Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 21:33   #13141
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Ma prendi una gt520 se devi solo vedere qualche film

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Costa un po' troppo mi sa. quelle 2 usate le trovo a 60 € circa.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:41   #13142
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Costa un po' troppo mi sa. quelle 2 usate le trovo a 60 € circa.
Troppo? Ma se nuova ti costa sui 35€
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:48   #13143
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Troppo? Ma se nuova ti costa sui 35€
In effetti hai ragione, ho guardato male io!

Oltre alla questione scheda (mi sa che mi orienterò sulla 520), avete un procio 1156 da consigliare?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 23:19   #13144
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
- Nel sugo 06 ci entrano 2 GT520 in lunghezza

- Il G530 è un ghiacciolo, potresti pensare di usare il suo dissy stock..

- Si

- Ho scritto H61 per dire prendi quella meno costosa che trovi. C'è la ASRock H61M-ITX a 58€, H67M-ITX/HT a circa 80€ (questa ha anche il telecomando + wifi integrato!!), poi c'è la H77M-ITX che è l'ultima arrivata ma non ha il telecomando...

- Incompatibilità a livello di cpu, sk madre e ram? Difficilmente le hai, capita per lo più se devi overcloccare o se usi componenti di marche sconosciute.

- Per le ram, l'importante è che siano DDR3 1333 o 1600Mhz e, soprattutto, che siano 1.5v e non oltre. Come marche: kingston, g.skill o corsair e vai sul sicuro

EDIT: Se poi ti capita qualche componente DoA non è mica colpa mia eh
Ok a tutto, però leggendo le specifiche di questa H67M-ITX/HT su cui mi sto orientando leggo che regge fino a 1333mhz non 1600mhz, o sbaglio?
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 23:25   #13145
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
scusate ragazzi ma questo dissipatore funziona? tenendo il procio in default ?
http://www.dynatron-corp.com/en/prod...v=&id=225&in=0

qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36003403 ha un altra versione e l ha messo su un i3 2120 qualcuno li ha provati? si sa qualcosa?
Old 22-05-2012, 23:51   #13146
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma questo dissipatore funziona? tenendo il procio in default ?
http://www.dynatron-corp.com/en/prod...v=&id=225&in=0

qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36003403 ha un altra versione e l ha messo su un i3 2120 qualcuno li ha provati? si sa qualcosa?
Io c tengo in fresco un I7-2600k downclockato a 2500Mhz !!!

Però serve un ottimale flusso d'aria.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 23:57   #13147
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
cavolo!!!!! 26 spedito sul miglior sito del mondo me lo prendo...
questo e meglio pero' costa 40 http://www.dynatron-corp.com/en/prod...v=&id=200&in=0
Old 23-05-2012, 00:12   #13148
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
questo e meglio pero' costa 40 http://www.dynatron-corp.com/en/prod...v=&id=200&in=0
Mi sembra che l'aveva provato Davidecesare e non era così performante come sembra.... Aspetta lui magari.....
Old 23-05-2012, 00:40   #13149
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
forse come alternativa avrei preso una mini-itx con e450, magari meno potenza, ma consumi ridotti, e per htpc cmq prestazioni ottime.
mmm... secondo i punti di vista.
Sull' e350 posso capire...è possibile trovarlo usato a 2 soldi e vabene. Ma spendere 120/150 euro per cpu come l'e450 / ion2 va al di là della mia comprensione...è costoso rispetto alle prestazioni, chiuso e non è neanche tutto sto granchè per l'htpc. Va tutto (quasi) bene finchè riesce ad avere l'offload hardware ma se per problemi di software o di codec non ci riesce sei in braghe di tela.
Se hai preso un A6 hai fatto bene comunque. E' un'ottima scelta.

Ultima modifica di azi_muth : 23-05-2012 alle 00:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 05:23   #13150
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
forse è la tastiera che da problemi...prova con un altra se migliora

Non ho altre tastiere eureka da provare... dovrei acquistarla.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 06:28   #13151
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
dipende anche dallo spazio che hai ma normalmente metterei
quello basso con ventola slim da 100 vedi in firma mini cooper
Old 23-05-2012, 06:58   #13152
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
mmm... secondo i punti di vista.
Sull' e350 posso capire...è possibile trovarlo usato a 2 soldi e vabene. Ma spendere 120/150 euro per cpu come l'e450 / ion2 va al di là della mia comprensione...è costoso rispetto alle prestazioni, chiuso e non è neanche tutto sto granchè per l'htpc. Va tutto (quasi) bene finchè riesce ad avere l'offload hardware ma se per problemi di software o di codec non ci riesce sei in braghe di tela.
Se hai preso un A6 hai fatto bene comunque. E' un'ottima scelta.
hai ragione, ma ho notato che a prescindere dalla config, sia essa llano, o 1055 o hudson con e350 o e450, le scehde gull optional, cioè con anche il wifi, costano un occhio... infatti io ho risolto mettendo una scheda pci-ex wifi sull'unico slot, cioè quello della vga... ma se volessi in futuro mettere il una vga, dovrei passare all'usb, cosa che non mi piace tantissimo... per adesso cmq mi accontento , in futuro ci penserò un attimo, prima di acquistare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 08:28   #13153
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Tenendo in considerazione questa config (purtroppo devo reperire il budget necessario, quindi sono ancora in fase meditativa), meglio (come prestazione/consumi/rumorosità), la sapphire 6850 preventivata o l'alternativa di una Club 3D GeForce GTX 560 Green Edition ?

Grazie mille
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:13   #13154
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi quando ho letto questa notizia:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ies_42248.html
ho pensato subito al nostro "mondo di appassionati itx"... secondo voi con android 4 e quindi con supporto a mouse e tastiera su usb e con un buon supporto ai file 1080p cosa che già andorid riesce a fare si può ottenere un mini pc a quattro soldi... voglio dire rispetto a un e350 o atom che sia questa soluzione potrebbe portare agli stessi risultati (considerate che ad es. stanno lavorando per mettere xbmc su ics)... con in più tutte le app che conosciamo per navigare su internet skype e via dicendo... certo non è windows però con un sistema stile app sarà ancora più semplice da utilizzare come mediacenter ad esempio.. potrebbe spazzar via i modelli base sia di amd che di intel... che ne pensate?
Old 23-05-2012, 09:18   #13155
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho pensato subito al nostro "mondo di appassionati itx"... secondo voi con android 4 e quindi con supporto a mouse e tastiera su usb e con un buon supporto ai file 1080p cosa che già andorid riesce a fare si può ottenere un mini pc a quattro soldi... voglio dire rispetto a un e350 o atom che sia questa soluzione potrebbe portare agli stessi risultati (considerate che ad es. stanno lavorando per mettere xbmc su ics)... con in più tutte le app che conosciamo per navigare su internet skype e via dicendo... certo non è windows però con un sistema stile app sarà ancora più semplice da utilizzare come mediacenter ad esempio.. potrebbe spazzar via i modelli base sia di amd che di intel... che ne pensate?
Penso che raspberryPi costa la metà e puoi farci le stesse cose ed è grosso la metà. Spero che per settembre sia disponibile in grossissimi volumi, dato che va soldout nel giro di ore adesso
Old 23-05-2012, 09:20   #13156
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
sto seguendo anchio il fenomeno e questa immagine te lo conferma

pero' ho il sospetto che un nettop a buon prezzo e ce ne sono abbia miglior rapporto prezzo/prestazione
Old 23-05-2012, 10:12   #13157
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@Warside il mio era solo uno spunto di riflessione... è riferito anche a raspberryPi ovviamente ma penso che in assoluto android 4 abbia le carte in regola per essere moooooolto più user friendly di linux... insomma chiunque lo conosce sa che va nel market si scarica la sua app e via... logicamente serve un software stile xbmc... e ci stanno lavorando... una porta ethernet/wifi per prelevare i file da un nas o fileserver... e via dicendo... esagerando con 100euro si ha un sistema minuscolo che consuma poco e che fa tutto quello che fa un processore amd stile e350/e450 o atom+ion2...
Old 23-05-2012, 10:19   #13158
WarSide
Senior Member

Quote:
@Warside il mio era solo uno spunto di riflessione... è riferito anche a raspberryPi ovviamente ma penso che in assoluto android 4 abbia le carte in regola per essere moooooolto più user friendly di linux... insomma chiunque lo conosce sa che va nel market si scarica la sua app e via... logicamente serve un software stile xbmc... e ci stanno lavorando... una porta ethernet/wifi per prelevare i file da un nas o fileserver... e via dicendo... esagerando con 100euro si ha un sistema minuscolo che consuma poco e che fa tutto quello che fa un processore amd stile e350/e450 o atom+ion2...
Si, per raspberry c'è già xbmc.
Per far tutto ho preventivato circa 60€ di spesa:

- RaspPi: 30€
- Hub USB alim: 12€ (dal quale alimento anche la scheda stessa, dato che rasp. chiede meno di 5W, quella scheda VIA il doppio)
- Pennetta Wifi: 12€
- cavo hdmi: 6€
- sdhc 8gb: 6€
- cavettini vari: 5€

TOT: circa 70€ pronto all'uso
Old 23-05-2012, 10:26   #13159
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Si, per raspberry c'è già xbmc.
Per far tutto ho preventivato circa 60€ di spesa:

- RaspPi: 30€
- Hub USB alim: 12€ (dal quale alimento anche la scheda stessa, dato che rasp. chiede meno di 5W, quella scheda VIA il doppio)
- Pennetta Wifi: 12€
- cavo hdmi: 6€
- sdhc 8gb: 6€
- cavettini vari: 5€

TOT: circa 70€ pronto all'uso
Anch'io sto aspettando che arrivi. Se tutto va bene si parlerà di luglio !!!!
Old 23-05-2012, 10:30   #13160
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Anch'io sto aspettando che arrivi. Se tutto va bene si parlerà di luglio !!!!
Conosco persone a cui è già arrivata, io sono in attesa di sapere se riesco ad avere il voucher per eseguire la prenotazione (ovviamente come azienda, dato che i privati nemmeno potrebbero comprare da rs ).

Comunque è assurdo, ci sono decine di migliaia di persone interessate e producono a volumi di 5k di schede; ma cavolo, fate una bella infornata da 100k di pezzi minimo!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian