|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
la 5870 và in protezione a 110° (se non è cambiato nulla con il vbios di Gary) e comunque, per dire anch'io la mia (se v'interessa), le temperature consigliate (non da asus, ma da me e da qualche altro individuo sparso per i vari forum) sono sempre inferiori ai 90° nei giochi... temperature superiori sicuramente non generano artefatti (il mio primo g73 arrivava a più di 100° in fallout e si spegneva in furmark, eppure non mi ha mai dato problemi di instabilità, anzi si overclockava meglio di questo che ho adesso) quindi nel breve periodo non sono troppo pericolose, ma nel lungo periodo rischiano davvero di accorciare la vita della gpu (e di tutto ciò che c'è attorno visto che è un notebook)... detto questo, io sono dell'idea che quando nei giochi le temperature superano i 95° si dovrebbe procedere ad un ripastaggio... la mia gpu raggiunge gli 88,5° in furmark (2 gradi in più da quando ho installato il secondo hdd xt), ma nei giochi ho raggiunto al massimo gli 85,5° (in un momento di awakening in cui c'era così tanta roba sullo schermo che il gioco scattava)... è quindi appurato che temperature superiori indicano un cattivo pastaggio (problema comune a quasi tutti i 13/14/166v) e perciò, a maggior ragione, consiglierei un ripastaggio (possibilmente fatto con le proprie mani per evitare la service trade)
@Heartless__: auguri!
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
e con CoD black Ops dopo un ora arrivo massimo ad 83 gradi! Come ti sembra? ![]()
![]() |
![]() |
#8063 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8064 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque tu per tss1 ti riferisci al Diodo GPU (MemIO) ? il valore che mi dà gpu-z è corrispondente a questo diodo che mi indica su Everest
![]() |
![]() |
#8065 |
Senior Member
|
si mi riferisco al memio... su gpuz e everest non sò che dirti, io uso direttamente amd gpu clock tool, soprattutto da quando i nuovi catalyst hanno spostato l'attenzione sul tss0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8066 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non esistono statistiche che correlino la vita media delle schede video alle temperature operative (OT: ci aveva provato Google con gli hard disk ma era emerso che la correlazione era addirittura negativa, pensa un po'..). Comunque per esperienza 3-4 anni sono garantiti (in genere molto di più, a meno di difetti di fabbrica), ovvero largamente sufficienti considerata l'obsolescenza media di tali componenti. Comunque tornando alla genesi del discorso, concludo: 1) il G73 è un'ottima macchina, potente e affidabile 2) ha un rapporto prezzo/prestazioni al momento ineguagliato 3) Asus ha un supporto tecnico mediamente al pari di qualunque altro produttore (personalmente lo ritengo ottimo e above average) 4) non comprate esemplari in pre-ordine, cosa che in generale vale per molte altre tipologie di prodotti (es. autovetture, cellulari, ecc.) EnTiTy
![]() |
![]() |
#8067 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Continuando i test col JW, medal of honor mi gira praticamente senza problemi, a parte magari quando completo un obbiettivo e si blocca un attimo probabilmente per caricare il "pezzo successivo", borderlands a livello grafico mi gira perfettamente, l'unico problema è che continua a darmi problemi l'audio. SWG invece continua a bloccarsi ogni 5 secondi.
Un'altra cosa che ho notato, è che ho sempre temperature basse rispetto a quelle che riportate qui, ho giocato un paio d'ore a MoH e non ho superato i 60 gradi, poi sono passato a un'ora di Borderlands overcloccando con l'afterburner MSI 800/1600 e sono arrivato a 69 gradi... Se qualcuno ha suggerimenti, prima che lo butti nella spazzatura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8068 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() edit: domanda di pura curiosità rivolta a chi ha già maturato un pò di esperienza con il jw: ma il tool nvidia bios editor, funziona sulla 460m?
Ultima modifica di Karillo : 30-12-2010 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8069 | |
Member
|
Quote:
http://3dmark.com/3dmv/2826237?key=6...xnYh5cjh50qAUj |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8070 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Come posso fare a uccidre il mio jh in maniera che all'assistenza non se ne accorgano perchè me lo sostituiscano con un jw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8071 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
gli dici che per l'ennesima volta ti è tornato il notebook con difetti e che ti sei rotto e chiedi la sostituzione con un'altro notebook. non dovrebbero farti problemi, e visto che cmq è + il tempo che ha passato in assistenza che fra le tue mani digli che gli fai causa e vedrai che ti danno un jw + un risarcimento danni. io se fossi stato al tuo posto avrei avuto danni psichici mica da poco..credo che sarei andato a taiwan ad aspettarli sotto gli uffici passando prima dal service trade ![]()
![]() |
![]() |
#8072 | |
Member
|
Quote:
Appena passano le feste gli faccio scrivere dal mio avvocato. Ho gia scritto alcune lettre alla asus manifestando il mio disappunto e raccontando la infelice storia del mio g73, intanto vediamo come rispondono a queste. 31/12 Insistono per l'apertura di un'altro rma.... Questi sono di coccio. Ultima modifica di wiiabuse : 31-12-2010 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8073 | |
Senior Member
|
Quote:
@Jack-Carter: grazie!!! buongiorno e buona vigilia a tutti nè ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8074 |
Member
|
Capita solo a me che il computer si "blocchi" per un secondo o 2? Ad esempio mentre scrivo, oppure sto scorrendo una pagina internet, oppure faccio click destro per modificare delle impostazioni, oppure mi sposto fra le schede di mozilla... Me lo fa spessissimo, mentre ho scritto questo messaggio me l'ha fatto almeno 10 volte... Il mouse si muove, ma rimane fermo qualche secondo come se il processore non ce la facesse... Magari è normale con Windows 7, ma con XP e computer decisamente inferiori non ho avuto di questi problemi... Se devo rimandare indietro pure questo come DOA, questo credo sia l'ultimo giorno utile per fare richiesta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8075 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ho i 10.12 e le temperature misurate fanno riferimento sempre al diodo memio quini al tss1 sono apposto! Quote:
Sei sicuro di avere settato in hig performance??? controlla di non avere settaggi tipo su power4gear di minimo e massimo processore, a volte potrebbe essere la causa di queste cose!!! Io mi sono fatto 3 profili su power4gear, hig performance tutto al massimo! queit office tutto al massimo con luminosità ridotta battery saving processore al 40 % con un minimo di 5% e powerplay abbinato che mi switcha la gpu a 205 MHZ
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 31-12-2010 alle 11:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8076 |
Member
|
No ho ricontrollato, su powergear avevo messo tutti i settaggi alti proprio per essere sicuro... Non so se debba usare altri programmi per settare il processore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8077 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao ragazzi,
Il 3DMARK VATAGE lo fate a 1280x1024 (5:4) o 1280x720p (16:9) . xche' nel primo caso ottengo sulla gpu 6408, e cpu 10735 (che e' notevolmente + basso delvostro xcui mi sa RMA ) ,e nel secono caso: GPU 8725 e CPU 10758 che sarebbe allineato col vostro .
![]() |
#8078 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8079 |
Senior Member
|
impostazioni di base... senza toccare nulla rispetto alla configurazione che si ottiene appena installato il 3dmark vanatge... non vorrei dire una ca**ata ma credo sia 1280x1024
edit: 8725 a 1280x1024 (default) posso ottenerlo solo a 800/1100... quindi è di sicuro 1280x1024 la risoluzione di default edit 2: chi mi regala un g73sw?! ![]()
Ultima modifica di Karillo : 31-12-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
Grazie Karillo ,mi sa che vado di RMA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.