Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 19:30   #5181
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
a proposito di backplate penso che alcuni siano critici per
che' possono causare corti con la scheda....
ho visto che ne stanno per uscire in plastica...puo' aiutare?
Old 06-07-2011, 19:37   #5182
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
allora, ti rispondo con una comparazione tra il G620 e un e-350.
A livello di procio il g620 supera e 350 di moltissimo, inveea paritàdi gpu AMDè un altro pianeta! un 1080p lo vedibene con entrambi, al massimo la HD2000 carica un pò di più il procio, ma è talmente potente rispettoa zacate chesicarica di davvero poco.

Il g620 e il 2100T sono entrambi equipaggiati di hd2000.
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Se vai qualche post indietro troverai una comparativa che ho linkato sui processori 2100 e 2100T, ti convincerai che non vale la pena comprare il T! Visto che anch'io sto progettando un mini ITX sto optando per un i3 2105 che è un 2100 con grafica HD3000.
Comunque non avrai problemi di grafica con nessuno di quelli che hai elencato
innanzitutto grazie a entrambi ...

diciamo che sul fronte prestazioni non ho particolari esigenze, per riprodurre fonti in HD basterebbe tranquillamente l'E350, quello che mi scoccia però è la mancanza del RAID, che su un pc destinato ad essere anche fileserver non è cosa scontata... per questo sto valutando anche la soluzione Intel ...

altro aspetto su cui punto fortemente è la silenziosità, non vorrei che quei watt in più di un 2100/2105 o G620 rispetto al 2100T, mi portassero a temp maggiori e quindi maggior rumore da parte del dissipatore
che poi col Pentium avrei almeno un risparmio consistente, gli altri due invece costano circa come il "T", quindi per una decina di euro varrebbe la pena prendere direttamente quest'ultimo penso ...

oltre ai consumi avete qualche riferimento per quanto riguarda le temperature delle varie soluzioni ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 19:43   #5183
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ragazzi sto iniziando ad odiare i mIFF...
ho fatto dei test e confrontato con altri utenti di zacate,ho scoperto (anche tramite anche cpu-z, everest e crystalmark) che la mia cpu funziona solo single core! maledetta AMD!

scusa, verificare se un core rulla basta il task manager...o no?

Ultima modifica di torrent : 06-07-2011 alle 19:58.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 20:05   #5184
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La 6770 credo che sia troppo potente per lavorare in dual graphics, che funziona pure male, devi prendere una 6650.
Cmq imho Llano va preso se lo vuoi usare senza gpu discreta, visto che puoi avere una buona potenza grafica e, contemporaneamente, puoi mettere una scheda audio o una scheda TV nello slot pci express che non usi.
Se devi usare una vga discreta meglio puntare su mobo H61-67 e core i3 2100
ma sei sicuro? perchè su toms addirittura abbinavano una 6950 in dual graphics e i risultati erano davvero molto elevati. qui su hwu non riportano neanche i risultati abbinando la discreta...
poi non è vero che funziona male. solamente non funziona per giochi in dx9 ma da dx10 in su...

cmq mi sono riletto la traduzione (avevo letto oggi pomeriggio solo da tom's.com) e llano mi convince sempre di più. sembra davvero un bel prodotto e poi mi piace molto il discorso ram prestazionale che con intel si era proprio perso... i sata6 nativi sono una ventata d'aria fresca e le prestazioni ci sono tutte. la questione del dual graphic è migliorabile con i futuri bios, ma sui giochi moderni ottimizzati con dx11 funziona come deve. Considerando poi che si andrà sempre più verso richiesta di core anzichè fsb e dx11 non è una soluzione sbagliata.
devo solo chiarire sta questione su quale limite massimo di vga discreta ci si può spingere...

ho trovato questo se può interessare:

qui si parla anche di crossfire abbinato ad a8 apu llano. Non so però, addirittura crossfire con apu mi sembra una cavolata. Ma parlano di hd 6770 e apu. ora me lo leggo meglio...

Ultima modifica di fbrbartoli : 06-07-2011 alle 21:03.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:00   #5185
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
E' leggermente sotto allo shuriken rev.b, a livello o poco più dell' arctic Freezer 11 LP.
Va benisimo per qualunque dual, soffre con i quad 95w in spazi ridotti e con poca aerazione.
Il problema è piuttosto il case che vuoi utilizzare.
Ottimo e funzionale per tanti aspetti, lontano anni dai lamierini di tanti case chinesi, ma che in Antec ormai non rinnovano da troppo tempo.
Inutile dire della mancanza del doppio slot o anche di una eventuale griglia superiore, purtroppo con l'avvento del nuovo socket non si son resi conto (o han preferito far scivolare il case in una categoria inferiore) che è diventato quasi impossibile usare qualunque strategia o dissipatore efficace per creare un sistema performante, perdendo perciò gran parte delle sue peculiarità.
Diventa difficile dirti quale dissipatore usare...
Il Samuel (per esempio) non ho idea se possa andare e comunque mettere una ventola non direttamente sul dissipatore ma quasi a diretto contatto con la lamiera senza che vi sia neppure una apertura...uhm...
Nel mio caso lo xigmatek era montato su un i3, la ventola (come puoi intravedere dalla prima immagine postata) è una slim 120 posizionata nel supporto superiore e in corrispondenza del quale sul coperchio avevo praticato taglio+griglia.

PS:
se entrasse e non utilizzi lo slot pci-ex potresti pensare di utilizzare proprio il Freezer 11 LP, rapporto prezzo/prestazioni onesto, buon sistema di montaggio, con il vantaggio di avere la griglia sulla ventola che in qualche modo protegge dalle interferenze del cavo di alimentazione.
Ma è tutto da studiare...possibilità ed ostacoli...
Si mi trovi assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto riguardo all'Antec ISK 300. Probabilmente con la Zotac IONITX P che avevo qualche tempo fa sarebbe stato perfetto visto che scaldava poco e cmq ci sarebbe stato lo spazio per montare una ventola 92x25 silenziosa senza nessun problema.
Vabbè tornando a noi, si per ora non ho intenzione di montare una scheda video, però vorrei trovare la soluzione migliore senza dover rinunciare alla possibilità di futuri upgrade.
Oggi preso da un attimo di "follia" ho montato un dissipatore stock di un i5 760 (con l'inserto in rame) con la ventola del dissipatore originale del i3 2105 (che sembrerebbe un pò meno rumorosa di quella dell'i5).
Le temperature con 25° ambiente sono 33/34° idle, 36/37° navigando, 48/49° giocando, mantenendo soprattutto in idle una rumorosità abbastanza accettabile usando Easy Tune per impostare le velocità.
Il problema del dissipatore stock è il ronzio creato dalla regolazione PWM, infatti se avesse una ventola migliore, andrebbe più che bene come temperature (considerando che la mia CPU è downvoltata di -0.070V e il clock massimo è bloccato a 2.6Ghz).
Ora lo provo così per qualche giorno poi vedrò che fare... anche perchè alla fine il "problema" temperature c'è solo in questo periodo.

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Senza problemi, io avevo sostituito la ventola con una arctic cooling Pwm 80x80x25, che entrava ugualmente.
E come rumorosità/temperature rispetto allo stock erano migliori?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:11   #5186
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
...
Oggi preso da un attimo di "follia" ho montato un dissipatore stock di un i5 760 (con l'inserto in rame) con la ventola del dissipatore originale del i3 2105 (che sembrerebbe un pò meno rumorosa di quella dell'i5)....
Se è sopportabile penso che hai fatto la scelta più intelligente
Old 06-07-2011, 21:13   #5187
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:

scusa, verificare se un core rulla basta il task manager...o no?
nono ormai è certo, va single core! Da ieri sera ad oggi un core hadeciso di spegnersi! speriamo non si spenga anche il secondo, altrimenti siamo nella cacca.
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:21   #5188
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
nono ormai è certo, va single core! Da ieri sera ad oggi un core hadeciso di spegnersi! speriamo non si spenga anche il secondo, altrimenti siamo nella cacca.
Incredibile...

Ultima modifica di torrent : 06-07-2011 alle 21:33.
Old 06-07-2011, 21:36   #5189
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Se è sopportabile penso che hai fatto la scelta più intelligente
Si lo penso anch'io, almeno per ora poi nel caso si vedrà più in la.

Volevo dire una cosa riguardo alla Gigabyte H67N-USB3-B3, in particolare sulla qualità della scheda audio integrata.
Fin'ora le mini-ITX che ho avuto avevano tutte una qualità audio medio bassa, alto rumore di fondo, fruscii ecc... invece la Gigabyte promette davvero quel che scrive sulla scatola, i 108dB SNR si sentono assolutamente. Ottima separazione tra i canali, risposta in frequenza e dinamica. Per me voto 9

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 22:14   #5190
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Incredibile...
Comunque è stata sempre single,perchè ieri feci il prime e uscivano 2 finestre, poi ho cpt che una finestra è del core e l'altra è in generale
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 07-07-2011, 08:48   #5191
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
ma sei sicuro? perchè su toms addirittura abbinavano una 6950 in dual graphics e i risultati erano davvero molto elevati.
Io per dual graphics intendo vga discreta in crossfire con la 6550D, che si può fare al massimo con una 6670.
Se invece vuoi usare una vga discreta al posto dell'integrata chiaramente puoi mettere quella che ti pare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:15   #5192
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
diciamo che sul fronte prestazioni non ho particolari esigenze, per riprodurre fonti in HD basterebbe tranquillamente l'E350, quello che mi scoccia però è la mancanza del RAID, che su un pc destinato ad essere anche fileserver non è cosa scontata... per questo sto valutando anche la soluzione Intel ...

altro aspetto su cui punto fortemente è la silenziosità, non vorrei che quei watt in più di un 2100/2105 o G620 rispetto al 2100T, mi portassero a temp maggiori e quindi maggior rumore da parte del dissipatore
che poi col Pentium avrei almeno un risparmio consistente, gli altri due invece costano circa come il "T", quindi per una decina di euro varrebbe la pena prendere direttamente quest'ultimo penso ...

oltre ai consumi avete qualche riferimento per quanto riguarda le temperature delle varie soluzioni ?
ho trovato solamente un paio di test su xbitlabs, che però non menzionano le temperature ...

conoscete qualche altra prova/comparativa completa su questi processori, io non riesco a trovare altro
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:35   #5193
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io per dual graphics intendo vga discreta in crossfire con la 6550D, che si può fare al massimo con una 6670.
Se invece vuoi usare una vga discreta al posto dell'integrata chiaramente puoi mettere quella che ti pare
quindi è appurato che al massimo si può fare con una 6670?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:49   #5194
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...40-g620_8.html

leggetevi questo test sembra che gli ultimi intel pentium non
vadano per nulla male e consumino poco,grafica hd come la 2000,
prezzo incredibile.....come gia' sostenuto da fede

non supportano hyper treading e quick sinc ma per un HTPC
vanno benone....56euri!!

Ultima modifica di davidecesare : 07-07-2011 alle 11:02.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:19   #5195
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...40-g620_8.html

leggetevi questo test sembra che gli ultimi intel pentium non
vadano per nulla male e consumino poco,grafica hd come la 2000,
prezzo incredibile.....come gia' sostenuto da fede

non supportano hyper treading e quick sinc ma per un HTPC
vanno benone....56euri!!
sono ottimi proci, praticamente sono i3 senza HT (come 2500 vs 2600) e con un clock un pelo più basso. Peccato che intel non ci "appizza" tanto con la vga altrimenti penso che nessuno compri zacate (la gigabyte GA-E350-USB3 viaggia mediamente sui 140/150 euro )
Old 07-07-2011, 17:26   #5196
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
facendo varie ricerche incrociate ho notato che nessuno
ha l'abbinamento h55n usb3 ed Arctic Cooling Freezer XTREME
io l'ho ordinato, purtroppo pero senza rassicurarmi sulle misure...

qualcuno è in grado di passarmi qlk foto della scheda con le misure del socket???
mi ricordo che ne thread c'erano ma nn sono riuscito a trovarle.
intanto quete sono le misure del dissi

ho molta paura che vada a toccare sulle RAM... o sulla VGA...
Old 07-07-2011, 18:26   #5197
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Per quel che può servire....tié..

http://www.funkykit.com/section-blog...r.html?start=3
Old 07-07-2011, 18:45   #5198
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Comunque è stata sempre single,perchè ieri feci il prime e uscivano 2 finestre, poi ho cpt che una finestra è del core e l'altra è in generale
ma sei sicuro di non aver erroneamente disabilitato un core da bios?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 18:50   #5199
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Per quel che può servire....tié..

http://www.funkykit.com/section-blog...r.html?start=3
grazie per l'articolo
ma le foto nn sono dell gigayte h55n usb3
Old 07-07-2011, 19:05   #5200
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Vedi se fossero più utili...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1450
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian