Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 12:01   #1681
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ehm... è la casa (in inglese) del pc ?
Il negozio intendo
Si, anche tu li? notizie?
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:12   #1682
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
grazie Sev7en , ma ci e' la fase inerente il salvataggio della propria licenza prima di avventurarsi nelle lande del cosiddetto "piallamento,io nn ho ancora piallato ,Sev7en me la posti la procedura, (se era nel primo link che mi hai postato in pm , e' stato rimosso ) .

ciao
ora mare mare spiaggia ,culi al vento
Cosa leggo??? Qui dopo mesi è uscito il sole, il vero solo che oltre a far luce scaldasse effettivamente qualche grado ma a livello di mare ancora ce ne vuole... ed il tempo per domani già rimette pioggia

Ti rimando nuovamente quel link via PM, riuppato, mentre per la procedura di salvataggio della licenza, vi illustro come procedere per backup e ripristino a re-installazione dell'OS.

Gli ASUS acquistati sono attivati con una licenza OEM, per quale è stato ideato un tool apposito in grado di occuparsi delle operazioni di backup e restore, in seguito a nuova installazione del sistema operativo (il medesimo originariamente fornito con il notebook).
Il software da utilizzare è denominato ABR (Activation Backup & Restore) e potrete scaricarlo, in versione Beta con supporto per Windows 7, direttamente da questo link.

L'utilizzo del software è semplice e riassumibile nei passaggi seguenti:
  • Scaricate il tool dal link segnalato (qui) e lanciate l'eseguibile che provvederà a decomprimere il contenuto all'interno di una cartella da voi scelta
  • Eseguite il file "activation_backup.exe"
  • Salvate il nuovo file generato (txt) in un luogo sicuro
  • Reinstallate Windows 7
  • Eseguite quindi "activation_restore.exe" dopo aver copiato all'interno del medesimo percorso il file salvato in precedenza.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:29   #1683
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Cosa leggo??? Qui dopo mesi è uscito il sole, il vero solo che oltre a far luce scaldasse effettivamente qualche grado ma a livello di mare ancora ce ne vuole... ed il tempo per domani già rimette pioggia

Ti rimando nuovamente quel link via PM, riuppato, mentre per la procedura di salvataggio della licenza, vi illustro come procedere per backup e ripristino a re-installazione dell'OS.

Gli ASUS acquistati sono attivati con una licenza OEM, per quale è stato ideato un tool apposito in grado di occuparsi delle operazioni di backup e restore, in seguito a nuova installazione del sistema operativo (il medesimo originariamente fornito con il notebook).
Il software da utilizzare è denominato ABR (Activation Backup & Restore) e potrete scaricarlo, in versione Beta con supporto per Windows 7, direttamente da questo link.

L'utilizzo del software è semplice e riassumibile nei passaggi seguenti:
  • Scaricate il tool dal link segnalato (qui) e lanciate l'eseguibile che provvederà a decomprimere il contenuto all'interno di una cartella da voi scelta
  • Eseguite il file "activation_backup.exe"
  • Salvate il nuovo file generato (txt) in un luogo sicuro
  • Reinstallate Windows 7
  • Eseguite quindi "activation_restore.exe" dopo aver copiato all'interno del medesimo percorso il file salvato in precedenza.
Cioooee ,praticamente ... ,basta un keyfinder x leggere la chiave tipo : http://sourceforge.net/projects/keyfinder/files/

ps: ma come si lancia expres gate ?

Ultima modifica di peitro : 09-05-2010 alle 19:35.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:32   #1684
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Intanto vi ripeto una domandina fatta un po di giorni fa

Considerando che per ora non riesco a prendermi anche un SSD, come converrebbe partizionare i due hard disk?

Di solito divido sempre OS, GIOCHI, DATI (nella quale metterei la cartella utente)

Però vorrei crearmi su sto note anche una partizione di Linux, e una di Backup.

Che mi suggerite?

HD1
C: 70 gb OS
D: 70 gb LINUX
E: 200 gb PROGRAMMI
F: 150 gb GIOCHI

HD2
G: 250 DATI
H: 250 BACKUP
x: (swap???) serve?

Ho scritto una struttura del menga, oppure è accettabile?
ps. rispondentemi anche sullo swap
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:35   #1685
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Cioooee ,praticamente ... ,basta un keyfinder x leggere la chiave tipo : http://sourceforge.net/projects/keyfinder/files/

ps: ma come si lancia express gate ?
Ciao,
il programma è comodo perchè non solo ricerca e salva la chiave ma automaticamente la ripristina anche.
Per l'Express Gate invece, indago...

Quote:
Originariamente inviato da avalonmaster Guarda i messaggi

Considerando che per ora non riesco a prendermi anche un SSD, come converrebbe partizionare i due hard disk?

Di solito divido sempre OS, GIOCHI, DATI (nella quale metterei la cartella utente)

Che mi suggerite?

HD1

HD2

Come partizionamento io limerei qualcosa a Linux che comunque è in grado di accedere alle partizioni Windows per cui potresti benissimo utilizzare la partizione delle applicazioni per entrambi gli OS. Aggiungerei al disco 2 invece una partizione di recovery con tool come ad esempio Acronis True Home o lo stesso Ghost di Norton potresti, a sistema installato, crearti un'immagine della stessa da utilizzare invece di re-installare l'OS ogni volta.

La partizione di SWAP sull'altro HDD serve, come del resto, almeno secondo me, spostare sul secondario o comunque non sulla partizione dove installato il sistema operativo la cartella dei file temporanei.
Old 10-05-2010, 08:22   #1686
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Si, anche tu li? notizie?
Si, ma lo prendo dopo l'estate
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 09:11   #1687
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Che mi suggerite?

HD1

HD2

Alcune considerazioni mirate a minimizzare la frammentazione (che comporta solo casini in fase di backup):

1) 70gb per Linux sono troppi, considerata la compatibilità dello stesso con tutti filesystems "canonici"
2) Separare programmi e giochi è inutile (basterebbero due directory)
3) 70gb per l'OS sono troppi (basta la metà), il file di swap mettilo sull'HDD secondario ma in una partizione ad inizio disco (più veloce), magari di dimensione piccole (es. 20-30gb max)
4) mai lasciare i backup sullo stesso PC (un disco USB da 1Tb costa due lire e ti salva la vita). Meglio creare poi una chiavetta avviabile con un buon software di backup (es. io uso Acronis True Image che è ottimo e installa una versione avviabile sotto Linux per l'eventuale restore)
5) quando parli di "swap" immagino ti riferisca alla "memoria virtuale" di Linux (è un pò come il file di paging di Windows, ma usa una partizione con filesystem ad hoc). Puoi metterla dove ti pare, con le stesse osservazione del punto 3).

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:17   #1688
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:

Che mi suggerite?

HD1

HD2

Ciao a tutti,

io farei così

HD1

60 GB OS
2-4 GB antivirus
58-56 GB linux
10 GB driver/utility
180 GB dati 1
180 GB dati 2

HD2

6 GB swap OS con paging fisso a 4gb
20 GB Game1
20 GB Game2
250 GB backup
x varie

la parte piu veloce del disco è quella all'inizio ed è li che vanno messi os swap e game per avere il massimo delle performance
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:20   #1689
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
raga ma quindi è confermato che il gioiellino lo mettono in vendita oggi ??
che sfiga è lunedi e non possono nememno telefonare per conferma comunque alle 14.00 esco e vado a caccia di questo portatile
speriamo in bene
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:23   #1690
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Stamani ho inviato una mail a "eprezzo" per capire quando il mio ordine potrà essere evaso e mi hanno risposto che dovrebbe arrivare al Pick&Pay il 19... speriamo
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:42   #1691
marte84
Member

mi vien voglia di ordinarlo anche io a price che è anche a poca distanza da casa mia .... ma la speranza di ottenerlo prima è forte ç_ç
mi sa che invece di sbattermi a girare tutta milano mi attacco al telefono e fax finche non mi rispondono...
sul siti non ci sono variazioni grrr
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:52   #1692
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Stamani ho inviato una mail a "eprezzo" per capire quando il mio ordine potrà essere evaso e mi hanno risposto che dovrebbe arrivare al Pick&Pay il 19... speriamo
Domenik, per curiosità, quando hai eseguito l'ordine?
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:55   #1693
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Domenik, per curiosità, quando hai eseguito l'ordine?
Il 28 aprile... ho preso la versione con bluray
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:25   #1694
wiiabuse
Member

Io ho mandato l'ordine appena il giorno dopo per la versione 13v.....

Speriamo di poter festeggiare insieme il 19 allora
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:36   #1695
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Il nostro, è in seconda pagina sul numero di TGM di questo mese

Quoto le considerazioni fatte da entity00 sullo spazio per la partizione dedicata a Linux: può essere contenuta entro i 20Gb a mio avviso.

Uno schema di partizionamento ideale, quindi, a fronte anche della corretta osservazione kakaroth1977 sulla velocità di lettura/scrittura/accesso maggiore a inizio piatto anzichè fine può essere:

Disco 1:
  • 1) Windows OS - 50Gb
  • 2) Linux OS - 20Gb (nascosta sotto Windows)
  • 3) OsX - 40Gb (nascosta sotto Windows)
  • 4) Programmi & Giochi - SpazioRestante (condivisa tra i vari OS)

Disco 2:
  • 1) SWAP & Temp Files (10Gb, con SWAP fisso 4/6Gb)
  • 2) OS Alternativo 20/40Gb (se per voi è prioritario che uno dei 2 OS installati sul disco 1 sia particolarmente rapido)
  • 3) Programmi & Giochi - 400Gb (condivisa tra i vari OS)
  • 4) Recovery 50Gb (partizione con immagine OS e drivers)

Naturalmente lo scenario di partizionamento cambia se ad esempio si volesse utilizzare il notebook per altri ambiti ma grossomodo credo che la struttura illustrata possa adattarsi senza problemi alle situazioni piu' comuni (gaming in primis). Per coloro con a bordo piu' di 8Gb di RAM il consiglio è disattiva il file di paging o allocare parte di quest'ultima ad una RamDrive.
Old 10-05-2010, 14:19   #1696
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quesiti

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Il 28 aprile... ho preso la versione con bluray
Salve a tutti,

seguo da più di un mese l'intero thread, in quanto a breve devo cambiare il laptop e sarei orientato pure io all'acquisto del G73Jh ( 14v - con bluray).

1) Ho notato che sul link di eprice è scritto: "Il nuovo G73Jh garantisce, inoltre, una estesa capacità di storage grazie alla presenza di un ampio disco della capacità di ben 1 Terabyte." - Deduco che intendessero 2 hard disk da 512 Giga cadauno.

2) Inoltre non viene specificata la frequenza della ram, che sia una 1066 MHz oppure una 1333 MHz?

Invierò loro una email chiedendo questa info, nel frattempo chiedo ai potenziali acquirenti di eprice se siate a conoscenza di quale sia la frequenza della ram, oppure i modelli italiani montano tutti la medesima frequenza? ( spero 1333).

3) Infine, leggevo sul vs thread che alcuni rivenditori cambiano la scheda wireless, sostituendo con una Intel la nativa Atheros, porrò un quesito ad eprice pure su questo aspetto, nella speranza che qualcuno dei dipendenti sappia rispondermi.

4) Ho trovato un ottimo sito che tratta di Windows Seven, con migliorie, versioni scaricabili etc etc. http://www.windowsette.com/

Un saluto a tutti e grazie.

PS. Complimenti a Seven per la minuziosità e la competenza dei suoi interventi.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:23   #1697
entity00
Member

Confermo anch'io arrivo da ePr**e comunicato per il 19/5 (G73JH-TZ014V).
Poi vediamo se sarà vero...

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 10-05-2010, 14:27   #1698
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Confermo anch'io arrivo da ePr**e comunicato per il 19/5 (G73JH-TZ014V).
Poi vediamo se sarà vero...

EnTiTy
Ciao, hai avuto info riguardo i miei quesiti esposti poco più sopra?

Altrimenti invio una email a epr***

Saluti
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:32   #1699
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Salve a tutti,

seguo da più di un mese l'intero thread, in quanto a breve devo cambiare il laptop e sarei orientato pure io all'acquisto del G73Jh ( 14v - con bluray).

1) Ho notato che sul link di eprice è scritto: "Il nuovo G73Jh garantisce, inoltre, una estesa capacità di storage grazie alla presenza di un ampio disco della capacità di ben 1 Terabyte." - Deduco che intendessero 2 hard disk da 512 Giga cadauno.
Sì, ovviamente bisogna sempre contare la solita fregatura dell'unità di misura. Loro per 1 TB intendono 1.000.000.000.000 byte, quando invece 1 TB dovrebbe corrispondere a 2^40 = 1.099.511.627.776 byte.
Quote:
2) Inoltre non viene specificata la frequenza della ram, che sia una 1066 MHz oppure una 1333 MHz?
Invierò loro una email chiedendo questa info, nel frattempo chiedo ai potenziali acquirenti di eprice se siate a conoscenza di quale sia la frequenza della ram, oppure i modelli italiani montano tutti la medesima frequenza? ( spero 1333).
Teoricamente dovrebbero essere a 1066 MHz, ma in USA sono stati dichiarati come 1066 MHz, quando poi erano a 1333 MHz. In pratica cambia poco/nulla, però qui in Italia non si conosce ancora la frequenza reale delle RAM.
Quote:
3) Infine, leggevo sul vs thread che alcuni rivenditori cambiano la scheda wireless, sostituendo con una Intel la nativa Atheros, porrò un quesito ad eprice pure su questo aspetto, nella speranza che qualcuno dei dipendenti sappia rispondermi.
Se vuoi un consiglio, ti conviene fare l'upgrade personalmente. ASUS potrebbe fare storie in caso dovessi restituire un notebook con una scheda WLAN differente. Meglio comprarla a parte e tenere la scheda originale, in caso di assistenza, rimontare la scheda originale prima di riconsegnare il notebook.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II

Ultima modifica di DT84 : 10-05-2010 alle 15:03.
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:33   #1700
entity00
Member

Quote:
Ciao, hai avuto info riguardo i miei quesiti esposti poco più sopra?

Altrimenti invio una email a epr***

Saluti
No, ma ti dico:

1) Ovviamente sì, 2 HDD x 512Gb l'uno
2) non so, ma dubito che quelli di ePr**e sappiano risponderti (cmq quella delle frequenze RAM è una gran minchiata, la differenza di prestazioni è minima (quando c'è) e bisognerebbe smetterla di farsi le pippe con gli stuzzicadenti andando dietro alle sirene del marketing)
3) a me non risulta (e cmq - al limite - puoi farlo direttamente tu con una spesa di qualche decina di euro)
4) grazie

Ciao
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Lenovo LOQ: ecco un PC portatile che off...
Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL scendono di pr...
La sonda spaziale ESA Solar Orbiter ha c...
NASA rinvia la missione Ax-4 per delle p...
Gaming su Mac: Steam si aggiorna per App...
Nothing Phone (3a) in offerta su Amazon:...
Il più compatto e leggero della s...
Quanto si ingrandisce e quanto ruota vel...
Shopify lancia la rivoluzione delle stab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian