|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
Perfettamente piccolo va bene!!
![]() |
![]() |
#18982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
![]() con due xeon ![]() pero' consuma poco...417w in full http://www.anandtech.com/show/6533/g...cientists-eyes
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 12-01-2013 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non ho capito una cosa: il case chieftec fi-01b monta l'alimentatore in modo che prende aria fresca dai buchi sul case ed espelle aria calda dalla propria ventola. Ma la espelle poi all'interno del case aumentando così la temperatura interna.
Oltretutto, se è installata una VGA proprio vicino alla ventola, come si gestisce il flusso di aria? La ventola dell'ali non dovrebbe essere puntata verso i fori del case così da espellere all'sterno l'aria calda generata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
avete visto il doppio connettore di alimentazione a 8pin? non ha manco le usb 3.0 sul retro, che è minimalissimo tanto quanto la dissipazione di fasi & chipset! supporta "solo" 512Gb di Ram! c'è da dire che gli hanno messo sotto due xeon che hanno un tdp di 135Watt ..il prezzo non lo hanno nemmeno comunicato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti, dopo un pò di assenza ritorno a scrivere in questo interessantissimo 3D
![]() Arrivo al dunque, ho un problema che mi sta tirando scemo da quando ho deciso di cambiare CPU al mio HTPC/media center/muletto ecc (il PC2 in firma in pratica) con un i3-3225. Dopo aver montato il tutto ed aver constatato un miglioramento nelle prestazioni, ho misurato i consumi, e qui ho scoperto consumare 6/8W in più in idle e 8/10W in meno sotto stress. Ora io dico, com'è possibile questo aumento di consumi? Ivy Bridge dovrebbe consumare di meno anche in idle o al limite uguale a Sandy Bridge no? In rete si trovano recensioni dell'i3 3225 su Gigabyte H77 che in idle consumano 21/22W usando alimentatori da 500W (che per buoni che siano, con questi carichi non sono assolutamente efficienti). E' possibile che l'accoppiata 3225 - H67 non sia pienamente compatibile? Qualche idea in merito? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#18986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
ciao a tutti,
vengo subito al dunque: che case itx mi consigliate per un nas da 4 hd da assemblare? qualcosa di reperibile in Italia?
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18987 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
ho montato un pc-q16 sono davvero ben fatti questi lianli... lo trovi sul drago ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18989 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18990 | |
Senior Member
|
Hai ragione
![]() I consumi nella configurazione di prova (che comprendono wifi USB e tastiera Logitech G110, che consuma + di 2W) sono i seguenti: Idle: i3-2105 = 24W - i3-3225 = 31W AIDA64 test: i3-2105 = 50W - i3-3225 = 42W Quote:
Quello che mi fa strano è che qui con una mini-ITX H77 i consumi in idle sono più contenuti e si allineano a quelli che avevo io con l'i3-2105 su H67. Io questo aggiornamento l'ho fatto più per curiosità pura che necessità però ero quasi certo di migliorare i consumi o quantomeno lasciarli invariati migliorando leggermente le prestazioni. 7/8W in idle di differenza sono pochi in linea di massima ma in questo caso sono il 30% in più... e questa è la situazione in cui si trova più spesso il PC. A questo punto sto pensando se rimettere l'i3 2015 o se cambiare la mainboard con una H77... ![]() Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18991 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrano veramente strani alti in idle e troppo bassi in full ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 13-01-2013 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18992 |
Senior Member
|
Si vero, il mio misuratore "scazza" sui carichi bassi ma poi ho risolto collegando in serie una lampadina da 75W e sottraendo poi il suo consumo da quello registrato.
![]() Cmq ho misurato anche con il multimetro il consumo in Ampere direttamente sul 12V e purtroppo ha confermato i 30/31W in idle (2,50A su 12V). In ogni caso rimontando l'i3 2105 i consumi misurati tornano come prima (con in più la chiavetta wifi USB e la tastiera, ovvero circa 4W in più). I tuoi consumi considerando che è un quad core sono ottimi! Io ho un HDD meccanico da 2,5'' invece dell'SSD, però al massimo può influire di 2W sul consumo finale. Ah, ho cambiato anche la memoria ma in ogni caso ho rifatto le misure con quelle vecchie e i risultati non cambiano. Non riesco davvero a capire il perchè... l'unica cosa che mi viene da pensare è che il chipset non entri mai in idle, nel senso che non gestisca bene questa modalità. In effetti il TDP max dell'H67 è di 6,2W e sono circa i watt in più che riscontro. Un'ulteriore conferma a questa mia teoria è la sua temperatura che è leggermente più alta rispetto a prima (considerando poi che il case adesso è aperto...). Mi viene da pensare che era meglio se lasciavo tutto come prima, andava così bene il mio "vecchio" PC ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#18993 | |
Senior Member
|
Quote:
intenditore di consumi... ![]() per me il consumo non è solo un fattore economico o etico ma anche un motivo di perfezione tecnica nonche' di setup, di giusto approccio al problema , di conoscenza ell'argomento... se la tua moto od auto o quel che vuoi consuma poco vuol dire che è ben messa a punto,che la conosci e che la porti bene.... questo appprescindere dalla velocita' e dalle prestazioni..... ora ti dico....hai considerato il NUC? non perdi in prestazione....di dico solo due numeri...11 e 28 http://hexus.net/tech/reviews/system...review/?page=6 tu che hai gia' avuto tanti sistemi...sei bravo a vendere l'usato dai...spacca il porcellino e sei avanti di mille mila ![]() ciao
![]() |
![]() |
#18994 | |
Senior Member
|
Hai colto esattamente nel segno il ragionamento sui consumi, è esattamente ciò che intendevo. Da pignolo quale sono adoro l'efficienza in genere. Ora è chiaro il perchè non mi vadano giù quei 7/8W in più per nulla.
Avevo già visto il NUC e mi ha incuriosito, purtroppo non ha porte SATA per HDD dedicati allo storage e questo è un bel limite. Inoltre sembra che abbia qualche problema nel trasferimento di grossi file in wifi (sembra dovuto al calore che si genera tra scheda wifi e mSATA ed essendo montati uno sopra l'altro, vedo difficile una soluzione pratica). Poi vabbè il mini-ITX offre più versatilità, modifica, costruisci, adatta ecc, quello è tipo un miniMAC ![]() Quote:
![]() Ora sto valutando se vendere in blocco i3 2105 + Gigabyte H67N + 2x2GB Ram e comprare una mobo H77 su cui montare il 3225... oppure rimetto tutto come prima (visto che è una configurazione ottima) e rivendo la CPU appena presa... anche se mi scazzerebbe perchè oltre a non averla usata per nulla ci perderei troppo ![]() Nel caso, quale mini-ITX H77 potrebbe essere la scelta migliore? Ho visto la nuova Gigabyte H77N-WiFi ma... oltre a costare un pò non ha l'uscita VGA (che mi servirebbe) e SOPRATTUTTO non ha più la possibilità di undervoltare la CPU, cosa per me molto importante. Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18995 | |
Senior Member
|
Quote:
molti
![]() |
![]() |
#18996 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
M'introduco nella discussione in quanto stavo abbozzando l'idea di un nuovo gaming pc e come case stavo valutando il Silverstone Sugo SG09.
L'idea sarebbe di metterci una mobo microatx, singola scheda video, dissipatore a torre per la cpu e ali non modulare più 1 hdd e 1 sdd, e teoricamente nessun lettore dvd. La prima domanda che mi viene in mente è: vedo in rete che i cavi dell'ali passano dietro la mobo, nello stesso posto dove dovrebbe essere alloggiato l'hard disk (da 3,5"). Non sarebbe un pò troppo sacrificato il drive, ovvero non rischia di scaldarsi un pò ?
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ho preso da poco un case bitfenix prodigy per il sistema in firma, vorrei però passare ad un case più compatto che possa alloggiare 3 o 4 dischi da 2.5 (niente hd da 3.5 e niente lettori ottici), alimentatore atx standard, scheda video 7950 shappire vaporX, sk madre mitx asus e cpu i5 3550, tutto default quindi niente oc, avete qualche case da consigliarmi?
![]() |
#18998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
* If you intend to utilize all hard drive slots, please remove all unused power supply cables. These unused cables may cause problem with the installation. SSDs are highly recommended in place of hard drives. Che fregatura (anche se dicono tutti gli slots che sono 2),con un hdd da 3,5" nel suo alloggiamento sarei abbastanza sacrificato come spazio, quindi le soluzioni sono 2: o prendo un hdd da 2,5" da 7200rpm da 1GB, o trovo un ali modulare decente sui 500-600W. E alloggiarlo nel vano del lettore ottico sarebbe una cattiva idea ??
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 13-01-2013 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro anche gigabyte ha un modello con B75 a pochi euro in più della Asrock. Boh non so ancora che fare, intanto ho mandato una mail all'assistenza Gigabyte e vediamo che dicono, poi deciderò. Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.