Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 08:50   #461
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
segui ciaba...
Old 15-11-2006, 11:47   #462
shumi4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve ho un problema. uso jetico come firewall e ho fatto test su molti siti che controllano le porte e se non ho capito male dovrebbero risultare tutte stealth cioè nascoste. a me risultano tutte stealth tranne 23, 80 e 443 che risultano chiuse e la 21 è addirittura aperta, come devo fare per farle risultare nascoste? io l'ho configurato come dice la guida di ciaba.
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:22   #463
shumi4ever
Member

ho risolto
Old 16-11-2006, 21:52   #464
Theroldeg
Junior Member

Segui ciaba

Non per pigrizia, ma ci sono 24 pagine di e.mail ed il pdf della mitica guida non si trova. Qualcuno può aggiornare i newbies (come il sottoscritto) su come configurare Jetico v1.0 per Emule 47c ?
Ho il solito problema: low id - Kad firewalled - TCP port test failed etc..

Grazie
Theroldeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:34   #465
shumi4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg
Non per pigrizia, ma ci sono 24 pagine di e.mail ed il pdf della mitica guida non si trova. Qualcuno può aggiornare i newbies (come il sottoscritto) su come configurare Jetico v1.0 per Emule 47c ?
Ho il solito problema: low id - Kad firewalled - TCP port test failed etc..

Grazie
segui questo procedimento che ha detto ciaba

"E' un estratto da un pvt che ho mandato in questi giorni...ritenendo(grazie al parere dell'interessato), che potesse èssere di aiuto ve la riporto,...con qualche modifica.

Allora innanzi tutto devi sceglierti 3 o 4 server dai quali scaricare fisso...quindi direi il razorback2(non USA), e pochi altri(cerca in rete se nn conosci quelli sicuri). Una volta trovati impostali in eMule come server statici, fai in modo che nn vengano eliminati alla chiusura e disattiva l'aggiornamento server sia dai client che dagli altri server(sempre dalle impostazioni di emule).
Se hai fatto tutto bene ora eMule si connetterà sempre e solo a questi server e potrai iniziare a lavorare su Jetico. Mi raccomando questo lavoro va fatto prima di avviare eMule in rete...altrimenti sarai tempestato da richieste su richieste di connessioni!!! Per impostare i server di emule avviatelo senza una connessione alla rete attivata e date l'ok a tutte le richieste(tanto siete disconnessi), poi fate le vostre modifiche, chiudete eMule ed eliminate tutte le regole a cui avete appena un attimo prima dato l'ok(magari tenetevi quella dell'access to network).
Per ogni server ti serve una regola-server quindi nella finestra Ask User fai click destro col topo e crea una nuova regola e metti a event outbound connection, a protocol TCP\IP. In remote address metti...ad address type host, a IPAddress l'IP del server, a Port single port e come Port number il numero di porta del server.
Se di nuovo hai fatto tutto bene avrai le tue 3-4 regole riferite ad altrettanti server.
Ora servono altre 2 regole una per la porta TCP e l'altra per la porta UDP. Queste regole dovranno èssere poco restrittive perché sono quelle che determinano l'ID alto o basso...infatti da queste porte passano sia i datagrams che i dati. Ora con Jetico si potrebbe fare una regola per ogni tipo di flusso ma è abbastanza complicato capire le combinazioni di parametri per avere delle regole talmente precise, quindi opteremo per regole più permissive.
Crea una nuova regola, chiamala TCP, nel campo event metti Outbound connection e in protocol TCP\IP,
poi in local port metti la porta TCP che hai impostato su eMule e dai l'ok....crea un'altra regola chiamala UDP e fai la stessa cosa che hai fatto sopra e a local port metti la porta UDP che hai impostato su eMule e dai l'ok. Ora appena fatto questo riapri la regola TCP e cambia il campo event da outbound connection ad any...fai la stessa cosa con la regola UDP. Vedrai che i parametri delle porte scompaiono ma rimangono nella finestra principale le porte locali impostate...e quindi abbiamo usato un trucchetto per aggirare un ostacolo.
Ci siamo quasi, ora importantissima è la regola Shild, nella guida mi sembra che ci sia l'immagine...cmq ti dico come farla. Crea una nuova regola sempre con riferimento eMule.exe, a verdict metti reject, a protocol any e a event any e dai l'ok.
Ci siamo, ora manca la regola di accesso alla rete, ma te la chiederà Jetico quando avvierai eMule, quindi ti basta dare l'ok ed ecco che ce l'hai pronta...spostala sopra tutte le altre regole, come prima regola e sei a posto. Mi raccomando l'ordine per le regole, è importante, quindi:
-regola accesso rete
-regola server_1
-regola server_2
-regola server_.........
-regola TCP
-regola UDP
-regola shild
Se farai tutto bene avrai un ID alto, connessione a Kad fluente e un buon filtro sulle connessioni da ambienti estranei e spia...che sono sempre più invadenti. Questo è solo un metodo, probabilmente ce ne sono altri più o meno efficaci...di sicuro però è un sistema che funziona. "
Old 17-11-2006, 13:40   #466
shumi4ever
Member

scusate ragazzi volevo un informazione. io ho fatto il blocco del file svchost alle porte 135-139 e del file system alla porta 445 come nella guida di ciaba. ma tutti gli altri processi di svchost e system li devo accettare o rifiutare? grazie
Old 17-11-2006, 17:45   #467
shumi4ever
Member

c'è nessuno?????
perfavore se c'è qualcuno che sa qualcosa rispondetemi grazie
Old 18-11-2006, 00:54   #468
Theroldeg
Junior Member

Schumi4ever

Ti ringrazio per l'aiuto, e credo di aver fatto tutto a dovere ma Kad non viene su (firewalled). Per la verità anche il test delle porte fallisce con la TCP e l'ID è sempre basso.
Any idea ?
Grazie

Ultima modifica di Theroldeg : 18-11-2006 alle 11:28. Motivo: Errata corrige
Old 18-11-2006, 10:16   #469
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

x shumi: una volta bloccate le tre porte, ci vuole un'unica regola per svchost di accesso al network e poi la solita Shield di blocco per tutto il resto, a me funziona bene e non ho avuto + nessun'altra richiesta di connessioni da svchost.

reject Blocco System disabled any access to network System

reject Blocco porta 445 disabled TCP/IP inbound connection System any any 445 any

reject Blocco porta 135-139 disabled TCP/IP inbound connection C:\WINDOWS\system32\svchost.exe any any 135:139 any

accept SvcHost disabled any access to network C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

reject SVCHOST Shield disabled any any C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

un copia incolla grossolano ma questa è la mia config. x system e svchost

x theroldeg: segui alla lettera quanto scritto con attenzione, riprova magari, a me funziona alla perfezione
Old 18-11-2006, 10:32   #470
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nefy
x shumi: una volta bloccate le tre porte, ci vuole un'unica regola per svchost di accesso al network e poi la solita Shield di blocco per tutto il resto, a me funziona bene e non ho avuto + nessun'altra richiesta di connessioni da svchost.

reject Blocco System disabled any access to network System

reject Blocco porta 445 disabled TCP/IP inbound connection System any any 445 any

reject Blocco porta 135-139 disabled TCP/IP inbound connection C:\WINDOWS\system32\svchost.exe any any 135:139 any

accept SvcHost disabled any access to network C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

reject SVCHOST Shield disabled any any C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

un copia incolla grossolano ma questa è la mia config. x system e svchost

x theroldeg: segui alla lettera quanto scritto con attenzione, riprova magari, a me funziona alla perfezione
per il svchost io ho:
Action: reject
Protocol: any
Event: any

Ho provato a impostare quelle regole descritte su per il mulo ma non funzionano ...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:58   #471
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

credo che svchost abbia bisogno comunque di un accesso al network (non ad internet ovviamente), riguarda comunque i servizi attivi di xp; per il mulo se mi dite come si fa a copiare le regole vi mostro le mie...
Old 18-11-2006, 11:25   #472
Theroldeg
Junior Member

Quote:
In effetti ho fatto un errore per la UDP che ho corretto (cercavo un protocollo con tale nome, poi ho trovato una e-mail di ciuba con allegato immagine che conferma le impostazioni fatte). Ciònonstante Kad firewalled, ID basso (sono collegato ai server donkey inmodalità offuscamento) e test porta TCP fallito. Che sia un problema di e-mule o devo fare ulteriori interventi in Jetico (si possono salvare le configurazioni come file o effettuare un print screen opportunamente mascherato...) ?

Ultima modifica di Theroldeg : 18-11-2006 alle 11:26. Motivo: integrazione
Old 18-11-2006, 11:28   #473
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Potete postare un'immagine delle regole per il mulo?!?!
Grazie
Old 18-11-2006, 13:08   #474
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

uso la 47a di emule ma non credo cambi un granchè; per le regole non so proprio come fare...ad ogni modo (mi ripeto....) non ho fatto altro che seguire ciaba alla lettera non ho aggiunto neanche una virgola; i due file .pdf di ciaba ce li ho ma a questo post non li posso allegare, scrivetemi in mail e ve li mando compatibilmente con i miei tempi di lavoro
Old 18-11-2006, 13:10   #475
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
uso la 47a di emule ma non credo cambi un granchè; per le regole non so proprio come fare...ad ogni modo (mi ripeto....) non ho fatto altro che seguire ciaba alla lettera non ho aggiunto neanche una virgola; i due file .pdf di ciaba ce li ho ma a questo post non li posso allegare, scrivetemi in mail e ve li mando compatibilmente con i miei tempi di lavoro
anche io ho i due odf ma non vedo dove elenchi le regole per emule
Old 18-11-2006, 13:14   #476
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

le indicazioni per emule sono tre post su
Old 18-11-2006, 13:17   #477
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Theroldeg
In effetti ho fatto un errore per la UDP che ho corretto (cercavo un protocollo con tale nome, poi ho trovato una e-mail di ciuba con allegato immagine che conferma le impostazioni fatte). Ciònonstante Kad firewalled, ID basso (sono collegato ai server donkey inmodalità offuscamento) e test porta TCP fallito. Che sia un problema di e-mule o devo fare ulteriori interventi in Jetico (si possono salvare le configurazioni come file o effettuare un print screen opportunamente mascherato...) ?

Purtroppo per usare la modalità offuscamento temo che dovrai dare ad emule Application trusted zone, perché ho provato con le regole di Ciaba e la modalità offuscamento non funziona, cioà mi da sempre Id Basso.
Comunque ho provato diverse regole prese anche da Wilders ma per scaricare a velocità superiori a 100 kB/s temo che si debba mettere in Application trusted zone.
Per salvare la configurazione basta andare su File - Save as.
Per il print screen lo fai e poi lo mascheri con un software tipo Gimp.
Old 18-11-2006, 13:24   #478
nefy
Senior Member

L'Avatar di nefy

come si fa un printscreen ?
Old 18-11-2006, 13:29   #479
Theroldeg
Junior Member

printscreen:
Alt (sx) + stamp = finestra attiva
ctrl (sx) + stamp = video intero
Old 18-11-2006, 13:34   #480
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
le indicazioni per emule sono tre post su
ma quelle non mi funzionano!
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian