Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 18:28   #1261
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
vabbè mi avete 'convinto' (o per meglio dire mi sono auto-convinto) ... ordinato da pix ... (il wraith)
azzo ma lo vendono a 80€
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:33   #1262
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
azzo ma lo vendono a 80€
io lo prendo senza p.iva ... in italia tocca aspettare minimo altri 10gg ... nn ce la faccio ... il G7 è realmente saltato x aria ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:12   #1263
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
pad nonstoffa

Ho preso da qualche mese il lachesis e mi trovo benissimo, però ho dovuto buttare via il mio vecchio pad (uno banalissimo in stoffa con poggiapolsi), era comodo ma certe volte mi capitava di avere il salto del puntatore (anche con il firmware aggiornato). Usandolo direttamente sulla scrivania non ho + il problema dei salti ma lo scorrimento non è eccezionale.
Potreste consigliarmi un pad adatto al lachesis che sia possibilmente di dimensioni ridotte e magari in un materiale diverso dalla "stoffa" che tende a sporcarsi molto e col tempo a rovinarsi con lo sfregamento? Ho guardato il primo post in cui venivano consigliati il Qpad CT e Steelpad S&S solo che non sono riuscito a capire se sono di stoffa e lo steelpad mi sembra cmq moolto grande, mentre per il Qpad ho visto che esiste anche la versione small.
Il poggiapolsi è comodo ma non deve essere troppo alto e cmq ne posso anche fare a meno.

Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:17   #1264
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Ho preso da qualche mese il lachesis e mi trovo benissimo, però ho dovuto buttare via il mio vecchio pad (uno banalissimo in stoffa con poggiapolsi), era comodo ma certe volte mi capitava di avere il salto del puntatore (anche con il firmware aggiornato). Usandolo direttamente sulla scrivania non ho + il problema dei salti ma lo scorrimento non è eccezionale.
Potreste consigliarmi un pad adatto al lachesis che sia possibilmente di dimensioni ridotte e magari in un materiale diverso dalla "stoffa" che tende a sporcarsi molto e col tempo a rovinarsi con lo sfregamento? Ho guardato il primo post in cui venivano consigliati il Qpad CT e Steelpad S&S solo che non sono riuscito a capire se sono di stoffa e lo steelpad mi sembra cmq moolto grande, mentre per il Qpad ho visto che esiste anche la versione small.
Il poggiapolsi è comodo ma non deve essere troppo alto e cmq ne posso anche fare a meno.

Grazie
guarda se attendi qualche giorno che mi arriva ti faccio sapere come funge sul vetro che per me è la cosa migliore ... poi certo ogni tanto tocca sgrassarlo ... ma è ben poca cosa rispetto le prestazioni ...

edit: come si fa a ritornare al firmware 1.0 ... giusto per curiosità ...

Ultima modifica di K Reloaded : 30-04-2008 alle 21:08.
Old 01-05-2008, 05:56   #1265
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter Guarda i messaggi
Io ormai è da un po' che lo uso con un QPAD CT e mi trovo bene. Tranne i momenti in cui il cursore va dove vuole o non va dove voglio ma questa come sappiamo è un'altra storia. Il sensore "legge" la superficie alla perfezione il mouse scorre bene e non si incolla. L'ho usato per poco senza i suoi: GLIDZ (i piedini in dotazione col pad) perchè in passato lessi diverse recensioni del pad che dicevano che con i suoi glidz dava il meglio. Io ne ho messi 3:uno su ogni piedino anteriore e uno al centro del piedone posteriore. Così la superficie di contatto col pad anteriormente è circa la stessa perchè i glidz sono ovali e quindi un po' più larghi dei piedini originali ma sono anche un po' più corti. Invece mettendone uno solo al centro del piedone direi che la superficie di contatto è circa la metà.
Un po' per via della minore superficie di contatto e probabilmente un po' per il tipo di attrito che si viene a creare direi che con i suoi glidz il mouse scorre leggermente più facilmente.
Io sono un highsenser,molto high e devo dire che secondo me il pad è ottimo. Ovviamente per me risulta essere enorme,nonostante io abbia il medium,perchè sposto il mouse di pochi cm ma questo permette a quelli come me di poterlo girare in caso di futura usura e ad un lowsenser di avere spazio. Comunque per i lowsenser più puri c'è anche la versione large.
Aggiungo anche che definirlo semplicemente un pad in tessuto è inesatto e riduttivo. La superficie è in hybrateck. A parole non è semplicissimo definire l'hybratek,direi che è un tessuto plastico. Attenzione non un tessuto plastificato. Molti pad come ad esempio lo Steelpad 5L sono fatti a strati composti da materiali differenti in cui il più superficiale è un sottile velo plastico che serve solamente per determinare l'attrito che i piedini del topo eserciteranno,mentre quello sottostante ha solamente il compito di essere "letto" dal laser. Tutto questo nel QPAD CT non avviene. Perchè l'unico materiale utile è quello che potete toccare,è per questo che ho voluto precisare. Il pad è si in tessuto ma è un tipo di materiale che ha poco a che vedere sia con i classici pad in stoffa che con i pad rivestiti da un film plastico.
Concludendo direi che qui si ha un buon mix tra scorrevolezza e attrito. Qui il mouse scorre non scivola e quindi si mantiene un'ottima precisione.
Spero di essere stato il più esauriente possibile soprattutto per chi deve valutare l'aquisto di un nuovo pad.
Quoto un mio vecchio post in cui spiego che tipo di pad è il QPAD CT,spero di esserti stato utile comunque in caso io sono qua.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:17   #1266
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
guarda se attendi qualche giorno che mi arriva ti faccio sapere come funge sul vetro che per me è la cosa migliore ... poi certo ogni tanto tocca sgrassarlo ... ma è ben poca cosa rispetto le prestazioni ...

Grazie resto in attesa, in caso fammi sapere anche dove l'hai preso e di che marca è tanto per avere un'idea.
Per il firmware nn so con sicurezza ma immagino che scaricando dal sito la versione 1.0 sia possibile riflasharlo, cmq nn ci giurerei e di sicuro nn voglio provare ghghg

Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter
Io ormai è da un po' che lo uso con un QPAD CT e mi trovo bene. Tranne i momenti in cui il cursore va dove vuole o non va dove voglio ma questa come sappiamo è un'altra storia.
Ma questo problema te lo fa anche con il firmware aggiornato?? No perchè anche a me lo faceva usando il vecchio pad, mentre sulla scrivania non mi succede +.
Per quanto riguarda la superficie in hybrateck, al di là della scorrevolezza, trovi che si sporchi facilmente?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:33   #1267
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

sul vetro a me ( e mi pare a lonherz anche ) nn si muoveva di un mm
Old 01-05-2008, 12:43   #1268
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
sul vetro a me ( e mi pare a lonherz anche ) nn si muoveva di un mm
Come ho scritto nel post dell'icemod a me va benissimo è molto probabile che non va da voi perchè non avete fatto temperare i vetri imho
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:56   #1269
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

io devo ancora capire se sto azzo di mouse salta anche con il firmware 1.64..
Old 01-05-2008, 12:59   #1270
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

ma hai preso il Wraith alla fine?

cmq nn lo so vedremo ... al limite come arriva anche se ne torna via ...
Old 01-05-2008, 13:33   #1271
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
ma hai preso il Wraith alla fine?

cmq nn lo so vedremo ... al limite come arriva anche se ne torna via ...
ho preso il wraith red ma l'ho pagato 69€
Old 01-05-2008, 13:38   #1272
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ho preso il wraith red ma l'ho pagato 69€
dove? dal dragone? io cmq lo ho pagato 76 spedito da pix ...
Old 01-05-2008, 14:41   #1273
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
dove? dal dragone? io cmq lo ho pagato 76 spedito da pix ...
io non ho partita iva...
Old 01-05-2008, 14:42   #1274
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
io non ho partita iva...
ma intanto che aspetto farai da cavia cosi' se ti da' problemi disdico
Old 01-05-2008, 14:43   #1275
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
io non ho partita iva...
amen

PS. ma su cosa lo metterai? su alluminio?
Old 01-05-2008, 16:46   #1276
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
io devo ancora capire se sto azzo di mouse salta anche con il firmware 1.64..
NO non salta più,cmq considerati un betatester lol
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:46   #1277
ImperatoreDiaz
Member

L'Avatar di ImperatoreDiaz

Iscritto dal: Mar 2008
salta ad alcuni , e anche a me. Ma ora raramente , bisognerebbe capire se è una questione di superficie
Tempesta v2 - NZXT H440 | Intel i5 6600k| Corsair Hydro H100i GTX | Asus Z170 Pro Gaming | Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz | EVGA GTX970 4GB SSC | Samsung 850EVO 250 GB | Corsair AX750 | Razer Blackwidow Ultimate | Razer Naga | Razer Kraken
ImperatoreDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:56   #1278
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

uno che dice che non salta piu' e subito un altro che dice che salta....
avete provato a togliere l'adesivo intorno al sensore come dice la razer?
io hoo un thermaltake lightpad e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo...
Old 02-05-2008, 13:53   #1279
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Ma questo problema te lo fa anche con il firmware aggiornato?? No perchè anche a me lo faceva usando il vecchio pad, mentre sulla scrivania non mi succede +.
Per quanto riguarda la superficie in hybrateck, al di là della scorrevolezza, trovi che si sporchi facilmente?
No a me tutti i problemi di puntatore sono scomparsi con il firmware 1.64.
Per quanto riguarda lo sporco direi che la superficie la devi considerare più o meno come quella dei tovagliolini in carta oleata. Quelli piccoli che trovi in pasticceria o al bar che sono un po' lucidi e non assorbono quasi niente. Il mio è ancora piuttosto pulito ma quelle rare volte che l'ho pulito l'ho fatto solo con un panno umido ma ho potuto notare che il pad tende a non assorbire molto quindi non è come quelli classici in tessuto che trattengono tutto e quindi lo sporco si attacca molto facilmente e poi è duro da togliere perchè viene assorbito.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:00   #1280
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter Guarda i messaggi
No a me tutti i problemi di puntatore sono scomparsi con il firmware 1.64.
Per quanto riguarda lo sporco direi che la superficie la devi considerare più o meno come quella dei tovagliolini in carta oleata. Quelli piccoli che trovi in pasticceria o al bar che sono un po' lucidi e non assorbono quasi niente. Il mio è ancora piuttosto pulito ma quelle rare volte che l'ho pulito l'ho fatto solo con un panno umido ma ho potuto notare che il pad tende a non assorbire molto quindi non è come quelli classici in tessuto che trattengono tutto e quindi lo sporco si attacca molto facilmente e poi è duro da togliere perchè viene assorbito.
CHE NE DITE IL THERMALTAKE LIGHTPAD VA BENE?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian