Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 15:54   #1821
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ho appena contattato l'ASUS point vicino alla mia zona e mia ha confermato che ce l'hanno martedì prossimo in pronta consegna...inoltre mi ha consigliato di prenotarlo data la forte richiesta...
i prezzi sono quelli confermati dal comunicato stampa del 8 marzo....

1499 euro, io sto prendendo quello con versione senza blueray e in futuro poi ne monterò una unità migliore....

dai ci siamo quasi...la cosa bella è che mi accettano la finanziaria e lo posso prendere a rate....

teniamoci aggiornati...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:58   #1822
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Altro che aggiornati, io stò virtualmente dormedo sullo zerbino di fronte all'entrata di e-prezzo.

Nell'attesa mi do alla droga per dimenticare.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:01   #1823
evaluna
Junior Member

buon pomeriggio a tutti!

una domanda a coloro che hanno preso la versione italiana: mouse e zaino sono compresi?

in caso negativo dove è possibole acquistarli? sopratutto il mouse perchè lo zaino l'ho individuato

grazie

eva
evaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:03   #1824
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
No, non sono inclusi

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:35   #1825
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
A tutti quelli che hanno le prime versioni italiane siete pregati d farci sapere i prezzi!!!!, se sono diversi da quelli pubblicati dal listino Asus ufficiale del 12 maggio!!!! congratulazioni per l'acquisto!!!!
Ricevuto oggi conferma e ho prenotato. Versione g73JH-TZ013V €1399 iva compresa asus point ufficiale. Arrivo dopo il 20/05
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:39   #1826
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ricevuto oggi conferma e ho prenotato. Versione g73JH-TZ013V €1399 iva compresa asus point ufficiale. Arrivo dopo il 20/05
sicuro che non sia 1499?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:48   #1827
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
sicuro che non sia 1499?
Old 12-05-2010, 16:54   #1828
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
quindi ogni asus point spara un prezzo?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:04   #1829
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Non vorrei dire o fare fantascienza ma secondo me sono rimasti spiazzati dal prezzo e in magazzino erano stracarichi di g51 vari tipi, k72 etc etc.
Praticamente lo stanno nascondendo, alla pagina web del sito dell'asus point non compare neppure, chiamati telefonicamente ammettono a malavoglia la disponibilità, accettano solo ordini via mail... e non sono gli unici asus point che si stanno comportando così
Old 12-05-2010, 17:30   #1830
Gian2608
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti e complimenti ai nuovi possessori della "belva"

chiedevo, riguardo le modifiche che tutti state apportando, se sono necessarie per il funzionamento "normale" del note. questo perchè, personalmente non ho la conoscenza per effettuarle quindi il venditore mi ha chiesto 100€ in più per "prepararlo". ma come esce di fabbrica non và veramente? sono spesi bene i 100,00€ allora, o per un uso non gaming puo andare ugualmente così com'è?
Grazie
Gian

complimenti a seven! recensioni chiare e utili anche a profani come me
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:35   #1831
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gian2608 Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti ai nuovi possessori della "belva"

chiedevo, riguardo le modifiche che tutti state apportando, se sono necessarie per il funzionamento "normale" del note. questo perchè, personalmente non ho la conoscenza per effettuarle quindi il venditore mi ha chiesto 100€ in più per "prepararlo". ma come esce di fabbrica non và veramente? sono spesi bene i 100,00€ allora, o per un uso non gaming puo andare ugualmente così com'è?
Grazie
Gian

complimenti a seven! recensioni chiare e utili anche a profani come me
Ma scherziamo? 100€ per una semplice "preparazione" che altro nn è che un format + installazione di driver. è una rapina! Il portatile può andare benissimo così se nn hai estreme necessità e, anzi, se avrai tempo potrai seguire le guide che verranno pubblicate in main page di questo thread, riuscendo a risolvere il tutto da solo. Almeno questo è il mio parere
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:53   #1832
Big Steak One
Member

Iscritto dal: May 2010
Presentazioni.

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e ma ne pento......AVREI DOVUTO FARLO PRIMA!!!!!!!!!
Giuro che tra un po mi leggo tutte e 90 e dispari pagine di tutti i vostri interventi, ma quì e subito dovevo aggiungere la mia.
Ho concluso un ordine tramite un e-shop di questo fantastico prototipo da combattimento e nell'attesa che mi venga consegnato ho spulciato quà e là altre info sul prodotto...no che non l'avessi fatto prima....ma sapete com'è, avevo voglia di sciaquarmi gli occhi e fare fesso il cervello un altro pò.
Sin da quando ho cominciato ad usare assiduamente il pc e internet (l'anno scorso), ogni qualvolta avevo necessità di informazioni per "upgradare" la mia conoscenza in quest'ambito, saltava sempre in bella vista il vostro (adesso anche il mio ih ih ih) splendido forum. Assurdo di quanta conoscenza c'è tra questa pagine....e manco a farlo apposta, oggi ricerco il pc in rete per guardarmelo un altro pò l'ennesima volta...e patapunfete...eccomi quì....strano che nei giorni addietro non risultaste tra le mie ricerche, ma probabilmente perchè ho girato in America e direttamente alla ASUS uscendo fuori dai soliti canali di ricerca.
Ad ogni modo sono felice di essere quì e di farvi sapere che non vedo l'ora di vedere "atterrare" sul mio pianerottolo l'F117 Black Stealth Nighthawk. E dato che le pagine a riguardo sono tante inizio solo col lasciarvi scritto il prezzo, compreso di trasporto, che ho dovuto versare per accaparrarmi "l'oggetto": 1.537,91€, in più vi dico che l'ASUS mi ha contattato privatamente per informarmi che i G73 arriveranno in Italia a fine mese, anzi facciamo una cosa, vi incollo le loro testuali parole:
Quote:
In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei indicato non è ancora disponibile in commercio. Lo dovrebbe essere entro fine mese.
Il fatto che questo "dovrebbe" mi preoccupa....non vorrei andare in vacanza in agosto senza pc, o peggio ricevere la consegna quando è ormai obsoleto...ih ih ih ih Speriamo di no!
Dai ci aggiorniamo alle prossime info, a presto!

Ultima modifica di Big Steak One : 12-05-2010 alle 17:56.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 18:19   #1833
evaluna
Junior Member

@Big Steak One

premesso che alcuni degli iscritti a questo forum lo hanno di già nelle loro preziosissime manine!! , ho appena telefonato all'asus point dove lo ho prenotato e il mio (versione b.r.) arriva venerdì, tempo che me lo formattano e fanno il backup dell'OS, spero per sabato di averlo a casuccia mia al prezzo pattuito di 1530€

ergo o mi ha detto cavolate il mio asus point o le ha dette a te l'asus madre alla quale ti sei direttamente rivolto (da quello che ho capito, almeno credo!)
evaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:30   #1834
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da evaluna Guarda i messaggi
@Big Steak One

premesso che alcuni degli iscritti a questo forum lo hanno di già nelle loro preziosissime manine!! , ho appena telefonato all'asus point dove lo ho prenotato e il mio (versione b.r.) arriva venerdì, tempo che me lo formattano e fanno il backup dell'OS, spero per sabato di averlo a casuccia mia al prezzo pattuito di 1530€

ergo o mi ha detto cavolate il mio asus point o le ha dette a te l'asus madre alla quale ti sei direttamente rivolto (da quello che ho capito, almeno credo!)
io la versione v14 la pago 1486 euri prezzo confermato questo pomeriggio da asus point di Treviso..come aspettative di arrivo mi han detto che mi faranno sapere ma non si sono sbilanciati su una data indicativa..
attendiamo con ansiaaaaaa!!

Nella snervante attesa riuscite a darmi un consiglio??ho la possibilità di acquistare un ssd (un x25-m da 80gb e x25-e da 32gb nuovi) allo stesso prezzo(200 euri) e non so decidermi.Sono troppo pochi 32gb per SO,office e magari qualche programma utile??perchè mi stuzzica non poco dalle prestazioni!altrimenti opto per x25-m e sto tranquillo con 80gb anche se è meno performante.Grazie!

Ultima modifica di alewillywonka : 12-05-2010 alle 19:43. Motivo: dimenticanza
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:31   #1835
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
Il mio arriverà il 2 Giugno!
Il mio Asus point mi ha detto che "potrebbe" arrivare anche prima, ma non mi assicura niente prima di tale data!
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:50   #1836
Gian2608
Member

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Ma scherziamo? 100€ per una semplice "preparazione" che altro nn è che un format + installazione di driver. è una rapina! Il portatile può andare benissimo così se nn hai estreme necessità e, anzi, se avrai tempo potrai seguire le guide che verranno pubblicate in main page di questo thread, riuscendo a risolvere il tutto da solo. Almeno questo è il mio parere
grazie del consiglio!
intanto continua l'attesa...
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:04   #1837
kikki1976
Junior Member

Mi ha chiamato ASUS point arrivato versione senza BR. avendolo ordinato da tempo mi fà 1450.

Quindi ragazzi ci siamo||||||||||
kikki1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:15   #1838
Big Steak One
Member

Anf anf anf...che stanchezza....credevo fosse una passeggiata leggersi 90 e rotte pagine per recuperare il tempo perso, ma non è così...è massacrante.
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe ragguagliarmi sui punti salienti della discussione? Anzi facciamo una cosa, pongo un paio di punti, che magari sicuramente già saranno stati discussi in 90 pagine, però così agevolo un pò il lavoro di chi mi aiuterà ed io ve lo giuro non c'è la faccio a leggermele tutte.
1) Questa è la dicitura del modello che ho ordinato:
Quote:
ASUS G73JH-TZ014V i720QM 8GB 1TB BLU-RAY HD5870 W7PRE
o almeno è quella riportata in inserzione.
Quindi questo è il modello per l'italia provvisto di:
  • Piattaforma... Intel® Core™ i7 620M/820QM/720QM: 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.8 GHz
  • DDR3 1066/1333 MHz fino a 8GB (piattaforma Intel® i7-720QM / i7-820QM)
  • Lettore Blu-Ray
Giusto? Prego di rispondermi a questo.

2) L'ho acquistato tramite ebay, dopo una ricerca estenuante, e solo oggi ho notato che il venditore è un ASUS Pointquindi dovrei stare a cavallo in quanto a serietà....e questa è l'inserzione:
Spoiler:
Quote:
DESCRIZIONE:
Intel Core i7 720QM 2.66 GHz 1.6 GHz, with Turbo Boost up to 2.8 GHz, 8 GB DDR3 1066 MHz, 17.3" Full HD Color-Shine (tipo Glare), ATI Mobility Radeon HD 5870, 1G GDDR5 VRAM, Dual SATA fino a 1TB, Sistema Operativo Windows 7 Premium

Il nuovo ASUS ROG G73Jh non è come gli altri notebook dedicati al gaming!

Il gaming perfetto
Basata sui più recente e performanti processori quad core Intel Core i7-720QM ed equipaggiata con un’ampia dotazione di memoria di sistema di tipo DDR3 da ben 8GB, ASUS G73Jh assicura prestazioni record, collocandosi al vertice della propria categoria.

In più, grazie alla funzionalità One-click, la sempl.......bla bla bla bla bla bla.............
  • Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz
  • Memoria base - 8 GB
  • Frequenza memorie - DDR3 1066 MHz
  • Hard Disk - 2X500GB
  • Cd/Dvd - BLU-RAY
  • Schermo (pollici) - 17,3
  • Schermo (caratteristiche) - Full HD Color-Shine (tipo Glare)
  • Connettività - Lan-Wireless-Bluetooth
  • Interfaccia di rete - Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR (optional feature) Built-in Bluetooth™ (optional feature) 10/100/1000 Base T Integrata 802.11 b/g/n

Interfacce
1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
4 x porte USB 2.0
1 x jack RJ45 LAN

Chipset grafico -ATI Mobility™ Radeon® HD 5870
RAM video std - max 1G GDDR5 VRAM

Tecnologia batteria - 8 celle: 5200 mAh

Peso - 3.85 kg

Dimensioni - 42.0 x 31.0 x 1.89~5.68 cm (L x P x A)

Sistema operativo - Windows 7 Home Premium

Software incluso
ASUS Express Gate
Fancy Start
eManual
AI Recovery
Asus Power4Gear Hybrid
ASUS SmartLogon Asus Live Update
ASUS software supporting
ASUS Life Frame 3
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Virtual Camera
ASUS Splendid
ASUS Hotkey
Asus Screen Save
Power2Go
Trend Micro Internet Security 2009/2010Adobe Acrobat Reader 9.0
NERO 7 Essentials 8 Essentials
WinDVD8 BD

Periodo e tipo garanzia
Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko

Funzionalità esclusive - Tastiera Retroilluminata

N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.
Però quì, nella descrizione specifiche tecniche riporta:
Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz with Turbo Boost up to 2.8 GHz
Frequenza memorie - DDR3 1066 MHz

Ma si può sapere allora....è
  • 2.66 GHz o 1.60GHz?
Di conseguenza l'overclocking è di
  • 3.33GHz o solo fino a 2.80?
E poi la frequenza RAM è di
  • 1333MHz o 1066MHz?

Quando ho capito che il Portatile non lo aveva disponibile, ma solo in prenotazione....apriticielo, in più gli ho fatto domande specifiche sulle caratteristiche del modello, come le ho fatte quì adesso...e volete sapere come mi ha risposto?: Testuali parole
Quote:
"garantito è fino a 2.8 ghz, ma c'è stato qualcuno che è riuscito pure a portarlo fino a 3.33 ghz. ciao"
?????...qualcuno?....riuscito?....e il resto?......
MA STAJ A' FOR' C'A CAPA???? (Trad. Ma non ci stai col cervello????) Gli avrei voluto rispondere, ma non l'ho fatto....ho ingoiato tutta la mia rabbia e ho contattato l'ASUS dove mi ha risposto come già sapete (postato precedentemente)

Amici carissimi, credo di non averne più di domande (eh eh eh voi farete.... ), quindi se gentilmente mi faceste sapere se:
Il modello è quello più performante 1)
L'allestimento rispecchia le specifiche 2)

Grazie infinitamente a tutti, soprattutto a quel mandragaccio di sev7en che ha aperto un thread di questa portata.......ho visto addirittura Download di driver e quant'altro.......A proposito di queste cose.......non vi ho detto una cosa che per me è importantissima e vorrei che la sapeste anche voi.
Non ho mai giocato col PC ma solo da console.E non sono per niente pratico di come mi dovrei comportare al primo avvio (sono riuscito a leggere in qualche post che bisogna configurarlo?????) Tant'è vero che ho 2 Xbox....però un nuovo pc mi serve e poi devo assolutamente imparare a giocare anche con tastiera e mouse, e perchè non cominciare dal meglio? In più ho già acquistato due mouse e una tastiera da brivido:
Mouse CM Storm Sentinel Advanced - http://www.cmstorm.com/en/products/p...ntineladvance/
Mouse Razer Lachesis - http://store.razerzone.com/store/raz...ctID.169417500
Tastiera Saitek Cyborg (ho buttato il sangue per trovarla) -

By Bigsteakone at 2010-05-12

By bigsteakone at 2010-05-12

Ok...adesso credo sia veramente tutto....o quasi, però mi fermo così e aspetto pazientemente vostre delucidazioni in merito, vi prego infinitamente di non mandarmi a quel paese ma adesso che vi ho trovato..... NON VI MOLLO PIU'
Old 12-05-2010, 21:16   #1839
Big Steak One
Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki1976 Guarda i messaggi
Mi ha chiamato ASUS point arrivato versione senza BR. avendolo ordinato da tempo mi fà 1450.

Quindi ragazzi ci siamo||||||||||
Cosa significa BR?
Old 12-05-2010, 21:43   #1840
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Cosa significa BR?
Blu-Ray
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian