Go Back   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 22-06-2010, 15:12   #3381
natejr
Member

natejr's Avatar

e vai con le lampade!

Grazie per la pronta risposta,dovresti venir ''pagato per il lavoro''!Il pixel penso sia morto perchè anche a pc spento è bianco,lo vedo quando vado a pulire il monitor..quella utility farebbe comodo,forse avevo letto qualcosa già qui..provero' e grazie se la metti in prima pagina..per il consumo esagerato di memoria,non cera nessun proccesso particolare che occupava tanta ram..nel mentre stavo trasportando 100giga da un disco esterno seagate..non so'..
io sono un po' appassionato di fps ''vecchi'' vedi col motore di quake 3 e ho notato che certi giochi,come StarTreck Elite force partono in modalità 4:3 e se aumenti la risoluzione a piu' di 1024*768 crascano(errore '' couldnt find gl..bo?)Chissà se qualquno esperto saprà il dà farsi?!!
Per le lampade anche inclinando il display rimangono(e forse sono l'unico gli ha su tutti i lati),diminuiscono solo a luminosità molto bassa e dà fastidio perchè su un 17 di un PackardBell Ipower di un amico (da 1440*490)il nero (è solo quel colore che stressa)ha una resa Molto superiore..alla faccia del nostro full hd..Grazie per l'aiuto e vorrei dire che la dotazione a corredo della versione ita è solo un laccetto per il cavo e una spugnetta e un dvd e 2 manuali..se penso alla TUA versione americana..nè passa..Pero bel forum..mi ricorda quello per il acer 5920g..ne aveva di pagine..
natejr is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 15:32   #3382
luca4s
Senior Member

luca4s's Avatar

Quote:
Originally Posted by Karillo View Post
come si dice... tentar non nuoce... o non cuoce...
ringrazia ati (come anche nvidia) che ha abilitato delle funzioni (ormai da secoli) di sicurezza in caso di settaggi sbagliati

per quanto riguarda lo schermo, difficile dire se è un difetto oppure sono proprio cosi (quello recensito è ottimo), come avevo detto in passato si possono rovinare anche solo con il trasporto (arrivano dall'asia )
Oppure possono non essere tutti della stessa qualità và a fortuna non c'è niente da fare.
Lo potete sostituire se ha 1 pixel morto non sono sicuro nel caso sia spento.

Last edited by luca4s : 22-06-2010 at 15:43.
luca4s is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 15:53   #3383
Juken
Senior Member

Juken's Avatar

salve ho un problema.
ho provato a mettere i driver 10.6 e dopo circa 4 ore sono riuscito a metterglieli.
siccome erano troppo instabili li ho tolti subito per paura che mi si roviasse lo schermo, splo che ora non riesco a mettere quelli stock.
In pratica quando faccio partire l'installazione, il gestore catalyst non mi installa i driver della scheda video.
Sapete come posso fare?
Ho sempre avuto nvidia e non so proprio come fare per queste ati.
ho provato a cercare sul forum ma niente.
Old 22-06-2010, 16:08   #3384
biglia
Senior Member

biglia's Avatar

Da pannello di controllo rimuovi Ati catalyst install manager, alcuni propongono una pulitina con utility varie, poi installi i 10.6. Da sempre possessore nvidia ho avuto pure io le mie belle difficoltà
biglia is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 16:12   #3385
Juken
Senior Member

Juken's Avatar

i 10.6 li ho gia installati e poi li ho tolti perchè mi creavano degli artefatti al monitor anche senza fare niente
ora vorrei rimettere quelli di fabbrica e non riesco, mi installa un avivo, un manager, un c++ ma non i driver scheda video.
ed in + non posso neanche fare il ripristino configurazioni di sistema perchè quei "geni" della asus hanno deciso di disattivarlo invece di tenerli attivati (come di default)

Last edited by Juken : 22-06-2010 at 16:14.
Juken is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 16:20   #3386
biglia
Senior Member

biglia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Juken View Post
i 10.6 li ho gia installati e poi li ho tolti perchè mi creavano degli artefatti al monitor anche senza fare niente
ora vorrei rimettere quelli di fabbrica e non riesco, mi installa un avivo, un manager, un c++ ma non i driver scheda video.
ed in + non posso neanche fare il ripristino configurazioni di sistema perchè quei "geni" della asus hanno deciso di disattivarlo invece di tenerli attivati (come di default)
Hai provato sempre da pannello controllo a disinstallare Ati catalyst install manager? Alla fine dovrebbe farti riavviare il sistema.
Old 22-06-2010, 16:21   #3387
biglia
Senior Member

biglia's Avatar

Ripristino se non sbaglio f9....impostazioni di fabbrica
Old 22-06-2010, 16:26   #3388
Juken
Senior Member

Juken's Avatar

azz..vorrei evitare di ripristinare da fabbrica tutto..non me la sento di reinstallare tutte le mie cose =_="
Old 22-06-2010, 16:44   #3389
Karillo
Senior Member

Karillo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Juken View Post
azz..vorrei evitare di ripristinare da fabbrica tutto..non me la sento di reinstallare tutte le mie cose =_="
prova a:
- disintallare tutto e riavviare
- riavviare in modalità provvisoria
- usare "driversweeper" --> http://downloads.guru3d.com/Guru3D--....html#download
- riavviare ed installare i driver che vuoi
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 17:27   #3390
gipo49
Junior Member

Mi riaffaccio dopo lunga assenza. Saluti a tutti. Il problema con steam si è risolto passando da una connessione mobile ad una adsl (si presentava cmq solo con steam, altri download avvenivano regolarmente e senza blocchi, mah!). Ho una domanda, anzi due: l'incremento di frequenza della CPU avviene automaticamente in base alle richieste software o è possibile modificarla 'manualmente'? e poi, come si fa a ripristinare l'icona sul desktop che monitorava appunto le frequenze e che io ho improvvidamente tolto? Grazie a tutti, soprattutto a sev7en, e ancora saluti.
gipo49 is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 19:13   #3391
luca4s
Senior Member

luca4s's Avatar

Quote:
Originally Posted by gipo49 View Post
Mi riaffaccio dopo lunga assenza. Saluti a tutti. Il problema con steam si è risolto passando da una connessione mobile ad una adsl (si presentava cmq solo con steam, altri download avvenivano regolarmente e senza blocchi, mah!). Ho una domanda, anzi due: l'incremento di frequenza della CPU avviene automaticamente in base alle richieste software o è possibile modificarla 'manualmente'? e poi, come si fa a ripristinare l'icona sul desktop che monitorava appunto le frequenze e che io ho improvvidamente tolto? Grazie a tutti, soprattutto a sev7en, e ancora saluti.
mi sembra sia un gadget intel (tasto destro del mouse sul desktop).
per quanto riguarda la cpu credo di no e non vedo la necessità di poterlo fare.

ps. ma i driver per il chipset intel mi pare siano usciti di nuovi....andrò a controllare.
luca4s is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 19:49   #3392
peitro
Senior Member

peitro's Avatar

Quote:
Originally Posted by gipo49 View Post
Ciao Gipo , l'utility e' questa : http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/nb/...n7_1011511.zip .
bastava guardare in prima pagina e dare onore al lavoro di sev7en
Pietro
Old 22-06-2010, 20:07   #3393
torpedojoe
Member

torpedojoe's Avatar

Quote:
Avira non rileva nulla, è sicuramente un falso positivo... comunque in firma ho aggiunto un mirror... prova da lì... ciauz
Bravo Karillo,

ora flasho la tua vbios v3.

Ciao e grazie per il contributo.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 20:16   #3394
Karillo
Senior Member

Karillo's Avatar

Quote:
Originally Posted by torpedojoe View Post
Bravo Karillo,

ora flasho la tua vbios v3.

Ciao e grazie per il contributo.
figurati, è un piacere
Old 22-06-2010, 20:35   #3395
Uber05
Member

Uber05's Avatar

Quote:
Originally Posted by sev7en View Post
Buongiorno a tutti!

Ciao Manuel!!!
benvenuto fra noi... quale modello hai scelto, a che prezzo e soprattutto da quale rivenditore online? (eheh altro che il question time).

Hey Sev7en,

allora ho ordinato questo modello: G73JH-TZ014V con Blue Ray, a 1479.00 € iva inclusa da eprezzo. Ho capito che dovrò installare quasi sicuramente i driver audio aggiornati.. ma per le domande ci sarà tempo, e prima devo leggermi nel dettaglio tutto quanto già scritto sul thread.

Intanto grazie

Manuél

Asus P8P67 Deluxe rev.B3, Intel Core i5 2500K, Gigabyte 570GTX Superoverclocked, Corsair AX850, Ventole Nzxt da 200 e 140 mm ed Enermax da 80mm, Prolimatech Megahalem Rev B , Case NZXT PHANTOM bianco, Mouse Corsair Vengeance M95, Tastiera Corsair K95, Ho concluso felicemente con : Ledmirage, RedKhan, dantedaemonslayer
Uber05 is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 20:44   #3396
torpedojoe
Member

torpedojoe's Avatar

Quote:
figurati, è un piacere
OK, tutto regolare con la vbios.

Vorrei chiedere a te e ai grandi smanettoni esperti ( Sev7en, Luca4ever, & co), se sanno darmi una spiegazione sul perchè non riesca a vedere le scritte nel browser di Cyberlink Power DVD 10, ossia quando voglio selezionare alcuni files dvd o dvx dall'hard disk le icone appaiono senza scritta.

Qui vi posto uno screen shot. http://yfrog.com/59senzanomefj

Questa cosa non si verifica invece sul vecchio laptop che uso quotidianamente (con Win XP 32)

Grazie mille
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 22-06-2010, 20:48   #3397
TimeFire
Member

Quote:
OK, tutto regolare con la vbios.

Vorrei chiedere a te e ai grandi smanettoni esperti ( Sev7en, Luca4ever, & co), se sanno darmi una spiegazione sul perchè non riesca a vedere le scritte nel browser di Cyberlink Power DVD 10, ossia quando voglio selezionare alcuni files dvd o dvx dall'hard disk le icone appaiono senza scritta.

Qui vi posto uno screen shot. http://yfrog.com/59senzanomefj

Questa cosa non si verifica invece sul vecchio laptop che uso quotidianamente (con Win XP 32)

Grazie mille
A me capita la stessa cosa con Scrybe, il software per il touchpad che sev7en ha consigliato qualche tempo fa.

Quindi mi accodo alla tua richiesta
TimeFire is offline   Reply With Quote
Old 22-06-2010, 20:51   #3398
Karillo
Senior Member

Karillo's Avatar

non uso nessuno dei due software quindi non sono in grado di aiutarvi... potrebbe essere un problema di risoluzione/dimensione caratteri? usate per caso i 120 dpi? boh...

ps. grazie torpedojoe per il feedback sul vBios... ciauz

Last edited by Karillo : 22-06-2010 at 20:54.
Old 22-06-2010, 20:51   #3399
torpedojoe
Member

torpedojoe's Avatar

Quote:
Originally Posted by TimeFire View Post
A me capita la stessa cosa con Scrybe, il software per il touchpad che sev7en ha consigliato qualche tempo fa.

Quindi mi accodo alla tua richiesta
Si, pure a me la stessa cosa anche con Scrybe.

Ma da che cosa possa dipendere?

Old 22-06-2010, 21:02   #3400
alewillywonka
Senior Member

alewillywonka's Avatar

Quote:
Si, pure a me la stessa cosa anche con Scrybe.

Ma da che cosa possa dipendere?

stesso problema!!
alewillywonka is offline   Reply With Quote
 Reply

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian