Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 12:02   #2741
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Oddio non è che deve essere per forza un problema di progettazione o di scelta di componenti, può anche semplicemente essere che il chip wifi del tuo router è difettoso e fra un pò ti lascerà proprio.
In questo caso una sostituzione in garanzia sarebbe la prova migliore da fare.
Quoto...inutile tentare e ritentare, magari forando lo chassis. Se il router sta in garanzia meglio aprire una procedura RMA e farselo sostituire.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:13   #2742
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
bandit, mi sai dare un po' di istruzioni per riprodurre eventualmente il problema ?
- router acceso h24
- wi-fi sul canale 6, chiave WPA2, modalità fino a 300 Mbps
- trasferimento dati massivo da un server esterno via FTP
- il problema si presenta mediamente ogni 24/48 ore, mi sembra dipenda molto dal carico
- non ho mai provato verso un PC interno cablato, stasera provo: mi gusto l'incendio...

Quote:
Quanti dati trasferisci ?
Ho fatto uno scriptino che fa un download ripetuto di un file di circa 1Gb da un server conosciuto.

Quote:
Vale anche se trasferisci fra due PC wifi o wifi verso LAN ?
Onestamente non ho mai provato in questo modo, stasera faccio un tentativo.

Quando la wireless cade, lo fa per pochi attimi, poi si ristabilisce il link e tiene per poche decine di secondi e di nuovo all'infinito. Mi collego via cavo e tutto funziona ignaro di quello che sta succedendo alla wireless.
Spengo, riaccendo e tutto tiene "botta" a qualsiasi carico come nulla fosse successo per altre 24/48 ore.

Grazie in anticipo, cionci, gnommo e tutti gli intervenuti per l'interessamento...

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:20   #2743
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
- non ho mai provato verso un PC interno cablato, stasera provo: mi gusto l'incendio...
Questo sarebbe l'unico test che potrei ripetere, visto che l'altro dall'FTP dipende troppo dalla banda disponibile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 12:28   #2744
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Qualcun'altro che si lamenta: http://forums.overclockers.co.uk/sho...php?t=18210889

http://www.newegg.com/Product/Produc...77&Tpk=dgn2200

- "The 2200 seems to be running hotter that the 2000 did, so i'm using the vertical support stand and am about to install a small fan to improve air flow around and through the unit" (Il 2200 sembra essere funzionare a temperatura più alta che il 2000, quindi sto usando il supporto verticale e sto per installare una piccola ventola per migliorare il flusso d'aria attorno ed attraverso l'unità)

- "This piece of junk just stinks. Not only is it hard to configure it runs really, really hot. It scorched the wood shelf it was resting on and the actual plastic enclosure was discolored by the excessive heat. I know that DSL modem run hot but this was ridiculous. After about a year it just stopped working. Guess what Netgear was clueless as usual. I buy tons of Netgear products and in general am very happy with them. This one just stinks. stay away and buy the newer version it runs a ton cooler." (Questa è solo spazzatura. Non solo è difficile da configurare, ma funziona molto, molto caldo. La mensola di legno è bruciata e l'involucro di plastica è stato scolorito dal calore eccessivo. So che il modem DSL si scalda, ma questo è ridicolo. Dopo circa un anno ha appena smesso di funzionare. Indovinate un po': Netgear era all'oscuro, come al solito. Compro tonnellate di prodotti Netgear ed in generale sono molto felice dei loro prodotti. Questo è solo spazzatura. Statene lontani ed acquistate la nuova versione funziona solo con un massiccio dispositivo di raffreddamento.)

- "I'm having the same difficulty as others. This modem periodically drops the connection, and 9/10 times I have to reset the power to get the connection to come back up again. Total waste of my time" (Sto avendo le stesse difficoltà degli altri. Con questo modem cade periodicamente la connessione e 9/10 volte devo resettare per ottenerla di nuovo. Totale perdita del mio tempo)

Gianluca "BaNdit400"

Ultima modifica di bandit400 : 30-11-2010 alle 12:59.
Old 30-11-2010, 12:33   #2745
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

troverai in giro per il web lamentele per qualsiasi prodotto di qualsiasi marca... Tra l'altro il tizio dice che il router è freddo e non si surriscalda, mentre tu parlavi di surriscaldamento e di soluzioni drastiche come quella della ventola 80x80.

Ricordiamoci pure che per 5 che scrivono lamentandosi, ce ne sono migliaia che invece non scrivono perchè non hanno alcun problema
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 30-11-2010, 12:36   #2746
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

bandit400: mi dai l'output del comando:

wl revinfo
Old 30-11-2010, 12:45   #2747
giuseppemic
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao amici scusate se chiedo per due volte la stessa cosa ma ho davvero bisogno di aiuto: vorrei settare SNR sul mio dgn2200, ho sbloccato il telnet con telnetenable poi ho aprrto telnet da prompt dei comandi e usato in comando adsl configure --60, e fin qui tutto ok infatti ilrouter si riallinea con una velocità maggiore, poi chiudo il prompt deicomandi con X. Il problema è che dopo che spengo e riaccendo il router perde l'impostazione del SNR e il telnet e' di nuovo bloccato. Aiutatemi a risolvere
Old 30-11-2010, 13:04   #2748
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da giuseppemic Guarda i messaggi
Ciao amici scusate se chiedo per due volte la stessa cosa ma ho davvero bisogno di aiuto: vorrei settare SNR sul mio dgn2200, ho sbloccato il telnet con telnetenable poi ho aprrto telnet da prompt dei comandi e usato in comando adsl configure --60, e fin qui tutto ok infatti ilrouter si riallinea con una velocità maggiore, poi chiudo il prompt deicomandi con X. Il problema è che dopo che spengo e riaccendo il router perde l'impostazione del SNR e il telnet e' di nuovo bloccato. Aiutatemi a risolvere
E' normale, devi aspettare il firmware custom che uscirà nei prossimi giorni.
Old 30-11-2010, 13:11   #2749
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
troverai in giro per il web lamentele per qualsiasi prodotto di qualsiasi marca...
Si, vero: riportavo solo qualche discussione dove si riportavano casi simili ai miei...

Quote:
Tra l'altro il tizio dice che il router è freddo e non si surriscalda, mentre tu parlavi di surriscaldamento e di soluzioni drastiche come quella della ventola 80x80.
Dove l'hai letto, perdonami: mi è sfuggito...

Quote:
Ricordiamoci pure che per 5 che scrivono lamentandosi, ce ne sono migliaia che invece non scrivono perchè non hanno alcun problema
Ricordiamoci pure che quei 5 che trovano qualche problema è perché sono utenti avanzati, hanno esigenze particolari (e/o c'è realmente un problema) e ci sono anche migliaia di persone che una disconnessione di pochi attimi la tollerano o non la detezionano affatto.

Gianluca "BaNdit400"
Old 30-11-2010, 13:12   #2750
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
bandit400: mi dai l'output del comando:

wl revinfo
Stasera, appena torno a casa...

Gianluca "BaNdit400"
Old 30-11-2010, 13:29   #2751
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
copia telnetenable.exe in una cartella riconosciuta dal sistema

tipo c:\Documents and Settings o c:\Documents and Settings\TUO NOME UTENTE (o \Administrator)

scrivi (e poi dai Invio) su Start Esegui questa stringa (ovviamente sostituendo il MAC):
cmd /k telnetEnable.exe 192.168.0.1 LANPORTMACADDRESSROUTERSCRITTOINMAIUSCOLO Gearguy Geardog

da prompt dei comandi dai telnet 192.168.0.1. oppure usa putty/tel e scrivi l'ip 192.168.0.1

se non ti funziona ancora, butta via il pc
l'ho buttato scherzo forse devo formattarlo,comunque ho abilitato il servizio telnet da xp sp3 tutto aggiornato ( non vorrei fosse questo il problema ), l'ultima volta ci ero quasi ma mi dava errore porta 23 non vorrei fosse questo il problema? comunque gentilmente mi diresti come fare ad aprire questa porta?

Grazie Mille!
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:28   #2752
gprsman
Bannato

credo di aver fatto un passo avanti ma non ricordo le combinazioni mi da il seguente errore : bind fail: 10048
Old 30-11-2010, 14:34   #2753
Brostin
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
Un paio di curiosità...

Salve a tutti, premetto che sono in procinto di acquistare l'apparato ed ho cercato di documentarmi a dovere. In ogni caso vorrei un paio di conferme da parte vostra...

La prima domanda è questa: utilizzando in casa periferiche b - g e n posso configurare l'apparato per soddisfare tutte e tre l'esigenze ? Ovviamente, laddove possibile, vorrei usare il router con il protocollo n ( quello + veloce ) ma non ho una conoscenza approfondita e quindi vi chiedo una mano...

La seconda domanda è questa.: eventualmente settando ( se esiste ) la modalità mista b/g/n la stessa risulta meno performante rispetto alla sola n ? In questo caso il protocollo n è gestito dalla mia scheda di rete del portatile e considerando che è la componente principale delle varie periferiche wi-fi non vorrei farla "soffrire" utilizzando la modalità mista...

Grazie e un saluto al forum
Brostin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:40   #2754
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Dove l'hai letto, perdonami: mi è sfuggito...
Misunderstanding...avevo letto male dal thread inglese
Old 30-11-2010, 14:42   #2755
gprsman
Bannato

qui dovrebbe spiegare l'errore

Windows Sockets Error Codes

saluti
Old 30-11-2010, 14:52   #2756
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
credo di aver fatto un passo avanti ma non ricordo le combinazioni mi da il seguente errore : bind fail: 10048
Ma chi ti torna questo errore ? Telnet o telnetenable ?
Old 30-11-2010, 16:45   #2757
gprsman
Bannato

Quote:

edit:doppio post

Ultima modifica di gprsman : 30-11-2010 alle 16:53.
Old 30-11-2010, 16:51   #2758
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non so cosa dirti. A me funziona benissimo su Windows XP SP3 Che sia il firewall a bloccarlo ?
Old 30-11-2010, 16:53   #2759
gprsman
Bannato

Quote:

E' di telnetable credo ,telnet si collega ai server ho fatto una prova con un server,il MAC Adderess deve essere del lan port o dell'Internet port?

Grazie Mille,

Saluti
Old 30-11-2010, 16:55   #2760
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
E' di telnetable credo ,telnet si collega ai server ho fatto una prova con un server,il MAC Adderess deve essere del lan port o dell'Internet port?
Lan port. L'avevo scritto sul primo post che ti avevo linkato
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z