Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 12:59   #22281
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Io proporrei una Risonanza Magnetica Cerebrale...giusto per escludere il Figoma che dagli ultimi Workshop risulta ancora inoperabile
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:03   #22282
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
No no non funziona, e non è la stessa cosa....
Io utilizzo una scheda audio esterna "professionale" per fare musica per cui non è un problema di scheda audio interna, visto che il sintomo è lo stesso.
Inoltre in fase di registrazione puoi settare un "buffer" più alto che ti consente di eliminare i noiosi click sia in registrazione che riproduzione; direte voi: allora dove stà il problema?

Il problema consiste nel fatto che il buffer può essere settato in valore tra 128 - 2048 kb. Più è alto questo valore più è probabile NON incappare nei fastidiosi click, ma contemporaneamente maggiore è il buffer maggiore è la latenza in registrazione.
La latenza è il tempo che intercorre tra il momento in cui io suono effettivamente un tasto del piano e il momento in cui la nota è riprodotta dal computer (si esprime in millisecondi).
Quindi se setto il buffer a 128 avrò latenza di circa 8 ms (quasi impercettibili e cmq accettabili per un musicista), ma contemponeamente avrò i fastidiosi click, quindi dovrò setterla più alta. (ciò non accadeva col mio ultimo ASUS core duo t2400 80 gbhdd a 4200 e 1 gb di RAM, anzi, lavoravo sempre con 128kb di buffer)
Per non sentire alcun click la devo settare tra i 512-768 kb (è un valore che veniva usato circa 3 anni fa su comupter molto meno potenti) e questo vuol dire che
la mia latenza si attesterà sui 30-35 ms... Valore inaccettabile per un musicista di medio livello.

Per cui ho acquistato un notebook superpotente per utilizzare un buffer che usavo 3 anni fa (o 4 notebook fa).
Ditemi voi se la cosa vi sembra coerente col messaggio pubblicitario di DELL....

"Maggiore potenza per le vostre applicazioni audio-video"
(spero che non si riferissero a winamp )

Cosa ne pensate?
Scusate ma la descrizione del problema era necessaria... anke se pallosa!!!
E' la stessa scheda che usavi sull'Asus?
E' usb?
Old 04-07-2007, 13:17   #22283
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' la stessa scheda che usavi sull'Asus?
E' usb?
Si stessa scheda USB.
Ma ho anche una firewire (altra marca, M-AUDIO) che da lo stesso problema sul 9400 e niente del genere sugli asus...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:21   #22284
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Già, anch'io sono messo male, ho giusto un frugoletto di 4 kg che mi dimezza tempo libero e ore di sonno...
Dan hai un frugoletto?????? GRANDE! Complimentoni alla mamma!!!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:38   #22285
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
urcaaaa Wow, ..Complimentoni Dany anche alla mamma...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:49   #22286
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
Dan hai un frugoletto?????? GRANDE! Complimentoni alla mamma!!!
io penso che si riferisca al Dell
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:12   #22287
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
urcaaaa Wow, ..Complimentoni Dany anche alla mamma...
I 4kg sono il 9400, compreso di alimentatore E' quello che lo disturba..

Oh io ho cercato di dirvelo prima, ma nessuno mi caga
Willkommen piccolo Davide
Old 04-07-2007, 14:25   #22288
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
evviva il frugoletto!!! a quando il tuo rimpiazzo qui sul forum da parte sua???

Ultima modifica di palomaR : 04-07-2007 alle 14:30.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:41   #22289
danello
Senior Member

Grazie a tutti per le congratulazioni, stasera riferisco...

P.S.: riferisco al 9400, ovvio...

Old 04-07-2007, 14:51   #22290
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Già, anch'io sono messo male, ho giusto un frugoletto di 4 kg che mi dimezza tempo libero e ore di sonno...
Dan, mi raccomando...cambiagli il pannolino, sporcati le mani di cacca, rovinati le maglie con il rigurgito, tientelo in braccio più che puoi, passa le notti a massagiargli il pancino, a cantargli la ninna nanna, annusalo, respiralo, bacialo, lascialo dormire sul tuo petto...torna a casa prima che puoi, mangiati tutte le ferie, molla le partite a calcetto, spegni il computer...e vedrai...dentro di te nascerà un amore così forte che darà una luce e un significato nuovo a tutta la tua vita!
Non fare come le teste di merda che non lasciano che ciò avvenga...che alla nascita si prendono solo due giorni di ferie, che vanno a dormire in cameretta perchè "io il giorno dopo devo andare a lavoro!" e allungano giorno dopo giorno le ore di lavoro e di straordinario allontanando più possibile il rientro a casa.
Se non farai questo errore allora arriverai a provare una felicità che non pensavi si potesse provare...e allora sarai davvero il suo Papà!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:54   #22291
danello
Senior Member

Quote:
Dan, mi raccomando...cambiagli il pannolino, sporcati le mani di cacca, rovinati le maglie con il rigurgito, tientelo in braccio più che puoi, passa le notti a massagiargli il pancino, a cantargli la ninna nanna, annusalo, respiralo, bacialo, lascialo dormire sul tuo petto...torna a casa prima che puoi, mangiati tutte le ferie, molla le partite a calcetto, spegni il computer...e vedrai...dentro di te nascerà un amore così forte che darà una luce e un significato nuovo a tutta la tua vita!
Non fare come le teste di merda che non lasciano che ciò avvenga...che alla nascita si prendono solo due giorni di ferie, che vanno a dormire in cameretta perchè "io il giorno dopo devo andare a lavoro!" e allungano giorno dopo giorno le ore di lavoro e di straordinario allontanando più possibile il rientro a casa.
Se non farai questo errore allora arriverai a provare una felicità che non pensavi si potesse provare...e allora sarai davvero il suo Papà!

Cazzo Bob, se non sapessi che sei solo uno stronzo rompipalle e sessuomane, ti giuro che sarei lì lì per commuovermi...
Old 04-07-2007, 14:55   #22292
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Attento!...che l'alimentatore da 130 è l'anticamera di una spesa moooolto più grossa, vero?
Propongo nel sano vecchio nastro nero...giusto per non cadere in tentazione
Si ma intanto male non fa...con 25€ lo prendi....Poi, magari, forse, nel mentre, aspettando mamma nvidia, pregando zia ati...nella attesa...girovagando nelle baie....mah

Sbaglio Dan? O proprio per non investire più nulla ripiego sul nastro....?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:00   #22293
harsan
Senior Member

Quote:

giusta considerazione... nn c'e' cosa piu' bella al mondo anche se per ora nn mi e' mai successo... ma la penso come te
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:03   #22294
danello
Senior Member

Quote:

Ho preso una settimana di ferie, purtroppo adesso sono al lavoro.
Sono l'addetto al cambio pannolini e il mordicchiatore di guance e polpacci, lo stimolatore di ruttini e quando posso me lo piazzo addosso (petto, coscia, braccio).
Non lo allatto per limiti evidenti...

Insomma, sono d'accordo con te (come quasi sempre).

EDIT...diciamo che questo castello di convinzioni vacilla quasi ogni sera verso le 11 e mezza, quando con gli occhietti sgranati mi avvisa che sono cazzi acidi per le 2-3 ore successive.

Ultima modifica di danello : 04-07-2007 alle 15:14.
Old 04-07-2007, 16:25   #22295
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

senza parole...
Old 04-07-2007, 16:30   #22296
danello
Senior Member

Quote:
senza parole...
Vero eh?!?

Sempre detto che il ragazzo ce le ha le potenzialità, è che non si applica!!!

Old 04-07-2007, 16:32   #22297
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Si ma intanto male non fa...con 25€ lo prendi....Poi, magari, forse, nel mentre, aspettando mamma nvidia, pregando zia ati...nella attesa...girovagando nelle baie....mah

Sbaglio Dan? O proprio per non investire più nulla ripiego sul nastro....?

Nastro, nastro!

Tanto sei sempre in tempo a procurarti il 130W nel caso trovassi una GTX a poco...
Old 04-07-2007, 16:47   #22298
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Dan, dai un'occhiata qui...
Cosa ti permetterebbe di fare?
E' la stessa cosa che ha fatto lo spagnolo per moddare il BIOS?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 04-07-2007 alle 16:49.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:01   #22299
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Mi spiego meglio...il T7200 costa poco meno di un T7400, unico procio per cui vale la pena (forse) upgradare (T7600 tendenzialmente escluso per via del prezzo), e i prezzi sono in discesa.
Io eviterei, ma quando troverai un T7400 a 150 euro ne varrà la pena (tempo 1 mesetto, 2 al massimo).
Adesso trovi il T7200 a 30-40 euro meno rispetto al T7400, ma sempre intorno ai 200 euro.
Ovvio che se ADESSO trovi un T7200 a 130 euro, allora può valerne la pena.

Ma non upgradare con 200 euro di spesa per avere un boost relativamente basso.

La questione vga non ha senso.

No, io avevo visto che un 7200 adesso costa circa 190 eurozzi (non c'e' molta differenza con il 5500?) ed il 7400 circa il doppio.
Per quanto riguarda la scheda video se era possibile upgradare con la 8600 probabilmente lo sarebbe anche con una 8700 e oltre e volevo sincerarmene (le dx10 sono alle porte).

un'altro domandone che non ho ancora capito, se si aumentano le frequenze della rev1 da 507 a 650 la scheda non funziona proprio o si blocca, si frigge o non sente la differenza??
Old 04-07-2007, 20:19   #22300
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
No, io avevo visto che un 7200 adesso costa circa 190 eurozzi (non c'e' molta differenza con il 5500?) ed il 7400 circa il doppio.
Per quanto riguarda la scheda video se era possibile upgradare con la 8600 probabilmente lo sarebbe anche con una 8700 e oltre e volevo sincerarmene (le dx10 sono alle porte).

un'altro domandone che non ho ancora capito, se si aumentano le frequenze della rev1 da 507 a 650 la scheda non funziona proprio o si blocca, si frigge o non sente la differenza??
220 euro il T7400, ma io aspetterei ancora, in realtà a qualche asta puoi vincerlo anche a 250$.

Quindi tu volevi sapere se la serie 8 in genere è installabile?
La risposta è...BOH?!?
Ma è più no che boh, lo sapremo per certo quando qualcuno smonterà il 1720.

La scheda a 650 di ram freeza, sempre se hai l'oc via sw sbloccato da bios.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian