Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 20:48   #13501
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
passo solo per segnalarvi questa galleria fotografica di uno streacom f1c moddato per farci entrare una scheda audio... imo uno spettacolo e sono tentato di copiarlo

http://www.sweclockers.com/galleri/8843-laines-nano

p.s. scusate se è già stata segnalata
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:59   #13502
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' una modifica "ardita" ma per un un uso audiofilo avrei preso piuttosto un bel dac esterno (v-dac II oppure in cambridge audio magic 100):
anche se i condensatori dell'asus xonar stx sono da 85° per quanto i sandy possano essere considerati "freddini" non penso che sia il massimo metterli sopra una possibile graticola...

Ultima modifica di azi_muth : 07-06-2012 alle 22:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 08:16   #13503
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
passo solo per segnalarvi questa galleria fotografica di uno streacom f1c moddato per farci entrare una scheda audio... imo uno spettacolo e sono tentato di copiarlo

Ottima prova, anche se la parte che mi colpisce e' quella relativa ai cavi, da cui vi porgo la domanda: O voi esperti, dove posso trovare istruzioni su come realizzare cavi alimentazione e sata, dove posso comperare i cavi intesi come fili elettrici, i connettori, le pinze per stringerli ( a crimpare se non erro), le guaine in rete plastica, il cavo sata, i connettori e istruzioni su come montarli, per fare un'installazione "a misura" su ogni pc. Proprio in quest'ottica stavo pensando di sostituire un connettore molex 4 pin del mio pico 160xt con un connettore per alimentare un masterizzatore sata slim, un "6 Pin Slimline Sata Power Cable", e magarti comperare, o farmi da me, un cavo sata separato, non la solita cosa alimentazione + sata tutto in uno, a misura per le mie esigenze.

in altre parole mi paicerebbe togliere questo:
http://www.lindy.it/xxl/33607.html
e trovare il modo di sostituire il molez 4 pin standard con questo:
http://www.google.it/imgres?q=6+Pin+...bpdynDw&zoom=1

Qualcuno ha notizie in merito?

Ps: AAA cercasi vecchia piattaforma mitx, magari low power, causa regalo. se qualcuno vuole "sbarazzarsi" del vecchiume funzionante mi mandi un pvt

BBB ho disponibile, a causa del soliuto amico che prima ti chiede in ginocchio un pc e poi ha gia' risolto diversamente una piattaforma basata su i3-2120T+Ga-H61N-USB3: ho il sistema completo di tutto, ma volendo posso decidere di smembrare. Prima di trovare altrove, data l'impossibilita' di avere un i3-2120T in tempi decenti in europa, magari puo' solleticare l'idea a qualcuno di voi
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:46   #13504
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sapete qualcosa in più sui nuovi case mini-itx presentati da antec? grazie
Old 08-06-2012, 12:05   #13505
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
BBB ho disponibile, a causa del soliuto amico che prima ti chiede in ginocchio un pc e poi ha gia' risolto diversamente una piattaforma basata su i3-2120T+Ga-H61N-USB3: ho il sistema completo di tutto, ma volendo posso decidere di smembrare. Prima di trovare altrove, data l'impossibilita' di avere un i3-2120T in tempi decenti in europa, magari puo' solleticare l'idea a qualcuno di voi
A me servirebbe tutto eccetto cpu ed hd (dato che ho un G530 fermo ai box) per fare un sistemino low power low cost.

A quanto riusciresti a mettermi:
- eventuale case con ali dc-dc (anche un lcpower va bene)
- mobo
- 4gb di ram
- altro che hai disponibile? boh...

Se non sbaglio hai anche un negozio, se riesci a procurarmi un E3-1230V2 a prezzi non astronomici ti prendo anche quello.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:05   #13506
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi

E la cpu non si affoga? Che dissi usa? Quello stock ho dubbi che ci entri e quelli da server entrano solo se fanless... Poi certo se ha un atom sotto è un altro discorso.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:14   #13507
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
7850 Low Profile (e future 7770-7750) da Afox:

http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...e/37941/1.html

Chissà non faccia la fine delle 6850LP mai vista qua da noi.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:15   #13508
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
ma sbaglio o le Z77 si contano ancora sulle dita di una mano ... monca

a parte la Asrock non c'è nient'altro, e la Asus Deluxe è praticamente introvabile pure in Germania
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:46   #13509
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
E la cpu non si affoga? Che dissi usa? Quello stock ho dubbi che ci entri e quelli da server entrano solo se fanless... Poi certo se ha un atom sotto è un altro discorso.
dalle foto sembra un samuel o uno shuriken... non si capisce bene. Quel case è veramente bello, però mi chiedo se proprio voleva mettere una scheda audio non era meglio prendere un FC7/8???
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:52   #13510
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve
non so se è il posto giusto per chiedere ......
sto pensando di fare una cosuccia rigorosamente fanless e con alimentazione esterna ( tipo portatile, per intenderci ) , come processore vedremo se un trinity o un Ivy Bridge ( massimo dual core ) downcloccato e downvoltato oppure un brazos 2.0.
Sapete se qualche ditta produce schede madri ITX o simili con processori
a basso consumo per portatili ? ( anche saldati tipo atom..)
Grazie delle eventuali info
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:11   #13511
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da oplita Guarda i messaggi
Salve
non so se è il posto giusto per chiedere ......
sto pensando di fare una cosuccia rigorosamente fanless e con alimentazione esterna ( tipo portatile, per intenderci ) , come processore vedremo se un trinity o un Ivy Bridge ( massimo dual core ) downcloccato e downvoltato oppure un brazos 2.0.
Sapete se qualche ditta produce schede madri ITX o simili con processori
a basso consumo per portatili ? ( anche saldati tipo atom..)
Grazie delle eventuali info
cerca streacom o hdplex..fanno case per 50/65 TDP li troverai
anche possibili confi
Old 08-06-2012, 13:15   #13512
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve e grazie per la risposta
In effetti mi stavo già indirizzando su streacom e affini, anche se non ho ancora visto i prezzi....
Su schede madri in formato itx con processori per portatili sai qualcosa, per caso ?
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:17   #13513
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ha sotto un i3 o un i5, come dissy un kozuti
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:25   #13514
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da oplita Guarda i messaggi
Salve e grazie per la risposta
In effetti mi stavo già indirizzando su streacom e affini, anche se non ho ancora visto i prezzi....
Su schede madri in formato itx con processori per portatili sai qualcosa, per caso ?
sarebbe una soluzione efficientissima...difficile da trovare se non
su schede pro costose...zotac faceva qualcosa...controlla
Old 08-06-2012, 14:20   #13515
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Finalmente qualcosa di decente per chi vuole tante prestazioni in un piccolo case:
http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...l#xtor=RSS-998
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:38   #13516
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ma sbaglio o le Z77 si contano ancora sulle dita di una mano ... monca

a parte la Asrock non c'è nient'altro, e la Asus Deluxe è praticamente introvabile pure in Germania
Io ho trovato un paio di zotac in quel di Germania, mentre Asus e Asrock a singhiozzo. Cmq si trovano, certo non con facilita' ma si puo' fare ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:41   #13517
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
7850 Low Profile (e future 7770-7750) da Afox:

http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...e/37941/1.html

Chissà non faccia la fine delle 6850LP mai vista qua da noi.
Per le Afox ci scommetto un impianto a liquido che non riusciremo a comprarne mai...
La 7750 a basso profilo invece ci spero proprio perché è logata Sapphire.

...che intanto presenta anche la sua Z77:
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 08-06-2012 alle 16:59.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:03   #13518
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
hi all,
vi scrivo da neo possessore di una asrock Z77E-ITX (ancora orfana di cpu però...)

Qualche possessore ha dei consigli da darmi?
Inoltre, che dissipatore cpu potere suggerirmi? Quelli che ho in casa (prolimatech genesis e scythe ninja3) purtroppo cozzano con lo slot pci-ex .
Persino sul case devo ancora decidermi, ma probabilmente sarà il bitfenix prodigy o il lia-li q11
Old 08-06-2012, 17:08   #13519
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
hi all,
vi scrivo da neo possessore di una asrock Z77E-ITX (ancora orfana di cpu però...)

Qualche possessore ha dei consigli da darmi?
Inoltre, che dissipatore cpu potere suggerirmi? Quelli che ho in casa (prolimatech genesis e scythe ninja3) purtroppo cozzano con lo slot pci-ex .
Persino sul case devo ancora decidermi, ma probabilmente sarà il bitfenix prodigy o il lia-li q11
magari ne sei consapevole, in caso contrario voglio avvisarti che c'è una grossissima differenza di dimensioni fra il q11 e il prodigy, quindi occhio il prodigy a differenza del q11 ha più le dimensioni da case microatx

tj08-e vs prodigy, per farti un'idea...

http://i.imgur.com/bZt5n.jpg
http://i.imgur.com/5CInx.jpg

ciao
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:20   #13520
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
lo so lo so, grazie comunque dell'avvertimento.

E' il motivo stesso dell'indecisione: passare ad un vero case mini itx, col problema però dell'altezza dissipatore e magari anche vga, oppure al bitfenix che con un po' di ingombro in più (in realtà le dimensioni indicate sono gonfiate dalla presenza dei supporti sopra e sotto il case) da un maggiore spazio di manovra?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian