Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 15:55   #23401
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ripeto, non si possono fare paragoni di linearità tra cuffie e ad esempio diffusori.

già "normalmente" i bassi in cuffia, per via dei driver, hanno una presenza e impatto molto poco realistici. se poi li metti sullo stesso piano di frequenze a cui l'orecchio umano è più sensibile, e che sono di più facile riproduzione per driver di piccole dimensioni, ecco che ottieni un effetto radiolina.

aggiungici poi un megapicco sugli 8khz e hai una cuffia troppo sbilanciata in alto.

ovviamente sono solo speculazioni, mai ascoltata, e dai grafici non si può certo comprendere tutto....però boh a me non convince minimamente come cuffia tuttofare.
Infatti, un paio di alternative nel segmento 50 euro, le ho nominate.
Comunque, le EVO, stando a quanto riportano, hanno una resa migliorata, peccato che non ho trovato misure.

Quote:
L'amplificazione può cambiare le cose, ma non è che ci si mette a spendere centinaia di euro per amplificatori o sorgenti che devono pilotare una cuffia da 30euro. certi grafici non li modifichi di certo con l'amplificazione. l'alternativa sarebbe forse quella di usare un'uscita ad alta impendenza, ma ci sarebbero anche i contro.
Certo, si è meglio serviti spendendo qualcosa in piu' che metterci 'pezze' costose, se l'equalizzarore di foobar2000 non basta. Cuffie tuttofare circumaurali a prezzo ragionevole è un po' una sfida.

Bon, torno agli ascolti, mi godo la giornata libera, salut
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 15:57   #23402
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
tipico grafico V-shaped "vomitevole"
Ascoltale prima, sono ottime, sovraaurali chiuse
Old 06-03-2014, 16:04   #23403
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
ero intenzionato a prendere la superlux 681 evo , però ho notato la risposta in frequenza , questa è quella delle sony xb-500 che mi piacevano molto
http://graphs.headphone.com/graphCom...phID%5B%5D=933

Mi sorgono dei dubbi
come fai ad aver notato la risposta in frequenza dal momento che nel sito che riporti le Superlux HD 681 EVO non ci sono?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:19   #23404
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ascoltale prima, sono ottime, sovraaurali chiuse
sono sicuro che suonino bene a prescindere da tutto...non esiste solo il grafico...
però non si può guardare :P
Old 06-03-2014, 16:26   #23405
Rakes22
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Vorrei cambiare delle sennheiser hd419 con le denon d320, ne vale la pena?
Su ebay costano 60€ : http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Denon-...-/400669893182 (hanno uno sconto assurdo, questo è strano..)

Non me ne intendo molto di cuffie e quindi vorrei sentire qualche parere

Grazie in anticipo
Rakes22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 16:59   #23406
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

E' che ho passato gli ultimi giorni con le AKG, specie le K612. Ora mi prendo una pausa e mi 'sintonizzo' di nuovo con le 650HD, pertanto devono essere a portata di mano
tra un paio di giorni esco con le opinioni
Bene siamo tutt'occhi

Quote:
PS. ho addocchiato una Fidelio X1..
L'ho vista..da prendere, così inserisci nella disamina anche la Philips, a dire il vero ce ne sono due. Una nel primo mercatino a 150 e l'altra nel secondo a 130...

Quote:
Secondo me si dovrebbe stare attenti.

Se osservi le v-moda 80, che pure ho, si capisce che non sono neutrali ed equilibrate, i bassi sovrastano palesemente i medi.

invece le superlux 681 , non evo, sono davvero equilibrate, le intensità variano di [2.5db, -2.5db] nelle aree di interesse, nessuno vuole fare da padrone, poi vabe', nella zona finale degli alti bbiamo un picco di energia.
Compris

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
....................
ah, a volume medio alto vanno meglio che a volume basso dove le sento meno nitide. ma li ho il sospetto che è il mio orecchio che è da sturare
Colgo l'occasione, per segnalarvi un ottimo esame audiometrico via Web.
Considerando che ho appena effettuato un esame audiometrico,lo considero molto affidabile, eseguibile su entrambi i timpani separatamente.
Raccomandazione.... occhio al volume cuffia, taratelo con attenzione estremo pericolo, specialmente sugli alti...per chi sente ancora bene

Quote:
sono sicuro che suonino bene a prescindere da tutto...non esiste solo il grafico...
però non si può guardare :P

Brutti...entrambi i grafici..l'una che s'alza in basso, l'altra che s'abbassa in alto
Ma pare siano molto amate...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:01   #23407
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Beyerdynamic DT1350

bbbottomless bass

Altro esempio di equilibro bassi e medi, con roll off nella regione alta dei medi, per un ascolto rilassato. tipico picco nei 8khz.
Tipico picco Beyer, anche se meno ripido sulla dt880 ,ma anche la Sennh.800 non scherza anzi è doppio .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-03-2014, 18:03   #23408
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene siamo tutt'occhi
Occhi,
oggi ho scattato un paio di foto, ma non sono soddisfatto con la messa a fuoco. Domani con la luce buona riprovo. Ci vuole un cavalletto

Quote:

Brutti...entrambi i grafici..l'una che s'alza in basso, l'altra che s'abbassa in alto
Ma pare siano molto amate...

Le Momentum tutto sommato mi sembrano piu equilibrate. Putroppo non le ho mai ascoltate.

Comunque, forse ho esagerato prima, nelle M80 non ho mai trovato accenno a bass bleed, anche se i bassi hanno piu energia dei medi.
Gli alti un po' sottotono, ma almeno non saranno mai sibilianti.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 06-03-2014 alle 18:23.
Old 06-03-2014, 18:32   #23409
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Occhi,

Le Momentum tutto sommato mi sembrano piu equilibrate. Putroppo non le ho mai sentite.

Comunque, forse ho esagerato prima, nelle M80 non ho mai trovato accenno a bass bleed, anche se i bassi hanno piu energia dei medi.
Gli alti un po' sottotono, ma almeno non saranno mai sibilianti.
Sono ottime, buonissima la timbrica,,rilassanti per lunghe sedute d'ascolto,orecchie permettendo,leggerissime,per un ascolto a tutto tondo

Mentre le Fidekio L2 sono più "altisonanti" (picco che va oltre le precedenti accusate ) e dettagliate
Finalmente ho trovato il grafico....e sembra confermi le impressioni d'ascolto.
Peccato che i grafici non abbiano la stessa fonte

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-03-2014, 18:39   #23410
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi vi aggiorno dicendo che le jvc s400 mi stanno piacendo abbastanza, non le sto rodando troppo però, avranno suonato sì e no una decina d'ore

prima le ho attaccate al pc, ho fatto partire della musica con vlc e il volume non so come mi è partito al massimo, la botta è stata forte e le bestemmie anche...dell'udito me ne frega relativamente, ma secondo voi ho danneggiato le cuffie?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:48   #23411
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Sono ottime, buonissima la timbrica,,rilassanti per lunghe sedute d'ascolto,orecchie permettendo,leggerissime,per un ascolto a tutto tondo

Mentre le Fidekio L2 sono più "altisonanti" (picco che va oltre le precedenti accusate ) e dettagliate
Finalmente ho trovato il grafico....e sembra confermi le impressioni d'ascolto.
Peccato che i grafici non abbiano la stessa fonte
spero di avere fortna con le X1

Nella lista sennheiser ci sarebbe prima la HD600... forse non ne prendo piu cuffie portatili nel prossimo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
ragazzi vi aggiorno dicendo che le jvc s400 mi stanno piacendo abbastanza, non le sto rodando troppo però, avranno suonato sì e no una decina d'ore

prima le ho attaccate al pc, ho fatto partire della musica con vlc e il volume non so come mi è partito al massimo, la botta è stata forte e le bestemmie anche...dell'udito me ne frega relativamente, ma secondo voi ho danneggiato le cuffie?
Non dovrebbero, in ogni caso e non senti audio gracchiante o strane distorsioni (che non senti anche con altre cuffie abbastanza dettagliate), no.
Bada che le S400 sono abbastanza sensibili e dettagiate. Un conoscente si è meravigliato della galassia di ticchettii che ha iniziato a sentire collegandole al pc .. quello è normale, giusto per info, non è un guasto.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 06-03-2014 alle 18:50.
Old 06-03-2014, 19:42   #23412
Sang Real
Senior Member

Quote:

Non dovrebbero, in ogni caso e non senti audio gracchiante o strane distorsioni (che non senti anche con altre cuffie abbastanza dettagliate), no.
Bada che le S400 sono abbastanza sensibili e dettagiate. Un conoscente si è meravigliato della galassia di ticchettii che ha iniziato a sentire collegandole al pc .. quello è normale, giusto per info, non è un guasto.

Il problema è che queste sono le uniche cuffie che ho e siccome sono mooolto suggestionabile adesso ci sento di tutto e di più

no dai, scherzi a parte, mi pare suonino come prima, però c'è da stare veramente attenti con i volumi eheh

comunque cavolo hai proprio ragione sul dettaglio delle cuffie, mi sa dovrò riuppare tutta la libreria perchè in effetti sento che alcuni file fanno più schifo di altri (per esempio gli ogg che avevo fatto io si sentono meglio della gran parte di mp3 non miei che ho), prima non mi accorgevo di queste differenze...forse facevo meglio a restare con quegli auricolari, adesso entrerò anch'io nel tunnel porca miseria
Old 06-03-2014, 20:11   #23413
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Il problema è che queste sono le uniche cuffie che ho e siccome sono mooolto suggestionabile adesso ci sento di tutto e di più

no dai, scherzi a parte, mi pare suonino come prima, però c'è da stare veramente attenti con i volumi eheh

comunque cavolo hai proprio ragione sul dettaglio delle cuffie, mi sa dovrò riuppare tutta la libreria perchè in effetti sento che alcuni file fanno più schifo di altri (per esempio gli ogg che avevo fatto io si sentono meglio della gran parte di mp3 non miei che ho), prima non mi accorgevo di queste differenze...forse facevo meglio a restare con quegli auricolari, adesso entrerò anch'io nel tunnel porca miseria
he he...come si dice, beata ignoranza...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 20:45   #23414
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ragazzi, allora posso andare sul sicuro con le hd419 secondo voi?
Old 06-03-2014, 21:14   #23415
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Ci senti ancora? Per danneggiare i driver di una cuffia in pochi secondi dovresti spararci dentro tanta di quella corrente che il suono prodotto ti avrebbe fatto esplodere i timpani. Se stai bene te, le tue cuffie non si sono fatte niente.

Per quanto riguarda VLC fa attenzione quando lo usi. Da quello che ho capito ha un filtro che modifica l'audio per aumentare il volume. Oltre a fregarti quando meno te lo aspetti l'audio prodotto è leggermente distorto. E, per quanto possa sembrare assurdo, pare che a lungo andare abbia danneggiato gli speaker di alcuni portatili Dell e HP.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 23:19   #23416
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
he he...come si dice, beata ignoranza...
ahahah esatto
Old 06-03-2014, 23:30   #23417
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ci senti ancora? Per danneggiare i driver di una cuffia in pochi secondi dovresti spararci dentro tanta di quella corrente che il suono prodotto ti avrebbe fatto esplodere i timpani. Se stai bene te, le tue cuffie non si sono fatte niente.

Per quanto riguarda VLC fa attenzione quando lo usi. Da quello che ho capito ha un filtro che modifica l'audio per aumentare il volume. Oltre a fregarti quando meno te lo aspetti l'audio prodotto è leggermente distorto. E, per quanto possa sembrare assurdo, pare che a lungo andare abbia danneggiato gli speaker di alcuni portatili Dell e HP.

Grazie mille davvero Vicius, mi hai dato delle informazioni preziosissime... non ascolto praticamente mai la musica sul pc, ho fatto una prova oggi giusto perchè i miei player erano in ricarica, vlc lo uso solamente per vedere video ed effettivamente già una volta mi ero accorto che il volume potesse arrivare a livelli esagerati e che appunto distorcesse parecchio a quella soglia, fortunatamente ero senza cuffie...però farò attenzione perchè non voglio rischiare di rompere niente

io sì sto bene, sul momento in quel secondo e mezzo che avevo su le cuffie non ho capito niente, cioè ho pensato "cosa sta succedendo?!" poi ho tolto le cuffie e ho abbassato subito il volume, il tutto sarà durato 4 secondi massimo e le orecchie non mi hanno fischiato più di tanto, quindi dovremmo essere salvi entrambi eheh
Old 07-03-2014, 10:16   #23418
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
come fai ad aver notato la risposta in frequenza dal momento che nel sito che riporti le Superlux HD 681 EVO non ci sono?
E' riportato qualche post sopra il grafico della risposta in frequenza delle superlux

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 10:43   #23419
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
E' riportato qualche post sopra il grafico della risposta in frequenza delle superlux
non delle EVO, delle lisce
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 17:10   #23420
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ah ecco allora ritratto xD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian