Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 15:12   #3381
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
e vai con le lampade!

Grazie per la pronta risposta,dovresti venir ''pagato per il lavoro''!Il pixel penso sia morto perchè anche a pc spento è bianco,lo vedo quando vado a pulire il monitor..quella utility farebbe comodo,forse avevo letto qualcosa già qui..provero' e grazie se la metti in prima pagina..per il consumo esagerato di memoria,non cera nessun proccesso particolare che occupava tanta ram..nel mentre stavo trasportando 100giga da un disco esterno seagate..non so'..
io sono un po' appassionato di fps ''vecchi'' vedi col motore di quake 3 e ho notato che certi giochi,come StarTreck Elite force partono in modalità 4:3 e se aumenti la risoluzione a piu' di 1024*768 crascano(errore '' couldnt find gl..bo?)Chissà se qualquno esperto saprà il dà farsi?!!
Per le lampade anche inclinando il display rimangono(e forse sono l'unico gli ha su tutti i lati),diminuiscono solo a luminosità molto bassa e dà fastidio perchè su un 17 di un PackardBell Ipower di un amico (da 1440*490)il nero (è solo quel colore che stressa)ha una resa Molto superiore..alla faccia del nostro full hd..Grazie per l'aiuto e vorrei dire che la dotazione a corredo della versione ita è solo un laccetto per il cavo e una spugnetta e un dvd e 2 manuali..se penso alla TUA versione americana..nè passa..Pero bel forum..mi ricorda quello per il acer 5920g..ne aveva di pagine..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:32   #3382
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
come si dice... tentar non nuoce... o non cuoce...
ringrazia ati (come anche nvidia) che ha abilitato delle funzioni (ormai da secoli) di sicurezza in caso di settaggi sbagliati

per quanto riguarda lo schermo, difficile dire se è un difetto oppure sono proprio cosi (quello recensito è ottimo), come avevo detto in passato si possono rovinare anche solo con il trasporto (arrivano dall'asia )
Oppure possono non essere tutti della stessa qualità và a fortuna non c'è niente da fare.
Lo potete sostituire se ha 1 pixel morto non sono sicuro nel caso sia spento.

Ultima modifica di luca4s : 22-06-2010 alle 15:43.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:53   #3383
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve ho un problema.
ho provato a mettere i driver 10.6 e dopo circa 4 ore sono riuscito a metterglieli.
siccome erano troppo instabili li ho tolti subito per paura che mi si roviasse lo schermo, splo che ora non riesco a mettere quelli stock.
In pratica quando faccio partire l'installazione, il gestore catalyst non mi installa i driver della scheda video.
Sapete come posso fare?
Ho sempre avuto nvidia e non so proprio come fare per queste ati.
ho provato a cercare sul forum ma niente.
Old 22-06-2010, 16:08   #3384
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Da pannello di controllo rimuovi Ati catalyst install manager, alcuni propongono una pulitina con utility varie, poi installi i 10.6. Da sempre possessore nvidia ho avuto pure io le mie belle difficoltà
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:12   #3385
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

i 10.6 li ho gia installati e poi li ho tolti perchè mi creavano degli artefatti al monitor anche senza fare niente
ora vorrei rimettere quelli di fabbrica e non riesco, mi installa un avivo, un manager, un c++ ma non i driver scheda video.
ed in + non posso neanche fare il ripristino configurazioni di sistema perchè quei "geni" della asus hanno deciso di disattivarlo invece di tenerli attivati (come di default)

Ultima modifica di Juken : 22-06-2010 alle 16:14.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:20   #3386
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
i 10.6 li ho gia installati e poi li ho tolti perchè mi creavano degli artefatti al monitor anche senza fare niente
ora vorrei rimettere quelli di fabbrica e non riesco, mi installa un avivo, un manager, un c++ ma non i driver scheda video.
ed in + non posso neanche fare il ripristino configurazioni di sistema perchè quei "geni" della asus hanno deciso di disattivarlo invece di tenerli attivati (come di default)
Hai provato sempre da pannello controllo a disinstallare Ati catalyst install manager? Alla fine dovrebbe farti riavviare il sistema.
Old 22-06-2010, 16:21   #3387
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Ripristino se non sbaglio f9....impostazioni di fabbrica
Old 22-06-2010, 16:26   #3388
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

azz..vorrei evitare di ripristinare da fabbrica tutto..non me la sento di reinstallare tutte le mie cose =_="
Old 22-06-2010, 16:44   #3389
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
azz..vorrei evitare di ripristinare da fabbrica tutto..non me la sento di reinstallare tutte le mie cose =_="
prova a:
- disintallare tutto e riavviare
- riavviare in modalità provvisoria
- usare "driversweeper" --> http://downloads.guru3d.com/Guru3D--....html#download
- riavviare ed installare i driver che vuoi
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:27   #3390
gipo49
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Mi riaffaccio dopo lunga assenza. Saluti a tutti. Il problema con steam si è risolto passando da una connessione mobile ad una adsl (si presentava cmq solo con steam, altri download avvenivano regolarmente e senza blocchi, mah!). Ho una domanda, anzi due: l'incremento di frequenza della CPU avviene automaticamente in base alle richieste software o è possibile modificarla 'manualmente'? e poi, come si fa a ripristinare l'icona sul desktop che monitorava appunto le frequenze e che io ho improvvidamente tolto? Grazie a tutti, soprattutto a sev7en, e ancora saluti.
gipo49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:13   #3391
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gipo49 Guarda i messaggi
Mi riaffaccio dopo lunga assenza. Saluti a tutti. Il problema con steam si è risolto passando da una connessione mobile ad una adsl (si presentava cmq solo con steam, altri download avvenivano regolarmente e senza blocchi, mah!). Ho una domanda, anzi due: l'incremento di frequenza della CPU avviene automaticamente in base alle richieste software o è possibile modificarla 'manualmente'? e poi, come si fa a ripristinare l'icona sul desktop che monitorava appunto le frequenze e che io ho improvvidamente tolto? Grazie a tutti, soprattutto a sev7en, e ancora saluti.
mi sembra sia un gadget intel (tasto destro del mouse sul desktop).
per quanto riguarda la cpu credo di no e non vedo la necessità di poterlo fare.

ps. ma i driver per il chipset intel mi pare siano usciti di nuovi....andrò a controllare.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:49   #3392
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da gipo49 Guarda i messaggi
Ciao Gipo , l'utility e' questa : http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/nb/...n7_1011511.zip .
bastava guardare in prima pagina e dare onore al lavoro di sev7en
Pietro
Old 22-06-2010, 20:07   #3393
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Avira non rileva nulla, è sicuramente un falso positivo... comunque in firma ho aggiunto un mirror... prova da lì... ciauz
Bravo Karillo,

ora flasho la tua vbios v3.

Ciao e grazie per il contributo.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:16   #3394
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Bravo Karillo,

ora flasho la tua vbios v3.

Ciao e grazie per il contributo.
figurati, è un piacere
Old 22-06-2010, 20:35   #3395
Uber05
Member

L'Avatar di Uber05

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ciao Manuel!!!
benvenuto fra noi... quale modello hai scelto, a che prezzo e soprattutto da quale rivenditore online? (eheh altro che il question time).

Hey Sev7en,

allora ho ordinato questo modello: G73JH-TZ014V con Blue Ray, a 1479.00 € iva inclusa da eprezzo. Ho capito che dovrò installare quasi sicuramente i driver audio aggiornati.. ma per le domande ci sarà tempo, e prima devo leggermi nel dettaglio tutto quanto già scritto sul thread.

Intanto grazie

Manuél

Asus P8P67 Deluxe rev.B3, Intel Core i5 2500K, Gigabyte 570GTX Superoverclocked, Corsair AX850, Ventole Nzxt da 200 e 140 mm ed Enermax da 80mm, Prolimatech Megahalem Rev B , Case NZXT PHANTOM bianco, Mouse Corsair Vengeance M95, Tastiera Corsair K95, Ho concluso felicemente con : Ledmirage, RedKhan, dantedaemonslayer
Uber05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:44   #3396
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
figurati, è un piacere
OK, tutto regolare con la vbios.

Vorrei chiedere a te e ai grandi smanettoni esperti ( Sev7en, Luca4ever, & co), se sanno darmi una spiegazione sul perchè non riesca a vedere le scritte nel browser di Cyberlink Power DVD 10, ossia quando voglio selezionare alcuni files dvd o dvx dall'hard disk le icone appaiono senza scritta.

Qui vi posto uno screen shot. http://yfrog.com/59senzanomefj

Questa cosa non si verifica invece sul vecchio laptop che uso quotidianamente (con Win XP 32)

Grazie mille
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 22-06-2010, 20:48   #3397
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
OK, tutto regolare con la vbios.

Vorrei chiedere a te e ai grandi smanettoni esperti ( Sev7en, Luca4ever, & co), se sanno darmi una spiegazione sul perchè non riesca a vedere le scritte nel browser di Cyberlink Power DVD 10, ossia quando voglio selezionare alcuni files dvd o dvx dall'hard disk le icone appaiono senza scritta.

Qui vi posto uno screen shot. http://yfrog.com/59senzanomefj

Questa cosa non si verifica invece sul vecchio laptop che uso quotidianamente (con Win XP 32)

Grazie mille
A me capita la stessa cosa con Scrybe, il software per il touchpad che sev7en ha consigliato qualche tempo fa.

Quindi mi accodo alla tua richiesta
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 20:51   #3398
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

non uso nessuno dei due software quindi non sono in grado di aiutarvi... potrebbe essere un problema di risoluzione/dimensione caratteri? usate per caso i 120 dpi? boh...

ps. grazie torpedojoe per il feedback sul vBios... ciauz

Ultima modifica di Karillo : 22-06-2010 alle 20:54.
Old 22-06-2010, 20:51   #3399
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
A me capita la stessa cosa con Scrybe, il software per il touchpad che sev7en ha consigliato qualche tempo fa.

Quindi mi accodo alla tua richiesta
Si, pure a me la stessa cosa anche con Scrybe.

Ma da che cosa possa dipendere?

Old 22-06-2010, 21:02   #3400
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Si, pure a me la stessa cosa anche con Scrybe.

Ma da che cosa possa dipendere?

stesso problema!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian