|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
passo subito a commentare il comportamento del reseller che tipicamente classifico nei tipi da "prodotto civetta" a cui tanto caro il nostro Paese sembra essere... ma che con il G73Jh ho visto ripetersi 3 volte negli store statunitensi: rendere come "in stock" un prodotto che loro teoricamente avrebbero ma che il loro distributore ancora non consegna e spesso ritarda perchè la fonte (in genere il produttore o la filiera) non li manda. E' un comportamento non corretto, tuttavia se hai già provveduto al pagamento ed il problema è subentrato allora, loro, devono, e ripeto, devono, accollarsi il costo della spedizione separata del prodotto a seconda di quale sia la tua volontà mentre se non hai ancora fatto il checkout possono girarsela in questo modo. In merito alla guida per il tuning, finora in prima pagina abbiamo pubblicato solo quella dedicata all'installazione ex-novo mentre all'interno del thread sono disseminate varie "perle" su come ottimizzare il notebook che, mi auguro, prima dell'arrivo del notebook, possa rassodare in un'unica guida, sempre in prima pagina. Per ora ti consiglio di fare delle ricerche all'interno di questa discussione utilizzando come keyword le idee/dubbi che hai: ad esempio se volessi avere maggiori dettagli sulle schede WiFi sostituibili alla nostra, digita 6200 o 6300 oppure per l'upgrade di uno dei due dischi rigidi, la parola chiave SSD. @Karillo: i video registrali come del resto ogni cosa possa attestare la presenza del difetto. Quando è casuale/sporadico l'evento, se non documentato, possono tranquillamente imputarlo a noi utilizzatori e alle "condizioni ambientali" in cui il notebook viene utilizzato (in pratica è colpa nostra). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
porca pu**ana, stò cercando di fare i video del problema, ma l'infame non si presenta!!! lo odio...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finalmente, dopo varie prove, sono riuscito a far avviare l'ASUS Express Gate... Anzitutto una precisazione: non è necessario, diversamente da quanto richiesto nelle note di rilascio, che si debba rinunciare all'AHCI per una modalità compatibile. Sul sistema, almeno con il BIOS 209, Express Gate gira usando le impostazioni predefinite. La re-installazione del modulo è avvenuta su sistema formattato ergo senza che vi fossero residui nelle partizioni di recovery. Ho installato l'intero package sul disco 0, su una partizione primaria e attiva (anche se la sequenza di avvio nel boot predilige l'SSD su slot 1 (quello di sinistra per intenderci). Dopo aver completato l'installazione... il pulsante da premere a notebook spento, con e senza alimentazione connessa è... ![]() e in una manciata di secondi (che personalmente mi sembrano maggiori del tempo necessario a caricare Windows 7, installato invece su SSD ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
stavo bazzicando per ebay USA per vedere se spuntare qualcosa come prezzo e per avere la fatidica borsa/zaino
![]() -spedizione,ho già comprato un note dalla california..e mi è arrivata una sorpresona di 500euri da pagare come tasse..si possono evitare?? -chi ha già comprato là..può mandarmi il link del venditore per semplificarmi la cosa ![]() -pagando con paypal ci sono problemi/maggiorazioni? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ragazzi ho un problema, ho appena formattato il g73, e come protezione volevo mettere avast, solo che non mi gira "stranamente" sul note...qualcuno sa dirmi come mai? e in alternativa che proponete?
![]() |
#3946 | ||
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() Ti mando direttamente via PM il link del trusted reseller da cui ci siamo serviti in piu', è un eBay PowerSeller rivenditore autorizzato ASUS. Per le configurazioni, valuta le edizioni illustrate in pagina iniziale, ovvero A1 e A2, differenti solo per la presenza dell'unità (in lettura) BR nel modello A1 ma tutti con display Full-HD, 8Gb di RAM 1333MHz e borsa+mouse. Le tasse non si possono evitare ![]() ![]() Con PayPal se non espressamente specificato il prezzo è identico, mentre se non lo offrono tra i pagamenti disponibili, accettano che tu comunque proceda usandolo (cosa che ti consiglio sempre) applicando una maggiorazione del 3.5%. Quote:
![]() Io come alternativa ti consiglio il Kaspersky 2011, l'ho attualmente sul G73 e oltre ad essere molto snello, sembra anche funzionare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 |
Junior Member
|
ciao a tuttii !!
cattive notizie ![]() ieri pomeriggio mentre stavo utilizzando Sandra Lite XII.2008c (privo di aggiornamenti) è apparsa la mia prima schermata blu ![]() qualcuno può spiegarmi il motivo? ps. il tuto è successo nel momento in cui ho cliccato sull icona relativa alla CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 |
Junior Member
|
altro problema ragazzi...
allora stavo aggiornando i driver video, dopo avere fatto la procedura con il programma che sta in prima pagina, dopo essere ritornato dalla modalità provvisoria, ho avviato l'istallazione dei catalyst 10.6 riavviato il pc, pero' non mi viene riconosciuta la scheda grafica...soluzioni?
![]() |
#3949 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao guarda che io ho installato Avast e nn vedo nessun problema.Cosa significa che ti gira strano?
![]() |
#3950 | |
Junior Member
|
Quote:
ora il problema sta con i driver
![]() |
![]() |
#3951 |
Junior Member
|
Il manuale di istruzione di Asus su questo argomento è sballato in quanto dice di premere il pulsante con sopra l'omino che corre.Forse conviene che lo aggiungi alla guida a pagina 1 cosi altri evitano di diventare pazzi come noi.
Ultima modifica di Al84 : 11-07-2010 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 | |||
Senior Member
|
Quote:
avevi lanciato prima d'ora quel benchmark? Hai eseguito Sandra a sistema appena avviato o prima stavi utilizzandolo con altri programmi? Potresti eseguire il medesimo test ma con la nuova versione della suite? Grazie ![]() Quote:
Puoi scaricarli da qui o qui. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3953 |
Senior Member
|
Aggiunto... (prestate particolare attenzione alla parte dove c'è l'uomo di Neanderthal per favore
![]() ..:: ASUS Express Gate ::.. ![]() Tra le Innovazione Esclusive implementate da ASUS nel G73Jh figura anche la tanto pubblicizzata, quanto snobbata, tecnologia ASUS Express Gate un vero e proprio paracadute nei casi in cui per un motivo o l'altro risultasse impossibile accedere al sistema operativo e, come da tradizione, ci fosse necessità impellente di collegarsi ad Internet per navigare o inviare messaggi di posta. ASUS Express Gate è una tecnologia innovativa che, grazie alla presenza di un sistema operativo aggiuntivo di tipo “built-in”, assicura un boot ultra veloce per l'accesso immediato alle funzioni più comunemente utilizzate su Web. In pratica, grazie a quest’esclusiva tecnologia di ASUS, è come se si avessero a disposizione due computer in uno. Express Gate può, infatti, essere utilizzata anche per condividere Internet, musica e foto con altre persone, riservando invece per il solo uso personale il tradizionale accesso al computer tramite sistema operativo Windows®. Per riuscire a far sposare tempi di accesso rapidi con un set di funzionalità che avessero un minimo di utilità, ASUS si è affidata alla distribuzione Linux SplashTop i cui autori, fiutato il business, hanno dato vita ad un vero e proprio cordone di produttori/parner annessi, tanto che sul loro sito sono piu' le informazioni di marketing che i dettagli sulla tecnologia adottata. Le applicazioni fondamentali sono: ![]() ... opportunamente riproposte da ASUS nel notebook (pubblicherò a breve un'immagine di qualità migliore...): ![]() Come accedere ad Express Gate? Come per le fuoriserie piu' costose, basta premere un pulsante a notebook spento con o senza alimentazione da rete connessa (naturalmente senza che lo scriva non provate a fare il tutto con la batteria parcheggiata al vostro fianco e a chiedere sul forum perchè l'ira sarebbe funesta ![]() ![]() Ed in circa 10 secondi siamo subito produttivi... ![]() Gran parte di noi dopo i primi giorni di utilizzo, se non al day1, hanno eseguito una formattazione/ripartizionamento del sistema dando quindi il benservito anche ad Express Gate: per quest'ultimi, è possibile provvedere ad una nuova installazione dell'OS utilizzando il link pubblicato fra le utility (piu' recente della versione distribuita con il notebook). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3954 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
@sev7en ,il programma mi ha trovato ed installato questi
http://www.megaupload.com/?d=PSG29CRZ http://www.megaupload.com/?d=SN6KNX2Q http://www.megaupload.com/?d=20DFXJDR http://www.megaupload.com/?d=CTOB7WZP http://www.megaupload.com/?d=ICEAO8KF http://www.megaupload.com/?d=PYZGZ4JN
![]() |
#3955 |
Member
|
Frequenza RAM?
Scusate la domanda, ma come posso controllare se la RAM è da 1066 o da 1333?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 |
Member
|
Un'altra domanda: ho notato che la tastiera si illumina subito appena premo il tasto di accensione, salvo poi spegnersi e riaccendersi solo al completo avviamento di windows, restando quindi spenta nel momento in cui devo immettere la password.... c'è modo di farla restare accesa sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
![]() apri "il portellone" sotto al notebook e prendi un banco di ram e ti leggi la sigla, oppure la silga la puoi ricavare da vari programmi tipo sisandra, everst, hwinfo32 ecc.. Ultima modifica di luca4s : 11-07-2010 alle 23:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Io sul sito opendrivers.com (che non conoscevo) ho appena scaricato i 9.0.0.173 per la WLAN Atheros da questa pagina: http://www.opendrivers.com/driver/21...-download.html
Ci sarà da fidarsi? Sul sito ufficiale non si capisce nulla, è davvero pessimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3959 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
![]() Quote:
Chiedo comunque a tutti una volta individuati "presunti" drivers piu' recenti di verificare all'interno dei package la presenza di un readme/changelog utile per capire di cosa si tratti ma soprattutto al termine dell'installazione di andare nelle Periferiche di Sistema e toccare di propria mano cosa sia accaduto, come nell'immagine a seguire: ![]() Quote:
puoi verificarlo con un qualsiasi programma di analisi/diagnostica/benchmarking come ad esempio EVEREST o SiSoftware Sandra, ma fin da ora posso rassicurarti dicendoti che hai memorie a 1333MHz (e questo senza scomodare il famoso polipo indovino ![]() Quote:
Quote:
si il sito è sicuro anche perchè i driver hanno un ranking: ho utilizzato spesso quel sito per scaricare driver di vecchie periferiche... li controllo e torno a rapporto. Grazie intanto ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3960 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
per chi l'ha comprato in italia,la tastiera è italiana o comunque americana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.