Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2007, 11:59   #21041
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
no ... azz ...
è un menù a scomparsa ... appena lo installi è lateale sinistro e ha le icone di windows ... oh, sto scartabellando il forum ma non trovo un'immagine!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 25-09-2007, 12:06   #21042
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
è un menù a scomparsa ... appena lo installi è lateale sinistro e ha le icone di windows ... oh, sto scartabellando il forum ma non trovo un'immagine!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2007, 14:16   #21043
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ecco dove l'avevo visto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19331

E si chiama Run Me ... porcadiquellapupattola!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 25-09-2007, 14:34   #21044
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora ragazzi, sto provando SlickRun. Bella, leggera. MA....
non è quello che intendevo come linea di comando.
io volevo un piccolo dos, o MEGLIO ANCORA una barra indirizzi MISTA a dos sempre presente E skinnabile.
(oi, SlickRun permette di fare qualsiasi cosa, MA i comandi, DEVI DEFINIRGLIELI TE. quelli che lanciano una finestra dos, come ipconfig, ping.... viene lanciata la finestra e poi si chiude subito, come sempre -.-)
Khronos è offline  
Old 25-09-2007, 14:39   #21045
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Ecco dove l'avevo visto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19331

E si chiama Run Me ... porcadiquellapupattola!!
se ti serve ecco il sito ufficiale di Runme :

Runme site

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 25-09-2007, 15:28   #21046
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

manca il bin ma non so deve piazzarlo...icona con avedesk?
o lo integro da qualche parte?!
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
è una configurazione di samurize che avevo nei meandri dell'hard disk...se trovo il nome ve lo postoo.
Ancora niente per quanto riguarda il contachilometri?

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
permettetemi(ci) di continuare a non mostrare "mele" posticce se è possibile evitare
Quoto

Quote:
Nà botta dè vita eh :-) bè wall dai colori sgargianti che predomina su tutto il resto ed in effetti di primo acchito risulta essere d'effetto , concordo con chi ti ha suggerito di ridurre la dimensione delle Icone e pure la parte di Samurizze in alto è un pò imponente , il Visual per contro è molto minimalista e qui è una questione di gusti , a me appare come la quiete dopo la tempesta ( il Wall ) comunque bel Lavoro complimenti
Ultimamente i miei lavori non mi soddisfano più di tanto.
Dovrei/vorrei avere il tempo di lavorare con photoshop per renderli più intrigranti ( a mo' di ivanisevic ), ma mi manca il tempo purtroppo
Questo lavoro è stato un last minute, il wall è stato cambiato all'ultimo con conseguenti piccoli aggiustamenti: doveva essere un minimalistic, ma non ci sono riuscito
Penso che ora ne farò uno ( col dovuto tempo ) con qualche bella slide, vedrò di inventarmi qualcosa di interessante[/quote]

Quote:
P.S. Qualcuno sà indicarmi un Tutorial di Photoshop ben fatto per l'effetto Riflesso tipo la pubblicità dell IPhone ( sempre stè mele tra le p....)
Vedi se ti garbano questi 2: http://staff.washington.edu/samreh/wordpress/?p=3
http://danielstutorials.blogspot.com...eflection.html

Kwb
Old 25-09-2007, 15:45   #21047
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
allora ragazzi, sto provando SlickRun. Bella, leggera. MA....
non è quello che intendevo come linea di comando.
io volevo un piccolo dos, o MEGLIO ANCORA una barra indirizzi MISTA a dos sempre presente E skinnabile.
(oi, SlickRun permette di fare qualsiasi cosa, MA i comandi, DEVI DEFINIRGLIELI TE. quelli che lanciano una finestra dos, come ipconfig, ping.... viene lanciata la finestra e poi si chiude subito, come sempre -.-)
Grande Khronos anche io lo sto provando vedo se trovo qualche difettuccio, cmq per il momento mi sembra funzionale e utile...poi non ingobra molto, ed è leggero... ti farò sapere.
Old 25-09-2007, 15:45   #21048
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
se ti serve ecco il sito ufficiale di Runme :

Runme site
visto grazie!

Però lo facevo più versatile come software... creare tutti i menù è un lavoro da certosino!!
New AndOrNot è offline  
Old 25-09-2007, 16:49   #21049
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
bellissimo,come hai fatto a fare il tema grafico stile macintosh?e la barra(sempre stile macintosh) sotto?
grazie
Hai mai letto il primo post di questo lunghissimo topic prima di postare questa domanda? Io credo proprio di no o molto velocemente altrimenti avresti trovato tutte le info che ti servono x fare quello che hai chiesto. Cmq x la barra sotto puoi usare Objectdock o RK Launcher. X il tema devi patchare l'UXTheme e c'è scritto nella prima pagina come fare e poi applichi i temi che trovi in quantità esagerata su deviantArt nella sezione dei Visual Style a questo link: http://browse.deviantart.com/customi...s/visualstyle/
X i meteo e le icone degli HD si usa o AveDesk o Samurize. Il primo è molto più semplice da usare ma più limitato del secondo con cui fai di tutto!

Ultima modifica di Nibbles : 25-09-2007 alle 16:55.
Nibbles è offline  
Old 25-09-2007, 16:54   #21050
AntonioPin
Senior Member

@Khronos: usando slickrun ho notato questo bug (magari non lo è e sono io ke sbaglio qualcosa), insomma ho modificato da setup le scritte ke escono di default, cioè la data e l'ora, e ho messo al posto del primo una scritta tra "", e al posto dell'ora niente, kiudo il setup e i cambiamenti sono effettivi, pero se riavvio il programma o windows, quando si riapre riappaiono le vecchie impostazioni e mi visualizza data e ora...

A te succede? Si puo rimediare?
Old 25-09-2007, 17:26   #21051
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
avevate ragione!
la mia presentazione è stata un successo!
si sono stupiti anche per un semplice montaggio fatto con photoshop della mela di macintosh con dentro il pinguino di linux e lo stemma di windows in mezzo.
grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato per realizzare questa presentazione.
P.S.
è piaciuto di più l'xp login nero.
Ora vogliamo qualche screen però!
Quote:
bellissimo,come hai fatto a fare il tema grafico stile macintosh?e la barra(sempre stile macintosh) sotto?
grazie
Grazie! Le tue domande trovano la risposta più esauriente possibile nel post di Nibbles.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-09-2007, 18:12   #21052
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
@Khronos: usando slickrun ho notato questo bug (magari non lo è e sono io ke sbaglio qualcosa), insomma ho modificato da setup le scritte ke escono di default, cioè la data e l'ora, e ho messo al posto del primo una scritta tra "", e al posto dell'ora niente, kiudo il setup e i cambiamenti sono effettivi, pero se riavvio il programma o windows, quando si riapre riappaiono le vecchie impostazioni e mi visualizza data e ora...

A te succede? Si puo rimediare?
io ho messo:

Quote:
"KHRonoS OnE @ "%pcname%", SlickRun Powered #"
nel primo campo.
secondo campo VUOTO.
Ho riavviato.
la stringa mi ha TOLTO il primo e l'ultimo carattere, le 2 virgolette, sballando Tutto. PROVO a fare così: aggiungo un'altro carattere che non centra con il loro codice all'inizio e alla fine, tipo:
Quote:
>"KHRonoS OnE @ "%pcname%", SlickRun Powered #"_
riavvio, e ti fo sapere cosa fa.
PS. premi Win+j . c'è una specie di postIt, con pure la ricerca nel testo ^^
ciau ^^
Khronos è offline  
Old 25-09-2007, 19:32   #21053
AntonioPin
Senior Member

Quote:
io ho messo:

nel primo campo.
secondo campo VUOTO.
Ho riavviato.
la stringa mi ha TOLTO il primo e l'ultimo carattere, le 2 virgolette, sballando Tutto. PROVO a fare così: aggiungo un'altro carattere che non centra con il loro codice all'inizio e alla fine, tipo:

riavvio, e ti fo sapere cosa fa.
PS. premi Win+j . c'è una specie di postIt, con pure la ricerca nel testo ^^
ciau ^^
Io l'ho fatta sta prova ma non ho risolto niente, secondo me cancella tutto fino a quando incontra gli apici, ho anche provato con questi ' ', ma niente.
Prova anche tu a fare qualche prova cosi siamo piu sicuri al massimo dovremo fare qualche ricerca...

Il jot l'avevo visto, sembra utile, cioè puo servire a volte...

Aspetto tue notizie...ciao
Old 25-09-2007, 19:40   #21054
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Io l'ho fatta sta prova ma non ho risolto niente, secondo me cancella tutto fino a quando incontra gli apici, ho anche provato con questi ' ', ma niente.
Prova anche tu a fare qualche prova cosi siamo piu sicuri al massimo dovremo fare qualche ricerca...

Il jot l'avevo visto, sembra utile, cioè puo servire a volte...

Aspetto tue notizie...ciao
Con
Quote:
>"KHRonoS OnE @ "%pcname%", SlickRun Powered #"_
ossia, con UN CARATTERE che non fa parte del codice, PRIMA delle virgolette (all'inizio), e DOPO (alla fine), il tutto funziona, e rimane esattamente come l'ho messo, anche dopo un 3 o 4 o 5 riavvii (testati ).

altro piccolo suggerimento.
settagli il lock della posizione.
nelle opzioni, setta "chase cursor".
premendo la combinazione desiderata (io ho lasciato Win+q), la barra appare selezionata e col cursore pronto a scrivere, accanto al mouse. appena scrivi il comando e lo esegui, sparisce, e ritorna nella posizione originale senza rompere le scatole. ^^
Khronos è offline  
Old 25-09-2007, 21:02   #21055
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
aiutoooooooo

sto impazzendo ragazzi nn riesco a scaricare la guida cavolo... è mezz'ora che ci giro sul sito ma nulla datemi una mano please...
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline  
Old 25-09-2007, 21:11   #21056
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
sto impazzendo ragazzi nn riesco a scaricare la guida cavolo... è mezz'ora che ci giro sul sito ma nulla datemi una mano please...
quale guida?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 25-09-2007, 21:13   #21057
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Leggiti la mia GUIDA AD AVEDESK
Trovi le spiegazioni anche per il meteo
questa guida
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline  
Old 25-09-2007, 21:26   #21058
AntonioPin
Senior Member

Quote:
Con

ossia, con UN CARATTERE che non fa parte del codice, PRIMA delle virgolette (all'inizio), e DOPO (alla fine), il tutto funziona, e rimane esattamente come l'ho messo, anche dopo un 3 o 4 o 5 riavvii (testati ).

altro piccolo suggerimento.
settagli il lock della posizione.
nelle opzioni, setta "chase cursor".
premendo la combinazione desiderata (io ho lasciato Win+q), la barra appare selezionata e col cursore pronto a scrivere, accanto al mouse. appena scrivi il comando e lo esegui, sparisce, e ritorna nella posizione originale senza rompere le scatole. ^^
Il blocca posizione l'avevo sperimentato ma l'altro no, ed è molto bello, lo kiami dove vuoi e poi va via, fantastico. Grazie

Ora te lo do io un suggerimento, prva con questo nel primo campo
Quote:
"stringa ke vuoi tu
e il secondo lascialo vuoto, e poi riavvia, guarda un po ke succede...
dopo un po di prove ho trovato questa soluzione, dato ke i segnetti vari prima e dopo non mi piacevano, ke ne dici?

Ora non mi dire ke ti andava bene anche coi segnetti di prima , skerzo fammi sapere ciaooo, e grazie per la segnalazione (non ti avevo ringraziato prima).
Old 25-09-2007, 21:33   #21059
AntonioPin
Senior Member

Ragazzi ecco il mio nuovo desk, ke in momento di follia ho anche postato nel campionato del mese, con la premessa di non avere pretese, ovvio; eccolo:

consigli e critiche sono ben accetti anzi se vogliamo son dovuti per farmi crescere in ambito modding e per correggeri i miei difetti le mie pecche e i punti deboli da rafforzare, isomma dateci dentro modders e critici...

EDIT: dimenticavo di dire ke è tutto realizzato con samurize, le barre in alto sono slide di samurize, ne ho aperta una per far vedere come stanno kiuse e come stanno aperte, in piu ci sono le barre a destra e in basso sono di objectdock plus... il resto lo vedete da voi

Ultima modifica di AntonioPin : 25-09-2007 alle 22:50.
AntonioPin è offline  
Old 25-09-2007, 21:36   #21060
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Quote:
Ragazzi ecco il mio nuovo desk, ke in momento di follia ho anche postato nel campionato del mese, con la premessa di non avere pretese, ovvio; eccolo:

consigli e critiche sono ben accetti anzi se vogliamo son dovuti per farmi crescere in ambito modding e per correggeri i miei difetti le mie pecche e i punti deboli da rafforzare, isomma dateci dentro modders e critici...
bellissimo mi dici dove hai preso le barre laterali con la targhetta tipo "app";"net"..
stefno86 è offline  
 Discussione Chiusa

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP