Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 15:59   #141
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Si, mi rispondono che e' possibile, ma al momento non ci sono risorse.
E' cosi' da un paio d'anni scarsi. Sono zona s.pietro. Magari gli sto antipatico...

strano... la mia girl l'ha chiesto e ottenuto (il tutto incluso ) in una quindicina di gg.. zona prati quindi ti sarà passata avanti
Old 08-03-2005, 17:11   #142
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
raga x la cronaca mi stanno passando da telecom a infostrada e sono 4 giorni che sono senza telefono e senza internet
porca puttana !!!!!!!!
Old 09-03-2005, 09:37   #143
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scubla
proprio questa mattina mi ha telefonato wind per dirmi che sarò attivato il 10 marzo,ovviamente con distacco da telecom.
Prova a vedere sul sito 155.it la situazione del tuo contratto,oppure telefona al 155.
Ho telefonato al 155.

L'operatrice in un primo momento mi ha detto che non trovava traccia del mio contratto poi , forse dopo aver guardato meglio in qualche cassetto, mi ha detto che le risorse si erano esaurite al momento della firma x cui ci sara un ritardo nell'attivazione.

Adesso che faccio ? Riscio di rimanere 'appeso' chissà x quanto tempo. Mi sa che dovrò cominciare una campagna di telefonate fax ed email per evitare che si dimenticino di me .

Bye
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:38   #144
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da glb
Ho telefonato al 155.

L'operatrice in un primo momento mi ha detto che non trovava traccia del mio contratto poi , forse dopo aver guardato meglio in qualche cassetto, mi ha detto che le risorse si erano esaurite al momento della firma x cui ci sara un ritardo nell'attivazione.

Adesso che faccio ? Riscio di rimanere 'appeso' chissà x quanto tempo. Mi sa che dovrò cominciare una campagna di telefonate fax ed email per evitare che si dimenticino di me .

Bye
chiamasi "specchietto per le allodole". Ti fanno fare comunque il contratto, anche se non hanno "risorse disponibili", spesso dimenticandosi di dirtelo. Nel frattempo guadagnano un nuovc cliente e ti ritrovi col canone Telecom e Infostrada. Ti cambiano anche la preselezione automatica, anche se tu hai esplicitamente detto di non volerla. Intanto i giorni passano e dopo un anno, la richiesta di distacco da telecom scade, esci dalla coda e non si preoccupano di avvertirti. E non c'è nessuna garanzia che nella centrale a cui fa riferimento il tuo telefono ci sarà mai una risorsa disponibile per la tua linea.
Insomma, va a o a conoscenza, come sempre succede nella nostra itaglietta, la terra dei cachi.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:37   #145
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Ciao a tutti.

Vi racconto cosa mi è capitato oggi.

Di buon mattino telefono al numero verde x verificare se le risorse voce ed adsl siano nuovamente disponibili nella mia zona e finalmente ricevo una risposta positiva.

Chiamo immediatamente il 155 x 'sbloccare' il mio contratto che secondo quanto mi era stato riferito qualche giorno fà era stato messo in coda in attesa che le risorse fossero nuovamente disponibili.

L'operatrice del 155 mi conferma la disponibilità delle risorse ma mi dice anche che non le risulta alcun contratto tuttoincluso a mio nome . Armato di santa pazienza le spiego che anche la sua collega con la quale avevo parlato pochi giorni fa aveva avuto problemi nel rintracciare il mio contratto ma poi, senza spiegarmi come aveva fatto, c’era riuscita. L’operatrice insiste che del contratto non c’è traccia e mi consiglia di chiamare il 159 x farne subito un altro. “Tanto le risorse ci sono” di dice testualmente.

Chiamo ,così, il 159 ma incredibilmente l’operatore mi informa che non posso fare il contratto tuttoincluso xchè non ci sono le risorse.

A questo punto comincio a protestare dicendo che 20 secondi prima un operatore del 155 mi aveva detto il contrario e che anche il numero verde mi aveva confermato la disponibilità delle risorse. L’operatore un po’ spazientito (luì…. . ) mi risponde che il 155 non è in grado di conoscere la disponibilità delle risorse ed il numero verde probabilmente non “và a fondo” nella ricerca. Mi consiglia comunque di contattare l’agente infostrada per verificare se il contratto sia stato realmente trasmesso.

Seguo anche questo consiglio, non avendo altre alternative, e chiamo il tizio che mi aveva fatto firmare il contratto tuttoincluso x sapere cosa sia successo.

Sapete cosa mi ha detto?

Lasci perdere il 155 o il 159. Il contratto è stato trasmesso ed in genere passa circa un mese dalla firma prima che tutto sia a posto. Chiamando l’assistenza clienti spesso il risultato è che attivano altri contratti diversi da tuttoincluso .

A questo punto mi chiedo: a chi devo credere?

al 159 che dice che non ci sono le risorse?

al 155 ed al numero verde che danno l'ok x le risorse.

all' agente che sostiene di non preoccuparmi e di avere ancora un pò di pazienza?

La situazione mi sembra piuttosto ridicola comunque a questo punto non mi resta altro da fare che aspettare
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:19   #146
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Mmm...per quel che ho sentito in rete, a volte gli agenti hanno fatto molto per molti utenti che non avrebbero ottenuto niente se si fossero rivolti direttamente ai call center...
Nel particolare non so...
Ciao e in bocca al lupo!
Old 14-03-2005, 19:25   #147
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
io dopo una settimana di buio senza telefono ed internet adesso viaggio alla grande. tra l'altro da quello che mi ha detto il tecnico telecom (ebbene sì, se ne occupano sempre loro, si vede xchè la linea è loro) sono stato senza telefono per colpa della mia linea di casa che è distrutta a causa delle infiltrazioni di umidità. va bene che la cosa mi era già successa, xò mi sembra strano che questa volta si sia verificata proprio in concomitanza con il passaggio da telecom ad infostrada
tant'è che adesso è tutto a posto, e finalmente mi godo le mie chiamate gratis ed il mio internet a 2 mbit

a proposito dei 2 mbit: ho messo in coda qualcosa come 20 gb di roba su emule, ma come velocità massima oggi ho toccato solo 120 kbs... strano
Old 15-03-2005, 11:09   #148
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
spero proprio che la banda basti per tutti. perchè se ci mettiamo a scaricare 24 ore su 24 siamo a posto.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:41   #149
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wild66
io ho fatto richiesta il 1 febbraio ed ero abbonato infostrada ma non in ULL. Mi hanno chiamato che oggi (il 14) mi staccano da telecom!.... e poi mi attivano l'adsl e mi mandano il modem!...speriamo bene!
Vi terro informati!
ma se uno il modem ce lo ha gia? io ho un router us robotics funziona?

A me mi hanno chiamato oggi quelli di libero e mi hanno mandato via email il depliant dell'offerta tuttoincluso.
sembrerebbe buona ma la 2 megabit e' fino a.... oppure 2 megabit effettivi?
Quello che mi hanno mandato e un depliant pubblicitario e non c'e' scritto molto non ce un modo di vedere scritto nero su bianco quello che viene offerto? oppure e' tutto orale

Adesso chiedero' piu chiarimenti altipo che mi ha chiamato pero' e' strano che sul loro sito non parlino di questa offerta
Old 17-03-2005, 19:48   #150
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Io ho fatto richiesta il 4/03/2005, oggi 17/03/2005 mi hanno staccato da telecom, ho già il telefono e internet di libero!!
Ma sentivo voci di un upgrade a 4mbit, e vero?

Unica pecca: 30 sms al giorno verso wind, 1 verso altri operatori...

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 17-03-2005 alle 20:23.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:42   #151
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
io l'ho richiesta il 10, speriamo bene....
non vorrei che la Pasqua me lo faccia slittare

a proposito cos'è sta cosa delgi sms?
Old 18-03-2005, 18:39   #152
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Comunque una cosa...
io stasera per provare sono andato nel centro Mondowind del mio paese e non sapevano proprio niente di questa tuttoincluso...
ho provato anche a spiegargliela ma proprio non ne hanno sentito parlare, cmq siccome hanno controllato il mio numero di telefono e la mia zona risulta coperta sia per voce che per dati (2 mega) dalla linea wind ultimo miglio compreso
provo anche a chiamare al telefono e vediamo cosa mi dicono...

ciao a tutti...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 19:02   #153
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Spettacolare come ad ogni telefonata mi diano una versione diversa.
Vi racconto l'ultima perchè ne vale la pena...

Avrei la possibilità di essere staccato immediatamente da telecom, solo che non possono farmi aderire a TuttoIncluso perchè nella mia zona non sono coperti dall'ADSL a 2Mb ma solo a 1280.
Alchè io dico: "fa nulla, rinuncio alla 2Mb, mi va bene lo stesso la 1,2Mb, giuro che non protesterò, firmo tutto quello che c'è da firmare, anche col sangue, se necessario!"
La risposta: "purtroppo il sistema non ci permette di andare avanti, ci abbiamo già provato!".
Per cui mi hanno offerto Happy Night & Day + ADSL 1,2Mb il tutto in ULL alla modica cifra di 49,52 mensili...

Spettacolo...

Scommettiamo che non appena avrò ricevuto l'upgrade di telecom alice a 1,2 diventeranno disponibili le risorse per infostrada?

Ultima modifica di ZerOFraG : 18-03-2005 alle 19:05.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 19:47   #154
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da toniz
Comunque una cosa...
io stasera per provare sono andato nel centro Mondowind del mio paese e non sapevano proprio niente di questa tuttoincluso...
ho provato anche a spiegargliela ma proprio non ne hanno sentito parlare, cmq siccome hanno controllato il mio numero di telefono e la mia zona risulta coperta sia per voce che per dati (2 mega) dalla linea wind ultimo miglio compreso
provo anche a chiamare al telefono e vediamo cosa mi dicono...

ciao a tutti...
non so se e' una tattica ma poco fa mi ha chiamato una signorina di infostrada che mi voleva far conoscere le loro proposte adsl alche' io gli ho detto che pochi giorni fa mi ha gia' contattato un loro operatore che mi ha offerto la tuttoincluso.
Questa signorina mi ha detto che sono proprio fortunato perche l'offerta tuttoincluso non e' per tutti e anche lei stava cercando in tutti i modi di farsela attivare. Mi ha detto che questa offerta viene data tramite estrazione ed e' per questo che ne sul sito e ne da altre parti se ne parla.

Ora mi chiedo sara' vero o no??

offrono chiamate illimitate urbane ed interurbane niente canone telecom linea adsl fino a 2 mbit + 5 ore di chiamate verso cellulari wind tutto a 34.95 al mese
Old 19-03-2005, 00:22   #155
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
dove si và per spedire gli sms ?

yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:35   #156
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
prima era su windeureka prova a cercare.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:28   #157
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
quella dell'estrazione mi sembra un po una caxxata! io ho telefonato e me l'hanno data perche c'erano risorse disponibili... forse l'estrazione la fanno per quelli che chiamano loro!
Old 20-03-2005, 21:09   #158
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Vi informo che...

... venerdì 18 marzo ho telefonato alla sera al 159 e parlando con la signorina (peraltro gentilissima) ho controllato e ...
.. ho attivato il tuttoincluso... con le solite condizioni, distacco da telecom, 2 mega internet, telefonate nazionali gratis e 5 ore verso cell wind...
anche la ragazza e' rimasta stupita, quando le ho detto io che volevo attivare il tuttoincluso mi ha risposto che provava a vedere ma c'era poca possibilità perche' si sono pochi posti, ma quando sono risultati disponibili nella mia zona, si e' sorpresa e (senza peraltro insistere piu' di tanto) mi ha veramente consigliato questo contratto perche', mi ha detto, ci sono pochissime risorse disponibili e che mi conveniva accettare...
... ci ho pensato 2 secondi e ho fatto tutta la tiritera...

adesso aspettiamo
vi terro' aggiornati

saluti!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 20-03-2005, 21:48   #159
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Re: Vi informo che...

Quote:
Originariamente inviato da toniz
... venerdì 18 marzo ho telefonato alla sera al 159 e parlando con la signorina (peraltro gentilissima) ho controllato e ...
.. ho attivato il tuttoincluso... con le solite condizioni, distacco da telecom, 2 mega internet, telefonate nazionali gratis e 5 ore verso cell wind...
anche la ragazza e' rimasta stupita, quando le ho detto io che volevo attivare il tuttoincluso mi ha risposto che provava a vedere ma c'era poca possibilità perche' si sono pochi posti, ma quando sono risultati disponibili nella mia zona, si e' sorpresa e (senza peraltro insistere piu' di tanto) mi ha veramente consigliato questo contratto perche', mi ha detto, ci sono pochissime risorse disponibili e che mi conveniva accettare...
... ci ho pensato 2 secondi e ho fatto tutta la tiritera...

adesso aspettiamo
vi terro' aggiornati

saluti!
idem
domani sera dovrebbe richiamarmi il tipo e penso che la attivo anchio
ma pensano a tutto loro per disdire telecom e disdire l'adsl???
Old 21-03-2005, 08:39   #160
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Re: Re: Vi informo che...

Quote:
Originariamente inviato da nieco
idem
domani sera dovrebbe richiamarmi il tipo e penso che la attivo anchio
ma pensano a tutto loro per disdire telecom e disdire l'adsl???
da quello che aveva detto a me staccano tutto loro ma ATTENZIONE IO NON AVEVO la adsl della telecom, solo il telefono per voce e basta, e usavo tele2 per internet (mi hanno detto che a questi e' meglio se telefono io per correttezza, ma dopo 5 minuti al telefono A PAGAMENTO di pubblicità in attesa di parlare con un operatore per l'operazione di chiusura contratto mi sono rotto...) ...
che io sappia leggendo altri post, inoltre, occhio al contratto adsl perche' non vorrei che avessi il vincolo di avvertire del distacco non meno di 60 giorni dalla scadenza annuale dello stesso... OCCHIO!

ciao intanto
ps: gia' da sabato cmq posso telefonare facendo il 1055... a gratis!
ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian