|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() ![]() Ti rimando nuovamente quel link via PM, riuppato, mentre per la procedura di salvataggio della licenza, vi illustro come procedere per backup e ripristino a re-installazione dell'OS. Gli ASUS acquistati sono attivati con una licenza OEM, per quale è stato ideato un tool apposito in grado di occuparsi delle operazioni di backup e restore, in seguito a nuova installazione del sistema operativo (il medesimo originariamente fornito con il notebook). Il software da utilizzare è denominato ABR (Activation Backup & Restore) e potrete scaricarlo, in versione Beta con supporto per Windows 7, direttamente da questo link. ![]() L'utilizzo del software è semplice e riassumibile nei passaggi seguenti:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
ps: ma come si lancia expres gate ? ![]()
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 09-05-2010 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Intanto vi ripeto una domandina fatta un po di giorni fa
![]() Considerando che per ora non riesco a prendermi anche un SSD, come converrebbe partizionare i due hard disk? Di solito divido sempre OS, GIOCHI, DATI (nella quale metterei la cartella utente) Però vorrei crearmi su sto note anche una partizione di Linux, e una di Backup. Che mi suggerite? HD1 C: 70 gb OS D: 70 gb LINUX E: 200 gb PROGRAMMI F: 150 gb GIOCHI HD2 G: 250 DATI H: 250 BACKUP x: (swap???) serve? Ho scritto una struttura del menga, oppure è accettabile? ps. rispondentemi anche sullo swap
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 | ||
Senior Member
|
Quote:
il programma è comodo perchè non solo ricerca e salva la chiave ma automaticamente la ripristina anche. Per l'Express Gate invece, indago... ![]() Quote:
La partizione di SWAP sull'altro HDD serve, come del resto, almeno secondo me, spostare sul secondario o comunque non sulla partizione dove installato il sistema operativo la cartella dei file temporanei. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) 70gb per Linux sono troppi, considerata la compatibilità dello stesso con tutti filesystems "canonici" 2) Separare programmi e giochi è inutile (basterebbero due directory) 3) 70gb per l'OS sono troppi (basta la metà), il file di swap mettilo sull'HDD secondario ma in una partizione ad inizio disco (più veloce), magari di dimensione piccole (es. 20-30gb max) 4) mai lasciare i backup sullo stesso PC (un disco USB da 1Tb costa due lire e ti salva la vita). Meglio creare poi una chiavetta avviabile con un buon software di backup (es. io uso Acronis True Image che è ottimo e installa una versione avviabile sotto Linux per l'eventuale restore) 5) quando parli di "swap" immagino ti riferisca alla "memoria virtuale" di Linux (è un pò come il file di paging di Windows, ma usa una partizione con filesystem ad hoc). Puoi metterla dove ti pare, con le stesse osservazione del punto 3). EnTiTy
![]() |
![]() |
#1688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
io farei così HD1 60 GB OS 2-4 GB antivirus 58-56 GB linux 10 GB driver/utility 180 GB dati 1 180 GB dati 2 HD2 6 GB swap OS con paging fisso a 4gb 20 GB Game1 20 GB Game2 250 GB backup x varie la parte piu veloce del disco è quella all'inizio ed è li che vanno messi os swap e game per avere il massimo delle performance
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
raga ma quindi è confermato che il gioiellino lo mettono in vendita oggi ??
che sfiga è lunedi e non possono nememno telefonare per conferma comunque alle 14.00 esco e vado a caccia di questo portatile speriamo in bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Stamani ho inviato una mail a "eprezzo" per capire quando il mio ordine potrà essere evaso e mi hanno risposto che dovrebbe arrivare al Pick&Pay il 19... speriamo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Member
|
mi vien voglia di ordinarlo anche io a price che è anche a poca distanza da casa mia .... ma la speranza di ottenerlo prima è forte ç_ç
mi sa che invece di sbattermi a girare tutta milano mi attacco al telefono e fax finche non mi rispondono... sul siti non ci sono variazioni grrr |
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Member
|
Io ho mandato l'ordine appena il giorno dopo per la versione 13v.....
Speriamo di poter festeggiare insieme il 19 allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
Il nostro, è in seconda pagina sul numero di TGM di questo mese
![]() Quoto le considerazioni fatte da entity00 sullo spazio per la partizione dedicata a Linux: può essere contenuta entro i 20Gb a mio avviso. Uno schema di partizionamento ideale, quindi, a fronte anche della corretta osservazione kakaroth1977 sulla velocità di lettura/scrittura/accesso maggiore a inizio piatto anzichè fine può essere: Disco 1:
Disco 2:
Naturalmente lo scenario di partizionamento cambia se ad esempio si volesse utilizzare il notebook per altri ambiti ma grossomodo credo che la struttura illustrata possa adattarsi senza problemi alle situazioni piu' comuni (gaming in primis). Per coloro con a bordo piu' di 8Gb di RAM il consiglio è disattiva il file di paging o allocare parte di quest'ultima ad una RamDrive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quesiti
Salve a tutti,
seguo da più di un mese l'intero thread, in quanto a breve devo cambiare il laptop e sarei orientato pure io all'acquisto del G73Jh ( 14v - con bluray). 1) Ho notato che sul link di eprice è scritto: "Il nuovo G73Jh garantisce, inoltre, una estesa capacità di storage grazie alla presenza di un ampio disco della capacità di ben 1 Terabyte." - Deduco che intendessero 2 hard disk da 512 Giga cadauno. 2) Inoltre non viene specificata la frequenza della ram, che sia una 1066 MHz oppure una 1333 MHz? Invierò loro una email chiedendo questa info, nel frattempo chiedo ai potenziali acquirenti di eprice se siate a conoscenza di quale sia la frequenza della ram, oppure i modelli italiani montano tutti la medesima frequenza? ( spero 1333). 3) Infine, leggevo sul vs thread che alcuni rivenditori cambiano la scheda wireless, sostituendo con una Intel la nativa Atheros, porrò un quesito ad eprice pure su questo aspetto, nella speranza che qualcuno dei dipendenti sappia rispondermi. 4) Ho trovato un ottimo sito che tratta di Windows Seven, con migliorie, versioni scaricabili etc etc. http://www.windowsette.com/ Un saluto a tutti e grazie. PS. Complimenti a Seven per la minuziosità e la competenza dei suoi interventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Member
|
Confermo anch'io arrivo da ePr**e comunicato per il 19/5 (G73JH-TZ014V).
Poi vediamo se sarà vero... ![]() EnTiTy
![]() |
#1698 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Se vuoi un consiglio, ti conviene fare l'upgrade personalmente. ASUS potrebbe fare storie in caso dovessi restituire un notebook con una scheda WLAN differente. Meglio comprarla a parte e tenere la scheda originale, in caso di assistenza, rimontare la scheda originale prima di riconsegnare il notebook.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II Ultima modifica di DT84 : 10-05-2010 alle 15:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 | |
Member
|
Quote:
1) Ovviamente sì, 2 HDD x 512Gb l'uno 2) non so, ma dubito che quelli di ePr**e sappiano risponderti (cmq quella delle frequenze RAM è una gran minchiata, la differenza di prestazioni è minima (quando c'è) e bisognerebbe smetterla di farsi le pippe con gli stuzzicadenti andando dietro alle sirene del marketing) 3) a me non risulta (e cmq - al limite - puoi farlo direttamente tu con una spesa di qualche decina di euro) 4) grazie Ciao EnTiTy
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.