Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 19:34   #501
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
mmmh continuo ad avere id basso...vabbè fa niente.

OT
ma cosa cambia tr la versione normale e quelle MOD?!?
/OT

Ultima modifica di akasa : 19-11-2006 alle 19:50.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 21:46   #502
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da akasa
mmmh continuo ad avere id basso...vabbè fa niente.

OT
ma cosa cambia tr la versione normale e quelle MOD?!?
/OT
...sono i miei neuroni alla deriva o te sei "quello" con FastWeb??

OT
...le mod offrono(ognuna ha delle proprie peculiarità), un livello di controllo avanzato sui parametri...più tante altre cose.
/OT
Old 19-11-2006, 22:02   #503
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...sono i miei neuroni alla deriva o te sei "quello" con FastWeb??

OT
...le mod offrono(ognuna ha delle proprie peculiarità), un livello di controllo avanzato sui parametri...più tante altre cose.
/OT
si sono quello lì. Solo che prima avevo la fibra ora son passato all'adsl (cambio casa) ... (il muro è per il cambio fibra/adsl)
Old 21-11-2006, 00:36   #504
Theroldeg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
dopo lunga e penosa agonia....

Jetico credo di averlo +/- capito, almeno nelle cose essenziali, garzie alle guide del Vate, ma mi scoccia pensare che l'obiettivo per cui sono passato a jetico (un download degno di questo nome in emule) sia fallito.
Sto seriamente pensando di accettare un Low ID - un Kad tignosamente e testardamente firewalled (e questo è quello che più rompe) ed un tentativo di test delle porte che manco accede alla pagina web !!!!!
Eppure mi sembra di aver fatto tutto correttamente, spingendomi anche, udite udite, ad installare la versione xtreme 5.3.1.
Il Vate nulla può ?!?!?

PS una table non può essere cancellata se inutile ?

Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:59   #505
ares2481
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi con la ricerca del forum non riesco...mi dite se c'è un link o come fare per le regole di dc++? grazie mille!
ares2481 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 19:47   #506
Juliàn Carax
Member

L'Avatar di Juliàn Carax

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ciao a tutti,
così per masochismo ho disinstallato zone alarm e sto provando jetico.
solo che ho scaricato l'ultima versione (la 2 beta). cambia molto dalla versione 1.x?
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:18   #507
Juliàn Carax
Member

L'Avatar di Juliàn Carax

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shumi4ever
segui questo procedimento che ha detto ciaba

"E' un estratto da un pvt che ho mandato in questi giorni...ritenendo(grazie al parere dell'interessato), che potesse èssere di aiuto ve la riporto,...con qualche modifica.

Allora innanzi tutto devi sceglierti 3 o 4 server dai quali scaricare fisso...quindi direi il razorback2(non USA), e pochi altri(cerca in rete se nn conosci quelli sicuri). Una volta trovati impostali in eMule come server statici, fai in modo che nn vengano eliminati alla chiusura e disattiva l'aggiornamento server sia dai client che dagli altri server(sempre dalle impostazioni di emule).
Se hai fatto tutto bene ora eMule si connetterà sempre e solo a questi server e potrai iniziare a lavorare su Jetico. Mi raccomando questo lavoro va fatto prima di avviare eMule in rete...altrimenti sarai tempestato da richieste su richieste di connessioni!!! Per impostare i server di emule avviatelo senza una connessione alla rete attivata e date l'ok a tutte le richieste(tanto siete disconnessi), poi fate le vostre modifiche, chiudete eMule ed eliminate tutte le regole a cui avete appena un attimo prima dato l'ok(magari tenetevi quella dell'access to network).
Per ogni server ti serve una regola-server quindi nella finestra Ask User fai click destro col topo e crea una nuova regola e metti a event outbound connection, a protocol TCP\IP. In remote address metti...ad address type host, a IPAddress l'IP del server, a Port single port e come Port number il numero di porta del server.
Se di nuovo hai fatto tutto bene avrai le tue 3-4 regole riferite ad altrettanti server.
Ora servono altre 2 regole una per la porta TCP e l'altra per la porta UDP. Queste regole dovranno èssere poco restrittive perché sono quelle che determinano l'ID alto o basso...infatti da queste porte passano sia i datagrams che i dati. Ora con Jetico si potrebbe fare una regola per ogni tipo di flusso ma è abbastanza complicato capire le combinazioni di parametri per avere delle regole talmente precise, quindi opteremo per regole più permissive.
Crea una nuova regola, chiamala TCP, nel campo event metti Outbound connection e in protocol TCP\IP,
poi in local port metti la porta TCP che hai impostato su eMule e dai l'ok....crea un'altra regola chiamala UDP e fai la stessa cosa che hai fatto sopra e a local port metti la porta UDP che hai impostato su eMule e dai l'ok. Ora appena fatto questo riapri la regola TCP e cambia il campo event da outbound connection ad any...fai la stessa cosa con la regola UDP. Vedrai che i parametri delle porte scompaiono ma rimangono nella finestra principale le porte locali impostate...e quindi abbiamo usato un trucchetto per aggirare un ostacolo.
Ci siamo quasi, ora importantissima è la regola Shild, nella guida mi sembra che ci sia l'immagine...cmq ti dico come farla. Crea una nuova regola sempre con riferimento eMule.exe, a verdict metti reject, a protocol any e a event any e dai l'ok.
Ci siamo, ora manca la regola di accesso alla rete, ma te la chiederà Jetico quando avvierai eMule, quindi ti basta dare l'ok ed ecco che ce l'hai pronta...spostala sopra tutte le altre regole, come prima regola e sei a posto. Mi raccomando l'ordine per le regole, è importante, quindi:
-regola accesso rete
-regola server_1
-regola server_2
-regola server_.........
-regola TCP
-regola UDP
-regola shild
Se farai tutto bene avrai un ID alto, connessione a Kad fluente e un buon filtro sulle connessioni da ambienti estranei e spia...che sono sempre più invadenti. Questo è solo un metodo, probabilmente ce ne sono altri più o meno efficaci...di sicuro però è un sistema che funziona. "
ciaba il link non da + il pdf
1) ho impostato il firewall come hai detto nel quote, ma mi dice SERVE UDP SOCKET FAILED e quindi non ho accesso a emule
2) nel settare la regola tcp per emule non posso mettere any perchè mi cancella la porta anche dalla schermata generale
PS uso jetico 2 beta
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:57   #508
Theroldeg
Junior Member

Probabilmente non c'entra molto...

ma mi viene consigliato di aprire le porte 1755 per TCP e 1756 per UDP per ottimizzare il download con emule.
Qualcuno mi conforta ?
Grazie
Old 21-11-2006, 22:02   #509
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg
ma mi viene consigliato di aprire le porte 1755 per TCP e 1756 per UDP per ottimizzare il download con emule.
Qualcuno mi conforta ?
Grazie
ti conforto ...
ma non so come aiutarti
Old 22-11-2006, 06:07   #510
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Jetico credo di averlo +/- capito, almeno nelle cose essenziali, garzie alle guide del Vate, ma mi scoccia pensare che l'obiettivo per cui sono passato a jetico (un download degno di questo nome in emule) sia fallito.
Sto seriamente pensando di accettare un Low ID - un Kad tignosamente e testardamente firewalled (e questo è quello che più rompe) ed un tentativo di test delle porte che manco accede alla pagina web !!!!!
Eppure mi sembra di aver fatto tutto correttamente, spingendomi anche, udite udite, ad installare la versione xtreme 5.3.1.
Il Vate nulla può ?!?!?

PS una table non può essere cancellata se inutile ?

Impara ad usare il Log di jetico...Se il programma blocca dei flussi ritrovi tutto nel log e a quel punto con un minimo di inventiva crei una regola permissiva per quell'evento e ci sei. In ogni caso se i bloccaggi sono al livello descritto il problema è di una regola generale sbagliata che blocca tutto. Svchost o System...insomma qualcosa di grosso. Se vuoi fare la riprova resetta jetico come default, crea(outline) la table per il mulo, poi prova ad accedere in rete e a collegarti. Ti chiederà al massimo 2\3\4 regole(tra mulo, sistema, e ammennicoli vari), e finalmente eMule dovrebbe andare. Se non va neanche così c'è qualcosa di strano.

Le table possono èssere eliminate se prima elimini tutte le regole che contengono.

Ultima modifica di Ciaba : 22-11-2006 alle 06:32.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 06:13   #511
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Juliàn Carax
ciaba il link non da + il pdf
1) ho impostato il firewall come hai detto nel quote, ma mi dice SERVE UDP SOCKET FAILED e quindi non ho accesso a emule
2) nel settare la regola tcp per emule non posso mettere any perchè mi cancella la porta anche dalla schermata generale
PS uso jetico 2 beta
...i passaggi che hai quotato sono scaduti(come lo yogurt ), il modo corretto di impostare eMule lo trovi nell'immagine al post #489
Old 22-11-2006, 06:31   #512
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Qualcuno mi conforta ?
Grazie

...da 1025 a 65535 puoi usare quelle che vuoi ma soprattutto cambiale spesso,...con cadenza settimanale sarebbe l'ideale.
Old 22-11-2006, 19:44   #513
shumi4ever
Member

mi aiutate a configurare jetico per far andare azureus? quando faccio il test della porta mi da sempre errore, se chiudo jetico invece mi daok.
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:17   #514
Theroldeg
Junior Member

Se ti dicessi....

Quote:
...da 1025 a 65535 puoi usare quelle che vuoi ma soprattutto cambiale spesso,...con cadenza settimanale sarebbe l'ideale.
Che ora KAD, nonostante risulti ancora firewalled ora appare connesso (non sempre, ma spesso) ?!?!
Dove posso trovare una sintetica descrizione del significato delle porte ?
Grazie
Old 23-11-2006, 10:26   #515
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
Quote:
...i passaggi che hai quotato sono scaduti(come lo yogurt ), il modo corretto di impostare eMule lo trovi nell'immagine al post #489
per la verità io mi sono settato alla vecchia maniera una quindicina di server sicuri e vado avanti così...c'è un vantaggio nell'adoperare la nuova config?
Old 23-11-2006, 22:39   #516
Theroldeg
Junior Member

Dire confuso è usare un eufemismo per descrivere lo stato d'animo corrente.
Mi serve un aiuto per comprendere il log (come suggerito dal Vate).

Se clicco su "Testa porte" e passo al log ottengo ad esempio quanto segue:

Description: block all not processed IP Packets
protcol: TCP
event Incoming Packet
Source port: 1472
Destination port: 445 (ma la 445 è stata bloccata come da istruzioni del pdf del Ciaba)

Description: block all not processed IP Packets
protcol: UDP
event Incoming Packet
Source port: 4672
Destination port: 1756

Sottolineo che sto usando due porte TCP e UDP totalmente diverse come numerazione

Inoltre, ogni volta che lancio la Testa porte ottengo informazioni sulle "Destination port" diverse (ad esempio viene loggata la 135 che è sempre indicata nel pdf come a "rischio")

Old 24-11-2006, 00:08   #517
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Da tempo uso Jetico 1 con ottimi risultati.
Qualcuno sa' dirmi se vale la pena provare jetico 2
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:19   #518
shumi4ever
Member

Quote:
...per eMule(jetico 1.x), definitiva!

Edit: modificata al volo, questa è quella completa, vi fate una bella Table e non ci pensate più
ma le porte sono locali o remote?
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:05   #519
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da nefy
per la verità io mi sono settato alla vecchia maniera una quindicina di server sicuri e vado avanti così...c'è un vantaggio nell'adoperare la nuova config?
Per il fattore sicurezza si, l'altra configurazione è migliore senza dubbio. Il problema è che in quel modo si ottiene una percentuale di fallimenti connessioni TCP(statistiche di eMule), molto elevata. Però anche in quel modo si scarica...ci vuole un po' di pazienza ma si scarica. La nuova configurazione(non è roba mia vorrei ricordarlo...ma di un altro utente), è meno schizzinosa, in pratica lascia passare più connessioni ma è sempre una buona configurazione, un po' più blanda ma valida,...senz'altro meno complicata da comprendere
Old 24-11-2006, 19:06   #520
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da shumi4ever
ma le porte sono locali o remote?
Tutte Locali.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian