Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 09:24   #29021
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
SHP9500 o non-SHP9500
questo è il dilemma.
Il venditore che le vende tramite Amazzonia è West Audio It. Qualcuno ha esperienza? Pare sia americano, di NY.
E chiedo pure, va bene il FiiO E10 Olympus per pilotarle?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:24   #29022
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
SHP9500 o non-SHP9500
questo è il dilemma.
Il venditore che le vende tramite Amazzonia è West Audio It. Qualcuno ha esperienza? Pare sia americano, di NY.
Le ho acquistate anch'io da loro l'anno scorso...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 17:10   #29023
tomahawk
Senior Member

Ok, grazie.
Per quanto riguarda l'amplificatore penso basti il Fiio E10, dato che ha solo 32ohm di impedenza. Almeno, stando ai dati tecnici non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, poi non so se nella realtà occorre un amp migliore per avere il massimo dalla cuffia.
Old 27-05-2015, 17:32   #29024
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok, grazie.
Per quanto riguarda l'amplificatore penso basti il Fiio E10, dato che ha solo 32ohm di impedenza. Almeno, stando ai dati tecnici non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, poi non so se nella realtà occorre un amp migliore per avere il massimo dalla cuffia.
Direi che non dovresti avere problemi...
Old 27-05-2015, 20:11   #29025
tomahawk
Senior Member

E allora che SPH9500 sia. Anche perché ho un buono regalo da 30 euro da sfruttare. Mi pare un'occasione troppo ghiotta, per come ne hai parlato e poi ho letto un po' in giro.
Noto che non è conosciuta come le Fidelio e che da quest'anno è forse più in auge che quando è uscita; forse per il prezzo conveniente con cui è tornata in vendita?

Ps: sarà la mia prima cuffia aperta.

Ultima modifica di tomahawk : 27-05-2015 alle 20:15.
Old 27-05-2015, 20:30   #29026
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi mia cognata sta cercando delle cuffie wireless per ascoltare musica e giocare con il Kinect quindi da collegarsi con il bluetooth alla tv. può spendere sui 30 max 50 euro spedizione inclusa. ah dimenticavo per problemi suoi non può usare le cuffie quelle diciamo che si inseriscono i tappini nelle orecchie ma può usare solo quelle tradizionali che coprono tutto l'orecchio
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:31   #29027
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi mia cognata sta cercando delle cuffie wireless per ascoltare musica e giocare con il Kinect quindi da collegarsi con il bluetooth alla tv. può spendere sui 30 max 50 euro spedizione inclusa. ah dimenticavo per problemi suoi non può usare le cuffie quelle diciamo che si inseriscono i tappini nelle orecchie ma può usare solo quelle tradizionali che coprono tutto l'orecchio
Guarda le Bluedio su Amazon.it..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:17   #29028
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Un suggerimento per muà?!
Old 27-05-2015, 23:28   #29029
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi consigliate delle cuffie on-ear che come prima cosa siano comode con un budget sui 50/60 euro?
La resa audio mi interessa relativamente meno perché la maggior parte del tempo le userei per ascoltare tutorial e video corsi
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 10:11   #29030
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Guarda le Bluedio su Amazon.it..
non ci crederai ma mia cognata guardava proprio quelle.sono buone?? altre alternative?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 12:14   #29031
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
non ci crederai ma mia cognata guardava proprio quelle.sono buone?? altre alternative?
Mah, a quel prezzo, Bluetooth.. Non credo si possa volere di più!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 28-05-2015, 17:54   #29032
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
Volume Cuffia

Ciao a tutti.
Sono indeciso tra l’acquisto delle seguenti cuffie che devo usare con il PC; è possibile stabilire su quale delle 2 sento il volume più alto ? E quale mi isola maggiormente dai rumori esterni ?
Grazie
PHILIPS SHP1900
Dimensione membrana 40 mm
Disegno auricolare Over-the-head
Tipo auricolare Binaural
Forma Ear-cup
Impedenza 32 Ohm
Placcatura Placcato cromo
Risposta frequenza massima 20 kHz
Risposta frequenza minima 20 Hz
Sensibilità di 98 db

EWENT 3577
Sistema acustico closed
Disegno auricolare Supraaural
Fattore di forma Head-band
Frequenza cuffia 100 - 1800Hz
Impedenza 32Ohm
Massima potenza in entrata 100mW
Sensibilità cuffia 102dBi
Tipo di magnete Neodymium
Unità driver 40mm

Ultima modifica di surfmaster : 28-05-2015 alle 17:58.
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:32   #29033
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 07:42   #29034
tomahawk
Senior Member

Ah, che cavo posso prendere per le SPH9500?
Il loro cavo da 3 metri so già che lo odierò per la lunghezza eccessiva. Potrei usare quello delle Superlux..oppure?
Old 29-05-2015, 09:14   #29035
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho sbagliato post

Ultima modifica di ando88 : 29-05-2015 alle 17:16.
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 10:49   #29036
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah, che cavo posso prendere per le SPH9500?
Il loro cavo da 3 metri so già che lo odierò per la lunghezza eccessiva. Potrei usare quello delle Superlux..oppure?
Io uso i Kabel Direkt Pro Series da 1,5 metri: vengono meno di 10 euro...

Old 29-05-2015, 13:22   #29037
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Io sinceramente sono molto combattuto per queste philips...sono tentato visto che se la giocano in termini di qualità con le x1 e le l2 che sono cuffie di una certa qualità e dal prezzo elevato (per me), e poi mi piacciono le cuffie chiare senza bassi accentuati ma presenti e d'impatto,non "gonfi", quindi probabilmente sarebbero proprio le cuffie adatte a me! Ma vedendo i grafici e la descrizione (quella con la scala da -5 a 5 per ogni parametro tipo dinamica impatto di bassi e alti) di goldenears sulle sph9500 e le alessando ms1

http://en.goldenears.net/31990
http://en.goldenears.net/9296

ho una gran paura di trovarmi un doppione delle ale che ho..e a questo punto sarebbero 70 euro buttati che magari potrei risparmiare per investire in qualcosa di diverso...perchè se acquisto qualcosa di nuovo vorrei fare un salto di qualità rispettto a ciò che ho (ale ms1i che adoro anche se mi piacerebbe aver maggior dettaglio, koss ksc75 belle con quasi la stessa impostazione delle ale ma meno dettagliate e jvc s500 che non sono niente di che..troppo bassose impastate e poco dettagliate..valgono quel che costano)...qualcuno mi aiuti sul da farsi perchè la tentazione è alta ma sono frenato!!!

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 29-05-2015 alle 13:59.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:15   #29038
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Io sinceramente sono molto combattuto per queste philips...sono tentato visto che se la giocano in termini di qualità con le x1 e le l2 che sono cuffie di una certa qualità e dal prezzo elevato (per me), e poi mi piacciono le cuffie chiare senza bassi accentuati ma presenti e d'impatto,non "gonfi", quindi probabilmente sarebbero proprio le cuffie adatte a me! Ma vedendo i grafici e la descrizione (quella con la scala da -5 a 5 per ogni parametro tipo dinamica impatto di bassi e alti) di goldenears sulle sph9500 e le alessando ms1

http://en.goldenears.net/31990
http://en.goldenears.net/9296

ho una gran paura di trovarmi un doppione delle ale che ho..e a questo punto sarebbero 70 euro buttati che magari potrei risparmiare per investire in qualcosa di diverso...perchè se acquisto qualcosa di nuovo vorrei fare un salto di qualità rispettto a ciò che ho (ale ms1i che adoro anche se mi piacerebbe aver maggior dettaglio, koss ksc75 belle con quasi la stessa impostazione delle ale ma meno dettagliate e jvc s500 che non sono niente di che..troppo bassose impastate e poco dettagliate..valgono quel che costano)...qualcuno mi aiuti sul da farsi perchè la tentazione è alta ma sono frenato!!!
Se adori il sound Grado e vuoi maggior dettaglio, a questo punto risparmia per una Alessandro o Grado di maggiore qualità!
Old 29-05-2015, 15:06   #29039
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Hai ragione! dovevo specificare che volevo provare una cuffia di marca diversa (ho solo le Alessandro come cuffia seria) per cominciare a provare qualcosa di diverso dal suono grado per capire, col tempo, quale più mi aggradi. Inoltre volevo una cuffia che si adattasse a più generi (io regolarmente ascolto rock e metal e non disdegno musica ambientale e cantautorato, ma sono un tipo che si adatta anche alle cuffie nel senso che se avessi un senn800, ascolterei anche classica..mi piace la musica in toto).

Le cuffie che più mi incuriosiscono sono le beyer 880 e le sennheiser 600 più le x1 per avere qualcosa di più scuro delle Ale.
Ma sono tutte cuffie di un certo costo, mentre queste philips sembrano valere lo stesso delle citate ma a un costo bassissimo. Per questo volevo sapere come si rapportano alle Ale. Se non sono un loro doppione come impronta musicale, se sono più dettagliate,se hanno un basso più raffinato, se hanno un headstage più ampio..insomma se sono una cuffia migliore..altrimenti non avrebbe senso spendere questi soldi ma risparmiare per la sennheiser 600. Ma siccome per mirridin rivaleggia con la x1, che è tra quelle che miravo, allora ero tentato.
Ma non vorrei continuare a spendere per cuffie dello stesso livello delle ale ms1i.
Scusate la lungaggine e grazie a chi sbroglia sta matassa incasinata che ho in testa

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 29-05-2015 alle 15:19.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 15:29   #29040
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io uso i Kabel Direkt Pro Series da 1,5 metri: vengono meno di 10 euro...
Ordinati dalla amazzonia della Tedeschia?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP