Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 11:10   #521
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
eccolo:

Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:53   #522
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Mi è arrivata la chiavetta Super Talent da 4gb in alluminio e devo dire che è molto piccola e comoda e sembra abbastanza ben fatta al tatto

Le performance sono strane e sinceramente mi hanno un pò deluso, facendo i test con il software ATTO disk benchmark, riesco ad avere al massimo 4Mb/s in scrittura e 20Mb/s in lettura !!!!
...La mia vecchia chiavetta faceva 7 scrittura e 8 in lettura...

Almeno l'ho pagata poco ed è di grande capienza.....
Potresti specificare la sigla del modello da te acquistato, il luogo ed il prezzo?
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:21   #523
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Il modello è il DH-S:

L'ho presa da chl a 95€ comprese le s.s.
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:41   #524
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Salve,
qualcuno sa dirmi le velocità di lettura/scrittura delle pen drive Sandisk e PNY???
Sui rispettivi siti non sono dichiarate!!!

Grazie

http://sandisk.com/
http://www.pny-europe.com/
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:41   #525
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao
chiedo scusa per domanda banale ma nella prima pagina relativamente a Corsair Voyager viene riportato

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri
Supports sustained read speed up to 19MB/sec*
Supports sustained write speed up to 13MB/sec*
Ten year warranty
*CMFUSB2.0-128 supports 9MB/s read, 6MB/s write
CMFUSB2.0-2GB and CMFUSB2.0-4GB support 19MB/s read, 9MB/s write

In pratica la 4 gb loro ha 19-9, quindi la st sembra superiore (in lettura siamo là, sempre che i dati siano veritieri)
Il corsair flashredaout (che nonmi interessa neppure) fa 20-7mbs
Questo vuol dire che le versione 2GB e' quella con prestazioni 19/9 ?
Ma sono misure vere o solo dichiarate?
Se le misure sono vere, a 45euro, non e' buon rapporto qualita' prezzo?
grazie ciao

http://<br /> http://www.pixmania.c...2-g.html<br />

grazie infinite ciao
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:21   #526
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Salve,
qualcuno sa dirmi le velocità di lettura/scrittura delle pen drive Sandisk e PNY???
Sui rispettivi siti non sono dichiarate!!!

Grazie

http://sandisk.com/
http://www.pny-europe.com/
Nemmeno nelle Dane-elec è dichiarato... ma è possibile che si vendano dei prodotti senza darne le caratteristiche???

http://www.dane-elec.fr/it/
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:04   #527
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Questa è la mia avventura

Ho comprato una flash pen da 1 gb all'Essedi.
La flash pen in questione è una MyFlash USB 2.0
Una volta inserita nel pc mi è apparso il messaggio "Hardware installato perfettamente si prega di riavviare il computer" sia sul mio pc che su quello di mio padre... eppure è una semplice flash pen...
Cmq su entrambi dà dei problemi... vi sembra normale che una USB 2.0 per copiare 280 mb di file ci metta quasi 3 ore?
Son tornato al negozio dicendo che non funziona, la prova sul suo pc... e a lui funziona e veloce e senza problemi... e mi dice "beh hai problemi al computer,vedi che succede a comprarli al supermercato?" e io "che ca@@o dici? non ho il pc comprato al supermercato... e mio padre nemmeno" e lui "eppure qua funziona ed è un computer di 2 anni" e io "va beh lasciamo perdere" e faccio per andare via "e lui fa "è come con le moto, magari tu dici che la moto ha un problema e magari un altro non ce l'ha" e io "non c'entra un ca@@o questo discorso, un conto è come uno guida la moto... qui si sta parlando di semplice hardware di computer" e ho cominciato ad andarmene e lui "perchè quella faccia schifata" e io "perché hai detto che ho il computer comprato al supermercato, vaffancul@ caata te e il tuo negozio"

VOGLIO SAPERE PERCHE' QUELLA CAVOLO DI FLASH PEN NON FUNZIONA, MIO PADRE HA UNA KINGSTON CHE SUL MIO PC E QUELLO SUO FUNZIONA BENISSIMO!!!

Le ho provate di tutte, formattazione fat32, formattazione di basso livello, aggiornamenti di windows... non so che fare per farla funzionare a dovere... il problema è con i file piccoli... ci mette infinito a copiarli... i file grossi invece li passa velocemente
La kingston di mio padre va che è una fucilata... i 280 mb di file che che sulla flash pen myflash adata e la mia sony 1 gb ci metteno 200 ore a passarli, la kingston di mio padre ci mette 3 minuti
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:27   #528
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho la stessa tua pen drive, Adata MyFlash 1Gb, per di più comprata nello stesso negozio...

Anche a me si comporta alla stessa maniera! Ho chiesto informazioni in questa discussione qualche pagina indietro e mi è stato detto che per i file piccoli è una cosa regolare...

Se però ora tu dici che con una Kingston le cose vanno diversamente, allora mi sa che qualche problema ce l'ha anche la mia
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:33   #529
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Mi riferivo a questa mia domanda:

Quote:
Originariamente inviato da leoben
Ciao, ho appena preso una pen drive Adata PD2 da 1 Gb.
Premetto che è la prima volta che ne provo una e mi trovo un problema che non so risolvere (e che forse NON è un problema).

Ho fatto varie prove di scrittura sulla pen drive, collegandola sempre su una porta usb 2.0.
Ho notato una cosa un po' strana...
Se io copio sulla pendrive un file da 100Mb, l'operazione impiega meno di un minuto.
Se invece copio tanti piccoli file per un totale di 100Mb (tipo la cartella che contiene un programma con varie sottocartelle) mi ci vogliono 30 minuti!
Non riesco a capire il perchè.... Forse è dovuto al fatto che per ogni file il sistema accede alla pendrive e questo rallenta il processo?

E alla risposta che ho avuto:

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
E'esattamente come hai detto, ed è così per qualunque chiavetta, hard disk, collegamento di rete: un singolo file si sposta in meno tempo che tanti file più piccoli, è anche per questo che i programmi di zip sono molto utili.

Quindi per me era tutto regolare nel funzionamento della mia pendrive...
Old 07-10-2006, 16:38   #530
mau2103
Junior Member

L'Avatar di mau2103

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate io da poco ho acquistato(via web) una pendrive A data usb 2.0 1 Gb 18 euro+ss che faccio usa e getta?
mau2103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:55   #531
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
salve a tutti, proprio ieri a scuola inserisco come sempre la mia pen drive (una avixo da 128mb) quando ad un tratto si riavvia il pc. Al ritorno in windows trovo la mia chiavetta che non funziona più: windows mi risponde "disco non formattato, formattare il disco".
Bene torno a casa e la formatto con suoi driver. Solo che adesso a fine formattazione windows, quando provo ad accedere alla penna, mi risponde "disco non inserito".
Che c@zzo ha questa pen, che fino a ieri funzionava benissimo??
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:18   #532
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Matteo®
Questa è la mia avventura

Ho comprato una flash pen da 1 gb all'Essedi.
La flash pen in questione è una MyFlash USB 2.0
Una volta inserita nel pc mi è apparso il messaggio "Hardware installato perfettamente si prega di riavviare il computer" sia sul mio pc che su quello di mio padre... eppure è una semplice flash pen...
Cmq su entrambi dà dei problemi... vi sembra normale che una USB 2.0 per copiare 280 mb di file ci metta quasi 3 ore?
Son tornato al negozio dicendo che non funziona, la prova sul suo pc... e a lui funziona e veloce e senza problemi... e mi dice "beh hai problemi al computer,vedi che succede a comprarli al supermercato?" e io "che ca@@o dici? non ho il pc comprato al supermercato... e mio padre nemmeno" e lui "eppure qua funziona ed è un computer di 2 anni" e io "va beh lasciamo perdere" e faccio per andare via "e lui fa "è come con le moto, magari tu dici che la moto ha un problema e magari un altro non ce l'ha" e io "non c'entra un ca@@o questo discorso, un conto è come uno guida la moto... qui si sta parlando di semplice hardware di computer" e ho cominciato ad andarmene e lui "perchè quella faccia schifata" e io "perché hai detto che ho il computer comprato al supermercato, vaffancul@ caata te e il tuo negozio"

VOGLIO SAPERE PERCHE' QUELLA CAVOLO DI FLASH PEN NON FUNZIONA, MIO PADRE HA UNA KINGSTON CHE SUL MIO PC E QUELLO SUO FUNZIONA BENISSIMO!!!

Le ho provate di tutte, formattazione fat32, formattazione di basso livello, aggiornamenti di windows... non so che fare per farla funzionare a dovere... il problema è con i file piccoli... ci mette infinito a copiarli... i file grossi invece li passa velocemente
La kingston di mio padre va che è una fucilata... i 280 mb di file che che sulla flash pen myflash adata e la mia sony 1 gb ci metteno 200 ore a passarli, la kingston di mio padre ci mette 3 minuti

Probabilmente la kingston di tuo padre sarà non una kingston base, ma una di quelle professionali(velocità dichiarata 24 mega al secondo!!!!(anche se poi immagino che li tenga solo come velocità di picco, di media farà senz'altro molto meno)).

Ripeto che è normalissimo che a copiare tanti file piccoli ci voglia molto tempo: oltre al tempo fisico che ci impiega a spostarli c'è anche il tempo di inizializzare e terminare il trasferimento di ogni singolo file.

Se non mi credete, provate a spostare da un posto all'altro dell'ha una cartella enorme piena di piccoli files(ad esempio temporary internet files) e poi la stessa, ma zippata (quindi un unico file), magari da quella non zippata togliete qualcosa per dargli la stessa dimensione della seconda.

Cronometrate i due tempi, poi mi sapete dire
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:17   #533
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Probabilmente la kingston di tuo padre sarà non una kingston base, ma una di quelle professionali(velocità dichiarata 24 mega al secondo!!!!(anche se poi immagino che li tenga solo come velocità di picco, di media farà senz'altro molto meno)).

Ripeto che è normalissimo che a copiare tanti file piccoli ci voglia molto tempo: oltre al tempo fisico che ci impiega a spostarli c'è anche il tempo di inizializzare e terminare il trasferimento di ogni singolo file.

Se non mi credete, provate a spostare da un posto all'altro dell'ha una cartella enorme piena di piccoli files(ad esempio temporary internet files) e poi la stessa, ma zippata (quindi un unico file), magari da quella non zippata togliete qualcosa per dargli la stessa dimensione della seconda.

Cronometrate i due tempi, poi mi sapete dire
Si ma quasi 3 ore x 280mb. pure di file da 50kb. mi sembra un eternità, che sia un bug delle A-Data???
Io la mia Verbatim Store & Go da 1gb. ci metterà 20 o 30minuti x quei file.
Es per scompattare il file WinPenPack nella versione da 512mb. che come sai sono tanti file piccoli ci ha messo una mezzoretta.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:05   #534
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Si ma quasi 3 ore x 280mb. pure di file da 50kb. mi sembra un eternità, che sia un bug delle A-Data???
Io la mia Verbatim Store & Go da 1gb. ci metterà 20 o 30minuti x quei file.
Es per scompattare il file WinPenPack nella versione da 512mb. che come sai sono tanti file piccoli ci ha messo una mezzoretta.
Ciaooo
Con la mia Adata impiego 40 minuti per trasferire 130Mb in tanti file (da min. 1k a max 4Mb). Dopo averli zippati in un solo file (che ha più o meno le stesse dimensioni), il trasferimento avviene in 2 o 3 minuti al massimo!
Old 09-10-2006, 19:09   #535
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Con la mia Adata impiego 40 minuti per trasferire 130Mb in tanti file (da min. 1k a max 4Mb). Dopo averli zippati in un solo file (che ha più o meno le stesse dimensioni), il trasferimento avviene in 2 o 3 minuti al massimo!
Immaginiamo di raddoppiare ossia invece che 130Mb. ne trasferisci 260Mb. in piccoli file, raddoppi il tempo, e quindi sono 80min. pari a 1ora e 20min, nn sono certo 3 ore...... a me pare troppo IMHO.....
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:11   #536
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Immaginiamo di raddoppiare ossia invece che 130Mb. ne trasferisci 260Mb. in piccoli file, raddoppi il tempo, e quindi sono 80min. pari a 1ora e 20min, nn sono certo 3 ore...... a me pare troppo IMHO.....
Ciaooo
Daccordo, ma a me pare troppo anche un'ora e venti...
Old 09-10-2006, 21:51   #537
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Lich jr
...cut...
Bene torno a casa e la formatto con suoi driver. Solo che adesso a fine formattazione windows, quando provo ad accedere alla penna, mi risponde "disco non inserito".
...cut...

Che cosa hai fatto???
Old 09-10-2006, 22:23   #538
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Daccordo, ma a me pare troppo anche un'ora e venti...
Mi auto-quoto per una importante correzione

Quando iniziavo il trasferimento dei file, vedevo dopo un paio di minuti che win aveva calcolato un tempo rimanente anche di 80 minuti, ed io chiudevo
Rimanendo però ad aspettare la fine, i tempi sono invece molto più bassi. Sono arrivato a chiudere il trasferimento in 10 minuti...
Questo credo succeda perchè i primi file che mi copiava erano proprio quelli più piccoli e calcolava il tempo necessario in base ai primi trasferimenti. Poi però quando sono arrivati i file più grandi, c'è stata una correzione sul tempo totale.
Per cui mediamente il tempo indicato sulla finestra non è mai quello che veramente serve per il trasferimento. E comunque resta il fatto nel trasferimento di file molto piccoli, il tempo di accesso ha un notevole impatto su quello totale.

Pensandoci bene succedeva la stessa cosa ai tempi del floppy disk
Old 10-10-2006, 15:46   #539
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega

Che cosa hai fatto???
Intendevo con il programma (nManager..) che trovo nel cd con i driver
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:47   #540
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Partizionare

Scusate, mi date una mano QUI?

Vorrei avere 2 partizioni FAT16 su un lettore mp3, ma non riesco a crearne più di una!!

grazie!!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian