Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 19:33   #5741
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
E allora cerca info precise sulle misure e prendi un dissipatore per questo, senza spendere altri soldi inutilmente per il Sugo.

Gui lo ha avuto se non ricordo male...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:34   #5742
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Devi posizionarlo ACCANTO al pc?? se sei stufo dei consumi non trovo motivo per spendere minimo 3-400 euro per farti un mini-Itx che consumi meno.. e sopratutto di affiancarlo al normale pc..
Penso che 20/30 euri a bolletta in meno solo perche il pc è acceso giorno e notte non sia male e premetto che lo prenderei solo per internet e scarico,quindi non ho bisogno di spendere i soldi che dici tu.Mi basta una cosa economicissima e piccolo.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:50   #5743
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Penso che 20/30 euri a bolletta in meno solo perche il pc è acceso giorno e notte non sia male e premetto che lo prenderei solo per internet e scarico,quindi non ho bisogno di spendere i soldi che dici tu.Mi basta una cosa economicissima e piccolo.
Non so che bollette paghi tu, ma io con almeno 2 di 4 computer accesi 4-5 ore al giorno pago 100 euro bimestrali che comprendono non solo i PC, ma anche tutto il resto, quindi penso che un PC acceso 24h non costi più di 10-15 euro bimestrali..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:54   #5744
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
si..quella cifra che ha detto è un ragionevole risparmio annuale...
cio' non toglie che non debba essere fatto
Old 05-08-2011, 19:58   #5745
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
si..quella cifra che ha detto è un ragionevole risparmio annuale...
cio' non toglie che non debba essere fatto
Anche fosse che prende un cesso di Atom monocore tra HD, case, ali ed altro li spende 100 euro a dir poco, quindi ora che lo amortizza in bolletta ha un mini PC che è da buttare nel cassonetto..
Old 05-08-2011, 21:20   #5746
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Anche fosse che prende un cesso di Atom monocore tra HD, case, ali ed altro li spende 100 euro a dir poco, quindi ora che lo amortizza in bolletta ha un mini PC che è da buttare nel cassonetto..
Dico la mia...avevo un pc discreto con e4400, 8800GT e lo lasciavo spesso la notte acceso. Per sfizio mi sono fatto un nas con atom e mandato in pensione il vecchio pc. Ho risparmiato circa 20 euro a bolletta...senza ovviamente alterare gli altri consumi. In più un nas in caso per backuppare foto documenti ecc ecc fa comodo.
Se non fosse defunto quell'atom credo che un altro paio di annetti li faceva
Old 05-08-2011, 21:29   #5747
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Dico la mia...avevo un pc discreto con e4400, 8800GT e lo lasciavo spesso la notte acceso. Per sfizio mi sono fatto un nas con atom e mandato in pensione il vecchio pc. Ho risparmiato circa 20 euro a bolletta...senza ovviamente alterare gli altri consumi. In più un nas in caso per backuppare foto documenti ecc ecc fa comodo.
20 euro al mese?? guarda che è una cifra altissima.. quanto paghi di bolletta? io 100-110 bimestrale come già detto ed ho 4 PC, 3 TV ed una PS3 accesi molte ore al giorno..
Old 05-08-2011, 21:36   #5748
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
20 euro al mese?? guarda che è una cifra altissima.. quanto paghi di bolletta? io 100-110 bimestrale come già detto ed ho 4 PC, 3 TV ed una PS3 accesi molte ore al giorno..
Infatti anche io sono rimasto sorpreso. Sono passato dai 60 di prima ai 40 di ora. Calcola che cmq in casa il giorno non c'è nessuno di conseguenza più di tanto non possiamo consumare. L'unica cosa cambiata è il pc. Ora non so se quel tagan che avevo come ali avesse efficienza prossima allo zero, ma le bollette sono scese... Il vecchio nas misurato con lidometro mi dava in idle 37W.
Old 05-08-2011, 21:38   #5749
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ti straquoto dico di quella spesa perchè ho fatto delle prove ad esempio nel mese di giugno non ho acceso per quindici giorni mentre tutti gli altri apparecchi hanno sempre funzionato ho avuto circa 10 euri in meno nella bolletta,pensateci perchè è cosi i pc sono delle stufette che consumano continuamente,inoltre il desk non lo butterei sicuramente ma lo userei per lavorarci anche perchè ho appena aggiornato.

Ultima modifica di parolone : 05-08-2011 alle 21:41.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:50   #5750
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ti straquoto dico di quella spesa perchè ho fatto delle prove ad esempio nel mese di giugno non ho acceso per quindici giorni mentre tutti gli altri apparecchi hanno sempre funzionato ho avuto circa 10 euri in meno nella bolletta,pensateci perchè è cosi i pc sono delle stufette che consumano continuamente,inoltre il desk non lo butterei sicuramente ma lo userei per lavorarci anche perchè ho appena aggiornato.
Non so che PC hai te ma fidati, io farei dare un'occhiata all'impianto elettrico

La mia tv della sala consuma 180w ed è accesa almeno 8 ore al giorno, aggiungi il notebook in firma acceso almeno altre 8, il PC di mia madre acceso 3-4 ore e uno dei miei altri 2 HTPC acceso almeno 2 ore a sera più un paio d'orette a sera di sana PS3.. se fosse come dici tu, tenendo spente solo queste cose l'ENEL dovrebbe darmi un centinaio di euro al mese
Old 05-08-2011, 22:06   #5751
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Non so che PC hai te ma fidati, io farei dare un'occhiata all'impianto elettrico

La mia tv della sala consuma 180w ed è accesa almeno 8 ore al giorno, aggiungi il notebook in firma acceso almeno altre 8, il PC di mia madre acceso 3-4 ore e uno dei miei altri 2 HTPC acceso almeno 2 ore a sera più un paio d'orette a sera di sana PS3.. se fosse come dici tu, tenendo spente solo queste cose l'ENEL dovrebbe darmi un centinaio di euro al mese
Non ti nascondo che la mia sopresa è stata grande. Cmq mia moglie vedendo le bollette ha benedetto la mia scelta
Old 05-08-2011, 22:10   #5752
BugoA7X
Bannato

Quote:
Non ti nascondo che la mia sopresa è stata grande. Cmq mia moglie vedendo le bollette ha benedetto la mia scelta
Concordo sul fatto che Atom consumi meno e che un NAS in genere abbatta i consumi, ma il risparmio in bolletta credo sia da cercare altrove.. a meno che prima tu non avessi un PC da 1200w accoppiato ad un monitor da 200w accesi 24h.. allora passando ad un NAS da 50w senza monitor la differenza in bolletta indubbiamente si sente..
Old 05-08-2011, 23:09   #5753
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Concordo sul fatto che Atom consumi meno e che un NAS in genere abbatta i consumi, ma il risparmio in bolletta credo sia da cercare altrove.. a meno che prima tu non avessi un PC da 1200w accoppiato ad un monitor da 200w accesi 24h.. allora passando ad un NAS da 50w senza monitor la differenza in bolletta indubbiamente si sente..
Il nas era sebza monitor e consumava 37W. Il pc credo (overcloccato ) penso consumasse oltre i 100W...non l'ho mai misurato...l'ho smontato e venduto
Non so se faccio male i conti...mettiamo 70W di differenza.
70x24/1000=1.68Kw al giorno
Moltiplica x 30 giorni...x 0.14€ a KW...sono circa 7 euro al mese...
Old 05-08-2011, 23:37   #5754
BugoA7X
Bannato

Ragazzi, nessuno ha un qualcosa di simile?

E' un adattatore per unità ottiche slim da IDE a SATA.

In alternativa se aveste un'unità ottica SATA con adattatore da mini SATA a SATA mi va bene uguale..

Old 06-08-2011, 00:57   #5755
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Ragazzi, nessuno ha un qualcosa di simile?

E' un adattatore per unità ottiche slim da IDE a SATA.

In alternativa se aveste un'unità ottica SATA con adattatore da mini SATA a SATA mi va bene uguale..

Io uso il secondo....
Old 06-08-2011, 01:07   #5756
BugoA7X
Bannato

Quote:
Io uso il secondo....
Anch'io nell'altro HTPC.. ora cerco il primo che è IDE, o in alternativa un masterizzatore SATA + il secondo..
Old 06-08-2011, 01:40   #5757
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
io ho un seriller (in qualche cassetto) che ti permette di usare una periferica ide su una porta sata se ti interessa batti un colpo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 01:44   #5758
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
io ho un seriller (in qualche cassetto) che ti permette di usare una periferica ide su una porta sata se ti interessa batti un colpo
Mi interessa si, ma io parlo di IDE in versione notebook, non di IDE normale.. guarda la foto che ho pubblicato, se ci assomiglia ci si mette d'accordo senza problemi..
Old 06-08-2011, 02:00   #5759
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
non credo faccia al caso tuo (anche se ho poca conoscenza dei lettori slim) cmq il seriller è questo (trovato nella scatola della ormai mitica e defunta Abit nf7-s):

ripescata dal ns forum

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...6&postcount=10

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

approfitto x segnalare il nuovo Silverstone Temjin TJ08-E x schede mini itx e micro atx:

qui la rece.

Il case mi pare molto interessante e introduce pure qualche novità nel panorama case pc

Ultima modifica di giovanbattista : 06-08-2011 alle 02:07.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 09:16   #5760
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
ciao a tutti!
mi sto piano piano avvicinando al mondo Mini-itx, stanco di avere un pc che occupa metà stanza... stavo pensando ad una configurazione tipo:
- ASRock H67M-ITX
- Core i3 2100
- 2x2Gb G.Skill Ripjaws Series
- Lian Li PC-Q07 (magari con una piccola moddata all'anteriore per ospitare una ventola da 12cm)
- alimentatore e hard disk in firma (vorrei prendere un hard disk sata3 ma per ora il budget è quel che è)

La mia domanda è: la vga integrata mi garantisce la visione di film fullhd 1080p? il computer verrebbe utilizzato in parte come HTPC (via hdmi) in parte come pc da lavoro-studio (Office, Straus, Autocad...nulla di eccezionale comunque)...in qualsiasi caso vorrei tenermi aperta la possibilità di installare una scheda video discreta per giocare o godermi al meglio le LAN con gli amici....

grazie a tutti dei suggerimenti!
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian