Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 13:30   #11181
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Dove acquisto?

Ciao A tutti

Sono intenzionato a comprarmi un asus usato G53 o G73...anche se son tentato di aspettare a breve i nuovi G53sx o G74 presentati ora.
Investimento maggiore...ma almen è lìultimo ritrovato.
Altra indecisione...Alienwer hanno anche le schede video ati 6970m...molto piu potenti delle soluzioni nvidia.
Meeeeee che dilemma.

Avevo letto nelle pagine precedenti che c'è uno shop online che fà prezzi piu bassi di quelli su trovaprezzi sugli asus.

Potreste postarmi il link in pvt

Grazie a tutti eee molto piacere ^-^
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:15   #11182
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Si tratta di Process LASSO, "NON un altro task manager ma un’utility per l’ottimizzazione dei processi e l’automatizzazione.
Che tu sappia, come si comporta con gamebooster acceso?

Quote:
E tutti vissero felici e contenti Cio' che dico sempre... l'informatica è la piu' aleatoria delle scienze, a dispetto della sua logica binaria
"al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelli che comprendono il codice binario e quelli che non lo comprendono"
Old 08-06-2011, 14:25   #11183
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
ancora non mi ha dato il numero di tracking.... ho chiamato bartolini e non ha nessuna spedizione a mio nome

Il tipo dice che ancora non gli hanno dato il numero di tracking, non so cosa pensare... ha spedito? non ha spedito? Lui dice di sì...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:38   #11184
Majora Mask
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ciao! scusa, ho letto bene? hai un JW? cioè hai una scheda video nvidia? se sì, è la prima volta che incontriamo un JW con problemi di surriscaldamento... e, tra l'altro, le procedure in prima pagina di aggiornamento vbios si riferiscono SOLO ai JH con scheda ati (quindi stanne alla larga)... come ti hanno già consigliato, controlla le temperature con un furmark o con gpu-z mentre giochi ed eventualmente aggiorna il bios cercando quello più aggiornato per i JW (qual è?)... se il problema fossero le temperature, allora mandalo in assistenza direttamente senza provare a ripastare tu stesso, perchè qui nessuno ha mai ripastato un JW (che ha un dissipatore diverso e più grande e forse ha anche dei thermal pad particolari per la vram) e quindi potresti trovarti davanti a delle difficoltà per le quali non riusciremmo ad aiutarti in maniera completa...

detto ciò, io stò seriamente pensando di comprarmi un alieno... si vive una volta sola e se non lo faccio adesso non ho idea di quando potrò anche solo pensarci in futuro... non ho ancora deciso al 100% e non ho ancora messo nessun annuncio sul mercatino (anche perchè devo ancora completare il censimento tra amici e parenti)... ma se qualcuno dovesse essere interessato al mio JH, mi facesse pure un fischio via pm

buongiorno a tutti nè
Forse ho sbagliato la sigla... la scheda grafica è la ATI HD 5870 quindi stando alla prima pagina dovrei avee un g73jH. Però anzichè avere l'hdd da 1 tera ne ho uno da 500 giga (credo sia quello con una parte formata dall'SSD).

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Se l'utilizzo che ne fai è quanto descrivi allora la GPU c'entra poco, almeno sul fronte Apache/Tomcat... usi anche DB in locale come SQL o mySQL? Quale è il loro carico?
Si infatti, la GPU è sfruttata veramente al minimo. Per i db uso Derby (in tomcat gira una servlet con un db derby). Però mi pare strano anche qui visto che tengo tomcat il più del tempo spento (lo accendo solo per fare i test).
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:28   #11185
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Karillo sappi che caronte è pronto per traghettarti nella nostra sponda aliena ihihhihih , ma il prezzo che dovrai pagare è quello di portare cerbero fuori a fare pipi tutti i giorni ahauahaua , e di nutrirlo! Ti senti pronto e in grado? O bevi l'acqua del fiume che fa dimenticare tutto?
A parte l'Ot un salutone a tutti eh !
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:54   #11186
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Karillo sappi che caronte è pronto per traghettarti nella nostra sponda aliena ihihhihih , ma il prezzo che dovrai pagare è quello di portare cerbero fuori a fare pipi tutti i giorni ahauahaua , e di nutrirlo! Ti senti pronto e in grado? O bevi l'acqua del fiume che fa dimenticare tutto?
Vade retro Satana ....mi tenti il "nè"? Scherzo, le tue intrufolate sono sempre le benvenute Appena il buon Kary approderà sulla tua sponda per punizione fategli "ripastare" tutti gli alieni disponibili del 3ad così da non perdere la mano
Old 08-06-2011, 17:00   #11187
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
ehlià buon antataz!!! non sono ancora convinto al 100% e visto che hanno allungato fino al 16/06 la promo per le spese di spedizione gratuite, credo che mi prenderò ancora qualche giorno per riflettere

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Vade retro Satana ....mi tenti il "nè"? Scherzo, le tue intrufolate sono sempre le benvenute Appena il buon Kary approderà sulla tua sponda per punizione fategli "ripastare" tutti gli alieni disponibili del 3ad così da non perdere la mano
ehi ehi!!! io non ripasto più nulla! nemmeno se mi pregano!!! nè

@Majora Mask: ah ok, allora hai un JH... magari è un 191v od un 166v se ha un solo hdd ibrido... comunque, come diceva anche il grande capo, visto che non giochi non credo che il tuo sia un problema di temperature... tu controlla, ma non credo... in prima pagina trovi tutto, apparte il bios 213 che puoi però scaricare direttamente da qui --> http://pcaudio.ath.cx/stuff/G73JhAS.213.zip
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 08-06-2011 alle 17:05.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:41   #11188
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
mmh serpeggiano un pò troppi alieni ultimamente...

Quote:
sì è vero, ho letto adesso il suo successivo messaggio... se non gioca nemmeno, allora sarà un problema di cpu/ram... sperando, invece, che si possa risolvere con un semplice aggiornamento di bios/driver

ebbene sì, se tradisco, tradisco con un alieno... ma ovviamente mica sparisco da questi lidi, anche perchè quello che ho imparato non lo dimentico e quello che ho creato lo tengo comunque in share in firma... e poi, mancando un thread per l'alieno che comprerei e condividendo quest'ultimo qualche driver qua e là con il JH, alla fine sarei sempre qua e poi, c'è facciadilibro
E vorrei ben vedere... sei oramai nella matrice anche perché veniamo a boicottare ogni cosa se ti azzardi a sparire

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@se7en,si pure io dopo aver visto BF3 non riesco più a guardare gli altri giochi xD
Cmq vedi che Battlefield 3 è il seguito di Battlefield 2 Modern Combat,non di Bad company 2...non so se posso aspettare tutta l'estate per provare la beta.......facciamo irruzione negli uffici DICE?xD
Hai ragione, il sequel è l'altro... mah, graficamente non mi ha esaltato, inoltre sempre questo taglio cinematografico che inizia un pò a dare a noia. C'è ad esempio Operation FlashPoint: Red River che dalla stampa è stato accolto molto tiepidamente ma che sferza, come da caratteristica della serie, molto piu' verso il realismo che non la spettacolarità delle scene. Il nuovo BF3 è proprio quello che credo finalmente si attenda, un titolo graficamente appagante con il realismo e la profondità dei titoli DiCE.

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Ciao A tutti

Sono intenzionato a comprarmi un asus usato G53 o G73...anche se son tentato di aspettare a breve i nuovi G53sx o G74 presentati ora.
Investimento maggiore...ma almen è lìultimo ritrovato.
Altra indecisione...Alienwer hanno anche le schede video ati 6970m...molto piu potenti delle soluzioni nvidia.
Meeeeee che dilemma.

Avevo letto nelle pagine precedenti che c'è uno shop online che fà prezzi piu bassi di quelli su trovaprezzi sugli asus.

Potreste postarmi il link in pvt

Grazie a tutti eee molto piacere ^-^
Ciao demonangel,
gli alieni stanno invadendo anche questo thread e purtroppo non abbiamo giustificazioni da addurre per non consigliarteli. Il venturo G74 sarà per certo un degno contendente ma per ora siamo arroccati alle GPU nVidia come high-end che per certo non possono competere con la 6970m. L'ASUS ha dalla sua il prezzo, ma Dell/Alienware ti permettono di acquistare il notebook con notevoli agevolazioni.

Naturalmente anche scegliessi Alienware qui saresti il benvenuto ^_^

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Che tu sappia, come si comporta con gamebooster acceso?

"al mondo esistono solo 10 tipi di persone: quelli che comprendono il codice binario e quelli che non lo comprendono"
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ancora non mi ha dato il numero di tracking.... ho chiamato bartolini e non ha nessuna spedizione a mio nome

Il tipo dice che ancora non gli hanno dato il numero di tracking, non so cosa pensare... ha spedito? non ha spedito? Lui dice di sì...
Con GameBooster va in conflitto,
Dragon, rimuovi ogni tool che utilizzi per la gestione di processi e thread e lascia solo LASSO, provvederà esso stesso a gestire e automatizzare ogni cosa (c'è anche una modalità "Turbo" per i giochi).

Quote:
Originariamente inviato da Majora Mask Guarda i messaggi
Forse ho sbagliato la sigla... la scheda grafica è la ATI HD 5870 quindi stando alla prima pagina dovrei avee un g73jH. Però anzichè avere l'hdd da 1 tera ne ho uno da 500 giga (credo sia quello con una parte formata dall'SSD).

Si infatti, la GPU è sfruttata veramente al minimo. Per i db uso Derby (in tomcat gira una servlet con un db derby). Però mi pare strano anche qui visto che tengo tomcat il più del tempo spento (lo accendo solo per fare i test).
Majora Mask,
puoi eseguire degli stress test con SiSoftware Sandra?
Nella parte posteriore del notebook, che modello è riportato?

Quote:
antataz,
sapevo che c'era qualcosa che non quadrava dietro le ultime uscite di Karillo Da quando è stata ventilata una certa mangiata di carne qua altro che mucca pazza (o cetriolo killer! ).

Per l'alieno il pensierino lo farei anch'io ma sinceramente sarebbe un mero sfizio... già ora con il G73 riesco a fare tutto, giusto per le macchine virtuali mi servirebbe piu' potenza di elaborazione ma fino a quando non sfrutteranno anche le GPU per le operazioni di gestione (e non compositing solo) è piu' che sufficiente ^^

Ah naturalmente... benvenuto caro

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:27   #11189
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
ehlià buon antataz!!! non sono ancora convinto al 100% e visto che hanno allungato fino al 16/06 la promo per le spese di spedizione gratuite, credo che mi prenderò ancora qualche giorno per riflettere

ehi ehi!!! io non ripasto più nulla! nemmeno se mi pregano!!! nè

@Majora Mask: ah ok, allora hai un JH... magari è un 191v od un 166v se ha un solo hdd ibrido... comunque, come diceva anche il grande capo, visto che non giochi non credo che il tuo sia un problema di temperature... tu controlla, ma non credo... in prima pagina trovi tutto, apparte il bios 213 che puoi però scaricare direttamente da qui --> http://pcaudio.ath.cx/stuff/G73JhAS.213.zip

siamo tutti con te!!!!!!!!!!

Alieno alieno alieno..............

Io l'ho avuto e devo dirti che è un bel mezzo, non mi si è mai puntato....

Se fossi in te prenderei dagli usa.

Un alieno con quasi tutto il meglio da 18 pollici 2300 euro più la spedizione con quel link che ti avevo dato. Se no sempre su quell'altro sito ci sono dei mega clevo e msi.

RAGAZZI IL DOLLARO è IN PICCHIATA. UN NOTEBOOK CHE FINO A 3 SETTIMANE FA VENIVA 1300 OGGI VIENE 1100
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:50   #11190
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Driver

Grazie Seven

Domando sia a te che agli altri utenti...

Sui notebook i pacchetti driver Nvidia o Catalyst Ati...funzionano come su pc desktop?

Lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto che non sono installabili...e questo pregiudicherebbe i costanti upgrade driver.
Mamma mia che domanda da principiante

Grazie
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870-F, CPU Amd 9800X3D @5724 (Eclk 105.5), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl36, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
Old 08-06-2011, 19:14   #11191
Uighur
Member

L'Avatar di Uighur

Iscritto dal: May 2011
Tanto per aggiornarvi sulla mia situazione...ho ordinato il g73sw il 23/05 dal solito 48773
Ora mi tocca attendere come tanti prima di me
Uighur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 19:26   #11192
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Grazie Seven
Domando sia a te che agli altri utenti...
Sui notebook i pacchetti driver Nvidia o Catalyst Ati...funzionano come su pc desktop?
Lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto che non sono installabili...e questo pregiudicherebbe i costanti upgrade driver.
Mamma mia che domanda da principiante
Grazie
mah, con i "vecchi" JH che montavano gpu ati, abbiamo avuto qualche problema, all'inizio, ad installare i catalyst che non uscissero espressamente da mamma asus... poi il problema, che comunque non tutti avevano, si è risolto grazie ad un aggiornamento vbios ed adesso si possono installare tutti i catalyst possibili ed immaginibili... sui JW/SW, invece, non ho mai sentito di particolari problemi nell'installazione dei driver nvidia...

@ale_c1@hotmail.it: se prendo l'alieno, lo prendo in italia... non ho voglia di adattarmi alla tastiera usa... anzi, per quello che costa, dovrebbe essere l'alieno ad adattarsi a me, non io a lui spenderò un pò di più (comunque non prenderei una configurazione estrema, apparte l'xfire di 6970), ma almeno vado un pò più tranquillo

Ultima modifica di Karillo : 08-06-2011 alle 19:29.
Old 08-06-2011, 19:46   #11193
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Quote:
mah, con i "vecchi" JH che montavano gpu ati, abbiamo avuto qualche problema, all'inizio, ad installare i catalyst che non uscissero espressamente da mamma asus... poi il problema, che comunque non tutti avevano, si è risolto grazie ad un aggiornamento vbios ed adesso si possono installare tutti i catalyst possibili ed immaginibili... sui JW/SW, invece, non ho mai sentito di particolari problemi nell'installazione dei driver nvidia...

@ale_c1@hotmail.it: se prendo l'alieno, lo prendo in italia... non ho voglia di adattarmi alla tastiera usa... anzi, per quello che costa, dovrebbe essere l'alieno ad adattarsi a me, non io a lui spenderò un pò di più (comunque non prenderei una configurazione estrema, apparte l'xfire di 6970), ma almeno vado un pò più tranquillo
E dici che con l'alieno non ti ritroveresti col problema installazione catalyst?
Old 08-06-2011, 19:57   #11194
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi c'è qualcuno di voi che gioca a Splinter Cell Convinction?

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:29   #11195
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
.

Da oggi il mio solo e unico presidente è SEV7EN.
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:43   #11196
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
E dici che con l'alieno non ti ritroveresti col problema installazione catalyst?
spero di no, anche perchè i problemi erano legati alla 5870m, non alla 6970m... ma io di problemi, comunque, non ne ho mai avuti...
Old 08-06-2011, 21:07   #11197
isidoro.dv
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Purtroppo anche a me è capitato Lo stesso modello di notebook difettoso , ho dovuto mandarlo in assistenza per ben due volte con il problema del display , dopo 10 mesi di utilizzo Lo schermo mi visualizzava righe verticali ,spedito in assistenza è tornato dopo una settimana riparato... Dopo due mesi si è verificato Lo stesso problema adesso Lo ho spedito nuovamente in assistenza e mi hanno detto che bisogna cambiare la batteria difettosa pagando 81 euro ...
isidoro.dv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:18   #11198
isidoro.dv
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Nessuno ha avuto problemi con il display del Asus g73jh ? Lo ho mandato in assistenza per la seconda volta sempre con Lo stesso problema ...
isidoro.dv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:17   #11199
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da isidoro.dv Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto problemi con il display del Asus g73jh ? Lo ho mandato in assistenza per la seconda volta sempre con Lo stesso problema ...
Buongiorno a tutti...

Ciao, no mi dispiace almeno per quanto riguarda me ed il mio Jh mai avuto questo problema... non saprei... (in pratica avrebbero attribuito questo difetto alla batteria difettosa? )
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:54   #11200
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Per vs info
Santech ha inserito nel configuratore per N67 la GTX580M a €590
Mamma mia stanno annunciando i primi note con la 560 e già siamo alla 580... potenza del marketing. E' proprio vero, oggi compri hardware ieri era già vecchio
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian