Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 20:48   #13501
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
passo solo per segnalarvi questa galleria fotografica di uno streacom f1c moddato per farci entrare una scheda audio... imo uno spettacolo e sono tentato di copiarlo

http://www.sweclockers.com/galleri/8843-laines-nano

p.s. scusate se è già stata segnalata
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 21:59   #13502
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E' una modifica "ardita" ma per un un uso audiofilo avrei preso piuttosto un bel dac esterno (v-dac II oppure in cambridge audio magic 100):
anche se i condensatori dell'asus xonar stx sono da 85° per quanto i sandy possano essere considerati "freddini" non penso che sia il massimo metterli sopra una possibile graticola...

Ultima modifica di azi_muth : 07-06-2012 alle 22:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 08:16   #13503
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
passo solo per segnalarvi questa galleria fotografica di uno streacom f1c moddato per farci entrare una scheda audio... imo uno spettacolo e sono tentato di copiarlo

Ottima prova, anche se la parte che mi colpisce e' quella relativa ai cavi, da cui vi porgo la domanda: O voi esperti, dove posso trovare istruzioni su come realizzare cavi alimentazione e sata, dove posso comperare i cavi intesi come fili elettrici, i connettori, le pinze per stringerli ( a crimpare se non erro), le guaine in rete plastica, il cavo sata, i connettori e istruzioni su come montarli, per fare un'installazione "a misura" su ogni pc. Proprio in quest'ottica stavo pensando di sostituire un connettore molex 4 pin del mio pico 160xt con un connettore per alimentare un masterizzatore sata slim, un "6 Pin Slimline Sata Power Cable", e magarti comperare, o farmi da me, un cavo sata separato, non la solita cosa alimentazione + sata tutto in uno, a misura per le mie esigenze.

in altre parole mi paicerebbe togliere questo:
http://www.lindy.it/xxl/33607.html
e trovare il modo di sostituire il molez 4 pin standard con questo:
http://www.google.it/imgres?q=6+Pin+...bpdynDw&zoom=1

Qualcuno ha notizie in merito?

Ps: AAA cercasi vecchia piattaforma mitx, magari low power, causa regalo. se qualcuno vuole "sbarazzarsi" del vecchiume funzionante mi mandi un pvt

BBB ho disponibile, a causa del soliuto amico che prima ti chiede in ginocchio un pc e poi ha gia' risolto diversamente una piattaforma basata su i3-2120T+Ga-H61N-USB3: ho il sistema completo di tutto, ma volendo posso decidere di smembrare. Prima di trovare altrove, data l'impossibilita' di avere un i3-2120T in tempi decenti in europa, magari puo' solleticare l'idea a qualcuno di voi
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 11:46   #13504
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
sapete qualcosa in più sui nuovi case mini-itx presentati da antec? grazie
Old 08-06-2012, 12:05   #13505
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
BBB ho disponibile, a causa del soliuto amico che prima ti chiede in ginocchio un pc e poi ha gia' risolto diversamente una piattaforma basata su i3-2120T+Ga-H61N-USB3: ho il sistema completo di tutto, ma volendo posso decidere di smembrare. Prima di trovare altrove, data l'impossibilita' di avere un i3-2120T in tempi decenti in europa, magari puo' solleticare l'idea a qualcuno di voi
A me servirebbe tutto eccetto cpu ed hd (dato che ho un G530 fermo ai box) per fare un sistemino low power low cost.

A quanto riusciresti a mettermi:
- eventuale case con ali dc-dc (anche un lcpower va bene)
- mobo
- 4gb di ram
- altro che hai disponibile? boh...

Se non sbaglio hai anche un negozio, se riesci a procurarmi un E3-1230V2 a prezzi non astronomici ti prendo anche quello.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:05   #13506
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi

E la cpu non si affoga? Che dissi usa? Quello stock ho dubbi che ci entri e quelli da server entrano solo se fanless... Poi certo se ha un atom sotto è un altro discorso.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:14   #13507
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
7850 Low Profile (e future 7770-7750) da Afox:

http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...e/37941/1.html

Chissà non faccia la fine delle 6850LP mai vista qua da noi.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:15   #13508
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
ma sbaglio o le Z77 si contano ancora sulle dita di una mano ... monca

a parte la Asrock non c'è nient'altro, e la Asus Deluxe è praticamente introvabile pure in Germania
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:46   #13509
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
E la cpu non si affoga? Che dissi usa? Quello stock ho dubbi che ci entri e quelli da server entrano solo se fanless... Poi certo se ha un atom sotto è un altro discorso.
dalle foto sembra un samuel o uno shuriken... non si capisce bene. Quel case è veramente bello, però mi chiedo se proprio voleva mettere una scheda audio non era meglio prendere un FC7/8???
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 12:52   #13510
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve
non so se è il posto giusto per chiedere ......
sto pensando di fare una cosuccia rigorosamente fanless e con alimentazione esterna ( tipo portatile, per intenderci ) , come processore vedremo se un trinity o un Ivy Bridge ( massimo dual core ) downcloccato e downvoltato oppure un brazos 2.0.
Sapete se qualche ditta produce schede madri ITX o simili con processori
a basso consumo per portatili ? ( anche saldati tipo atom..)
Grazie delle eventuali info
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:11   #13511
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da oplita Guarda i messaggi
Salve
non so se è il posto giusto per chiedere ......
sto pensando di fare una cosuccia rigorosamente fanless e con alimentazione esterna ( tipo portatile, per intenderci ) , come processore vedremo se un trinity o un Ivy Bridge ( massimo dual core ) downcloccato e downvoltato oppure un brazos 2.0.
Sapete se qualche ditta produce schede madri ITX o simili con processori
a basso consumo per portatili ? ( anche saldati tipo atom..)
Grazie delle eventuali info
cerca streacom o hdplex..fanno case per 50/65 TDP li troverai
anche possibili confi
Old 08-06-2012, 13:15   #13512
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve e grazie per la risposta
In effetti mi stavo già indirizzando su streacom e affini, anche se non ho ancora visto i prezzi....
Su schede madri in formato itx con processori per portatili sai qualcosa, per caso ?
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:17   #13513
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ha sotto un i3 o un i5, come dissy un kozuti
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:25   #13514
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da oplita Guarda i messaggi
Salve e grazie per la risposta
In effetti mi stavo già indirizzando su streacom e affini, anche se non ho ancora visto i prezzi....
Su schede madri in formato itx con processori per portatili sai qualcosa, per caso ?
sarebbe una soluzione efficientissima...difficile da trovare se non
su schede pro costose...zotac faceva qualcosa...controlla
Old 08-06-2012, 14:20   #13515
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Finalmente qualcosa di decente per chi vuole tante prestazioni in un piccolo case:
http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...l#xtor=RSS-998
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:38   #13516
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ma sbaglio o le Z77 si contano ancora sulle dita di una mano ... monca

a parte la Asrock non c'è nient'altro, e la Asus Deluxe è praticamente introvabile pure in Germania
Io ho trovato un paio di zotac in quel di Germania, mentre Asus e Asrock a singhiozzo. Cmq si trovano, certo non con facilita' ma si puo' fare ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:41   #13517
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
7850 Low Profile (e future 7770-7750) da Afox:

http://www.tomshw.it/cont/news/afox-...e/37941/1.html

Chissà non faccia la fine delle 6850LP mai vista qua da noi.
Per le Afox ci scommetto un impianto a liquido che non riusciremo a comprarne mai...
La 7750 a basso profilo invece ci spero proprio perché è logata Sapphire.

...che intanto presenta anche la sua Z77:
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 08-06-2012 alle 16:59.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:03   #13518
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
hi all,
vi scrivo da neo possessore di una asrock Z77E-ITX (ancora orfana di cpu però...)

Qualche possessore ha dei consigli da darmi?
Inoltre, che dissipatore cpu potere suggerirmi? Quelli che ho in casa (prolimatech genesis e scythe ninja3) purtroppo cozzano con lo slot pci-ex .
Persino sul case devo ancora decidermi, ma probabilmente sarà il bitfenix prodigy o il lia-li q11
Old 08-06-2012, 17:08   #13519
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
hi all,
vi scrivo da neo possessore di una asrock Z77E-ITX (ancora orfana di cpu però...)

Qualche possessore ha dei consigli da darmi?
Inoltre, che dissipatore cpu potere suggerirmi? Quelli che ho in casa (prolimatech genesis e scythe ninja3) purtroppo cozzano con lo slot pci-ex .
Persino sul case devo ancora decidermi, ma probabilmente sarà il bitfenix prodigy o il lia-li q11
magari ne sei consapevole, in caso contrario voglio avvisarti che c'è una grossissima differenza di dimensioni fra il q11 e il prodigy, quindi occhio il prodigy a differenza del q11 ha più le dimensioni da case microatx

tj08-e vs prodigy, per farti un'idea...

http://i.imgur.com/bZt5n.jpg
http://i.imgur.com/5CInx.jpg

ciao
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:20   #13520
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
lo so lo so, grazie comunque dell'avvertimento.

E' il motivo stesso dell'indecisione: passare ad un vero case mini itx, col problema però dell'altezza dissipatore e magari anche vga, oppure al bitfenix che con un po' di ingombro in più (in realtà le dimensioni indicate sono gonfiate dalla presenza dei supporti sopra e sotto il case) da un maggiore spazio di manovra?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian