|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Le sottotensioni no, non possono portare a danni hardware, al massimo si blocca o si riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ribadisco: 55 minuti per deframmentare un disco da 35 giga con 5 ore di vita e l'istallazione di 5 o 6 programmi?!?!?!?! Ridicolo!!!!!
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) non pensare che sia "come appena installato" magari l'immagine di disco che ci hanno copiato sopra era già parzialmente frammentata c) hai convertito ad ntfs? d) era la prima deframmentazione dopo la conversione? ho notato che i dischi appena convertiti da fat a ntfs risultano parecchio frammentati. Qualcun'altro conferma quest'ultima mia impressione? |
|
|
|
|
|
|
#1665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
confermo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, non l'ho ancora convertita e la lentezza del defrag è proprio per questo, intendevo solo ribadire che è incomprensibile la scelta fatta da Benq di far girare un sistema operativo di origine NT su partizioni fat32!!! Mi rifiuto di pensare che lo abbiano fatto senza un preciso motivo... nonostante questo, non riesco a trovarne nemmeno uno plausibile....
PS: Dai Hellish, non fare così, tutto sommato ti ha risposto: ti ha detto dove andarlo a cercare... se pretendi che te lo vada a ricercare lui al posto tuo, va a finire che poi gli chiedi di venire a casa tua a settartelo di persona!!! ( se ti può consolare appena avro un po di tempo per installarlo, dovro anche io tornare indietro per cercarlo! Dai, se lo trovo prima io, lo riposto
|
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Installati Diskeeper e scoprirai un gran software di defrag (tra l'altro l'utility di Windows è sviluppata in forma ridotta sulla base di Diskeeper).
CIao |
|
|
|
|
|
#1670 | |
|
Senior Member
|
per avere una idea sui settaggi basta vedere................
Quote:
per un settaggio aggressivo bassi voltaggi oppure meno aggressivo ma con un certo margine di sicurezza, per via di eventuali cali di tensione sui voltaggi. io ho con 600 MHz 0.7 v poi gli altri ho visto la guida e ho abbassato leggermente i valori consigliati con un margine di sicurezza Ultima modifica di mbenecchi : 10-11-2005 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
|
durata batteria carica residua con notebook spento
ho la batteria che si scarica quando il notebook e' spento cosi' la devo scollegare a voi succede?
e perche' succede secondo voi? poi ho lasciato che il notebook andasse in sospensione con la batteria scarica poi ho piegato il monitor e ho staccato la batteria (senza spegnerlo con l'interruttore) e l'ho collegato alla rete elettrica succede qualcosa se non spengo il notebook con l'interruttore? |
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://freeweb.siol.net/razor256/dow...gmenterGUI.zip http://www.security-ops.eu.tt/ al quale serve questo: http://www.sysinternals.com/Utilities/Contig.html E' vero che la batteria si scarica ma in un giorno se ne andrà il 2/3% sei sicuro che se la stacchi non si scarichi per nulla? Comunque se è in _suspend_ (attenzione, non in standby) puoi staccare tutto, non importa se non l'hai spento con l'interruttore. Anzi, io ho impostato il pulsante di accensione/spegnimento per mettere in suspend il pc e invece il coperchio per metterlo in standby. |
|
|
|
|
|
|
#1673 |
|
Senior Member
|
come usare la bateria dei portatili per una lunga durata
detto del mio problema con la batteria che se non tolgo dal notebook si scarica troppo rapidamente nonostante il wear level del 2%
per mantenere la batteria nel modo migliore cosi' da avere una lunga durata come devo comportarmi? a quale percentuale di carica devo mantenere la batteria per la sua durata ottimale? 50% o 60 % del valore massimo di carica? valori che avevo letto da qualche parte avete qualche link e/o qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
|
Sbaglio o sto BenQ è un portatile veramente ROX ... ogni giorno scopro sempre di + che ho fatto un grande acquisto ... e poi lo si può vedere da questo topic . ... veramente BIG
|
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
!!!!!! nn mi è arrivato nada ! |
|
|
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x hellish chc beginner's guide
|
|
|
|
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti avevo risposto e ti avevo pure scritto tutti i valori da mettere in chc.... vabbè a questo punto posto uno screen che faccio prima |
|
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
|
uhm .... mi sono accorto che su NHC mettendo max battery mi fa girare il processore a 600 MHz ..... ma lol -.-
ma sti settaggi non faranno male al centrino ? cioè io ho messo così sulla status di NHC: AC-->Max Performance DC-->Dynamic Switching ? Ultima modifica di hellish : 10-11-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#1679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah io ho visto che il max performance secondo me non c'ha un senso. Io tengo : AC-->Dynamic Switching DC-->Max Battery Motivi: in Dynamic switching se un'applicazione comincia a succhiare la cpu questa viene portata comunque alla massima frequenza (dunque == max performance) in compenso se non stai facendo nulla consumi->calore->rumore di ventole risultano ridotti al minimo. Quando vado a batteria mi piace che questa duri il più possibile, ovvero non voglio dovermi preoccupare di quando finisce. Se poi (caso raro) sono a batteria e devo avviare qualcosa di pesante faccio tasto dx sull'icona di nhc-> Dynamic Switching e ho tutta la potenza che mi serve. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

( se ti può consolare appena avro un po di tempo per installarlo, dovro anche io tornare indietro per cercarlo! Dai, se lo trovo prima io, lo riposto
chc beginner's guide