Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2007, 17:31   #18981
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Ho installato la ObjectBar e devo dire che per me i comandi del Mac sono un mondo tutto da scoprire , ma a parte quelli nuovi qualcuno sà come si configurano i tasti del player ( nella foto ) in modo che "puntino" a WMP ?

thesimba24 è offline  
Old 15-06-2007, 18:21   #18982
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
No ragazzi niente da fare neanche con tweak, xke tweak nn li vede proprio, cioè per lui nn ci sono ste due icone sul desktop, come faccio? Il modem ha l'attacco usb, ed è un modem ke ho acquistato io (è easy dial-up). Però la linea è alice.

Poi ho un altro problema con samurize ho un meter di testo e voglio ke il testo sia orientato in verticale e nn orizzontale come faccio a metterlo cosi?

Poi è possibile usare kkmenu con samurize, se si come faccio a far partire un menu cliccando su un icona creata sempre con samurize?
Old 15-06-2007, 18:23   #18983
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Chi è che cercava la nuova dock di Leopard?

Old 15-06-2007, 19:10   #18984
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Chi è che cercava la nuova dock di Leopard?

io, grazie 1000
Old 15-06-2007, 22:00   #18985
dovella

ragazzi qualcuno tra voi sa se esiste qualcosa di simile come avedesk e samurize per OSX??? ce un amico che coi nostri desk ha voglia di cambiare

Old 15-06-2007, 23:02   #18986
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
posso ridere? si compri un sistema ibm compatibile come i nostri e sarà contento di cambiare
MacMod
fagli fare un giro in quel sito, sezione software. trovate e provate.
una cosa, però.
CON FIREFOX LO VEDO MALE, CON INTERNET EXPLORER INVECE LO VEDO BENISSIMO
Khronos è offline  
Old 16-06-2007, 08:04   #18987
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Eeeeeeeeeeeeeeeesattooooooooooooo!!!!...
"vince la pizza: ... BELZEBUB!!!"
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-06-2007, 08:59   #18988
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
No ragazzi niente da fare neanche con tweak, xke tweak nn li vede proprio, cioè per lui nn ci sono ste due icone sul desktop, come faccio? Il modem ha l'attacco usb, ed è un modem ke ho acquistato io (è easy dial-up). Però la linea è alice.

Poi ho un altro problema con samurize ho un meter di testo e voglio ke il testo sia orientato in verticale e nn orizzontale come faccio a metterlo cosi?

Poi è possibile usare kkmenu con samurize, se si come faccio a far partire un menu cliccando su un icona creata sempre con samurize?
Raga mi date una mano?
Old 16-06-2007, 09:24   #18989
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
posso ridere? si compri un sistema ibm compatibile come i nostri e sarà contento di cambiare
MacMod
fagli fare un giro in quel sito, sezione software. trovate e provate.
una cosa, però.
CON FIREFOX LO VEDO MALE, CON INTERNET EXPLORER INVECE LO VEDO BENISSIMO
Io faccio guerra continua con gli apple user pero ogni tanto ce qualche bravo ragazzo meritevole che aiuto volentieri se posso.

Old 16-06-2007, 14:49   #18990
3Rgg-Aragorn
Member

Città: Torino
Quote:
Sul sito di samurize ho trovato il pluginpack. Al suo interno ha un plugin che permette di creare dei menu, da abbinare a un qualunque meter
Old 16-06-2007, 15:03   #18991
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ho installato la ObjectBar e devo dire che per me i comandi del Mac sono un mondo tutto da scoprire , ma a parte quelli nuovi qualcuno sà come si configurano i tasti del player ( nella foto ) in modo che "puntino" a WMP ?

Auto quote visto che l'argomento mi sembra meritevole , in pratica si tratterebbe di implementare la fruibilità del player di default dalla barra in oggetto , non credo sia impossibile , ma io non riesco ad andare avanti
thesimba24 è offline  
Old 16-06-2007, 15:42   #18992
3Rgg-Aragorn
Member

EDIT
noin so per quale motivo ma mi è scappato il doppio post... scusate!

Ultima modifica di 3Rgg-Aragorn : 16-06-2007 alle 15:47.
3Rgg-Aragorn è offline  
Old 16-06-2007, 16:50   #18993
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Iscritto dal: May 2007
quello è un plugin per winamp, lo trovi qui:http://www.winamp.com/plugins/details/147595
dikkio è offline  
Old 16-06-2007, 17:01   #18994
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da 3Rgg-Aragorn Guarda i messaggi
Sul sito di samurize ho trovato il pluginpack. Al suo interno ha un plugin che permette di creare dei menu, da abbinare a un qualunque meter
Nome o link plz
Vic24 è offline  
Old 16-06-2007, 18:02   #18995
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da dikkio Guarda i messaggi
quello è un plugin per winamp, lo trovi qui:http://www.winamp.com/plugins/details/147595
Tnx in effetti quel plugin aggiunge i comandi di Winamp alla tray ( e può anche starmi bene ) quello che dicevo io era invece se era possibile collegare quei comandi ( già esistenti sulla barra) al WMP in modo da poterlo comandare da lì cmq Grazie
thesimba24 è offline  
Old 17-06-2007, 05:12   #18996
The King Of Kings84
Junior Member

L'Avatar di The King Of Kings84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo, Passione: Schiacciare a canestro con la MAGICA numero 84 (my lucky number)!
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Nome o link plz

si si, concordoo

"Signori,benvenuti al Fight Club!Prima regola del Fight Club:non parlate mai del Fight Club.Seconda regola del Fight Club:non dovete parlare mai del Fight Club."
The King Of Kings84 è offline  
Old 17-06-2007, 08:11   #18997
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Ragazzi ho due icone sul desktop ke nn riesco a togliere, sono due collegamenti al mio modem uno per la connessione e uno per la configurazione, ke se cancello quando riavvio il pc, me li ricrea e li mette sul desktop, come posso toglierle di li?
Possibilmente senza software da installare...
Dovresti poter eliminare l'icona in questione agendo sul registro (con la cautela necessaria, ovviamente).

Vai su Start --> Esegui e digita regedit, quindi premi Invio.
Segui questo percorso:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace]
Elimina, una ad una, le sottochiavi presenti, e ogni volta premi F5 sul desktop per aggiornarlo. Procedi fin quando non scompare l'icona che vuoi togliere dal desktop, in modo da individuare la chiave di registro corrispondente.
Ripristina le altre chiavi eliminate precedentemente (di cui avrai fatto ovviamente un backup - tasto destro sulla chiave, "esporta" - ).

Se anche così non riesci ad eliminare l'icona, probabilmente ci sarà qualche software in background che la ricrea ad ogni avvio, dovrai individuarlo con msconfig o hijackthis.
Quote:
Crea, in un percorso di tua preferenza, un normale collegamento di Windows a kkmenu.exe. Clicca con il destro su di esso, vai in "Collegamento" e modifica "Destinazione" come di seguito (virgolette e spazi compresi):
"PERCORSO_KKMENU\KkMenu.exe" NOME_MENU.ini NOME_SKIN.ini
dove PERCORSO_KKMENU è il percorso d'installazione di kkmenu (c:\programmi\kkmenu ad esempio), NOME_MENU.ini è il nome del file del menu da te utilizzato e NOME_SKIN.ini quello della skin.
Successivamente crea il meter di Samurize che punta al collegamento di cui sopra, e il gioco è fatto

PS: ora non ho Samurize sottomano, Belze potrà esserti di maggior aiuto, ma credo si possano impostare i parametri di uno shortcut (NOME_MENU.ini NOME_SKIN.ini in questo caso) direttamente nella config del meter, in tal caso potresti evitare di creare lo shortcut di Windows e far puntare il meter direttamente all'eseguibile di kkmenu; alla fine, comunque, il risultato è lo stesso.
ezio è offline  
Old 17-06-2007, 09:31   #18998
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Premesso che non sono amante delle cose "pastellose" e cioè delle mezze tinte ,credo che il giudizio esatto sia proprio il tuo e cioè che nel complesso forse non sarà un "desk" ad alto impatto ma se solo lo si osserva per qualche minuto in piu si nota l'ottima riuscita dell'abbinamento tra i font i colori e la tipologia delle icone e quindi nel complesso l'effetto finale è più che ottimo complimenti un altro Gran lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Diminuirei decisamente la grandezza del font e delle icone di avedesk.
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
beta del desk per giugno o luglio. objectdock è ancora la vecchia, non centra proprio niente

Sotto con i commenti, anche per me ^^

Diminuirei la dimensione del font di avedesk. per il resto, è amalgamato molto bene
Non capisco ... ero sicuro di aver risposto a tutti venerdì ... sparito il post?

Comunque grazie dei consigli ... in effetti ho dimituito i caratteri sul desk e anche le icone di AveDesk ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 17-06-2007, 13:21   #18999
3Rgg-Aragorn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Nome o link plz

PluginPack per Samurize

Comprende una lunga lista di plugin. Per ognuno di essi è anche compreso un esempio su come funzionano.

Tra tutti trovate il plugin MenuMaker che permette di creare un menu personalizzato e abbinarlo come Input a un qualunque meter del nostro config.
Io l'ho provato dicendogli di crearmi un menu per tutti i file di una cartella, in modo che lo creasse lui in automatico, e ha funzionato molto bene. Con un po' più di pazienza si possono personalizzare tutte le voci del menu, seguendo l'opportuna codifica.
Old 17-06-2007, 13:37   #19000
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non trovandole in giro mi sono fatto alcune icone del Netgear SC101

spero tornino utili a qualcuno

Paky è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP