Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 18:58   #4381
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
econdo pizzul gira correttamente e senza scatti, io lo provo ora... come hai il sistema a livello di drivers?
ho i 10.7. Ora aggiorno ai 10.8 beta e vediamo un pò
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 19:03   #4382
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
Arrivato questa mattina con il corriere in 24h! modello 14V , assomiglia veramente ad uno stealth, ma anche ad una lamborghini con linee squadrate ed enormi prese d'aria...
Noto che dispone di assicurazione Kasko, anche voi? nella descrizione esterna della scatola dichiara memorie da 1066 , spero sia un errore come dice seven, l'ho messo subito sotto carica, la plastica non sarà bellissima da vedersi , ma mi sembra funzionale e soft al tatto, adesso che faccio lo accendo o comincio a leggermi le istruzioni? cosa mi chiede subito di creare i dischi di ripistino?
emauriz, complimenti e benvenuto nella famiglia
Ti aggiungo subito alla lista... per le memorie puoi rassicurarti, il tuo modello ha memorie da 1333MHz, nonostante l'indicazione errata sulla scatola o nelle specifiche ufficiali.
Non ti piace la plastica? A me invece da un senso molto rugged pur essendo gradevole da toccare e soprattutto ben isolante dal caldo generato.

Quote:
adesso che faccio lo accendo o comincio a leggermi le istruzioni?
istruzioni? Ma ci siamo noi qui... Nei manuali di oggi già è tanto se riportano il contenuto della scatola, chiedi sul forum saremo ben lieti di risponderti a qualsiasi dubbio.
I dischi di backup possono essere create utilizzando l'apposita utility ASUS disponibile fin dalla prima installazione: si tratta di uno step che ti consiglio di non saltare in modo tale da avere anche i supporti fisici oltre alla partizione di ricovery con te.

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
con i drivers ho tutto all'ultima versione (10.6) con installazioni pulite.
forse me l'ero perso ma il 26 luglio in usa han rilasciato la 10.7!
fammi sapere appena giochi come gira sul tuo!
buon pomeriggio!!
Spyart, giocato................. è bellissimo graficamente, ho impostato tutti i dettagli al massimo livello con risoluzione full-hd e non c'è alcun tentennamento nel framerate. Ho giocato una manciata di minuti della prima missione della campagna ed eseguito tutti i tutorial (che ritengo davvero inutili... mai visto un capitolo del tutorial che durasse quanto due click), però il gioco trasuda Blizzard da ogni poro. Il dettaglio delle unità è notevole, l'audio è massiccio ma non mi sembra venga sfruttato il subwoofer e la voce della nostra assistente mi ricorda la seducente tipa di C&C Generals
Stasera affronto la prima missione... non vedo l'ora

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
prendono pure per il c*lo! ho insistito per avere qualche dettaglio in più nella speranza di non ritrovarmi un pc ancora difettoso dopo essere stato nelle loro mani per chissà quanto tempo e loro cosa rispondono?!

"i Pc vengono testati prima della consegna."

ma andate a fan***o
Ka, ti consiglio di conservare ogni loro comunicazione e di iniziare a registrare, tu personalmente, le telefonate fatte ai loro CallCenter. Le registrazioni telefoniche possono essere trascritte dai carabinieri e presentate come prove previa autenticazione e validazione dagli stessi. Fondamentale, quanto chiedi loro qualcosa via email, rivanga sembra le ultime discussioni in modo tale da creare un continuum nelle mail che valga da riscontro diretto in caso dicano cose differenti.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 20:09   #4383
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ka, ti consiglio di conservare ogni loro comunicazione e di iniziare a registrare, tu personalmente, le telefonate fatte ai loro CallCenter. Le registrazioni telefoniche possono essere trascritte dai carabinieri e presentate come prove previa autenticazione e validazione dagli stessi. Fondamentale, quanto chiedi loro qualcosa via email, rivanga sembra le ultime discussioni in modo tale da creare un continuum nelle mail che valga da riscontro diretto in caso dicano cose differenti.
io invece mi autoconsiglio un buon calmante... com'è allora Starcraft 2? non sono un patito del genere, però m'interessa sapere come "gira" sul vostro G73!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 20:18   #4384
emauriz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
"Nei manuali di oggi già è tanto se riportano il contenuto della scatola, chiedi sul forum saremo ben lieti di risponderti a qualsiasi dubbio"

effettivamente il manuale fa proprio pena, non è nemmeno descritta la funzionalità dei 3 tasti funzione in alto a sinistra, ma non c'è una versione estesa almeno in inglese?
Old 29-07-2010, 20:30   #4385
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
pacco preparato, domattina passa il corriere...

ho imballato la scatola del g73 con delle pareti di cartone e la somma dei 3 lati e' esattamente 110 ,ovvero il limite massimo per non pagare.

spero che lunedi' lo anno in assistenza e che per il 13 o max 20 melo rimandano. nuovo di pacca
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 20:54   #4386
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

seven, ma non ho capito se montando la scheda wi-fi intel e' migliorato qualcosa???
grazie
Old 29-07-2010, 21:10   #4387
plas90_bd
Junior Member

raga anke se sn fuori luogo ho anke ho anke io qst pc ed ho problemi di temperatura...sapete qlk programma per regolare la velocità delle ventole...xkè x win7 nn ho trovato nulla...
plas90_bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:32   #4388
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da plas90_bd Guarda i messaggi
raga anke se sn fuori luogo ho anke ho anke io qst pc ed ho problemi di temperatura...sapete qlk programma per regolare la velocità delle ventole...xkè x win7 nn ho trovato nulla...
plas90_bd, per favore potresti scrivere usando tutti i caratteri? Non ci sono gli SMS concatenati da pagare ... grazie ^_^.
Purtroppo allo stato attuale tutte le utility che ho testato (penso tutte quelle esistenti) relative alla gestione dell'hardware permettono di monitorare temperatura, voltaggio e velocità delle ventole ma non di variarne il regime di rotazione.

Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
seven, ma non ho capito se montando la scheda wi-fi intel e' migliorato qualcosa???
grazie
Ciao Bruno,
si... è migliorato notevolmente il tempo di latenza, l'Atheros su questo fronte è davvero anni luce dietro, ma in quanto a troughput nel trasferimento dati probabilmente per problemi di compatibilità delle schede con il Belkin N1 che ho qui, non ho potuto verificare ancora di quanto sia l'incremento.

Quote:

ho imballato la scatola del g73 con delle pareti di cartone e la somma dei 3 lati e' esattamente 110 ,ovvero il limite massimo per non pagare.

spero che lunedi' lo anno in assistenza e che per il 13 o max 20 melo rimandano. nuovo di pacca
Bruno, dove hai acquistato il tuo (indirizzo e sede se puoi)?

Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
"Nei manuali di oggi già è tanto se riportano il contenuto della scatola, chiedi sul forum saremo ben lieti di risponderti a qualsiasi dubbio"

effettivamente il manuale fa proprio pena, non è nemmeno descritta la funzionalità dei 3 tasti funzione in alto a sinistra, ma non c'è una versione estesa almeno in inglese?
Nella pagina iniziale del thread ci sono i references, ma piu' che altro affrontano la parte hardware dedicata al disassemblaggio, comunque interessante. Cosa volevi sapere esattamente oppure... cercavi la classica guida "panoramica" al notebook?
Diventano merce sempre piu' rara...

Quote:
io invece mi autoconsiglio un buon calmante... com'è allora Starcraft 2? non sono un patito del genere, però m'interessa sapere come "gira" sul vostro G73!
Il gioco è un copione già scritto... godibilissimo. A livello di gameplay non avendo ancora giocato una sola missione non posso dire nulla benchè abbia letto molte preview-review-forum e l'unico handicap sembra essere la longevità (del single player) arginabile giocando a livello di difficoltà piu' elevato del "normal". Sul fronte grafico e coreografico Blizzard è maestra e sul display del nostro sembra realmente di assistere alla proiezione di un film: nel mio ho i driver stock ASUS perchè provando il gioco con gli ultimi Catalyst 10.8 Beta andavo avanti a forza di BSOD ma francamente considerando il periodo prima di settembre non ci penso minimamente a spedirlo in assistenza.
Old 29-07-2010, 23:33   #4389
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Inserimento in lista possessori.

Per Seven: volevo chiederti se puoi inserirmi nella lista dei possessori del G73, grazie.
Old 29-07-2010, 23:50   #4390
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

certo. il mio lo preso da computergross a empoli.

(online varshop.it)

ps seven ti sto leggendo su ipmart perche abbiamo anche lo stesso cellulare (wave) e devo aggiornare il tutto
Old 30-07-2010, 00:43   #4391
Quilyy
Junior Member

Allora,

la mail allegramente dice "controllare sul sito lo stato del vostro portatile"

clicco e , non ce' niente? non trovo dove mettere codice o robe varie, o devo semplicemente far piovere le email? non per adesso gli do il tempo di metterci le mani sopra ma magari tra qualche giorno

mi sa' che due (tre ) giorni ho giocato tipo 20 ore a sc
Quilyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 07:31   #4392
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao sev7en..scusa il disturbo hai per caso dato un occhiata ai filedi registro postati qualche pagina fa relativi all'audio?!
grazie mille
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:05   #4393
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Per Seven: volevo chiederti se puoi inserirmi nella lista dei possessori del G73, grazie.
mmmmmmmmmm ma certo e buongiorno

Quote:
certo. il mio lo preso da computergross a empoli.

(online varshop.it)

ps seven ti sto leggendo su ipmart perche abbiamo anche lo stesso cellulare (wave) e devo aggiornare il tutto
Ciao Bruno,
grazie per lo shop, lo aggiungo alla mappa... per ora lo scenario prevede:

Quote:
Originariamente inviato da Quilyy Guarda i messaggi
Allora,

la mail allegramente dice "controllare sul sito lo stato del vostro portatile"

clicco e , non ce' niente? non trovo dove mettere codice o robe varie, o devo semplicemente far piovere le email? non per adesso gli do il tempo di metterci le mani sopra ma magari tra qualche giorno

mi sa' che due (tre ) giorni ho giocato tipo 20 ore a sc
Quilyy, fai direttamente il copia/incolla del collegamento, non cliccare sul link... alternativamente inviami un PM e lo controlliamo insieme.
Per SC ieri sera è saltata causa 3 Rings della Morte di un 360 portatami da un amico a cui davvero non potevo dire no... ho lasciato all'AI il tempo di approntare una difesa che sia alla mia altezza (seee eheh )
Tue impressioni sul gioco? Ora stai affrontando il multiplayer? Come si è comportanto il notebook durante questa maratona?

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
ciao sev7en..scusa il disturbo hai per caso dato un occhiata ai filedi registro postati qualche pagina fa relativi all'audio?!
grazie mille
Ciao Enrico,
no... scusami vado a farlo subito. Tu ora sei con i Realtek 2.50 e pannello HDMI 2.49?
Old 30-07-2010, 09:04   #4394
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao Enrico,
no... scusami vado a farlo subito. Tu ora sei con i Realtek 2.50 e pannello HDMI 2.49?
si praticamente si. non ho ancora aggiornato ai catalyst 10.8 beta con la relativa modifica..il tempo che consegno il video montato a dei cliienti e poi procedo all'aggiornamento e ti faccio sapere. a te come vanno i 10.8?qualche crash?
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:48   #4395
natejr
Member

L'Avatar di natejr

asus assistenza da schiffo

Quote:
Almeno tu sai che hanno perlomeno iniziato i lavori si ''riparazione'',VUOI SAPERE LE ULTIME?ECCO L'E-MAIL DI INFOASUS:
''La presente per informarla che la sua pratica entrata in laboratorio il 12/07/2010 è in attesa delle parti di ricambio, provvederemo a sollecitare.''
COSA DOVREI DIRE?questa merda d'asus mi stà facendo esaurire,se in 3 settimane non riescono neanche ad ordinare una parte di ricambia,indipendentemente dal fatto che i tecnici siano in ferie o no..questo è toccare il fondo,questo è lo schiffo piu'totale che mi sia mai capitato..prma e ultima volta che compro asus..non ci credo..un portatile da 1500 euro e non uno schiffo di garanzia..ci facciamo sempre riconoscere in italia o magari e direttamnte colpa dell'asus..che se vadano tutti.......................
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:49   #4396
natejr
Member

L'Avatar di natejr

la vedo dura...

Quote:

non per ''guffare'', ma leggi il mio messaggio postato prima e capirai..siamo a merda...
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:05   #4397
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Almeno tu sai che hanno perlomeno iniziato i lavori si ''riparazione'',VUOI SAPERE LE ULTIME?ECCO L'E-MAIL DI INFOASUS:
''La presente per informarla che la sua pratica entrata in laboratorio il 12/07/2010 è in attesa delle parti di ricambio, provvederemo a sollecitare.''
COSA DOVREI DIRE?questa merda d'asus mi stà facendo esaurire,se in 3 settimane non riescono neanche ad ordinare una parte di ricambia,indipendentemente dal fatto che i tecnici siano in ferie o no..questo è toccare il fondo,questo è lo schiffo piu'totale che mi sia mai capitato..prma e ultima volta che compro asus..non ci credo..un portatile da 1500 euro e non uno schiffo di garanzia..ci facciamo sempre riconoscere in italia o magari e direttamnte colpa dell'asus..che se vadano tutti.......................
guarda che sinceramente io preferisco il tuo status piuttosto che il mio... a me hanno detto che ci stanno "lavorando", mica che hanno sostituito qualche pezzo... finisce che me lo mandano indietro senza averci fatto nulla... io posso anche aspettare, ma almeno voglio sapere come ca**o stanno procedendo... buongiorno a tutti

@Bruno23: l'abbiamo preso nello stesso shop... mi ricordi qual è il tuo problema? grazie

edit: attenzione attenzione, adesso c'è il nome del tecnico! ah però...

Ultima modifica di Karillo : 30-07-2010 alle 11:35.
Old 30-07-2010, 13:52   #4398
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Spyart, giocato................. è bellissimo graficamente, ho impostato tutti i dettagli al massimo livello con risoluzione full-hd e non c'è alcun tentennamento nel framerate. Ho giocato una manciata di minuti della prima missione della campagna ed eseguito tutti i tutorial (che ritengo davvero inutili... mai visto un capitolo del tutorial che durasse quanto due click), però il gioco trasuda Blizzard da ogni poro. Il dettaglio delle unità è notevole, l'audio è massiccio ma non mi sembra venga sfruttato il subwoofer e la voce della nostra assistente mi ricorda la seducente tipa di C&C Generals
Stasera affronto la prima missione... non vedo l'ora
tutto a "ultra" a massima risoluzione quindi? quanti fps hai (giusto per curiosità)?
buono a sapersi! infatti mi pareva davvero strano.
beh allora provo un reinstall quando tornerò dalle ferie tanto per ora non ho giocato praticamente nulla.
a presto e grazie!!

Ultima modifica di Spyart : 30-07-2010 alle 13:54.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:55   #4399
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Quote:
guarda che sinceramente io preferisco il tuo status piuttosto che il mio... a me hanno detto che ci stanno "lavorando", mica che hanno sostituito qualche pezzo... finisce che me lo mandano indietro senza averci fatto nulla... io posso anche aspettare, ma almeno voglio sapere come ca**o stanno procedendo... buongiorno a tutti

@Bruno23: l'abbiamo preso nello stesso shop... mi ricordi qual è il tuo problema? grazie

edit: attenzione attenzione, adesso c'è il nome del tecnico! ah però...
il mio problema e' lo schermo che ha aloni chiari e la scheda video, che con 10 max 15 minuti di futuremark va sopra i 110 e crasha
Old 30-07-2010, 13:58   #4400
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
il mio problema e' lo schermo che ha aloni chiari e la scheda video, che con 10 max 15 minuti di futuremark va sopra i 110 e crasha
il mio schermo era ok, ma anche la mia scheda video dopo 10 minuti di furmark arrivava a 110° prima che ripastassi... evidentemente i nostri g73 erano di una partita fallata (erano anche tra i primi)...

aggiornamento: adesso lo status non è più "in riparazione" ma solo così "--"...
aggiornamento 2 (la vendetta): adesso è tornato "in riparazione"

Ultima modifica di Karillo : 30-07-2010 alle 14:33.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian