strano e sono sicuro che deve esserci qualche problema. Mi sembrava di aver letto poi qualcosa riguardo RivaTunder sullo switch che ora cerco! comunque voi che driver usate?
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian