Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 19:13   #13761
wimbl3d0n
Junior Member

L'Avatar di wimbl3d0n

Iscritto dal: Jun 2012
salve a tutti, qualcuno ha per caso trovato in qualche negozio online (anche esteri) uno di questi 2 nuovi case Lian Li?

wimbl3d0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:35   #13762
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
di solito i prodotti Lian Li li trovi facilmente da caseking in Germania
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:14   #13763
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Senza che ti faccio le prove. GIà ti confermo il fatto delle interferenze. Tengo la tastiera microsoft arc keyboard a 50 cm dal case e non mi funziona. Il mouse bluetooth fa lo stesso se lo allontano troppo dal case. Ed ho dovuto fare varie prove. Perchè tenendo vicini il ricevitore della tastiera, la chiavetta wifi e la chiavetta bluetooth non va un cavolo. Fanno interferenza queste robe chissà perchè.

Per le misure dammi un paio di giorni che sono un pò indaffarato col lavoro. Se vuoi vedere il mio dissi guarda in firma il super jou jye.

Alla faccia del caz....volo !!..allora sono proprio difettose queste Asrock H67M itx..!!

Tra l'altro...usiamo la stessa tastiera, di mouse ne ho provati 3, idem la tastiera cambiata con una bluetooth....ma il problema rimane e non si riesce a gestire i dispositivi wireless perchè vanno sempre a scatti.

Non parliamo se inserisci 2 HD nelle porte USB3 ......non va più niente di wireless nelle porte USB2 appena sopra.

Io ne ho preso 2 , entrambi hanno lo stesso problema.

Io le spedisco indietro !.....e di questo ne parliamo più avanti..
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:29   #13764
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Alla faccia del caz....volo !!..allora sono proprio difettose queste Asrock H67M itx..!!

Tra l'altro...usiamo la stessa tastiera, di mouse ne ho provati 3, idem la tastiera cambiata con una bluetooth....ma il problema rimane e non si riesce a gestire i dispositivi wireless perchè vanno sempre a scatti.

Non parliamo se inserisci 2 HD nelle porte USB3 ......non va più niente di wireless nelle porte USB2 appena sopra.

Io ne ho preso 2 , entrambi hanno lo stesso problema.

Io le spedisco indietro !.....e di questo ne parliamo più avanti..
a me funziona tranquillamente il bluetooth della tastiera e il wifi, senza nessuna interferenza....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:42   #13765
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
a me funziona tranquillamente il bluetooth della tastiera e il wifi, senza nessuna interferenza....
ma hai collegato le porte Sata 3 a 6GB/s...col cavo specifico per le 6..???...oppure solo quelle a 3GB/s

Ultima modifica di Guidorenato : 18-06-2012 alle 21:51.
Old 18-06-2012, 21:57   #13766
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
ma hai collegato le porte Sata 3 a 6GB/s...col cavo specifico per le 6..???...oppure solo quelle a 3GB/s
Sata 6 al crucial m4
Old 18-06-2012, 22:01   #13767
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Sata 6 al crucial m4
Vediamo di capire perchè non hai questi problemi.
Scheda madre Asrok H67M ?
I cavi passano vicino alle porte usb sulla scheda madre (1-2 cm)?
Quando inserisci 2 HD sata 3 nelle USB 3 cosa succede alle USB2 appena sopra se colleghi dispositivi wireless..(vedi mio post sopra)
Quale case stai usando ?...che dimensioni ha ?
Old 18-06-2012, 22:33   #13768
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Vediamo di capire perchè non hai questi problemi.
Scheda madre Asrok H67M ?
I cavi passano vicino alle porte usb sulla scheda madre (1-2 cm)?
Quando inserisci 2 HD sata 3 nelle USB 3 cosa succede alle USB2 appena sopra se colleghi dispositivi wireless..(vedi mio post sopra)
Quale case stai usando ?...che dimensioni ha ?
La mia configurazione la trovi in firma, io ho il modello ht con wifi e ir reciver integrati. Uso spesso un hd USB 3 e non noto problemi sulle altre porte.

Altre prove non me posso fare in quanto ho dato questo PC alla mia ragazza. Dovrai pazientate fino al we se hai richieste particolari
Old 18-06-2012, 22:43   #13769
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
La mia configurazione la trovi in firma, io ho il modello ht con wifi e ir reciver integrati. Uso spesso un hd USB 3 e non noto problemi sulle altre porte.

Altre prove non me posso fare in quanto ho dato questo PC alla mia ragazza. Dovrai pazientate fino al we se hai richieste particolari
Si scusa...ho visto dopo che avevi il pc in firma.
Bhe...nel sugo c'è molto spazio, (non come nel jou jye) lo credo che non hai problemi, probabilmente i cavi ti passano lontani dalle Usb2.......fai le prove che ho scritto sopra, apri il sugo e accosta il cavo del sata 3 alle porte usb2 dove hai dentro i ricevitori wireless e vedrai che si blocca anche a te.

per le usb3 devi fare proprio delle prove approfondite con dentro 2 HD USB3...vedi sempre sopra.

Ultima modifica di Guidorenato : 18-06-2012 alle 22:47.
Old 18-06-2012, 22:47   #13770
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Si scusa...ho visto dopo che avevi il pc in firma.
Bhe...nel sugo c'è molto spazio, (non come nel jou jye) lo credo che non hai problemi, probabilmente i cavi ti passano lontani dalle Uab2.......fai le prove che ho scritto sopra, apri il sugo e accosta il cavo del sata 3 alle porte usb2 dove hai dentro i ricevitori wireless e vedrai che si blocca anche a te.

per le usb3 devi fare proprio delle prove approfondite con dentro 2 HD USB3...vedi sempre sopra.
Mi viene quasi da suggerirti di provare a schermare i cavi in qualche modo, oppure vedere se esistono schermati
Old 18-06-2012, 22:50   #13771
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Mi viene quasi da suggerirti di provare a schermare i cavi in qualche modo, oppure vedere se esistono schermati
Le schermature "fai da te", soprattutto con cavi dati, non sono mai un bene, perché potresti creare delle capacità e disturbare il segnale

Potrebbe pensare di usare dei cavetti sata esata ed un adattatore esata-sata se proprio non trova cavi sata schermati meglio.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 22:57   #13772
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Le schermature "fai da te", soprattutto con cavi dati, non sono mai un bene, perché potresti creare delle capacità e disturbare il segnale

Potrebbe pensare di usare dei cavetti sata esata ed un adattatore esata-sata se proprio non trova cavi sata schermati meglio.
Quoto WarSide.

Il problema non sono i cavi o le schermature ma bensì la scheda che non regge i dati ad alta velocità.
Infatti se collego il tutto nelle porte Sata 3GB/S il problema sparisce...ovvero meglio dire che si attenua.
Idem se metti i 2 HD USB3 nelle porte USB2 e i ricevitori wirelwss nelle porte USB3 tutto funziona.

edit: esempio...tutte le volte che scrivo un post lo devo riaprire per correggere i caratteri che mancano nelle parole perchè anche se digitati non vengono scritti, e ti assicuro che la tastiera funziona benissimo su altri PC.

Ultima modifica di Guidorenato : 18-06-2012 alle 22:59.
Old 19-06-2012, 00:03   #13773
Sercipo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
ciao ragazzi, volevo mostrarvi il case autocostruito che ho realizzato, ecco qualche foto, in firma trovate il link al thread del progetto

Configurazione Hardware:
Asrock H77M-ITX
Cpu intel i3-2120
4Gb ram (2x2Gb) 1333Mhz
Hard disk 2,5" WD 320Gb caviar blue 5400rpm
Dissipatore Prolimatech Samuel 17
Ventola CPU Enermax Cluster 12Cm Termocontrollata
PicoPsu 160Watt + Brick da 192W esterno

Ho venduto senza alcun problema a: Paky, McGigio

Ultima modifica di Sercipo : 23-06-2012 alle 13:56.
Sercipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 00:13   #13774
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
e quando arriva a chi so io la macchinetta laser....hai voglia....

ps si..ha trovato una soluzione per attaccare + hd con un cavo..se funziona bisogna solo trovare i connettori..
E a questo che sai te con la macchinetta laser gli spedirò verso novembre un bel lian li q09 per creare uno slot per una 7750 single slot da affianciare ad un A10-5800k. Questo sempre misure permettendo. Per ora é una fantasia.
Per il tipo del video infatti sarebbe bello trovare quei connettori. Qualcuno ne sa niente ?? Magari qualche utente del mestiere ci risolve l'arcano ( warside o mjchel !!!! )
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 00:16   #13775
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Quoto WarSide.

Il problema non sono i cavi o le schermature ma bensì la scheda che non regge i dati ad alta velocità.
Infatti se collego il tutto nelle porte Sata 3GB/S il problema sparisce...ovvero meglio dire che si attenua.
Idem se metti i 2 HD USB3 nelle porte USB2 e i ricevitori wirelwss nelle porte USB3 tutto funziona.

edit: esempio...tutte le volte che scrivo un post lo devo riaprire per correggere i caratteri che mancano nelle parole perchè anche se digitati non vengono scritti, e ti assicuro che la tastiera funziona benissimo su altri PC.
Comunque anche quando avevo il sugo avevo problemi con la tastiera e il mouse. Microsoft arc sia keyb che.mouse. Dovevo attaccare i ricevitori nelle porte frontali per farli fungere un Po meglio. E nel mio sugo ne giravano di dati avevo 4 dischi e un lettore dvd attaccati. Bhooooo chi ci capisce è bravo.
Old 19-06-2012, 00:19   #13776
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da Sercipo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, volevo mostrarvi il case autocostruito che ho realizzato, ecco qualche foto, in firma trovate il link al thread del progetto
Complimenti veramente stylish.......
Old 19-06-2012, 08:49   #13777
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Quote:
Comunque anche quando avevo il sugo avevo problemi con la tastiera e il mouse. Microsoft arc sia keyb che.mouse. Dovevo attaccare i ricevitori nelle porte frontali per farli fungere un Po meglio. E nel mio sugo ne giravano di dati avevo 4 dischi e un lettore dvd attaccati. Bhooooo chi ci capisce è bravo.
Infatti.....i dubbi che ho espresso nel post sopra a fioriniflavio (anche lui ha il sugo, dice di non avere questi problemi) sono da te smentiti.
Il ciò avvalora di più la mia supposizione che queste Asrock H67M-Itx sono bacate sulla trasmissione ad alta velocità.
Ma il problema non è che non funzionano le porte, le porte funzionano, questi disturbi generati dalle USB3 e Sata3 inibiscono e coprono la ricezione ad altri segnali wireless che gli stanno vicini.
Infili la Dlink nella USB2 e non funziona.....infili una prolunga nella stessa porta che non funziona e dall'altra parte la Dlink e ti allontani di 15 cm funziona......
Old 19-06-2012, 08:55   #13778
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sercipo Guarda i messaggi
Complimenti, molto carino

Quote:
Per il tipo del video infatti sarebbe bello trovare quei connettori. Qualcuno ne sa niente ?? Magari qualche utente del mestiere ci risolve l'arcano ( warside o mjchel !!!! )
Mi son perso, quali connettori?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 10:42   #13779
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Infatti.....i dubbi che ho espresso nel post sopra a fioriniflavio (anche lui ha il sugo, dice di non avere questi problemi) sono da te smentiti.
Il ciò avvalora di più la mia supposizione che queste Asrock H67M-Itx sono bacate sulla trasmissione ad alta velocità.
Ma il problema non è che non funzionano le porte, le porte funzionano, questi disturbi generati dalle USB3 e Sata3 inibiscono e coprono la ricezione ad altri segnali wireless che gli stanno vicini.
Infili la Dlink nella USB2 e non funziona.....infili una prolunga nella stessa porta che non funziona e dall'altra parte la Dlink e ti allontani di 15 cm funziona......
Non so che dirvi, i problemi con la tastiera bluettoth della logitech non si sono mai presentati. Sull'usb 2 ho in genere connessi il mouse, la tastiera, la pennetta umts, una pennetta usb per il trasferimento dati, sull'usb3 un hd usb3 o usb2 (in base alle esigenze), sull'esata un hd da 2 tera.
è vero che non ne faccio un uso intensivo perché non lo uso quotidianamente, però in genere queste cose le noto e vi assicuro che non ho trovato nessun problema.

Magari sono stato fortunato....
Old 19-06-2012, 11:02   #13780
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ciao raga, è da un pò che non mi faccio vivo...
è uscito qualche case single slot pcie interessante ultimamente?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian