Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2007, 14:48   #18901
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Si ma la miseria ladra com'è che io non trovo nà mazza eh voi invec , vabbè ora seguo i consigli , ma per la Stardock ObjectDock Plus è normale che installi un client ?
thesimba24 è offline  
Old 11-06-2007, 14:52   #18902
dovella

Allora ragazzi vi do una dritta a tutti x avedesk wow!!!

Sono riuscito a venire a capo del mio problema per quanto riguarda alcuni .exe
vi ricordate quando vi ho chiesto perchè alcuni videogames non partono sempre ??
Cmq bisogna creare normalmente il pidshortcut e poi dopo
cliccare sul pidshortcut nel desk e fare propietà ma non del pidshortcut ma propietà del .exe stesso e spuntare l icona scrivi e non solo leggi
Molti giochi salvano alla chiusura ma avedesk non lo permetteva
Problema SuperRisolto

Old 11-06-2007, 14:59   #18903
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Si ma la miseria ladra com'è che io non trovo nà mazza eh voi invec , vabbè ora seguo i consigli , ma per la Stardock ObjectDock Plus è normale che installi un client ?
Ce l'avevo salvato perchè lo postai io, non ho dovuto sbattermi per cercare l'elenco nei meandri del thread

Non uso la Plus da tempo, ma non ricordo l'installazione di client aggiuntivi
ezio è offline  
Old 11-06-2007, 15:04   #18904
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Dici che per la barra che volevo creare e per la quale mi hai consigliato quella posso scaricare anche la versione freeware?
La lista è ottima ma arrivo al massimo alla cartella connessioni è possibile ricreare un tasto che apra esattamente la connessione predefinita ( lo scopo è quello di ottenre il collegamento con un click)
thesimba24 è offline  
Old 11-06-2007, 15:24   #18905
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Per avere la tabbed Dock (a schede) devi usare per forza la versione Plus.
In alternativa potresti usare Avedesk, a me piace molto questa desklet: SmoothCurveTabs.
QUI trovi TabLauncher, la versione precedente (ma altrettanto ottima).

Per il collegamento crea uno shortcut di Windows alla tua connessione, successivamente crea uno shortcut di Avedesk che punta al primo collegamento.
ezio è offline  
Old 11-06-2007, 16:32   #18906
pirci
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Puoi modificare il colore di ogni singolo elemento del calendario, questo vale per il Vertical Calendar come per tutte le altre desklet che poggiano su SysStats

Clicca con il tasto destro del mouse sul calendario e seleziona Configure, quindi posizionati sulla scheda Overlays.
Nella colonna destra sono presenti tutti gli elementi del calendario, divisi per categoria; avrai qualcosa come:
- Month/Year (Mese e anno)
- Weekdays (i numeri dei giorni della settimana)
- Marker (il pallino che appare sul numero del giorno odierno)
- Previous (la freccetta per scorrere all'indietro i mesi)
- Next (la freccetta per scorrere in avanti i mesi)
- Separator (la linea centrale che separa i giorni dal lunedi al venerdì a sinistra dai sabati e le domeniche a destra)

Un trucchetto veloce per individuare a cosa si riferiscono le voci in questa colonna è deselezionare e riselezionare Visible in basso a sinistra in modo da far scomparire e ricomparire l'elemento stesso nel calendario.

Seleziona, di volta in volta, un elemento nella colonna destra, quindi clicca su Configure a sinistra. Nella finestra che si apre, in basso nel riquadro Appearance, clicca su Color e imposta il colore che vuoi dare all'elemento (nero nel tuo caso). Puoi anche cambiare font e altre caratteristiche relative all'aspetto

Grazie mille
pirci è offline  
Old 11-06-2007, 17:40   #18907
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
tutto questo recupero di ram succede perchè objectdock fa rimanere in ram solo un minimo di processo aperto, con (probabilmente) l'immagine della dock e delle docklets che hanno solo le loro proprietà visive "intoccabili". appena passi sopra a un punto caldo della dock, il processo si risveglia, ributta al volo in ram gli effetti speciali e le altre loro proprietà, indi un secondo di attesa in più ^^
capito e sperimentato grazie!

Quote:
nelle proprietà generali della dock, GIOCA con tutti i parametri delle tre schede:
Apparenza
Posizionamento
Effects
purtroppo ci sono solo slide che regolano la dimensione delle icone/dock , dello zoom e della posizione

nulla che interagisca con lo spazio assurdo tra separatore e icona

Ultima modifica di Paky : 11-06-2007 alle 20:27.
Paky è offline  
Old 11-06-2007, 17:42   #18908
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Per quello spazio non credo si possa fare nulla...
ezio è offline  
Old 11-06-2007, 17:43   #18909
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
grazie , almeno smetto di dannarmi a cercare

via i separatori
Paky è offline  
Old 11-06-2007, 17:50   #18910
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Vic24:

tu sei un grande... Confermo ke questo è il confing finale l'altro nn ero quello ke avevo messo nel desk postato.

Grazie mille per il file, ora lo sto modificando e ho anche provato ke speedfan tenuto nella tray funziona e mi da le temperature.

Xo su alcuni campi come ad esempio: Clock (per la frequenza della CPU) c'è scritto "not yet executed" ke significa? A cosa è relazionato quel meter?

Anche per l'indirizzo IP è lo stesso, e per altre cose.

Invece per la scheda video mi da 0°, un po strano, o mi devo preoccupare, nel caso si ghiacci ?

PS: avete per caso un link con una guida a speedfan per una giusta configurazione?
AntonioPin è offline  
Old 11-06-2007, 18:04   #18911
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
@Vic24:
tu sei un grande... Confermo ke questo è il confing finale l'altro nn ero quello ke avevo messo nel desk postato.
Grazie mille per il file, ora lo sto modificando e ho anche provato ke speedfan tenuto nella tray funziona e mi da le temperature.
Xo su alcuni campi come ad esempio: Clock (per la frequenza della CPU) c'è scritto "not yet executed" ke significa? A cosa è relazionato quel meter?
Anche per l'indirizzo IP è lo stesso, e per altre cose.
Invece per la scheda video mi da 0°, un po strano, o mi devo preoccupare, nel caso si ghiacci ?
PS: avete per caso un link con una guida a speedfan per una giusta configurazione?
Il clock non viene dato da speedfan ma da un plug in per samurize che puoi scaricare qui
per l'indirizzo IP io uso lo script ExternalIP.vbs, ho provato a cercarlo su samurize.com ma non lo trovo quindi o ne scarichi uno simile (ce ne sono tanti) oppure ti posto il codice qui.
Per configurare speedfan ti consiglio di scaricarti everest home edition, vai su computer-> sensore e vedi le tue temperature associate ai vari componenti, dopo apri speedfan e associ le temperature ai vari componenti tenendo come riferimento everest, poi apri samurize, vai alle voci delle temperature e in source selezioni il sensore che ti da la temperatura esatta
Vic24 è offline  
Old 11-06-2007, 18:16   #18912
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PowerCMD è interessante, ma non ho mai trovato un'alternativa valida alla console di Linux...
Io cercavo proprio qualcosa che rimanesse in background sul desktop, più per una questione "estetica" che di utilità... Cmq grazie lo stesso
Vic24 è offline  
Old 11-06-2007, 18:17   #18913
AntonioPin
Senior Member

Per quanto riguarda sensori temperature e robe varie nn potre usare direttamente everest ke mi piace anche di piu di speedfan?

Tu ke ne pensi avrei dei problemi, o mi troveri male, o proprio nn si puo fare?

Se si puo come faccio a cambiare le opzioni da speedfan a everest, cioè nn trovo nessuna voce ke faccia riferimento a speedfan da poter modificare...
AntonioPin è offline  
Old 11-06-2007, 18:35   #18914
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Per quanto riguarda sensori temperature e robe varie nn potre usare direttamente everest ke mi piace anche di piu di speedfan?

Tu ke ne pensi avrei dei problemi, o mi troveri male, o proprio nn si puo fare?

Se si puo come faccio a cambiare le opzioni da speedfan a everest, cioè nn trovo nessuna voce ke faccia riferimento a speedfan da poter modificare...
dalla finestra principale di speedfan vai su configura, li puoi cliccando una volta e ancora una volta sul nome (come quando vuoi rinominare un file solo con il tasto sx, non so se mi sono spiegato) i vari sensori in modo da ordinarli in qualche modo. Puoi usare Everest ma la procedura è più complicata di speedfan, io ho scelto il secondo perchè occupa 3MB di ram, everest ne occupa 13!
Vic24 è offline  
Old 11-06-2007, 20:15   #18915
AntonioPin
Senior Member

Mi spieghereresti cosa hai messo per le temperature del core e del diodo?

A me everest (cosi come speedfan) fa vedere solo le temperature della CPU scheda madre e hard disk, quelle della scheda video da dove le prendo?

Come anche quelle del core e del diodo, a quale corrisponde quella del processore di everest?
AntonioPin è offline  
Old 11-06-2007, 20:20   #18916
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Ciao
non so se partecipare al contest di Giugno...voi che ne dite?

Che ne pensate di un canale irc per noi modders?
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 11-06-2007, 21:10   #18917
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
impressioni e richiesta scritte su DeviantArt, ma puoi rispondere anche qua
Khronos è offline  
Old 11-06-2007, 21:33   #18918
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Mi spieghereresti cosa hai messo per le temperature del core e del diodo?
A me everest (cosi come speedfan) fa vedere solo le temperature della CPU scheda madre e hard disk, quelle della scheda video da dove le prendo?
Come anche quelle del core e del diodo, a quale corrisponde quella del processore di everest?
A me everest non fa vedere quella del core ma solo quella del diodo, so che il mio processore li ha entrambi e ho visto che speedfan aveva una temperatura denominata "core" e ho dedotto che everest leggesse quella del diodo, speedfan entrambe. Quelle della scheda video non è detto che tu le abbia, dipende se la tua scheda video ha uno o più sensori di temperatura incorporati, non è assolutamente detto che sia così, idem per gli altri componenti...
Vic24 è offline  
Old 11-06-2007, 21:46   #18919
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
impressioni e richiesta scritte su DeviantArt, ma puoi rispondere anche qua
Richiesta? Io non ho richiesto niente, se l'idea ti gusta e hai qualcosa da dire fallo dove vuoi
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 11-06-2007, 21:57   #18920
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ché Guarda i messaggi
Ciao
non so se partecipare al contest di Giugno...voi che ne dite?

Che ne pensate di un canale irc per noi modders?
Bellissimo Che!

Mi puoi dire un po' come hai fatto a visualizzare la cover dell'album in ascolto con winamp? Mica è CD Case?

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian