|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Quote:
...Gli altri non se la possono permettere
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Domani ti devo chiedere una cosetta Tzi
Ti mando un bel pvt
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Eccomi rientrato dalle vacanze
Dopo aver letto i commenti degli ultimi giorni vorrei invitare, nel limite del possibile, a postare risultati, commenti e link cercando di non andare troppo off-topic. Questo semplicemente per poter recuperare con maggiore efficacia tutte le informazioni tecniche concernenti la scheda madre. Se qualcuno che la sta testando avesse voglia di segnalare le sue impostazioni con relativo modello di RAM, ricordo che in prima pagina trovate i TEMPLATE per i bios. Anzi invito ad aggiungere quelli per le nuove release. Per quanto riguarda guide alle impostazioni date un occhio sempre in prima pagina, per quanto possibile cerchero' di riportare tutti i link che trovo, (i4memory e Xtremesystems in particolare) Alcune considerazioni personali: Leggendo velocemente anche su altri forum, questa scheda mi sembra in linea con le performace di alto livello a cui DFI ci ha ormai abiutato. Ciononostante, ho ancora qualche perplessità: 560 di fsb è notevole e se qualcuno dovesse assemblare una macchina recente per overclock è sicuramente una scelta preferenziale, ma per chi possiede già altre schede 965 (Commando o Dark), il passaggio a p35 è conveniente? Non so fino a che punto ne valga la pena, soprattutto per via del prezzo non proprio popolare, per 130 euro ci si porta a casa una "500 rs out of the box"... in attesa di altre soluzioni. Nei prossimi giorni vedro' cosa si trova in rete, in ogni caso vorrei chiedere a coloro che l'hanno acquistata se quel popo' di Transpiper è realmente efficace? Resta ancora l'incognita Infinity, soprattutto per quanto riguarda l'influenza del controller digitale con quello analogico. Infine incombe l'ombra di X38 che sulla carta sembra offrire piu novità (pci-ex 2.0, ecc ecc), ma a che prezzo?
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Quote:
Cos'è una: 500 rs out of the box? |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
A mio dire, costituendo il nuovo sostituto del 965, da tutte le fonti che ho letto il P35 si comporta degnamente, se non meglio del 965, io per primo ero orientato verso una commando, avendola provata, ma poi ho cambiato rotta. Credo che per chi abbia già una 965, il passaggio ad una p35 ne valga la pena solo a fronte di un OC + stabile e solido, nonchè più garantito, come il caso delle DFI. Non ho mai amato le Asus, per tante ragioni, sono anni che batto il chiodo su DFI.
La questione del X38 è che è pure chip nativo di ddr3, i cui costi sfiorano il panico, non credo siano alla portata di tutti, almeno adesso, si parla anche di un controller separato che gestirebbe le ddr2, ma i costi di tali schede, i bios e la gestione di tale controller non c'è dato saperlo. Sec me, chi parte da 0 e vuole una main che metta tranquilli è un P35 ed una DFI. Altrimenti, chi ha già 965, farebbemeglio aspettare un semestre e vedere come decollano gli X38 e i prezzi delle ddr3 (già le ddr2 buone hanno prezzi molto alti!) Alcune info che ho acquisito in questio giorni: DIssipatori compatibili (certi): Zalman 9700, Thermalright Si-128\SE, Big thyphon thermaltake Alimentatori Enermax COMPATIBILI: Liberty 500 (600 credo anche, essendo la stessa linea) La staffa adattatrice per 775 per i vecchi thermalright (nel caso di specie thermalright xp-90c) NON E' COMPATIBILE PER I 775 (in concreto con lanostra dfi).
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
DFI E TEMGROUP 9600 SUL SLOT GIALLI
![]()
Ultima modifica di hiwa : 30-08-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Chiedo venia
mi son lasciato andare ad uno slang eccessivo, significa Front Side Bus 500 Rock Solid Out of the Box (500 di front side bus stabile, tirata fuori dalla scatola ed accesa).Intendevo le performance della DFI Dark, 965. Attualmente sono a 500*7 con voltaggio default del chipset, 1:1 memorie Cellshock 8000.
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 30-08-2007 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
vuole dire 500stabili fuori dal case (sul banchetto o cmq fouri)
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Template BIOS 823
Codice:
CPU Feature Thermal Management Control: PPM(EIST) Model: Limit CPUID MaxVal: CIE Function: Execute Disable Bit: Virtualization Technology: Core Multi-Processing: Exist Setup Shutdown: Mode CLOCK VC0 divider: CPU Clock Ratio Unlock: CPU Clock Ratio: Target CPU Clock: CPU Clock: Boot Up Clock: DRAM Speed: Target DRAM Speed: PCIE Clock: 100mhz Voltage Settings CPU VID Control: CPU VID Special Add: DRAM Voltage Control: SB 1.05V Voltage: SB Core/CPU PLL Voltage: NB Core Voltage: CPU VTT Voltage: Vcore Droop Control: Clockgen Voltage Control: GTL+ Buffers Strength: Host Slew Rate: GTL REF Voltage Control: CPU GTL1/3 REF Volt: CPU GTL 0/2 REF Volt: North Bridge GTL REF Volt: DRAM Timing Enhance Data transmitting: Enhance Addressing: DIMM 1 CLK fine delay: DIMM 2 CLK fine delay: DIMM 3 CLK fine delay: DIMM 4 CLK fine delay: CAS Latency Time (tCL): RAS# to CAS# Delay (tRCD): RAS# Precharge (tRP): Precharge Delay (tRAS): All Precharge to Act: REF to ACT Delay (tRFC): Performance Level: Read delay phase adjust: MCH ODT Latency: Write to PRE Delay (tWR): Rank Write to Read (tWTR): ACT to ACT Delay (tRRD): Read to Write Delay (tRDWR): Ranks Write to Write (tWRWR): Ranks Read to Read (tRDRD): Ranks Write to Read (tWRRD): Read CAS# Precharge (tRTP): ALL PRE to Refresh: PCIE Slot Config: CPU Spread Spectrum: PCIE Spread Spectrum: SATA Spread Spectrum:
Richiedo formalmente ai moderatori il ban della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Solo per la cronaca:
l'unica DFI P35 scassata è toccata proprio a me Ho parlato con il tecnico incaricato dell'RMA, non è riuscito a farla partire neanche cambiandogli il bios!!! |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
antò la mia è parcheggiata sul banco e non la uso
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
non ha problemi, il problema c'è l'ho io che voglio fare sli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

Richiedo formalmente ai moderatori il ban
della mia utenza nella malaugurata ipotesi che si dovesse verificare: 

mi son lasciato andare ad uno slang eccessivo, significa Front Side Bus 500 Rock Solid Out of the Box (500 di front side bus stabile, tirata fuori dalla scatola ed accesa).