Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 19:21   #1661
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Allora? Sono davvero arrivati?
Per oggi niente notizie, temo che 400 mila Alpini abbiano procurato qualche problema di viabilità al mio negoziante XD

Cmq no, nn l'ho sentito, domani provo a chiamare e sentire se ci sono novità, altrimenti penso se ne riparlerà lunedì o martedì
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 19:34   #1662
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Per oggi niente notizie, temo che 400 mila Alpini abbiano procurato qualche problema di viabilità al mio negoziante XD

Cmq no, nn l'ho sentito, domani provo a chiamare e sentire se ci sono novità, altrimenti penso se ne riparlerà lunedì o martedì
Digli che da nord a sud ci sono esasperati che attendono questo gioiello pronti a ucciderlo nel caso le sue parole fossero solo falze illusioni.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:05   #1663
avalonmaster
Member

L'Avatar di avalonmaster

Iscritto dal: Nov 2006
Per chi lo dovesse prendere in italia, dico ceh deve muoversi... ho sentito 2-3 negozi e sono riuscito a recuperarne uno (me lo hanno bloccato). La maggior parte di quelli che Asus importerà in italia sono già bloccati per tutti i preordini, quindi se ne riparlerà alla seconda trance di spedizioni (fine maggio mi hanno detto).

In pratica mi è stato spiegato dall'asus point di via wildt a milano, che per ogni punto vendita ne vengono riservati 3-4, comunque pochi, perchè i punti vendita non hanno garanzie a tenere un prodoto di questa fascia senza che si possa venderlo (anche se secodno me le richieste dicono il contrario...ma vabbè) e quindi Asus "alloca" tot prodotti per ogni negozio... e a quanto pare la quasi totalità di notebook che arriveranno sono già destinati ad altrettanti clienti.

Per questo asus point in particolare i prodotti della prima trance sono solo 3 (2 v14 e 1 v13 - il mio asd, che ho prontamente bloccato).

Ok, ora domandina tecnica: è possibile riformattare il notebook e reinatslalre win7? Cioè nel package è compreso il DVD di installazione OS?
Dopo averlo formattato, come suddividereste i due dischi da 500gb in termini di partizioni?
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80

Ultima modifica di avalonmaster : 07-05-2010 alle 20:10.
avalonmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 00:24   #1664
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Dunque, si consiglia di formattarlo ma non c'è nessun oem di windows 7.
Devi scaricare una copia da internet (in modo legale!), masterizzarlo ed installarlo.
(ma perchè chiedete sempre le stesse cose?!?!?)
Old 08-05-2010, 00:49   #1665
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Riposto, visto che c'è gente a cui potrebbe interessare.

Quote:
Voglio segnalare questa utilissima guida per un procedimento che TUTTI i possessori di ASUS G73JH imho dovrebbero fare, subito dopo l'aver creato i dischi di ripristino.

http://forum.notebookreview.com/asus...7-install.html

E' importantissimo cancellare buona parte dell'immondizia che ASUS carica sul PC, e in caso di mancanza di un DVD di Windows 7, questo metodo risulta essere l'unica possibilità.

Nell'elenco dei SW dannosi, il tizio ha elencato il software Creative, io ci aggiungerei anche Intel(R) Management Engine Components, che secondo alcuni potrebbe causare i famigerati GSOD della serie HD5XXX.

Per chi non conosce la lingua inglese, consiglierei di usare il traduttore di Google, non è il massimo della vita, ma è meglio di niente.
Intanto, noto con profondo dispiacere che diversi utenti sul forum americano hanno avuto problemi con il lettore BluRay... uff... ci mancava pure questa...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 01:09   #1666
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Ah, per chi già possiede il notebook, potete dirmi come vi sembra la tastiera? I tasti rispondono bene alla pressione? Sul forum americano sento pareri discordanti...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 09:48   #1667
KokuRyu
Member

Quote:
Ah, per chi già possiede il notebook, potete dirmi come vi sembra la tastiera? I tasti rispondono bene alla pressione? Sul forum americano sento pareri discordanti...

Appena potrò provarlo te lo dirò, conto di farlo verso martedì.
Cmq c'è un pò di roba da aggiungere in home con tutte queste info XD

E cmq devo confermare ciò che ha detto avalon. I notebook distribuiti sono gran pochi e sono quasi tutti prenotati. già il mio asus point ne aveva 8 prenotati e nn sapeva se sarebbe riuscito a procurarseli.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:00   #1668
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
personalmente con la tastiera mi trovo davvero bene, c'è poca corsa ma sufficiente, a dirla tutta per scrivere mi trovo meglio sul laptop che su una tastiera normale da desktop
Old 08-05-2010, 18:24   #1669
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ho appena visto che il canadese di ebay ha disponibile la versione con blu-ray... la tentazione di prenderlo là è forte, ma mi fido di chi ha detto che settimana prossima sarà disponibile qua in italia (se non sarà così vi vengo a cercare )
Sulla disponibilità in Italia ci andrei cauto dalle ultime che ho sentito... i reseller li avranno in quantità limitata (3 o massimo 4) per la prima ondata, dopodichè si dovrà attendere fine mese.
Allo stato attuale conviene non prenderlo negli States, il cambio è troppo sfavorevole considerando non solo oneri donagali ma anche lo "scomodo" di averlo non italiano, per quanto relativo possa essere.

Quote:
La tastiera è perfetta... come comodità di digitazione mi trovo meglio su quest'ultima che su quella del mio precedente MacBook Pro il ché è un vero complimento per chi avesse provato il notebook della Mela. L'unica cosa che non mi piace è il tastierino numerico, le cui asole sono troppo strette rendendo scomodo lavorarci sopra. Ogni tasto inoltre è munito di almeno una seconda funzione che su Windows 7 è correttamente riconosciuta e abilitata sempre tramite tasto Fn.

Per il testing del tempo di boot segnalo una nuova utility che ho trovato stamani...

BootRacer v2.3

BootRacer v2.3 - Testare la velocità di avvio e spegnimento di Windows può essere un buon metro di giudizio delle prestazioni del vostro computer, che possono essere influenzate da vari fattori, tra cui la pulizia del vostro sistema operativo, la quantità e la pesantezza dei programmi in avvio, ma, escluso questo, il risultato dipende dalla bontà (potenza) dei vostri componenti hardware, in questo caso i risultati vengono influenzati dal componente che fa da collo di bottiglia, nella maggior parte dei casi l’hard-disk, e in secondo luogo la potenza del processore e la velocità della ram. Il tutto si traduce in una quantità di secondi che può variare di parecchio, dai 15 secondi ad anche svariati minuti.

E’ normale che computer dotati di componenti di ultima generazione, come un hard-disk SSD, un processore core i7 e RAM ad alta frequenza con tempi di accesso bassi, una scheda madre con buone prestazioni, possono far variare di molto questi risultati, mentre altri componenti influiscono poco e niente, come ad esempio la scheda video!

Il programma utilizzato per testare la velocità di avvio e di Windows è BootRacer, software gratuito, di utilizzo semplicissimo, che, una volta installato, cliccando su Race it, riavvia il vostro computer e testa la velocità di:
  • Time to Logon, il tempo necessario per far apparire la schermata di login (se abilitata)
  • Time to Desktop, il tempo per accedere al Desktop con i programmi caricati

Cliccate qui per il download della versione stabile 2.3(1Mb circa).

Lanciata sul mio notebook, ecco quanto fa registrare (il notebook non ha mai avuto deframmentazione e soprattutto è stato oggetto di una vera e propria razzia tra installazioni/rimozioni/aggiornamenti):

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:41   #1670
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ,io mi trovo perfettamente con la tastiera,il problema localizzazzione eng.,quello e' soggettivo io nn ho nessuna difficolta .
qualcuno sa come attivare windows 7 con installazzione pulita?
Old 08-05-2010, 20:35   #1671
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho fatto il bench di heaven col mio computer fisso (ho una radeon HD5770) per confrontarlo con quello fatto da sev7en...

... un buon 30% in più (e a una risoluzione leggermente superiore.. 1920x1200 contro 1920x1080)
Non pensavo ci fosse una tale differenza
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:11   #1672
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ho fatto il bench di heaven col mio computer fisso (ho una radeon HD5770) per confrontarlo con quello fatto da sev7en...

... un buon 30% in più (e a una risoluzione leggermente superiore.. 1920x1200 contro 1920x1080)
se la 5770 va poco meno della 4870 vuol dire che la 4870m va meno di una 4850 desktop...
Old 08-05-2010, 22:33   #1673
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
ciao a tutti la mobility 5870 è una 5770 da desktop con frequenze molto più basse 700 mhz contro 850 per engine e 1 ghz contro 1,2 ghz per memorie
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 08-05-2010 alle 22:47.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:28   #1674
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi

Ehm... è la casa (in inglese) del pc ?
Il negozio intendo
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 00:02   #1675
marte84
Member

oggi ho chiamato tutti gli asus point di milano ce ne fosse uno che mi ha risposto grrr
lunedi li giro tutti speriamo di riuscire a trovarlo un gioiellino tutto per me
marte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 08:14   #1676
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
[center][size="6"][b][color="Red"]..:: [*]Driver Intel(R) 1000 WiFi Wireless LAN Versione 13.0.0.107 rilasciato il 30/12/2010 ---> DOWNLOAD

30/12/2010??????
Eppure ho detto a mia madre di svegliarmi presto stamattina. Quanto XXXXX ho dormito?
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 08:37   #1677
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma voi dove lo state comprando? lo vorrei prendere da uno shop massimo europeo, ma lo trovo solo dagli stati uniti e la dogana mi massacrerebbe
Old 09-05-2010, 08:56   #1678
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
...

In effetti, il gap c'è tutto... la versione mobile è superiore alle altre soluzioni, anche della concorrenza, mobile ma rispetto alle versioni desktop viene eclissata (senza parlare dei modelli di fascia superiore). Ad ogni modo su alcuni benchmark ho rilevato che il collo di bottiglia, strano a dirsi, sia proprio la CPU per cui sarebbe interessante ripeterli magari con l'820m a bordo.
Pagine addietro segnalai il repo con la classifica delle GPU mobile curata da NotebookCheck... riesumo il link per coloro avessero voglia di approfondire.
Eseguendo una ricerca filtrata con keyword 5870 Mobile risulta solo questo modello...

A quanto pare il db non è proprio aggiornato "in tempo reale"

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma voi dove lo state comprando? lo vorrei prendere da uno shop massimo europeo, ma lo trovo solo dagli stati uniti e la dogana mi massacrerebbe
In Europa attualmente non conviene... sarebbe valso, prima dell'ennesimo tracollo finanziario, prenderlo negli States ma, il consiglio che mi sento di darti è di attendere ed acquistarlo qui in Italia. Dogana a parte, comunque non cosi' d'impatto sul prezzo, il problema è la svalutazione pesante dell'Euro.

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ,io mi trovo perfettamente con la tastiera,il problema localizzazzione eng.,quello e' soggettivo io nn ho nessuna difficolta .
qualcuno sa come attivare windows 7 con installazzione pulita?
Pie, ti mando PM A tutti gli altri che volessero eseguire una installazione pulita dell'OS in attesa che pubblichi la guida localizzata di quanto postato sul forum internazionale, consiglio di seguire scrupolosamente la fase inerente il salvataggio della propria licenza prima di avventurarsi nelle lande del cosiddetto "piallamento"

P.S: Naturalmente buona domenica a tutti ^^
Old 09-05-2010, 08:57   #1679
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
30/12/2010??????
Eppure ho detto a mia madre di svegliarmi presto stamattina. Quanto XXXXX ho dormito?
Ma LOL Grazie per la segnalazione ^^
Old 09-05-2010, 12:00   #1680
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
grazie Sev7en , ma ci e' la fase inerente il salvataggio della propria licenza prima di avventurarsi nelle lande del cosiddetto "piallamento,io nn ho ancora piallato ,Sev7en me la posti la procedura, (se era nel primo link che mi hai postato in pm , e' stato rimosso ) .

ciao
ora mare mare spiaggia ,culi al vento
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Apple Wallet su iOS 26 rivoluziona i via...
Ecco la nuova auto elettrica cinese da 1...
Come ottenere gratis un portatile o un t...
NVIDIA non teme i chip custom delle Big ...
Tagliaerba robot in offerta: MOVA 600 Ki...
Apple e Canon: la strana coppia per port...
AI e data center: le emissioni indirette...
5 feature di Windows XP che ci mancano t...
L'AI ha superato il limite? Disney e Uni...
Riassunti AI su Wikipedia, gli editor li...
Addio ai colli di bottiglia? PCIe 7.0 pr...
Google, abbiamo un problema: AI Overview...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian