Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 11:38   #15161
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ga_stoned Guarda i messaggi
Intanto ho rodato bene bene (ma sono ancora a meno di 50 ore di suono) le HM3 Brainwavz e per le 30 euro spese sono più che soddisfatto!
C'è stato un allineamento complessivo delle frequenze, adesso mi piacciono molto, la sezione dei medi è fantastica. I bassi prima dominanti adesso sono in equilibrio, ma forse un pò ancora pastosi. Gli alti sono ben definiti e squillanti, credo che ancora questa sezione di frequenze debba assestarsi un altro poco, se scendesse un pochino sarebbe perfetto!
Rimane ancora il neo della comodità, sono iperleggere oltre che belle, ma alla lunga continuano a stringere sotto i lobi delle orecchie.
Ve le consiglio, se le trovate a quel prezzo, non esitate a prenderle!
Esteticamente sono bellissime, se mi dici che suonano bene alla prossima offerta ci faccio un pensierino.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 18-05-2012, 12:05   #15162
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi, avrei bisogno di acquistare una buona cuffia bluetooth, che mi permetta di usarla con lo smartphone e il computer

ho visto le sennheiser MM 100 , ma volevo chiedere a voi che siete "del giro" se c'è altro da poter valutare...
Old 18-05-2012, 12:39   #15163
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sono appena arrivate le ultraeconomiche cuffie da cui estrappolare l'archetto x il modding delle ksc75 (che ancora mi devono arrivare )..quelle con le spugnette arancioni, per capirci..
Madonna se suonano male! ..me ne accorgo pure io che sono un neofita! ..non c'è canzone in cui non gracchino
Vorrei anche fare un video tutorial, appena avrò tutto l'occorrente..sperando di non distruggere l'archetto infilando la clip ..però qui nn posso pubblicare video
mmm potresti indicare da dove le hai prese le ultraeconomiche? o qui o in pv.. grazie!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:51   #15164
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ho visto questa cuffia in un negozio, Marshall Major, esteticamente bellissima con materiali molto pregiati, chissà come suona????

http://tctechcrunch2011.files.wordpr...19-620x408.jpg

Inviato dal mio GT-I9100
A livello di suono c'è sicuramente meglio, però è molto bella e curata, inoltre ha anche i comandi sul cavo.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:58   #15165
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ragazzi, mi sono appena arrivate le ultraeconomiche cuffie da cui estrappolare l'archetto x il modding delle ksc75 (che ancora mi devono arrivare )..quelle con le spugnette arancioni, per capirci..
Madonna se suonano male! ..me ne accorgo pure io che sono un neofita! ..non c'è canzone in cui non gracchino
Vorrei anche fare un video tutorial, appena avrò tutto l'occorrente..sperando di non distruggere l'archetto infilando la clip ..però qui nn posso pubblicare video
Il tutorial credo sia superfluo in questo caso, basta staccare e attaccare un pezzo di plastica con leggerissima pressione. :|
Al limite piazzalo su youtube e posta il link qui, ma come dicevo sopra ti renderai conto da solo che è una operazione ridicola

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mmm potresti indicare da dove le hai prese le ultraeconomiche? o qui o in pv.. grazie!
Lo avevo scritto, su ebay ricerca europea con chiave "Altai WA 87060 Headphones".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:15   #15166
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Dopo aver acquistato la CAL! visto il successo che stava risquotendo ,e devo dire che mi sono trovato bene,ora stavo pensando ad una cuffia da affiancare al mio clip zip,e ovviamente fidandomi dei vostri paereri sarei orientato su una bose ae2..vorrei un cosiglio,dato che non voglio amplificatori portatili,non per il costo,ma perchè mi sarebbe di impiccio,voglio sapere per usarla esclusivamente con il mio lettorino e senza utilizzare amplificatori sarebbe cmq quello che fa per me oppure devo optare per un altro modello?Grazie ragazzi
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 13:24   #15167
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Qualche post sopra chi le ha dice che il clip le pilota discretamente..bisognerebbe vedere su che livello di volume lo tiene
..sei orientato esclusivamente verso le around-ear?
Per ora si,perchè sinceramente seguo il thread da qualche mese,e ho sentito parlare solo bene di queste cuffie,soprattutto Archigius,e siccome mi fido molto dei pareri dei ragazzi andrei su quelle ad occhi chiusi,il problema che a me servono esclusivamente per accoppiarle al clip zip,quindi chiedevo se vale la pena comprarle o sarebbe uno spreco.Ovviamente valuterei altro,quindi ogni consiglio e ben accetto...
Old 18-05-2012, 13:46   #15168
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Già, ank'io mi fido tantissimo dei guru della community ..ma anche degli altri guarda, io ho il clip+, da euronics qui le ae2 sono nel banco prova..tra qualche giorno dovrei andarci..appena ci riesco ti dico come si comportano a volume massimo..per quanto non sia troppo esperto; lo zip sicuramente non fa peggio, te lo garantisco xkè ho sentito l'ass. Sandisk. Se prendessi in considerazione le IEM io andrei sulle Shure SE215: saranno le mie prossime (e anche quelle definitive, per le mie tasche ) IEM..
ovviamente mi inchino a chiunque abbia un minimo di esperienza
Ottimo,allora aspetto il tuo parere,le IEM non riesco a tenerle,opterei per un'altra cuffia,Jojomax però dice che lui con il clip non ha problemi con le bose ae2,quindi sono quasi convinto,solo non vado di fretta,quindi aspetto anche la tua opinione.La cosa che posso dire che con la stessa cuffia e gli stessi file,tra ipod touch e clip zip non noto differenze,non mi sembra che il touch sia più potente,a volume massimo sono simili,clip zip non rockboxato.Grazie per l'aiuto
Old 18-05-2012, 14:45   #15169
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Ottimo,allora aspetto il tuo parere,le IEM non riesco a tenerle,opterei per un'altra cuffia,Jojomax però dice che lui con il clip non ha problemi con le bose ae2,quindi sono quasi convinto,solo non vado di fretta,quindi aspetto anche la tua opinione.La cosa che posso dire che con la stessa cuffia e gli stessi file,tra ipod touch e clip zip non noto differenze,non mi sembra che il touch sia più potente,a volume massimo sono simili,clip zip non rockboxato.Grazie per l'aiuto
Si, le sto proprio ascoltando adesso, e non ho problemi col mio clip+ rockboxato e volume a -10..

non capisco una cosa, hai le cal e vuoi le bose?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 18-05-2012, 17:08   #15170
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Si, le sto proprio ascoltando adesso, e non ho problemi col mio clip+ rockboxato e volume a -10..

non capisco una cosa, hai le cal e vuoi le bose?
Pensavo a qualcosa di leggermente più portatile anche se alle Ae2 ruotano solo i padiglioni,e poi pensavo di fare upgrade a livello di qualità audio,se tu che le hai entrambe però ti meravigli,significa che probabilmente è un acquisto superfluo.Dici di tenere solo queste anche fuori casa?
Old 18-05-2012, 17:35   #15171
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Pensavo a qualcosa di leggermente più portatile anche se alle Ae2 ruotano solo i padiglioni,e poi pensavo di fare upgrade a livello di qualità audio,se tu che le hai entrambe però ti meravigli,significa che probabilmente è un acquisto superfluo.Dici di tenere solo queste anche fuori casa?
mmm non so, sono leggermente più portatili ma di poco cmq... di qualità si, un pò meglio ma niente di esagerato! direi che hanno un sound diverso, più bassoso le cal, più chiaro le bose..
Boh vedi tu... io prenderei qualcosa di totalmente diverso, magari una cuffia per casa, o una in-ear per alternare... poi dipende le tue esigenze ovviamente

Diciamo che se le CAL valgono 8, le Bose valgono 9!
Old 18-05-2012, 17:59   #15172
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non si trova molto in giro su di queste, ma visto che mi incuriosivano molto, ho inserito nel mio ordine anche queste: il detto "Farsi prendere dalla scimmia!" credo che non sia mai stato indicato come in questo caso!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:53   #15173
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
E' semplicissimo, presta solo attenzione a quale sia il lato dx e sx delle Koss 75 quando le smonterai.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non si trova molto in giro su di queste, ma visto che mi incuriosivano molto, ho inserito nel mio ordine anche queste: il detto "Farsi prendere dalla scimmia!" credo che non sia mai stato indicato come in questo caso!
Molto belle, complimenti ! ( ancora )
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:33   #15174
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi, se vi dico:

AKG K 830 BT http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-830-bt.html
SENNHEISER MM 400 http://www.sennheiser.com/sennheiser...e_music_502888

voi quale comprereste...e perchè???
Old 18-05-2012, 20:34   #15175
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
In soldoni una cuffia aperta in che modo suona diversamente da una chiusa?

Una circumaurale chiusa isola meglio di una aperta oppure l'unica differenza è che con l'aperta la musica si sente maggiormente da fuori?

Infine, entro gli 80€, indipendentemente dalla tipologia di cuffia, il massimo è rappresentato dalle CAL??
(lo so che ora costano 50€ sul sito creative )

Ps: avete visto l'offerta Aurvana Live! + Aurvana In-Ear a 80€ sul sito creative?
Come sono le IEM in questione? Valgono 30 euro o meglio risparmiarseli?

Ultima modifica di tomahawk : 21-05-2012 alle 17:31.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:12   #15176
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Beh se proprio dobbiamo dirla tutta, la mia Superlux HD 681 (semiaperta), quando inizia a suonare, mi isola da tutto il mondo. Possono bussare, farmi dei cenni, finché non mi prendono a schiaffi non sento nulla da fuori. È la terza volta che perdo un corriere a casa perché ho le cuffie addosso

Le aperte in generale dovrebbero offrire un suono più "spazioso" e dettagliato, le chiuse più artificioso (magari più "divertente") e più ricco di bassi.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:17   #15177
_heris
Junior Member

L'Avatar di _heris

Iscritto dal: Oct 2011
salve a tutti ho una richiesta! visto che le mie vecchie cuffie si sono distrutte del tutto, volevo qualche consiglio, con il pc, principalmente gioco, ascolto musica e guardo film quindi:

1) ho trovato le akg 142hd, solo che non avendo una scheda audio dedicata, non so se siano sprecate

2) voi cosa mi consigliereste per il rapporto qualità prezzo con un tetto massimo di 80/90€?

Ultima modifica di _heris : 21-05-2012 alle 12:07.
_heris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:48   #15178
Mikelangelo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma(Ostia) Trattative:24
Salve, vedo che l'aggiornamento del primo post risale al 2009 purtroppo,
io dovrei comprare delle cuffie per la mia ragazza, le servono per suonare il pianoforte elettrico e di budget avevo pensato di spendere piu' o meno come le mie AKG K-77 un 35 euro...qualche consiglio?
Feedback:gtangari,FRANCYXXL,enri09,BlackBart,Sasori,Dannydan,nino.nino,fabiannit,LurenZ87,Nicop84,Greafabri,z10h22 ,dienadel,Wawacco,Daniele19,Chip77, VdW,Raziel1984,Sussulimano,AsusROG4Ever,The_Saint,Babbobike... e molte altre su ebay e altri forum.
VdW---> Ancora aspetto una fattura; Dario83---> Unico utente con cui ho avuto problemi, sconsigliato
Mikelangelo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:29   #15179
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
@Trevor81: sono appena uscito dalla prova delle ae2: direi che il clip le pilota discretamente, per quello non avrai problemi, tranquillo ..anche se..me le aspettavo1po' meno 'metaLliche'..sono definite ma..boh nn m han fatto una buona impressione
Probabilmente erano un po' sottoamplificate.
Old 19-05-2012, 12:06   #15180
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
@Trevor81: sono appena uscito dalla prova delle ae2: direi che il clip le pilota discretamente, per quello non avrai problemi, tranquillo ..anche se..me le aspettavo1po' meno 'metaLliche'..sono definite ma..boh nn m han fatto una buona impressione, come sound O.o ho ascoltato Overtime (Akon), On ne change pas e Aun exixste Amour di Celine Dion, e Vivo Morto X di Liga..rigorosamente in flac..e tuTto flat ..spero di esser stato utile ..

Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk
Grazie mille per il pensiero ,mettendo assieme,la tua opinione,quella di Archigius,che cmq pensa che le ae2 esprimano tutto il loro potenziale con un amplificatore,e con il parere di Jojomax sul fatto che posseggo già una cuffia adeguata alle mie esigenze e il tuo consiglio di ieri credo che opterò per delle in-ear,se conosci un buon venditore per quelle Shure magari consigliami in prvato,grazie ancora a te e a tutti i ragazzi del thread
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian