Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 13:24   #5461
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Archigius,

Ricordo il buon Bystronic in un suo intervento, che ha fatto impazzire la commessa di un negozio per mezza giornata, prima di scegliere la cuffia.
Siamo sicuri che era colpa della cuffia o piuttosto dell'avvenenza della figliola!
la Figliola la figliola che Altro... la cuffie non mi interessano...

ho unito l'utile al dilettevole fatelo anche voi..
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:46   #5462
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Vorrei sostituire le mie vecchie sennheiser pc 151,che cuffie mi potete consigliare per gaming,sopratutto fps e magari che abbiano anche un buon suono come ascolto di cd/mp3?
Old 20-06-2010, 14:43   #5463
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@Ricky65

Ti ringrazio moltissimo per la risposta!

Scartate le wireless!

Ho deciso di salire un po' con la fascia di prezzo...

Si infatti anche io stavo guardando alle grado...dire che l'indecisione grazie a quello che mi hai detto si e' ridotta a: (metto il prezzo piu' basso tra prenderle in germania o in america)

sennheiser hd515: prezzo 60euro (prese in america)

sennheiser hd555: prezzo 85euro (prese in germania e non in america)

sennheiser hd595: prezzo 130euro (prese in germania e non in america)

grado sr60i: prezzo 70euro (prese in america)

grado sr80i: prezzo 90euro (prese in america)

grado sr125i: prezzo 130euro (prese in america)

grado sr225i: prezzo 175euro (prese in america) (forse troppo alto per me come prezzo...ma cmq se meritano davvero e sono molto sopra rispetto alle altre che ho postato...posso pensarci...)

sulle grado...pero' dalle foto vedo che forse la comodita' e l'indossabilita' (e la robustezza?) non sono un loro lato forte rispetto alle sennheiser...o sbaglio?

Mi sono dimenticato di scrivere nel mio post precedente che un'altro uso preponderante e' anche quello di attaccare le cuffie direttamente alla mia chitarra classica elettrificata!! e' un ottima chitarra classica con un'ottimo amplificatore (fishmann deluxe)

cosa mi consigli anche in base a questo?

quindi cosa mi consigli in base a questi criteri direi:

1. qualita'/prezzo
2. indossabilita' (anche periodi prolungati...)
3. uso che devo farne...musica sentendola prevalentemente dal portatile e collegamento alla chitarra classica elettrificata...futuri utilizzi...
4. workmanship
5. robustezza/compattezza/resistenza agli urti

ti ringrazio tantissimo!!

Ultima modifica di padener : 20-06-2010 alle 22:26.
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 14:54   #5464
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
beh non sono molto prese in considerazione in questo thread perche si cerca nel limite de possibile di indirizzare su una certa qualità di riproduzione e sappiamo bene qui quanto poco siano conosciute al grande pubblico marche come Sennheiser, AKG, Byerdinamic, Audiotechnica, Grado, etc. infatti la richiesta tipo è quale cuffia mi consigliate per max. 30€... se sapessero che con quella cifra prenderanno solo il cavo di collegamento di una buona cuffia che cosa si può rispondere

ora la qualità fa a pugni con qualsivoglia manipolazione del segnale originale, e dato che quelle con riduzione Attiva fanno uso di microfoni che recepiscono i rumori circostanti, per poi sottrearre le frequenze che si sovrappongono al segnale audio attenuando le interferenze insomma un guazzabuglio Macello almeno cercate in sennheiser dove sanno quel che fanno e l'audio è almeno rispettato (trattato con coscenza e conoscenza).

P.S. poi giustamente ciascuno sceglie come crede e i soldi li spende dove gli pare
Infatti avevo molti dubbi, proprio perché non essendo presa in considerazione in questo thread, immaginavo che non fosse un granché.
Quindi volendo stare sulle noise cancellation mi convine cercare tra le Sennheiser. Però costano molto questo tipo di cuffie.

Se invece ne prendessi un paio normali non auricolari o intraurali, cosa consiglieresti con buon isolamento acustico per uso soprattutto con portatile intorno ai 100 euro?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 17:32   #5465
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Infatti avevo molti dubbi, proprio perché non essendo presa in considerazione in questo thread, immaginavo che non fosse un granché.
Quindi volendo stare sulle noise cancellation mi convine cercare tra le Sennheiser. Però costano molto questo tipo di cuffie.

Se invece ne prendessi un paio normali non auricolari o intraurali, cosa consiglieresti con buon isolamento acustico per uso soprattutto con portatile intorno ai 100 euro?
allora le cuffie a cancellazione di rumore prendile in considerazione solo se devi usarle costantemente in metropolitana o aereo..ok.

se non devi usarle con la xonar allora sei piuttosto limitato a cuffie a bassa impendenza (più facili da pilotare) anche perche cuffie con efficenza alta sono rare per le sovraurali(appoggiano sopra l'orecchio) ci sono le HD228, oppure le 238 se desideri bassi piu accentuati, o le AKG K518Dj per le circumaurali (appoggiano Attorno all'orecchio) le HD25, o HD280pro o AKG K514 per farti un'idea insomma meglio se da 32 Ohm max. 64 Ohm e almeno 110 db.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 17:39   #5466
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Archigius,
quando parliamo di cuffie di questo livello, sono tutte ottime cuffie,
entrano in gioco le "sfumature" e gli ampli .
Io prediligo un genere musicale dove gli strumenti classici prevalgono. Non amo molto gli strumenti "elettrici". Voglio sentire i violini.i violoncelli, i clarinetti , i sax il più vicino possibile alla loro timbrica reale.Se poi lo stesso violino o sax dato in "mano" a esecutori differenti cambia la dolcezza o l'asprezza, grazie alle dita o al labbro differente... questo è un altro discorso.
Ecco perchè mi tengo ben strette la 501 e la tesla, la prima mi offre un sax (per fare un esempio) dolce suadente. la tesla me lo offre vivo, con "volume", corposo, dove si fa strada il respiro dell'ancia che vibra tra le labbra dell'esecutore. Entrambe le soluzioni molto apprezzabili e complementari.

L'heastage è apprezzabile fino ad un certo punto, nella 501 è pregevole ma rischia di "falsificare" la scena reale, eppur apprezzabile.
Più "genuino" nellaTesla.... meno ,dicono, ....ampio della HD800.

Pensa che alcuni possessori di entrambe le Top Sennh. e Beyer preferiscono la HD800 per la classica e la Tesla per il Rock
Quindi è molto probabile che la regina Sennh. possa incontrare i miei gusti.
Ma ormai la scelta è fatta e sono completamente soddisfatto.
Credo proprio che si tratti veramente di "sfumature" che certamente nel mio caso considerando che gli "eurini" si sudano la Tesla possa bastare

Molto buona, grazie a Roberto la possibilità di provare la GS1000

Non amo particolarmente una gamma bassa troppo esposta, ecco le mie prefernze per la 501 e, la Tesla e le RE0 in cui il basso può rinenersi "timido" ma preciso e ben articolato, logicamete dettaglaito in modo differente tra le tre.

Aspetto quindi le tue considerazioni sulla Grado, sempre molto apprezzabili .
E' veramente il sistema migliore per "testare" una cuffia, molto tempo a disposizione, diversi setup e generi musicali ...... e tempo
Mai assolutamente fidarsi di una prova veloce in negozio.

Ricordo il buon Bystronic in un suo intervento, che ha fatto impazzire la commessa di un negozio per mezza giornata, prima di scegliere la cuffia.
Siamo sicuri che era colpa della cuffia o piuttosto dell'avvenenza della figliola!

Ahhh hai messo il dito nella piaga

Amo piu' di ogni altra cosa il soul, il funky e la discomusic anni 70 e 80, ma sono 2 cose distinte, purtroppo per me

Fino a circa il 1983 c'erano appunto le trombe i violini ed altri strumenti suonati manualmente ed ascoltarli ancora oggi mi mette tali brividi addosso...amo da impazzire quei dettagli, molte volte presenti di contorno e in sottofondo.
Provate ad ascoltare Gloria Gaynor ( nel 1976 ) o Carol Douglas ( stessi anni ), ed cercare gli strumenti di cui ho parlato.

Poi il dramma... ....dopo il 1983 i sintetizzatori hanno campo libero, c'erano gia' dalla fine anni 70 ma limitati e cmq fusi insieme agli strumenti, la discomusic viene osteggiata in america come se fosse la peste ( li mortacci loro !!! Bella roba la musica che e' ve uta in seguito..il rap...bleah) e le basi musicali di qualita' molto piu' scadente hanno campo libero ; tutto sommato mi piace anche questa anche se molto meno rispetto a quella precedente, ma non e' paragonabile.

Spiego la faccina con il pianto che ho usato all'inizio : amo il dettaglio di quelli strumenti a fiato, e ascolto anche la musica con i sintetizzatori degli anni 80, e dovro' accettare un compromesso.
Odio i compromessi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:36   #5467
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
@Ricky65

Ti ringrazio moltissimo per la risposta!

Scartate le wireless!

Si infatti anche io stavo guardando alle grado...dire che l'indecisione grazie a quello che mi hai detto si e' ridotta a: (metto il prezzo piu' basso tra prenderle in germania o in america)

sennheiser hd515: prezzo 60euro (prese in america)

sennheiser hd555: prezzo 85euro (prese in germania e non in america)

grado sr60i: prezzo 70euro (prese in america)

grado sr80i: prezzo 90euro (prese in america)

da quello che ho capito le grado sono le migliori e in particolare le grado sr80...pero' dalle foto vedo che forse la comodita' e l'indossabilita' (e la robustezza?) non sono un loro lato forte...o sbaglio?

quindi cosa mi consigli in base a questi criteri direi:

qualita'
indossabilita' (anche periodi prolungati...)
uso che devo farne...musica sentendola prevalentemente al portatile...
workmanship
prezzo
robustezza

ti ringrazio tantissimo!!
Beh direi che 25 euro di differenza tra una 515 ed una 555 son ben spesi.
Pur utilizzando lo stesso scheletro ( 515, 555, 595 condividono la stessa struttura meccanica e i pad ) la differenza acustica a quanto ho letto è notevole.
Tra la 515 e le 555/595 cambiano il cavo ed i driver oltre alla copertura esterna del padiglione, realizzata in plastica invece che in lamiera traforata.
Io ho una 555 ( moddata a 595 ) e suona veramente bene con l'uscita del pc.
Si presta bene col rock ma non disdegna altri generi.
Sono cuffie decisamente comode anche per ascolti prolungati.
Una nota importante relativamente alle 515/555/595. Hanno di serie un jack da 6,3mm ed in dotazione un adattatore meccanico a 3,5 mm.
Se le usi col PC ( che in genere ha una presa da 3,5mm ) potrebbe essere conveniente l'uso di un adattatore flessibile con maschio 3,5 e femmina 6,3. La Grado ne produce uno ( costo circa 15€ )

Le Grado non le ho mai provate, ma qui sul forum ci sono molti possessori di Grado. Sono cuffie particolarmente votate al rock ( in particolare i modelli entry level come la SR60 e la SR80 ).
Nonostante l'aspetto possa sembrare decisamente spartano, sono cuffie piuttosto robuste.
Se te le portano dagli USA fatti portare anche i pad col foro al centro ( credo si chiamino comfies ). Da quanto ho letto ( comunque puoi dare un occhio all'ultima decina di pagine guardando i post di Archigius, Iron58p e Rainy Nights in cui si discute degli effetti dei pad sulle Alessandro, che sono basate sulle Grado ) migliorano decisamente il suono.
Purtroppo le Grado sono acquistabili fuori dagli USA solo attraverso i distributori ufficiali, che aumentano i prezzi in modo vertiginoso.

Ultima modifica di Ricky65 : 20-06-2010 alle 22:46.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 22:53   #5468
padener
Member

@Ricky65

avevo aggiornato il mio post qualche decina di min fa...

riesci a vederlo ora aggiornato...scusa per l'inconveniente!

grazie cmq per i consigli!!

alla luce del nuovo post rimangono validi?

Grazie!!
Old 21-06-2010, 01:51   #5469
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Ragassuoli, come sono le Sennheiser HD 438?
Old 21-06-2010, 08:25   #5470
padener
Member

@Ricky65

Ho letto un po' in giro anche su siti americani, e da quanto ho capito, come dicevi tu le Grado sono prettamente rockettare non molto comode e necessitano di una amplificazione...(ok tutte le cuffie suonano meglio se amplificate...)...ma quello che voglio dire e' che loro lo necessitano piu' di altre ecco! Sono quindi meno equilibrate e bilanciate delle senn...

direi che sono orientato tra le

HD555: 85euro (presa in germania)

HD595: 130euro (presa in germania)

come avrai letto dal mio post modificato il mio uso sara' musica dal portatile e collegamento a chitarra classica elettrificata (Amplificatore interno fishmann deluxe).

vorrei capire se la differenza di prezzo (50euro non pochi...) ne valga davvero la pena...esteticamente sono molto simili...

stessi criteri direi...

1. qualita'/prezzo
3. uso che devo farne...musica sentendola prevalentemente dal portatile e collegamento alla chitarra classica elettrificata...futuri utilizzi...
4. workmanship

se mi dici guarda per l'uso che devi farne tu non noteresti la differenza, prendo le HD555 e risparmio...avendo cmq delle ottime cuffie credo!

oppure se mi dici no guarda ne vale la pena te le ritrovi per il futuro e conviene prendere le HD595...le prendo in seria considerazione ;-)

grazie per il consiglio del adattatore flessibile 6.3mm-3.5mm, lo prendo sicuro! Ho trovato questo, che dici e' buono, o non vale niente?

http://www.amazon.de/Hama-Audio-Adap...7103630&sr=1-1

GRAZIEEE!!

Ultima modifica di padener : 21-06-2010 alle 09:15.
Old 21-06-2010, 13:21   #5471
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
tra una ciffia circuaurale ed una sovraurale c'è differenza anche quanto a qualità audio?...mi spiego, 2 modelli della stessa linea e stesso prezzo, una sarà migliore dell'altra?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:48   #5472
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
tra una ciffia circuaurale ed una sovraurale c'è differenza anche quanto a qualità audio?...mi spiego, 2 modelli della stessa linea e stesso prezzo, una sarà migliore dell'altra?
No, la qualità dipende dal driver e dai materiali di costruzione, non dalla tipologia di cuffia.
Old 21-06-2010, 21:52   #5473
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Dato che la mod MS1000 costa troppo per ora, i bowl dove e a quanto li posso trovare?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:21   #5474
Ricky65
Senior Member

Quote:
@Ricky65

Ho letto un po' in giro anche su siti americani, e da quanto ho capito, come dicevi tu le Grado sono prettamente rockettare non molto comode e necessitano di una amplificazione...(ok tutte le cuffie suonano meglio se amplificate...)...ma quello che voglio dire e' che loro lo necessitano piu' di altre ecco! Sono quindi meno equilibrate e bilanciate delle senn...
Boh. Penso che una SR60 o una SR80 suonino facilmente anche senza un ampli. Considera che sono delle 32 Ohm

Quote:
direi che sono orientato tra le

HD555: 85euro (presa in germania)

HD595: 130euro (presa in germania)

come avrai letto dal mio post modificato il mio uso sara' musica dal portatile e collegamento a chitarra classica elettrificata (Amplificatore interno fishmann deluxe).

vorrei capire se la differenza di prezzo (50euro non pochi...) ne valga davvero la pena...esteticamente sono molto simili...
Le 555 e le 595 differiscono per alcuni particolari estetici ( la 595 ha il cuscino al centro dell'archetto rivestito in pelle anzichè velluto, un colore più dorato ed alcune cromature, oltre a includere nella confezione un supporto da tavolo per la cuffia ) e per quello che la Sennheiser definisce "Surround Reflector", che è presente sulla 555 e non sulla 595.
Per il resto le due cuffie condividono la struttura meccanica, i driver, i pad (ossia i cuscini auricoalri) ed il cavo.
Questo fantasmagorico "Surround Reflector" da alla 555 un po' più di loudness, con una gamma bassa più corposa. Questo però si paga con una gamma medio-alta un po' castrata.

Con una piccola modifica ( perfettamente reversibile ) si può rimuovere il "Surround reflector" guadagnando una maggiore pulizia in gamma medio-alta, un po' di headstage ( cioè la musica suona meno dentro la testa ), con una gamma bassa meno accentuata ma più controllata.

Questo "reflector" non è nient'altro che un pezzo di gomma adesiva incollata all'interno del padiglione, che riduce l'apertura della griglia esterna e crea un maggior riverbero all'interno del padiglione.

Quote:
stessi criteri direi...
1. qualita'/prezzo
4. workmanship
Dalla descrizione che ti ho fatto sopra emerge che la vestibilità è la stessa. Idem per la robustezza e la sensibilità del driver.
Inoltre i particolari soggetti ad usura ( il cavo e i pad ) sono facilmente reperibili come ricambio e sono sostituibili dall'utente.

Quote:
Se mi dici guarda per l'uso che devi farne tu non noteresti la differenza, prendo le HD555 e risparmio...avendo cmq delle ottime cuffie credo!
Io risparmierei 50 euro e andrei tranquillo sulle 555. Magari moddandole

Quote:
grazie per il consiglio del adattatore flessibile 6.3mm-3.5mm, lo prendo sicuro! Ho trovato questo, che dici e' buono, o non vale niente?

http://www.amazon.de/Hama-Audio-Adap...7103630&sr=1-1
Direi che possa andare, ma quanto ci devi aggiungere di spese di trasporto?
Se ci devi attaccare una decina di euro di spedizione non vale la pena.
Se nella tua cità c'è un negozio che vende cuffie Grado ( in genere sono negozi che vendono impianti hi-fi di buon livello ) puoi prendere il cavetto Grado attorno ai 15 euro. E' un cavo veramente ben fatto

E già che ci sei approfitti per provare una Grado.
Old 21-06-2010, 23:47   #5475
padener
Member

ti ringrazio moltissimo per la risposta!!

anche io mi stavo convincendo infatti che tra le due (HD555 e HD595) non valesse la pena spendere 50euro in piu'...

Mi sa che andro' proprio sulla HD555!!

la "moddatura" delle HD555 consiste solo nel rimuovere questa gomma da entrambi i padiglioni? o devo fare anche altro?

per il cavetto non devo pagare niente di spedizione, vivo in germania al momento...spese spedizione gratis da amazon.de all'interno della germania...

ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli sei stato gentilissimo!

ti faro' sapere le impressioni sulle HD555!
Old 21-06-2010, 23:56   #5476
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
No, la qualità dipende dal driver e dai materiali di costruzione, non dalla tipologia di cuffia.
per sessioni di gioco lunghe dici che possono essere scomode sovraurali?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:04   #5477
Ricky65
Senior Member

Quote:
la "moddatura" delle HD555 consiste solo nel rimuovere questa gomma da entrambi i padiglioni? o devo fare anche altro?
Basta rimuovere il pad e il coperchietto dei driver ( segui la procedura riportata sul sito Sennheiser per il cambio cavo ).
Poi rimuovi le tre viti che uniscono la piastra del driver al padiglione.
Rimuovila facendo forza ai bordi con le unghie o un piccolo cacciavite e accedi all'interno.
Troverai un rettangolo di gomma adesiva all'interno della griglia.
Ti consilglio prima di rimuoverla, di tracciarne i contorni con un pennarello ( es. quelli per i CD ) in modo da poterla ripristinare facilmente se non ti soddisfa il risultato.
Scolla il rettangolo di gomma delicatamente e incollalo su un pezzo di plastica o qualcosa di simile ( ad esempio io ho la carta di protezione per dei feltrini adesivi ) in modo da non danneggiare l'adesivo.
Richiudi il padiglione e rimonta il pad.
Ripeti l'operazione per l'altro padiglione.
Old 22-06-2010, 13:20   #5478
padener
Member

grazieee!!
Old 22-06-2010, 13:35   #5479
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
grazieee!!
Se fosse in te manderei a Ricky un bel brano rippato, minimo a 320 Kbs MP3, oppure Ogg Vorbis........ meglio ancora se Flac a sua scelta, della tua collezione musicale ..zippato possibilmente.....
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:49   #5480
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
per sessioni di gioco lunghe dici che possono essere scomode sovraurali?
Dipende da vari fattori. Io le Grado le indosso anche per 2/3 ore senza avere fastidio, ma per alcuni potrebbe essere diverso.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian