|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E allora cerca info precise sulle misure e prendi un dissipatore per questo, senza spendere altri soldi inutilmente per il Sugo.
![]() ![]() Gui lo ha avuto se non ricordo male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5742 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Penso che 20/30 euri a bolletta in meno solo perche il pc è acceso giorno e notte non sia male e premetto che lo prenderei solo per internet e scarico,quindi non ho bisogno di spendere i soldi che dici tu.Mi basta una cosa economicissima e piccolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Non so che bollette paghi tu, ma io con almeno 2 di 4 computer accesi 4-5 ore al giorno pago 100 euro bimestrali che comprendono non solo i PC, ma anche tutto il resto, quindi penso che un PC acceso 24h non costi più di 10-15 euro bimestrali..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
si..quella cifra che ha detto è un ragionevole risparmio annuale...
cio' non toglie che non debba essere fatto
![]() |
#5745 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Anche fosse che prende un cesso di Atom monocore tra HD, case, ali ed altro li spende 100 euro a dir poco, quindi ora che lo amortizza in bolletta ha un mini PC che è da buttare nel cassonetto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Se non fosse defunto quell'atom credo che un altro paio di annetti li faceva ![]()
![]() |
![]() |
#5747 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 |
Senior Member
|
Infatti anche io sono rimasto sorpreso. Sono passato dai 60 di prima ai 40 di ora. Calcola che cmq in casa il giorno non c'è nessuno di conseguenza più di tanto non possiamo consumare. L'unica cosa cambiata è il pc. Ora non so se quel tagan che avevo come ali avesse efficienza prossima allo zero, ma le bollette sono scese... Il vecchio nas misurato con lidometro mi dava in idle 37W.
![]() |
#5749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ultima modifica di parolone : 05-08-2011 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La mia tv della sala consuma 180w ed è accesa almeno 8 ore al giorno, aggiungi il notebook in firma acceso almeno altre 8, il PC di mia madre acceso 3-4 ore e uno dei miei altri 2 HTPC acceso almeno 2 ore a sera più un paio d'orette a sera di sana PS3.. se fosse come dici tu, tenendo spente solo queste cose l'ENEL dovrebbe darmi un centinaio di euro al mese ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5751 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5752 |
Bannato
|
Concordo sul fatto che Atom consumi meno e che un NAS in genere abbatta i consumi, ma il risparmio in bolletta credo sia da cercare altrove.. a meno che prima tu non avessi un PC da 1200w accoppiato ad un monitor da 200w accesi 24h.. allora passando ad un NAS da 50w senza monitor la differenza in bolletta indubbiamente si sente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so se faccio male i conti...mettiamo 70W di differenza. 70x24/1000=1.68Kw al giorno Moltiplica x 30 giorni...x 0.14€ a KW...sono circa 7 euro al mese...
![]() |
![]() |
#5754 |
Bannato
|
Ragazzi, nessuno ha un qualcosa di simile?
E' un adattatore per unità ottiche slim da IDE a SATA. In alternativa se aveste un'unità ottica SATA con adattatore da mini SATA a SATA mi va bene uguale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
Io uso il secondo....
![]() |
#5756 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho un seriller (in qualche cassetto) che ti permette di usare una periferica ide su una porta sata se ti interessa batti un colpo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 |
Bannato
|
Mi interessa si, ma io parlo di IDE in versione notebook, non di IDE normale.. guarda la foto che ho pubblicato, se ci assomiglia ci si mette d'accordo senza problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non credo faccia al caso tuo (anche se ho poca conoscenza dei lettori slim) cmq il seriller è questo (trovato nella scatola della ormai mitica e defunta
![]() ![]() ![]() ripescata dal ns forum http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...6&postcount=10 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - approfitto x segnalare il nuovo Silverstone Temjin TJ08-E x schede mini itx e micro atx: ![]() qui la rece. Il case mi pare molto interessante e introduce pure qualche novità nel panorama case pc Ultima modifica di giovanbattista : 06-08-2011 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
ciao a tutti!
mi sto piano piano avvicinando al mondo Mini-itx, stanco di avere un pc che occupa metà stanza... stavo pensando ad una configurazione tipo: - ASRock H67M-ITX - Core i3 2100 - 2x2Gb G.Skill Ripjaws Series - Lian Li PC-Q07 (magari con una piccola moddata all'anteriore per ospitare una ventola da 12cm) - alimentatore e hard disk in firma (vorrei prendere un hard disk sata3 ma per ora il budget è quel che è) La mia domanda è: la vga integrata mi garantisce la visione di film fullhd 1080p? il computer verrebbe utilizzato in parte come HTPC (via hdmi) in parte come pc da lavoro-studio (Office, Straus, Autocad...nulla di eccezionale comunque)...in qualsiasi caso vorrei tenermi aperta la possibilità di installare una scheda video discreta per giocare o godermi al meglio le LAN con gli amici.... ![]() grazie a tutti dei suggerimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.