Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2011, 16:44   #9321
--Jack--
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
nella prima pagina manca il produttore EMKO
http://www.emko.cz/katalog/it-skrine...rine/em-154alu

produce il case mITX piu piccolo al mondo
--Jack-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 16:46   #9322
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da --Jack-- Guarda i messaggi
nella prima pagina manca il produttore EMKO
http://www.emko.cz/katalog/it-skrine...rine/em-154alu

produce il case mITX piu piccolo al mondo
Chiamarlo case è troppo.. è un pezzo di lamiera, credo sia per Car-PC, non ha tasti ne nulla
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 01:18   #9323
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono indeciso fra queste 2 mobo mini-itx

ASUS M4A88T-I Deluxe 880G AM3
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications

ZOTAC AM3 890GX-ITX WiFi

http://www.zotac.com/index.php?page=...&Itemid=100185

la zotac supporta anche cpu con tdp fino a 140 w mentre la asus solo quelle fino a 95 w che per ora andrebbe anche bene visto che ho un x3 720 ma se in futuro vorrei fare un cpu upgrade con un x4 955?
poi se dovessi decidere di prendere la asus con supporto a cpu 95w rischierei qualcosa con un eventuale overclock del mio x3 720 che gia' di suo e' un 95 w? certo la asus ha la voce core unlocker per lo sblocco dei core amd mentre nelle specifiche della zotac questa voce non l'ho trovata
avrete capito che ho le idee un po' confuse
un consiglio su quale delle due scegliere secondo voi e perche' visto che tanto costano piu' o meno lo stesso prezzo?
Old 12-12-2011, 11:06   #9324
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono indeciso fra queste 2 mobo mini-itx

ASUS M4A88T-I Deluxe 880G AM3
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications

ZOTAC AM3 890GX-ITX WiFi

http://www.zotac.com/index.php?page=...&Itemid=100185

la zotac supporta anche cpu con tdp fino a 140 w mentre la asus solo quelle fino a 95 w che per ora andrebbe anche bene visto che ho un x3 720 ma se in futuro vorrei fare un cpu upgrade con un x4 955?
poi se dovessi decidere di prendere la asus con supporto a cpu 95w rischierei qualcosa con un eventuale overclock del mio x3 720 che gia' di suo e' un 95 w? certo la asus ha la voce core unlocker per lo sblocco dei core amd mentre nelle specifiche della zotac questa voce non l'ho trovata
avrete capito che ho le idee un po' confuse
un consiglio su quale delle due scegliere secondo voi e perche' visto che tanto costano piu' o meno lo stesso prezzo?
Ho una zotac 880G-ITX ed il core unlocker c'è, quindi presumibilmente sarà presente anche sulla 890.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:54   #9325
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
99% impossibile!
ho visto i7 con 5970/580 girare senza cedimenti in quel case! L' sg07 monta un fior fiore di 600w
Quoto, puoi fare il crossfire di 6970 con quell'alimentatore
Old 12-12-2011, 12:45   #9326
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ho una zotac 880G-ITX ed il core unlocker c'è, quindi presumibilmente sarà presente anche sulla 890.
ah,grazie mi sa che a questo punto converrebbe la zotac allora anche per il fatto del supporto alle cpu fino a 140 w
Old 12-12-2011, 12:51   #9327
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Quoto, puoi fare il crossfire di 6970 con quell'alimentatore

"Terrific power supply which presented efficiency above 85% during all our regular tests and could deliver up to 780W"
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:19   #9328
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
salve a tutti,

ho deciso di fare un regalo ai miei e prendergli un sistema mini itx che sostituisca il mio vecchio amd da 2200 del 2001 che sta perdendo un pò di colpi. Il pc non farà nulla di più di internet, office e forse qualche film (probabilmente gli metterò anche windows xp). La configurazione sarà semplicissima con g620, 4gb di ram e un hd da 7200 sata del mio notebook.
Ora ho fatto un pò di ricerche e sono ad un bivio su alcune cosette. Ora i miei dubbi sono su: a) case: ho la possibilità di prendere un itek cube seminuovo a 20€ oppure prendere il thermaltake element q mini. Quanto è pessimo l'ali dell'itek? I 30/40 in più del thermaltake valgono la pena? b) la scheda madre, tra h61 e 67 non so quale scegliere (l'unica cosa che mi interessa è l'usb 3.0 e la possibilità di montare una gpu blanda magari in seguito, se avesse wi-fi e bluetooth non mi dispiacerebbe).
Considerate che io si vorrei spendere il meno possibile, ma se devo acquistare della robaccia per 10€ di meno me ne frego.
Grazie a tutti per l'aiuto.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 17:22   #9329
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho deciso di fare un regalo ai miei e prendergli un sistema mini itx che sostituisca il mio vecchio amd da 2200 del 2001 che sta perdendo un pò di colpi. Il pc non farà nulla di più di internet, office e forse qualche film (probabilmente gli metterò anche windows xp). La configurazione sarà semplicissima con g620, 4gb di ram e un hd da 7200 sata del mio notebook.
Ora ho fatto un pò di ricerche e sono ad un bivio su alcune cosette. Ora i miei dubbi sono su: a) case: ho la possibilità di prendere un itek cube seminuovo a 20€ oppure prendere il thermaltake element q mini. Quanto è pessimo l'ali dell'itek? I 30/40 in più del thermaltake valgono la pena? b) la scheda madre, tra h61 e 67 non so quale scegliere (l'unica cosa che mi interessa è l'usb 3.0 e la possibilità di montare una gpu blanda magari in seguito, se avesse wi-fi e bluetooth non mi dispiacerebbe).
Considerate che io si vorrei spendere il meno possibile, ma se devo acquistare della robaccia per 10€ di meno me ne frego.
Grazie a tutti per l'aiuto.
element q va bene...puoi aggiungere una video discreta single
slot
scheda h61 ok h67 solo per utilizzare sata3

se puoi itek no veramente scarso di ali
Old 12-12-2011, 22:24   #9330
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
trovato il problema......
è la vga!
in pratica, alle alte temperature, si freeza!
l'ho provata sul pc di mio cugino (lui ha una 6990 che non ha problemi)... montata la mia e raggiunti gli 80° circa si bloccava il suo pc!

ora mi sapete dire come si procede con l'rma della asus?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 08:44   #9331
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
element q va bene...puoi aggiungere una video discreta single
slot
scheda h61 ok h67 solo per utilizzare sata3

se puoi itek no veramente scarso di ali
Scusate ma l'ezcool che ha l'ali da 400w è meglio o peggio del thermaltake?
Cioè, io credo che 200w sia sufficienti, ma non vorrei ritrovarmi nemmeno per errore nella situazione opposta.
Old 13-12-2011, 08:46   #9332
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ora mi sapete dire come si procede con l'rma della asus?
chiami la asus e gli rispedirai il prodotto (tramite dhl se ricordo bene) e te lo rispediranno poi loro a casa. Il mio notebook con mb andata a fine luglio ci mise 8 giorni.
Old 13-12-2011, 09:17   #9333
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate ma l'ezcool che ha l'ali da 400w è meglio o peggio del thermaltake?
Cioè, io credo che 200w sia sufficienti, ma non vorrei ritrovarmi nemmeno per errore nella situazione opposta.
l'ezcool ha dimensioni piu' grandi...se servono

a parita' di qualita' tra un ali da 200 e uno da 400 c'è da
considerare che il 400 consumera' comunque di piu' poiche'
il rendimento percentuale provoca sempre una dispersione
e questa è proporzionalmente maggiore in ali piu' potenti.

con 200w vai bene con un sistema normale piu' una video
discreta single slot di non elevato consumo.
Old 13-12-2011, 16:04   #9334
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Ice case da Cubitek

link
Old 13-12-2011, 16:30   #9335
sammy5579
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ci sarebbe da trovare/inventare giunture arrotondate
ho pensato un po e mi è venuta questa ke ne pensate?
per il momento l'ho solo provata con alcuni pezzetti di alluminio però sembra funzionare a voi le foto ,per chi vuole ho anche i file di autocad

e adesso via a progettare un mini case
Old 13-12-2011, 18:43   #9336
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Immagino che Lian-Li non avrà nulla da dire

Raga qualcuno sa dove reperire Psu in formao 1u belli tosti (600/700W per sostituire il mio shuttle PC-63 500w) in europa fortron e compagnia bella di quel calibro non si riescono proprio a trovare.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:01   #9337
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Immagino che Lian-Li non avrà nulla da dire

Raga qualcuno sa dove reperire Psu in formao 1u belli tosti (600/700W per sostituire il mio shuttle PC-63 500w) in europa fortron e compagnia bella di quel calibro non si riescono proprio a trovare.
Neanche a farlo apposta stavo navigando in cerca del flex 400w di FPS....
Comunque... quel 500w è poco per la tua config?? O devi sostituirlo per problemi?
Curiosity: sotto tiro la ventolina come si comporta? Rumorosa?
Certo a poter mettere un tfx....

ps
ho visto sul sito tetesko dove ho fatto spesso ordini, hanno il FSP600-801UK in riassortimento, potresti chiedere i tempi (e comunque controllare le misure, credo sia leggermente più ingombrante: 250x 100 x 40.5 mm )

Ultima modifica di torrent : 13-12-2011 alle 19:12.
Old 13-12-2011, 19:22   #9338
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Lo vorrei sostituire per poter finalmente chiudere in vita mia un case (in questo caso un rack 1u). Nessun problema a tenere in piedi la mia configurazione, sotto carico la ventola non fa un gran rumore per le dimensioni che ha, però l'ali emette un forte ronzio elettronico che si sente benissimo quando carichi la scheda video (ad esempio giocando) muto in windows. Un giorno di questi mi devo decidere ad aprirlo e siliconare tutti gli avvolgimenti
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:26   #9339
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da sammy5579 Guarda i messaggi
ho pensato un po e mi è venuta questa ke ne pensate?
per il momento l'ho solo provata con alcuni pezzetti di alluminio però sembra funzionare a voi le foto ,per chi vuole ho anche i file di autocad

e adesso via a progettare un mini case
bravo..ora ti complichi un po' la vita..ma se ce la fai...
per dimensioni secondo me tieniti sul morex 3500....
il piu' razionale...buon lavoro e ciao
Old 13-12-2011, 19:33   #9340
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Lo vorrei sostituire per poter finalmente chiudere in vita mia un case (in questo caso un rack 1u). Nessun problema a tenere in piedi la mia configurazione, sotto carico la ventola non fa un gran rumore per le dimensioni che ha, però l'ali emette un forte ronzio elettronico che si sente benissimo quando carichi la scheda video (ad esempio giocando) muto in windows. Un giorno di questi mi devo decidere ad aprirlo e siliconare tutti gli avvolgimenti
Scusami ma mi manca un pezzo della storia... devi metterlo in un altro case? ho capito bene
Ti servon proprio tanti watt? In ita il 500w dello Shuttle si trova, non lo riprenderesti per il rumore che dicevi o perché non ci sei con le dimensioni nel rack1u?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian