Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 23:04   #421
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma no, il 771 è:
Socket 771
Analogo al socket 775, anche questo nuovo socket dedicato agli Xeon di ultima generazione sarà senza i pin di contatto.

la mobo è questa http://www.supermicro.com/products/m...0X/X7DAL-E.cfm

Se costa 4 volte tanto il 6550 e la casa produttrice è la stessa, un motivo ci sarà

Inoltre i proci da server/workstation è logico siano più performanti e stabili.

@belze..... no comment

credimi, sono anni che mi appassiono di informatica, eppure una mobo con 2 soket non l'avevo mai vista...

cmq non so cosa cambi, cmq non può cambiare troppo tra i 2 proci...non c'è una grande differenza architetturale...avranno di certo una marcia in + gli xeon però
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:12   #422
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
credimi, sono anni che mi appassiono di informatica, eppure una mobo con 2 soket non l'avevo mai vista...
infatti, sono solo per workstation e server.
Tra un pò, quando saranno sfruttati meglio, aggiungo un altro xeon

cmq è meglio finire con l'ot selvaggio

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:12   #423
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Se si potesse stilare una classifica dei peggiori giochi doppiati della storia dell'umanità questo sarebbe al primo posto....

E' qualcosa di vergognosamente sconvolgente...........
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:15   #424
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Se si potesse stilare una classifica dei peggiori giochi doppiati della storia dell'umanità questo sarebbe al primo posto....

hai messo la fix per il doppiaggio in prima pagina?
è il massimo quando delgrado grida: "burn bitch! burn" ...........looooollll

Old 06-11-2007, 23:47   #425
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
hai messo la fix per il doppiaggio in prima pagina?
è il massimo quando delgrado grida: "burn bitch! burn" ...........looooollll
Si l'ho messa poco fa.......prima non sapevo che ci fosse.......

Comunque questo gioco mi ha fatto capire cosa voglio fare nella vita....................il doppiatore !

Non sembra tanto difficile diventarlo a quanto pare......
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 02:25   #426
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
mha, installato e giocato questa notte...

facendo qualche commento sul doppiaggio, dubito che nel gioco ci siano doppiatori di origine italiana, l'accento e il modo di pronunciare le frasi sono troppo innaturali... questi per risparmiare avranno fatto leggere a qualche inglese o spagnolo anche le frasi da tradurre per i gioco italiano. In effetti è veramente penosa la traduzione...senza sottotitoli non capivo chi stava parlando perchè i personaggi muovono veramente poco le labbra e poi non esiste una direzione da cui proviene l'audio.

Per quello che riguarda la grafica, non l'ho trovata così pessima come alcuni dicevano. I personaggi mi sembran fatti bene, anche l'ambiente è gradevole...un pò asettico, vuoto, privo di particolari. Non ci sono molto oggetti e l'interazione è minima, forse per questi alcuni lo comparano a un gioco di 2 anni fa. Anche a me per gli ambienti spogli e simili, forse anche per il continuo modo di muoversi del personaggio, mi ha ricordato un pò qualche gioco da sala giochi, quelli in soggettiva e con la pistola da tenere in mano.

Per quello che ho giocato la storia sembra carina.

Per la storia e la grafica decente darei un 7, però niente più di questo.

Ciao

PS Ma anche a voi molti giochi nuovi sotto Vista non vi aggiungono alcuna icona o cartella nel menu di avvio? Altri giochi quali UT2007, Overlord, Settlers 6 e altri mi han fatto questo scherzo, oltre a Jericho sia ben chiaro. Volevo sapere se fosse un problema solo mio o anche di altri...visto che questi giochi hanno l'etichetta Games for Windows mi sembra strano che facciano questo scherzo e devo continuamente riempire il desktop di collegamenti ai file .exe

.

Ultima modifica di BlueKnight : 07-11-2007 alle 03:37.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 06:51   #427
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi

facendo qualche commento sul doppiaggio, dubito che nel gioco ci siano doppiatori di origine italiana, l'accento e il modo di pronunciare le frasi sono troppo innaturali... questi per risparmiare avranno fatto leggere a qualche inglese o spagnolo anche le frasi da tradurre per i gioco italiano. In effetti è veramente penosa la traduzione...senza sottotitoli non capivo chi stava parlando perchè i personaggi muovono veramente poco le labbra e poi non esiste una direzione da cui proviene l'audio.

Ciao

.

Un mio amico lavora per E.A., nel settore localizzazione, e mi ha detto che quando registrano i doppiaggii stranieri in Usa, pigliano i primi che passano.
Una volta hanno preso un pizzaiolo che lavorava nel ristorante italiano vicino alla sede.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:06   #428
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Un mio amico lavora per E.A., nel settore localizzazione, e mi ha detto che quando registrano i doppiaggii stranieri in Usa, pigliano i primi che passano.
Una volta hanno preso un pizzaiolo che lavorava nel ristorante italiano vicino alla sede.
Questo spiega un po' di cose...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:08   #429
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
legend

Old 07-11-2007, 08:24   #430
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
digli di chiamarmi la prossima volta che di sicuro faccio di meglio!
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:43   #431
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

Addirittura peggio di HL2? Io lo sto giocando in inglese, quindi non mi esprimo... Anzi, il doppiaggio in lingua originale è fichissimo, davvero ben fatto.

Ora passiamo all'ennesima domanda:

Spoiler:
mi spiegate bene come funzionano i poteri del demone di fuoco di Delgado? Quello che si attiva con il tasto E individua i nemici e li attacca sotto forma di drago di fuoco, mentre quello che si attiva con il tasto Q e crea una specie di cerchio di fuoco attorno al PG... a che serve?!?

@ Wikkle:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 08:53   #432
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
La stessa cosa che mi ha detto mio cugggggino
Old 07-11-2007, 11:28   #433
Dugrim
Junior Member

L'Avatar di Dugrim

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se te l'ha regalato il mulo è quello il problema...
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
ma lol!,ho letto solo ora

a me non è mai successo,forse però se il gioco è scaricato...
Rispondo di no.
ho scaricato anche la demo dall'indirizzo riportato nella prima pagina di questo thread, e il risultato è lo stesso: arma e icone (salute, proiettili...) si vedono benissimo, il resto dello schermo è bianco... Mah... E' l'unico gioco a cui succede tra quelli a cui sto giocando...
Tra le schede supportate la HD 2600XT non c'è, ma ho letto che altri con la mia stessa scheda riescono a giocarci...
Dugrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:39   #434
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi

oggi provo a finirlo
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:33   #435
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dugrim Guarda i messaggi
Rispondo di no.
ho scaricato anche la demo dall'indirizzo riportato nella prima pagina di questo thread, e il risultato è lo stesso: arma e icone (salute, proiettili...) si vedono benissimo, il resto dello schermo è bianco... Mah... E' l'unico gioco a cui succede tra quelli a cui sto giocando...
Tra le schede supportate la HD 2600XT non c'è, ma ho letto che altri con la mia stessa scheda riescono a giocarci...
Prova con drivers più vecchi, i 7.9 o i 7.8... così da come lo descrivi, potrebbe essere un problema di drivers... Comunque, se puoi, ci posti uno screen? Così capiamo meglio cosa vedi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:17   #436
aledarksun
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Spoiler:
raga ma il ciccione come si sposta???
Old 07-11-2007, 15:21   #437
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da aledarksun Guarda i messaggi
Spoiler:
raga ma il ciccione come si sposta???
Spoiler:
telecinesi
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:25   #438
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi

Per quello che riguarda la grafica, non l'ho trovata così pessima come alcuni dicevano. I personaggi mi sembran fatti bene, anche l'ambiente è gradevole...un pò asettico, vuoto, privo di particolari. Non ci sono molto oggetti e l'interazione è minima, forse per questi alcuni lo comparano a un gioco di 2 anni fa. Anche a me per gli ambienti spogli e simili, forse anche per il continuo modo di muoversi del personaggio, mi ha ricordato un pò qualche gioco da sala giochi, quelli in soggettiva e con la pistola da tenere in mano.

Per quello che ho giocato la storia sembra carina.

Per la storia e la grafica decente darei un 7, però niente più di questo.

Ciao

PS Ma anche a voi molti giochi nuovi sotto Vista non vi aggiungono alcuna icona o cartella nel menu di avvio? Altri giochi quali UT2007, Overlord, Settlers 6 e altri mi han fatto questo scherzo, oltre a Jericho sia ben chiaro. Volevo sapere se fosse un problema solo mio o anche di altri...visto che questi giochi hanno l'etichetta Games for Windows mi sembra strano che facciano questo scherzo e devo continuamente riempire il desktop di collegamenti ai file .exe

.

Nessuno risponde al mio PS? Quelli che giocano su Vista, hanno problemi nel menù di avvio o a voi compare regolarmente ka cartella e il collegamento?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:43   #439
aledarksun
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
CONCLUSIONI FINALI

appena finito...ho dietro i titoli di coda.....posso dire che questo titolo merita un 6....IMHO.Innanzitutto premetto che lo sto giocando per Xbox360 ma tra console e PC ho notato cmq sia in molti pezzi una scasità nelle texture,le tute dei sodati fatte malissimo,le ambientazioni molto ripetitive e i caricamenti troppo frequenti.Solitamente la media di un caricamento ogni 7..8 minuti.
Ho notato anche una certa ripetitività nelle azioni da compiere,come anche la ripetitività nei nemici,che a partire dal primo "segmento storico"..fino ad arrivare all'ultimo...sono sempre quei 5 tipi di nemici che vi accompagnano in questi(così dicono) 32..o 37 livelli.
Altra pecca è il puntamento delle armi spesso impreciso,soprattutto con la seconda arma di Black,che non colpisce mai dove la si punta!
Diciamo che di "bello" è che le ambientazioni sono molto suggestive e trasudano Gore da tutte le parti,ed essendo uno sfegatato di horror,non potevo lasciarmelo perdere...ora come ora rimpiango i miei 65 euro spesi x la versione xbox...contro i 45 per la versione pc....se potessi tornare indietro non lo rifarei...e ne SCONSIGLIO VIVAMENTE l'acquisto...
ovviamente tutto questo IMHO.
Old 07-11-2007, 16:59   #440
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da aledarksun Guarda i messaggi
appena finito...ho dietro i titoli di coda.....posso dire che questo titolo merita un 6....IMHO.Innanzitutto premetto che lo sto giocando per Xbox360 ma tra console e PC ho notato cmq sia in molti pezzi una scasità nelle texture,le tute dei sodati fatte malissimo,le ambientazioni molto ripetitive e i caricamenti troppo frequenti.Solitamente la media di un caricamento ogni 7..8 minuti.
Ho notato anche una certa ripetitività nelle azioni da compiere,come anche la ripetitività nei nemici,che a partire dal primo "segmento storico"..fino ad arrivare all'ultimo...sono sempre quei 5 tipi di nemici che vi accompagnano in questi(così dicono) 32..o 37 livelli.
Altra pecca è il puntamento delle armi spesso impreciso,soprattutto con la seconda arma di Black,che non colpisce mai dove la si punta!
Diciamo che di "bello" è che le ambientazioni sono molto suggestive e trasudano Gore da tutte le parti,ed essendo uno sfegatato di horror,non potevo lasciarmelo perdere...ora come ora rimpiango i miei 65 euro spesi x la versione xbox...contro i 45 per la versione pc....se potessi tornare indietro non lo rifarei...e ne SCONSIGLIO VIVAMENTE l'acquisto...
ovviamente tutto questo IMHO.
hai sbagliato 3d

PS: invece io sono lanciatissimo.... per me è un giocone, nonostante le pecche.

Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian