Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 12:45   #15601
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Hem, non e' proprio cosi'... La mb e' dietro in basso a destra, davanti a destra c'e' un alimentatore sfx, sopra un hdd da 3,5. A sinistra in basso c'e' l'odd slim, alla cui destra sta un hdd da 2,5". Sopra la scheda madre, esattamente sopra la cpu c'e' il radiatore con la ventola H60. Infine a sinistra al centro c'e' la scheda video di dimenzioni gargantua. Sulla scheda video, in alto a sinistra, ci sono 2 hdd da 2,5" o un hdd da 3,5. Sottolineo che vanno ponderati meglio gli spazi per poter ridurre le misure, magari rinunciano a misure cosi' abbondanti per la vga (magari usando quelle reference della gtx 680) e a qualche disco.
E per il fatto di raffreddare anche la gpu a liquido ??? Ho detto una cavolata ????
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 12:54   #15602
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
cioe'? e troppopoco potente? vorrei il silenzio assoluto
volevo dire chi in full col dinatron una schithe lp va ad almeno
1200 giri
Old 31-08-2012, 14:18   #15603
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Sono in fase di acquisto

g630 55€
club 3d single slot hd 7750 91€
asrock h61 61€

Vado?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:23   #15604
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
E per il fatto di raffreddare anche la gpu a liquido ??? Ho detto una cavolata ????
No,assolutamente no, ma di fatto non conosco kit a liquido all in one che non abbiano un voluminoso radiatore difficile da collocare. Ho pensato a mettere in radiatore della cpu sotto l'alimentatore sfx, con la ventola dell'alimentatore a tirare aria fresca dentro e quindi farla passare nel radiatore cpu e li dove avevo pensato a montare quello cpu a menttene uno per gpu. Il problema e' che comunque il kit all in one per gpu prevede una ventola vicino al waterblock sulla gpu stessa, e a quel punto tanto vale tenere il radiatore stock. Pensavo di utilizzare una lamina da 1mm accoppiata con una da 0.75mm sagomata per fare la parte di sotto, ed in particolare in vece della semplice lastra d'alluminio utilizzare una lastra forata a rete con fori esagonali (come si vedono spesxso nella parte frontale dei case di oggi) e magari utilizzare la stessa anche per fare tutto il contorno, eccetto il frontale e il top dove vorrei usare alluminio spazzolato.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 14:23   #15605
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedervi un parere sul settaggio delle ventole da bios del mio sistema mitx composto da:

- Case Inwin BM639 con ventola case da 80 mm
- MB Asrock H61-ITX
- Celeron G530

Io ho messo da bios per entrambe le ventole:

- Target temp. 50 °C
- Target velocita' livello 1

Con questi parametri le ventole girano entrambe a circa 800-1000 giri, la temperatura in idle sta sui 43-45 °C.... ieri provando una conversione video la temp. CPU e' salita a circa 54 °C con l'aumento automatico della velocita' delle ventole per riabbassare la temperatura.
Secondo voi va bene lasciare i target come li ho impostati? E poi il 50 °C di temperatura sono tanti per il sistema oppure va bene?
Scusate le domande ma nn so proprio a quanti gradi lavora una cpu e fino a ke limite puo' arrivare.

Io ho impostato 60 gradi

Io lo tengo ad 1.6ghz che dici davide il dynatron sul g530 downcloccato a 1.6ghz ci sta bene?
Old 31-08-2012, 14:25   #15606
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Sono in fase di acquisto

g630 55€
club 3d single slot hd 7750 91€
asrock h61 61€

Vado?
Mmmmm.... Per 10 euro la h67m itx sta a 70 spedita forse andrei su quella per il pentium non mi attira su quella fascia di prezzo...
Old 31-08-2012, 14:36   #15607
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Mmmmm.... Per 10 euro la h67m itx sta a 70 spedita forse andrei su quella per il pentium non mi attira su quella fascia di prezzo...
per l'utilizzo che ne farei, anche i 10€ fanno la differenza...come rapporto prezzo prestazioni consumi (per l'ali scarso da 200w dell'itek) credo che il g630 abbinato ad una 7750 sia la scelta migliore...Poi tra h67 e h61 le differenze sono nulle (sempre per il mio tipo di utilizzo)
Old 31-08-2012, 14:41   #15608
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
per l'utilizzo che ne farei, anche i 10€ fanno la differenza...come rapporto prezzo prestazioni consumi (per l'ali scarso da 200w dell'itek) credo che il g630 abbinato ad una 7750 sia la scelta migliore...Poi tra h67 e h61 le differenze sono nulle (sempre per il mio tipo di utilizzo)
E allora se 10 fanno la differenza te ne Puoi risparmiare altri 20
Prendi un g530 a 38 spedito
Totalizza 2300 punti al passmark contro i 2600 punti del g630 vedi tu
Old 31-08-2012, 14:44   #15609
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Da che shop stai ordinando?
Old 31-08-2012, 14:47   #15610
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
E allora se 10 fanno la differenza te ne Puoi risparmiare altri 20
Prendi un g530 a 38 spedito
Totalizza 2300 punti al passmark contro i 2600 punti del g630 vedi tu
Il g530 è un celeron con 1mb di cache in meno...Direi che il g630 come entry level pentium puo' andare bene...soluzioni amd eviterei...

Se fossero calati un po' gli i3, avrei sicuramente preferito, ma un i3 mi costa il doppio del pentium, ed avendo assemblato solo 2 mesi fa un i5, questo dovrebbe essere un pc da appoggio per giocare a 720p in rete e a qualche emu, aka pcsx2
Old 31-08-2012, 15:04   #15611
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
No,assolutamente no, ma di fatto non conosco kit a liquido all in one che non abbiano un voluminoso radiatore difficile da collocare. Ho pensato a mettere in radiatore della cpu sotto l'alimentatore sfx, con la ventola dell'alimentatore a tirare aria fresca dentro e quindi farla passare nel radiatore cpu e li dove avevo pensato a montare quello cpu a menttene uno per gpu. Il problema e' che comunque il kit all in one per gpu prevede una ventola vicino al waterblock sulla gpu stessa, e a quel punto tanto vale tenere il radiatore stock. Pensavo di utilizzare una lamina da 1mm accoppiata con una da 0.75mm sagomata per fare la parte di sotto, ed in particolare in vece della semplice lastra d'alluminio utilizzare una lastra forata a rete con fori esagonali (come si vedono spesxso nella parte frontale dei case di oggi) e magari utilizzare la stessa anche per fare tutto il contorno, eccetto il frontale e il top dove vorrei usare alluminio spazzolato.
Non ho capito come vuoi tirare aria dentro con l'ali sfx, se solitamente la ventola dell'ali aspira dall'interno e sputa all'esterno.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:06   #15612
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Il g530 è un celeron con 1mb di cache in meno...Direi che il g630 come entry level pentium puo' andare bene...soluzioni amd eviterei...

Se fossero calati un po' gli i3, avrei sicuramente preferito, ma un i3 mi costa il doppio del pentium, ed avendo assemblato solo 2 mesi fa un i5, questo dovrebbe essere un pc da appoggio per giocare a 720p in rete e a qualche emu, aka pcsx2
Immaginavo che stavi ordinando la.
Diciamo che per gli itx trovare tutto da un unico shop e' davvero dura.
Cmq su pianeta hardware (basta che traduci) hanno tutto tranne il case ma riaprono a settembre. Alla fine come prezzi stai la...
Old 31-08-2012, 15:18   #15613
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Immaginavo che stavi ordinando la.
Diciamo che per gli itx trovare tutto da un unico shop e' davvero dura.
Cmq su pianeta hardware (basta che traduci) hanno tutto tranne il case ma riaprono a settembre. Alla fine come prezzi stai la...
il case già ce l'ho un itek con ali da 200w (infatti devo adattare l'hardware )

Tutto il resto, come prezzi, penso di assere più o meno giusto...volevo solo la benedizione del thread
Old 31-08-2012, 15:25   #15614
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi 2 domande...

nel mio case bp655 inwin come faccio a fissare il mio hd da 2,5 pollici?il vano è per i 3,5 ma anche con le staffe non ci riesco..

vorrei prendere la 7750lp da amazon.de o meglio un venditore li presente...ma a quanto ammontano le spese di spedizione...è tutto in tedesco e non ci capisco un h....altrimenti consigli su altri venditori vorrei chiudere il pc per inizio settembre

grazie
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:39   #15615
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
ragazzi 2 domande...

nel mio case bp655 inwin come faccio a fissare il mio hd da 2,5 pollici?il vano è per i 3,5 ma anche con le staffe non ci riesco..

vorrei prendere la 7750lp da amazon.de o meglio un venditore li presente...ma a quanto ammontano le spese di spedizione...è tutto in tedesco e non ci capisco un h....altrimenti consigli su altri venditori vorrei chiudere il pc per inizio settembre

grazie
Le spese le conosci nel momento in cui procedi con l'ordine e ti viene fatto il riepilogo (il passo prima di pagare), quindi prova a simulare l'ordine. Comunque se non è spedito da amazon, le ss saranno sui 30€, come al solito..
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:42   #15616
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Tra tutti gli amazzoni ce ne uno che ha i prezzi piu bassi di tutti e compro sempre la le spedizioni 6 euro o 7 massimo

E il .es
Old 31-08-2012, 15:49   #15617
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
ragazzi 2 domande...

grazie

questo è un riduttore da 3.5 a 2.5 ce ne sono di diversi tipi

io compro spesso in Deutch e le ss degli shps stanno a meno di 20 euri guarda su idealo.de quella scheda la prendero' pure io
e comunque su nexth.it penso arrivera' questo mese
Old 31-08-2012, 15:49   #15618
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Su amazon.it

http://www.amazon.it/SAPPHIRE-Radeon...YI/ref=lh_ni_t

è la versione lp giusto?che dite la prendo?

per la prima domanda aiuti?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 15:52   #15619
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Su amazon.it

http://www.amazon.it/SAPPHIRE-Radeon...YI/ref=lh_ni_t

è la versione lp giusto?che dite la prendo?

per la prima domanda aiuti?
la trovi anche a meno su idealo

http://www.idealo.de/preisvergleich/...-sapphire.html

ce ne sono 2 modelli guarda bene cyberport 112 E

Ultima modifica di davidecesare : 31-08-2012 alle 15:55.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:12   #15620
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
SI, stesso problema.. mi sa che mando la mobo in sostituzione
piccolo aggiornamento:
dopo aver collegato anche le casse, mi sono accorto che win 7 parte anche quando la ventola GPU era al massimo...
ora secondo me si restringe il campo a:
- Alimentatore che ogni tanto non ce la fa
- scheda video che a volte va in palla
- scheda madre che va in palla.

la cosa buffa è che quando parte non lo ferma nessuno, neanche 3 ore filate a Borderlands, o Diablo 3...
Porca miseria che p@lle..

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian